[Meluna Classic M] non si apre bene, troppo piccola o troppo grande?
+8
Prottolina
ventunoetrenta
polpetta
funny81
giada1979
Daba
Manu&La
Litzea
12 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- LitzeaMembro
Stars : 115
Mer Ago 01, 2012 6:16 pm
Finalmente questo pomeriggio ho stretto in mano la mia prima coppetta, l'ho sterilizzata immediatamente e visto che il ciclo ha ben pensato di farmi questo regalo e arrivare oggi, l'ho messa subito in opera.
Ho provato la piegatura C, ma niente non saliva, allora ho provato la Push down seduta sul bidet ed è scivolata che è una meraviglia...
è comodissima non la sento nemmeno, molto più confortevole dei tampax
solo che non capisco se è aperta
secondo voi come controllo?
Ho provato la piegatura C, ma niente non saliva, allora ho provato la Push down seduta sul bidet ed è scivolata che è una meraviglia...
è comodissima non la sento nemmeno, molto più confortevole dei tampax
solo che non capisco se è aperta
secondo voi come controllo?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Meluna Classic M] non si apre bene, troppo piccola o troppo grande?
Mer Ago 01, 2012 8:28 pm
prova a passare il dito tutto intorno e verifica che sia bella panciuta
magari prova a ruotarla un pò, tipo lampadina
PS puoi editare in titolo in
[Meluna Classic M] la fortuna della principiante??? peccato che non capisco se sia aperta
grazie!!
magari prova a ruotarla un pò, tipo lampadina
PS puoi editare in titolo in
[Meluna Classic M] la fortuna della principiante??? peccato che non capisco se sia aperta
grazie!!
- LitzeaMembro
Gio Ago 02, 2012 7:58 am
ciao Manu, ho cambiato proprio il titolo.
ieri sera la piegatura push down non si è aperta bene, ho provato con la piegatura a C ma anche con quella ho avuto delle perdite, seppur toccandola la sentivo bella ciccia.
ho provato a ruotarla ma non ci riesco.
a questo punto mi domando se sia troppo piccola o troppo grande...
ieri sera la piegatura push down non si è aperta bene, ho provato con la piegatura a C ma anche con quella ho avuto delle perdite, seppur toccandola la sentivo bella ciccia.
ho provato a ruotarla ma non ci riesco.
a questo punto mi domando se sia troppo piccola o troppo grande...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Ago 02, 2012 8:39 am
devi fare pratica, la soft è un pò rognosa...cerca di tenerla dal gambo e spingerla un pò più su cercando di ruotarla e poi ritirala giù nella posizione iniziale..a me così si apre bene, però devi stare super rilassata...
- giada1979Nuovo membro
Stars : 3
stesso problema
Gio Ago 02, 2012 8:47 am
ciao a tutte anche io ho lo stesso problema, per caso esiste una posizione che permette l'inserimento meno difficoltoso?
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Gio Ago 02, 2012 12:24 pm
Purtroppo la meluna soft sa essere particolarmente crudele, non sempre si apre, va fatta molta pratica e ci vuole pazienza,e io dopo il primo ciclo l'ho messa in punizione e li è rimasta!
Comunque, le rare volte in cui si è aperta è perchè, piegata a pushdown, (a c non si aprirà mai!!) spingendola dentro la lasciavo aprire piano e poi la strizzavo da sotto e spingevo un po piu su.Non sono mai riuscita a sentire col dito se fosse aperta o meno e l'ho sempre messa da seduta sul water o sul bidet nella posizione in cui ci si lava.
Comunque, le rare volte in cui si è aperta è perchè, piegata a pushdown, (a c non si aprirà mai!!) spingendola dentro la lasciavo aprire piano e poi la strizzavo da sotto e spingevo un po piu su.Non sono mai riuscita a sentire col dito se fosse aperta o meno e l'ho sempre messa da seduta sul water o sul bidet nella posizione in cui ci si lava.
- LitzeaMembro
Gio Ago 02, 2012 12:35 pm
In realtà io ho la classic, non la soft, non so se come resa siano uguali..
Ho usato la stessa posizione sul bidet, come ci si lava.
