La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

La coppetta non si apre Empty La coppetta non si apre

Ven Set 19, 2014 10:05 pm
Ciao ragazze, come da titolo mi trovo di fronte ad un problema, spero risolvibile non dovendo cambiare misura di coppetta. Ho una Meluna classica taglia M, scelta ponderata dopo aver anche fatto il test per cui ho avuto un risultato tra s ed m, e sono al primissimo inserimento seppur ancora non mi sia arrivato il ciclo, giusto per prepararmi quando sarà tra una settimana/10 giorni circa. Ho provato dunque ad inserirla con il metodo a bocciolo ed è filata liscia liscia con mia somma contentezza che si è subito spenta non appena provavo a tirarla lievemente per vedere se avesse aderito bene; beh, non solo non ha aderito ma nemmeno si è aperta. Ho ripetuto l'operazione circa 4 o 5 volte, anche col metodo a U - ma mi faceva male - finchè non mi sono spazientita e ho preferito rivolgermi a voi. Dov'è che sbaglio secondo voi? Devo cambiare coppetta? Aiutatemi per favore Sad
EllyGua
EllyGua
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 24.08.14

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Sab Set 20, 2014 5:01 am
Ciao, ho una meluna classic M anche io e ho auto lo stessissimo problema! :arg:
Personalmente ho risolto con la piega a 7, se non dovesse funzionare nemmeno così prova a lasciare la coppetta sotto l'acqua corrente fredda per qualche minuto, dicono che facilita l'apertura!

Poi fammi sapere come ti va!
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Sab Set 20, 2014 3:29 pm
Ciao Elly, grazie per la risposta. Ho provato quanto mi hai detto, sia acqua fredda che piega a 7 ma non ho ottenuto quasi niente: ho provato ad infilare la punta delle dita e smuoverla un po' ma il massimo che ho ottenuto è stato sì di farla aprire ma rimaneva schiacciata (come se la mia vagina fosse una specie di passaggio rettangolare, frontalmente basso e largo, non so se mi spiego). È pur vero che sono lontana dalle mestruazioni e quindi le pareti hanno tonicità diversa ma sono disperata, comincio a pensare di aver sbagliato coppetta. Ero fiduciosissima inizialmente, ora sto perdendo entusiasmo; la pazienza l'ho già persa tanto tempo fa. Neutral
EllyGua
EllyGua
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 24.08.14

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Dom Set 21, 2014 2:21 am
A dire la veritá a me era rimasta un po' ovale pero' non ho avuto nessuna perdita, nemmeno di notte, credo che sia perché le mie pareti vaginali non sono poi così grandi, aspetta di vedere con il ciclo come ti va e non preoccuparti, sono sicura che troverai il metodo giusto per te!
Un abbraccio!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Dom Set 21, 2014 7:04 am
Considera che quando si ha il ciclo tutto è più semplice, anche l'apertura...

Per facilitare l'apertura puoi:

- inserirla a "C"
- inserirla bagnata dopo averla sciaquata per un po' con acqua molto fredda
- una volta inserita provare a ruotarla o spingerla su e giù (leggermente)
- quando la inserisci e manca meno della metà puoi provare a lasciare e si aprirà più facilmente e poi la spingi su
- semplicemente alzarti e fare 2 passi
- provare a fare pipì perché spingendo con i muscoletti spesso si apre

Wink
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Lun Set 22, 2014 9:12 am
Ragazze, siete davvero incoraggianti oltre che gentili, grazie. Tornando al problema, ho fatto anche come ha suggerito cris. L'ho inserita a 7 perché a c ho avuto delle difficoltà quando ho provato la prima volta, cmq entrata metà coppetta ho provato ad anticipare l'apertura e spingere ed effettivamente in questa maniera si apre. Solo che rimane sempre un po' schiacciata, difatti quando la esco conserva ancora la forma ovale. Dunque, l'ho lasciata circa tre ore e intanto mi muovevo. Ho avuto una sorpresa quando mi ricordai di averla - perché proprio non la sento - cioè che assieme alle secrezioni che dalla consistenza io pensavo fossero del periodo fertile ho avuto perdite di sangue, e credo siano mestruazioni perché l'ultima volta ho avuto un ritardo di 10 giorni; beh adesso avranno compensato anticipando. Ho problemi ormonali in questo periodo.
Cmq... ora quello che mi preoccupa è capire se fa l'effetto ventosa o no, perché quando provo a tirarla non sento la sensazione che tutte descrivete come se "tirasse via tutto" ma, anzi, dopo averla tirata un altro po' riesco ad estrarla facilmente. Se queste perdite sono prorpio mestruazioni vi racconterò in "primi passi" com'è andata.
Grazie infinite, siete il massimo, voi e tutto il forum!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Lun Set 22, 2014 9:57 am
Riguardo la forma ovale dipende dal fatto che hai la Meluna che è fatta in TPE che si "deforma", mentre le altre coppette in silicone non si deformano...

Inoltre quello che descrivi è giusto. Cerca di capire se fa sottovuoto (=effetto ventosa). Alcune ragazze che hanno la Meluna dicono che fa poco sottovuoto. Nel caso dovrai cambiare coppetta, io ti consiglio una fatta in silicone.

Ma prima prova tutto con il ciclo perché solo così puoi renderti conto se è adatta a te oppure no.
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Lun Set 22, 2014 11:18 am
Già, prima vedo come va durante i primi cicli, perché magari non mi fa il sottovuoto solo per errori miei e dopo con la pratica risolvo; in caso contrario passo ad una più dura. La Meluna fa anche la versione "sport", più dura della classica. Effettivamente sono campionessa di triplo salto mortale carpiato con doppio avvitamento SUL DIVANO! Laughing Ciao ragazze, e grazie ancora :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Lun Set 22, 2014 1:34 pm
Ciao! :hello:
Volevo aggiungere che il metodo di far a priore la coppetta prima e poi di spingerla su è ottimo, ma prova a farla dondolare su e giù mentre la spingi: si sistemerà ancora meglio Wink
Vedrai che andrà tutto bene, tranquilla! Smile
jai_guru_deva
jai_guru_deva
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 01.09.14

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Lun Set 22, 2014 6:24 pm
Ciao, e grazie anche a te. Ho molto da mettere in pratica! A risentirci :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Mar Set 23, 2014 1:44 pm
Figurati! Smile

Effettivamente sono campionessa di triplo salto mortale carpiato con doppio avvitamento SUL DIVANO!

Ahahahahah io sono la persona più pigra dell'intero universo Wink eppure le coppette rigide mi vanno comodissime, quindi non è detto che alla pigrizia corrispondano per forza parti intime poco toniche Wink eheheheh :uhu:
kialtieri
kialtieri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 13.07.18

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Sab Lug 28, 2018 6:05 pm
ciao. sono al primo inserimento o meglio tentativo..non capisco che significa farla aprire a metà..a me se mi si apre prima mi fa male perché toccabcobtdo le labbra. e non riesco o a infilarla tutta..la piega a tulipano è quella che più mi permette di infilarla un po' ma mi resta la base e non sale su..uff
sto scoraggiata
Contenuto sponsorizzato

La coppetta non si apre Empty Re: La coppetta non si apre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.