La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 4:50 pm
Anche per me il gambo è utilissimo ai fini dell'estrazione, ci sono ragazze a cui non serve ma se per te è utile e non senti fastidio tienilo Smile
Il fatto che la coppetta salga o meno è dovuto sia alla tua anatomia che, in misura minore, alla forma della coppetta stessa Smile non ti preoccupare, appena l'ansia dovuta alla novità sparirà non sentirai più nulla Smile
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Lun Ott 27, 2014 5:04 pm
Spero sarà così Smile ma scusate..il sottovuoto, il risucchio non rovina le pareti? Tipo effetto succhiotto (?)
Martyyy88
Martyyy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 35

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Mar Ott 28, 2014 10:11 am
OrgFa ha scritto: Per quanto riguarda il ferro: ho fatto delle analisi del sangue se non erro a febbraio e i valori erano tutti ok, però magari potrebbe aver subito qualche modifica..il flusso non è abbondante, c'entra anche questo?
Probabilmente allora è come suggeriscono le altre, magari pressione o tutto psicologico!
Magari dacci un occhio giusto se ti capita di fare altre analisi.. Per quanto riguarda la mole del flusso, nel mio caso il prolema c'è anche se non è molto abbondante, ma di sicuro credo possa acuirsi nel periodo del ciclo se già le riserve di ferro (indicate dal valore ella ferritina) sono basse!
Non voglio farti preoccupare inutilmente eh, riporto la mia esperienza, non si sa mai Very Happy

moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Mar Ott 28, 2014 3:14 pm
OrgFa i tuoi due topic sono stati uniti. Non è necessario aprirne due se si tratta della stessa coppetta. Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Ven Ott 31, 2014 9:32 am
ciao OrgFa, questo è stato il tuo primo ciclo con la coppetta? Mi dispiace per come sono andate le cose, sicuramente l'agitazione ti ha portato a stare male.

Il mio consiglio è di riprovare ad usare la coppetta al prossimo ciclo, ma magari non usarla per il primo giorno se non ti senti bene, magari inseriscila il 2° oppure 3° giorno quando sai che sei più tranquilla.
La paura di non riuscirla a recuperare è solo psicologica perché il canale vaginale è chiuso e la coppetta non può andare oltre! Cerca di spingere tante volte con i muscoletti e vedrai che la coppina già scende da sola. Poi afferri il culetto con pollice e indice e la schiacci per togliere il sottovuoto, poi la fai dondolare a destra e sinistra e infine pieghi il bordo della coppetta per non farti male nell'ultimo tratto.

Tienici aggiornate e facci sapere come va al prossimo ciclo
avatar
OrgFa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.10.14

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Ven Ott 31, 2014 9:55 am
Ciao! Grazie mille per la risposta dettagliata Smile so che non va oltre, ma non sapendo cosa va a toccare (se tocca la cervice o l'utero) mi vengono i brividi perché sono delicati! E ho paura che vada a risucchiare i tessuti, provocando lividi interni o qualcosa del genere. Non so se siano paure infondate però sì, è tutto un problema psicologico! Per toglierla faccio come mi hai detto tu: spingo con i muscoli (ma spingendo si toglie un po' di sottovuoto oppure i tessuti si rovinano tirando così tanto??) e poi appena la sento infilo due dita e schiaccio il culetto..ma credo che la prossima volta se riesco infilerò un dito lungo il corpo della coppetta per togliere meglio il sottovuoto..mi sono fatta male schiacciando solo il culetto, perché non si era tolto bene..scusatemi per i miei complessi però è giusto che li dica a chi c'è passata prima di me.
Grazie, un bacio
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Sab Nov 01, 2014 10:12 am
sì penso siano solo pensieri di natura psicologica, la paura di farsi male, ecc.. anche quando spingi con i muscoletti non può accadere nulla di male, anzi io lo vedo quasi come un "fare ginnastica" con i muscoletti pelvici Wink
Stai tranquilla, vedrai che più la userai e più andrà meglio grazie alla pratica troverai il giusto metodo di estrazione
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Mar Nov 04, 2014 4:07 pm
Esatto, la pratica è la prima cosa! Smile
Io per esempio, come dicevo, per estrarre la coppetta uso il gambo: qui sopra leggevo che si doveva spingere, lo facevo ma la coppetta non scendeva, o lo faceva ma si rimetteva subito a posto.
Provavo a inserire un dito per arrivare al bordo e non ci riuscivo; poi, con la pratica, ho capito che il metodo che fa per me è acchiappare il gambo, oscillarlo a destra e a sinistra facendo contemporaneamente uscire la coppetta e, quando il fondo è a portata di dita, schiacciarlo e far uscire la coppetta; ho comprato coppette con il gambo lungo e facile da acchiappare e da allora non ho più problemi (la prima coppetta che ho comprato aveva un gambo molto corto e mi faceva dannare!).
Quindi: tanto esercizio, rilassatezza e positività: vedrai che la coppetta diventerà la tua migliore alleata :happy:
Contenuto sponsorizzato

organicup - [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione? - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A]...sale troppo o è una mia impressione?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.