Stamattina non ho avuto nemmeno una perdita e sembrava si fosse aperta. Ora l'ho cambiata a pranzo a casa, ma appena arrivata in ufficio sono andata a sistemare un po' perchè mi dava fastidio, e infatti non si era aperta.
Da in piedi però non sono riuscita a capire bene se poi si è aperta, ma sono fiduciosa visto che non la sento più!
stiamo a vedere al prossimo cambio
Ho usato la stessa posizione sul bidet, come ci si lava.
Stamattina non ho avuto nemmeno una perdita e sembrava si fosse aperta. Ora l'ho cambiata a pranzo a casa, ma appena arrivata in ufficio sono andata a sistemare un po' perchè mi dava fastidio, e infatti non si era aperta.
Da in piedi però non sono riuscita a capire bene se poi si è aperta, ma sono fiduciosa visto che non la sento più!
stiamo a vedere al prossimo cambio
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Gio Ago 02, 2012 12:36 pm
Per me klassic o soft era uguale, avevo difficoltà con entrambe a farle aprire!
- Manu&LaModeratore
Gio Ago 02, 2012 1:04 pm
sei all'inizio e credo che cmq tu debba fare conoscenza!
con un pò di pratica ed esperienza, dovresti riuscire a capire quando è aperta e a trovare la tua tecnica!
potresti solo sostituire le parentesi tonde, con le quadre? grazie!
con un pò di pratica ed esperienza, dovresti riuscire a capire quando è aperta e a trovare la tua tecnica!
ok!Litzea ha scritto:ciao Manu, ho cambiato proprio il titolo.
potresti solo sostituire le parentesi tonde, con le quadre? grazie!
- LitzeaMembro
Gio Ago 02, 2012 3:01 pm
non le so fare
- Manu&LaModeratore
Gio Ago 02, 2012 11:29 pm
copia/incolla
- polpettaMembro
Stars : 242
Mar Ago 07, 2012 2:09 pm
ciao ragazze...io sto utilizzando la meluna soft M anche se da pochissimo...questo è il mio secondo giorno. In effetti anche io ieri ho avuto il problema dell'apertura....inserivo la meluna ma sembrava rimanesse sempre piegata...e all'inizio avevo anche qualche perdita. Poi ho seguito il consiglio letto in questo forum (non ricordo però chi l'ha scritto) che diceva di tenere la coppetta quache secondo sotto l'acqua fredda per renderla più rigida ed è andato tutto bene. Ho superato la notte senza problemi.
- ventunoetrentaNuovo membro
Stars : 80
Ven Set 07, 2012 1:01 pm
Ciao a tutte! Questo è il mio primo post ma sono circa 3 mesi che vi leggo, prima di scrivere ho provato e riprovato...
Sono al secondo mese di tentativi, direi tutto sommato andati a vuoto.
Ho la meluna soft taglia M, non ho alcun problema nell'inserimento (sia con la piega a C che con la pushdown) e nemmeno nella rimozione, ma il problema è che non tiene, ho bisogno dell'assorbente perchè dopo un po di tempo lo trovo o sporco o addirittura strapieno, specie il secondo o terzo giorno, nonostante la coppetta sia piena solo per metà o anche meno.
Leggendo mi pare di aver capito che o è posizionata male o non si apre, ma questo non lo riesco a capire.
Ho provato a verificare se è panciuta e mi sembra che lo si, ma un pochino sul davanti sembra schiacciata, ma non riesco a capire se ha fatto l'effetto del sotto vuoto
All'inizio pensavo che fosse solo messa troppo in alto, In effetti la spingevo su tantissimo come se fosse un tampax, poi ho letto di provare a tenerla più in basso e così ho fatto: risultato che questa mattina ha tenuto ma poi (sono al terzo giorno) dopo 5 ore mi sono sporcata di nuovo: controllando la coppetta era piena per 1/3 ma era salita tantissimo ed era andata di nuovo su su.
Ho come l'impressione che vada per i fatti suoi.
