La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 7:08 pm
Ciao ragazze..sto provando da ieri per la prima volta la coppetta mestruale, però come si evince dal titolo credo che salga troppo e ho dei fastidi che non so se siano dovuti a un risucchiamento o a un accumulo di aria all'interno della vagina. Non ho perdite, è aperta, aiutatemi Sad
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 9:00 pm
Dimenticavo: devo tagliare il gambetto per farla restare bassa??
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 9:10 pm
Ciao, il gambetto non influisce su quanto la coppetta risale. Lo si taglia se spunta un po' fuori dalla vagina e provoca fastidio.
Forse la tua coppetta sale troppo perché è della misura sbagliata, posso chiederti quanti anni hai e che taglia di coppetta utilizzi? Che genere di fastidi ti dà?
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 9:20 pm
Ho 19 anni e uso la coppetta organicup A (contiene 24ml)..comunque un lieve dolore al basso ventre, simile ai dolori mestruali..succede solo quando sale in alto! Appena messa non sento alcun fastidio..il dolore è sopportabile ma secondo me non normale..però noto che se mi rilasso e mi faccio un massaggio passa tutto momentaneamente..
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 9:31 pm
Se ti passa quando ti rilassi potrebbe essere solo la reazione del tuo corpo e della tua mente che si devono abituare a un oggetto estraneo.. oggi è il secondo giorno che la utilizzi, giusto? Prova a darti qualche giorno di tempo per vedere se si tratta proprio solo di una questione di abitudine.
Senti come una sorta di pressione? Anche io utilizzo da poco la coppetta e al primo ciclo, in particolare i primi giorni, è stato più il tempo che non l'ho indossata di quello che l'ho tenuta per questi piccoli fastidi. Poi però il mio corpo si è abituato e già negli ultimi giorni non la sentivo più.
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 9:35 pm
Quando la inserisci la mantieni piuttosto bassa e lasci che poi si posizioni da sola?
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 9:56 pm
Menomale, mi hai tranquillizzata!! Comunque si, lascio il culetto appena all'entrata in modo da avere il gambetto in mezzo, e sale da sola dopo che cammino..si è il mio secondo giorno..e si sento una specie di pressione, si capisce che è dato dal sottovuoto! Grazie mille, quindi questi dolori sono normali?
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 10:06 pm
Può succedere che inizialmente dia qualche fastidio, vuoi per la consapevolezza di indossarla, vuoi per la novità per il corpo.. Il mio consiglio è di aspettare e vedere se passa, nel mio caso ha funzionato!
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Dom Ott 26, 2014 10:09 pm
Perfetto, aspetterò fiduciosa Smile
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty [Organicup A] terzo giorno, mi è successa una cosa brutta

Lun Ott 27, 2014 8:35 am
Ragazze..non so che devi fare! Ho svuotato la coppetta poco fa e mi sono sentita male, appena mi sono messa in piedi sono caduta per terra e non riuscivo ad alzarmi. Mi guardo allo specchio ed ero bianca cadavere. Adesso sono sul letto (non l'ho inserita, non ho avuto la forza neanche di mettere un assorbente) e sono sudatissima e mi fischiano forte le orecchie. Ma che mi è successo?!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 9:03 am
Ciao OrgFa, non ti è mai successo prima di sentirti male durante le mestruazioni? Oppure ti impressioni alla vista del sangue? Non credo sia un problema legato strettamente alla :cup: però magari hai visto il sangue e per quello ti sei sentita male, possibile? Oppure un calo di pressione / zuccheri ?
Se non hai fatto colazione + ciclo + agitazione per il nuovo strumento è facile sentirsi male.
Appena ti riprendi magari metti un assorbente normale, giusto per riprendere la tranquillità per ora, e aspetta cosa scrivono le altre che ne sanno molto più di me, così ti tranquillizzi un po'.
A volte la sola agitazione fa scherzi tremendi! :abbr:
Però come l'hai descritto sembra un "semplice" calo di zuccheri, è successo anche a me e non avevo nemmeno il ciclo!
Prenditi magari un bel cucchiaione di zucchero adesso ;-)
Facci sapere!
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 9:06 am
No non penso sia un calo di zuccheri, ho fatto colazione con un pasticcino al cioccolato! Credo che mi sia spaventata quando non riuscivo a tirarla fuori, e che anche se stringevo il culetto non riusciva ad uscire..mi sento ancora molto strana, sto uscendo a prendere una boccata d'aria Sad
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 9:51 am
Sono tornata, sono ancora un po' scossa e sudo ancora freddo..ormai credo che per questo ciclo uso l'assorbente anche perché non ho un ciclo abbondante..oppure vedrò di riprovare la coppetta stasera! Mamma mia che esperienza traumatica Sad
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 9:57 am
Da come ti descrivi mi sembra sempre un calo di zuccheri o di pressione. Purtroppo può succedere anche se hai mangiato il pasticcino al cioccolato Very Happy
A me c'è stato un periodo che mi capitava spesso durante il ciclo, a parte quella volta che dicevo prima che sono proprio svenuta (e lì colazione l'avevo saltata), a volte mi capitavano giramenti di testa e sudore freddo e senso di svenimento, anche se a colazione mi scofanavo di tutto!