Avete qualche consiglio per aiutarmi? Perchè le rare volte che ha tenuto mi sono resa conto che a regime è una soluzione fantastica, ma se non mi da almeno la tranquillità di un tampax allora non ha senso usare la coppetta
Grazie a tutte
Ho la meluna soft taglia M, non ho alcun problema nell'inserimento (sia con la piega a C che con la pushdown) e nemmeno nella rimozione, ma il problema è che non tiene, ho bisogno dell'assorbente perchè dopo un po di tempo lo trovo o sporco o addirittura strapieno, specie il secondo o terzo giorno, nonostante la coppetta sia piena solo per metà o anche meno.
Leggendo mi pare di aver capito che o è posizionata male o non si apre, ma questo non lo riesco a capire.
Ho provato a verificare se è panciuta e mi sembra che lo si, ma un pochino sul davanti sembra schiacciata, ma non riesco a capire se ha fatto l'effetto del sotto vuoto
All'inizio pensavo che fosse solo messa troppo in alto, In effetti la spingevo su tantissimo come se fosse un tampax, poi ho letto di provare a tenerla più in basso e così ho fatto: risultato che questa mattina ha tenuto ma poi (sono al terzo giorno) dopo 5 ore mi sono sporcata di nuovo: controllando la coppetta era piena per 1/3 ma era salita tantissimo ed era andata di nuovo su su.
Avete qualche consiglio per aiutarmi? Perchè le rare volte che ha tenuto mi sono resa conto che a regime è una soluzione fantastica, ma se non mi da almeno la tranquillità di un tampax allora non ha senso usare la coppetta
Grazie a tutte
- DabaMembro fedele
Ven Set 07, 2012 1:06 pm
ventunoetrenta ha scritto:Ciao a tutte! Questo è il mio primo post ma sono circa 3 mesi che vi leggo, prima di scrivere ho provato e riprovato...
Grazie a tutte
Ciao, guarda dovresti, presentarti nella sezione benvenuto e poi aprire un nuovo topic nella sezione primi passi, così altre iscritte si accorgeranno del tuo messaggio, altrimenti non riceverai molte risposte...comunque da quello che scrivi credo che la coppetta sia piccola, quanti anni hai??
- ventunoetrentaNuovo membro
Stars : 80
Ven Set 07, 2012 1:12 pm
Ciao grazie per la risposta, vado a presentarmi.
Ho pensato di metterlo qua per non aprire tanti topic uguali magari vedo un po', se non mi rispondono in molti ne apro uno nuovo
Ho 34 anni, nessun parto...
Sai anche io ho avuto l'impressione che fosse piccola, me la sono intagliata oggi quando mettendola in basso me la sono trovata in soffitta!
Ho pensato di metterlo qua per non aprire tanti topic uguali magari vedo un po', se non mi rispondono in molti ne apro uno nuovo
Sai anche io ho avuto l'impressione che fosse piccola, me la sono intagliata oggi quando mettendola in basso me la sono trovata in soffitta!
- DabaMembro fedele
Ven Set 07, 2012 1:18 pm
ventunoetrenta ha scritto:Ciao grazie per la risposta, vado a presentarmi.
è che non bisogna uscire dal discorso, comunque confermo che è piccola, anche io (29 anni) ho una L, che in genere è consigliata per chi ha più di 30 anni, o 25 per alcune marche....credo proprio che dovrai provarne un'altra...comunque è meglio se apri una discussione tutta tua!
Mar Set 18, 2012 12:06 pm
Ciao, anche a me non si apre, faccio fatica, ma vincerò io e non la coppetta....hihihihihi
- LitzeaMembro
Dom Set 30, 2012 3:31 pm
eccomi qua al secondo ciclo di coppetta, so che è passato tantissimo tempo ma i miei cicli sono lunghi più della quaresima.
sempre contenta della scelta fatta, ora riesco a inserirla anche da "in piedi", però ho avuto problemi di piccole perditine, appena posizionata. al prossimo ciclo ce la farò sicuramente
sempre contenta della scelta fatta, ora riesco a inserirla anche da "in piedi", però ho avuto problemi di piccole perditine, appena posizionata. al prossimo ciclo ce la farò sicuramente
- Manu&LaModeratore
Dom Set 30, 2012 4:51 pm
bravissima!!
quelle piccole perditine sarannno di sicuro dovute al canale vaginale sporco, nn ti preoccupare!
basta un salvaslip, magari lavabile!
quelle piccole perditine sarannno di sicuro dovute al canale vaginale sporco, nn ti preoccupare!
basta un salvaslip, magari lavabile!