Cerca di stare tranquilla, bevi molto e con la coppetta riprova solo quando sei più serena, anche se sono abbastanza convinta che non centra niente lei, se non nell'aumentarti l'agitazione Wink
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 10:03 am
A me non è mai capitato per gli altri cicli senza coppetta..appena ho visto che non riusciva ad uscire mi sono agitata troppo, sarà stato questo Sad grazie per i consigli, spero che anche altre dicano la loro!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 10:05 am
Si il fatto che non usciva ti ha messo ansia quindi è facile che se eri già debilitata per altri motivi questo è stato il colpo di grazia.
Adesso come ti senti? Stai un po meglio?
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 10:08 am
Rispetto a prima si, però mi sento ancora la fronte e le guance fredde Sad sarà un'ansia in aggiunta alla preoccupazione che provavo ieri, perché avevo dei fastidi al basso ventre..e stamattina mi sono svegliata alle 6.30 solo con questa preoccupazione..appena sveglia non avevo dolori, poi appena ho pensato alla sua presenza sono ricominciati! La mente umana fa bruttissimi scherzi!!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 10:16 am
Anche io il primo ciclo ero super agitata, ed avevo dolori che poi col secondo ciclo sono completamente spariti, come effetto sottovuoto per intenderci, l'impressione che tutto "tirasse" verso il basso.
La suggestione può avere effetti pazzeschi sul corpo, quindi se non sei serena io aspetterei ad usare ancora la :cup: .
Magari sfoglia un po' il forum, leggendo le esperienze delle altre magari ti rilassi. Se non ti senti tranquilla riprova il prossimo ciclo, non c'è fretta. Quanto sarai riuscita a trovare il tuo equilibrio vedrai che la troverai comodissima!
Io ci ho messo 3/4 mesi ad essere tranquilla davvero Wink
Se puoi stai sdraiata magari ancora una mezz'oretta, così ristabilisci un po' tutto quanto.
Ti abbraccio :abbr:
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 10:21 am
Grazie mille, mi hai tranquillizzata ❤️ Ho intenzione di farmi a casa gli assorbenti lavabili per quando mi vengono queste "crisi" e nei giorni di ciclo scarso..l'idea di continuare ad inquinare con quello schifo di assorbenti non mi fa stare bene! Un bacio :*
Martyyy88
Martyyy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 10:49 am
Ciao!
Oltre alle cause già suggerite, se dovesse ricapitare o se avverti malessere e debolezza in generale quando c'è il ciclo, potrebbe essere utile indagare la presenza di eventuale anemia sideropenica..
Non sono un medico nè posso escludere che nel tuo caso si tratti soprattutto del fattore psicologico, ma io ne soffro, e ci vuole un niente per risolvere, basta un integratore di ferro :zi:
In bocca al lupo con la coppetta!
Magari fai qualche prova "a secco" senza ciclo per vedere se il problema persiste e per prendere confidenza con le manovre!
moleskine
moleskine
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 19.09.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 11:08 am
Guarda, io ho aperto un topic simile.. ho avuto una brutta reazione anche io al primo inserimento della Organicup. Era una prova all'ultimo giorno di ciclo. Nei primissimi tentativi di inserimento mi sono sentita come te, stessi sintomi... ma mi sono subito sdraita ed è durato pochissimo. Penso fosse dovuto al disagio di inserire la coppetta per la prima volta, più che altro. Poi ho provato una sensazione di nausea per tutto il giorno. Ma più ci penso e più sono sicura che la coppetta non c'entra un bel niente. E' stata solo suggestione mia, nient'altro. ci riproverò! Non ti abbattere e se ti dovesse succedere di nuovo cerca di sdraiarti subito tenendo le gambe leggermente sollevate!
Martyyy88
Martyyy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 11:15 am
Ri-ciao! La risalita è stata anche un mio problema, soprattutto dopo il secondo giorno! Dipende perlopiù dalla conformazione anatomica quindi c'è poco da fare.. Il gambo ti consiglierei di tenerlo, di solito si taglia se sporge o dà fastidio e si sente, ma altrimenti è abbastanza utile per l'estrazione!
Anche io ho avuto il problema dei crampetti le prime volte, ma poi anche per me si è risolto con l'abituarmi alla novità!
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 12:15 pm
Grazie mille, ho fatto bene a scrivere qui! Smile
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 12:18 pm
Grazie mille ragazze! Mi siete state d'aiuto! Smile
Per quanto riguarda il ferro: ho fatto delle analisi del sangue se non erro a febbraio e i valori erano tutti ok, però magari potrebbe aver subito qualche modifica..il flusso non è abbondante, c'entra anche questo?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 4:47 pm
Ciao cara, secondo me ha ragione Sabri, sembra una sciocchezza ma il corpo risente molto di come sta la mente!
Controlla se succede ancora, anche se sei più calma, e poi valuti cosa fare.
Tranquilla, mi raccomando, la coppetta è un'ottima alleata per tutte noi, basta convincersene e calmarsi Wink
Contenuto sponsorizzato

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.