- LitzeaMembro
Lun Ott 01, 2012 8:14 pm
eh sì ci sto proprio pensando, e sto pensando anche ad una coppetta mini per lo spotting, però vorrei capire se ha senso prenderne una mini nel caso poi di una gravidanza futura..
- primavera sulla pelleMembro
Stars : 247
Lun Ott 01, 2012 8:49 pm
Beh, un benvenuta a me nel mondo difficile di MeLuna.
-_-
La mia Classic L si comporta difficile come la soft: ci ho messo un secolo a farla aprire!!!
E per giunta il primo giorno di ciclo è stato un giorno lavorativo MOOOOOOOOLTO impegnativo, quindi l'ho detestata a più non posso.
Sebbene apparentemente rigida come la Lunette, quella di apre in un attimo, la MeLuna, invece, mi ha fatto perdere la pazienza al punto di abbandonarla a metà ciclo per la mia amata lunette ....
-_-
La mia Classic L si comporta difficile come la soft: ci ho messo un secolo a farla aprire!!!
E per giunta il primo giorno di ciclo è stato un giorno lavorativo MOOOOOOOOLTO impegnativo, quindi l'ho detestata a più non posso.
Sebbene apparentemente rigida come la Lunette, quella di apre in un attimo, la MeLuna, invece, mi ha fatto perdere la pazienza al punto di abbandonarla a metà ciclo per la mia amata lunette ....
- zoro3Membro
Stars : 207
Lun Ott 01, 2012 9:06 pm
primavera sulla pelle ha scritto:Beh, un benvenuta a me nel mondo difficile di MeLuna.
-_-
..anche io ho una meluna L classic e anche io ho avuto difficoltà a farla aprire xò una ragazza del forum( mi scuso ma nn ricordo chi di preciso mi ha suggerito ciò) mi ha consigliato di farla aprire appena la fai entrare a metà, col metodo push down..praticam io la inserisco per metà a push down e poi schiaccio e lei si apre, poi la spingo completam dentro!è questione di pratica forse..a me nel mio primo ciclo mi ha dato pochissimi problemi!provaci ancora!
Lun Ott 01, 2012 9:13 pm
Sarà stata Daba di certo a darti questo consiglio... ricordo anche io.
Io ci ho provato anche in questo modo, ma nulla...
Poi riesco, ma non è immediato come per la Lunette, ecco.
Quindi mi tocca stare in bagno diversi minuti...
Per questo ciclo son dovuta stare accovacciata in bagni pubblici rischiando crampi alle gambe per la stanchezza mista ai dolori mestruali tutto accompagnato da quella posizione impossibile...
Mah...
In situazioni "normali" sto in uno studio privato... Questo ciclo ha avuto un primo giorno da PANICO.
Io ci ho provato anche in questo modo, ma nulla...
Poi riesco, ma non è immediato come per la Lunette, ecco.
Quindi mi tocca stare in bagno diversi minuti...
Per questo ciclo son dovuta stare accovacciata in bagni pubblici rischiando crampi alle gambe per la stanchezza mista ai dolori mestruali tutto accompagnato da quella posizione impossibile...
Mah...
In situazioni "normali" sto in uno studio privato... Questo ciclo ha avuto un primo giorno da PANICO.
- zoro3Membro
Stars : 207
Lun Ott 01, 2012 9:20 pm
sì forse lei!cmq è vero, l'apertura non sempre è immediata, io ci sto riuscendo ma forse xkè sto bella rilassata nel bagno di casa mia e di certo non è facile se si deve stare in piedi in posizioni improponibili a questo punto fai bene ad usare quella che si apre a primo colpo!magari la meluna prova ad usarla solo qndo stai in casa e magari trovi anche un modo per farla aprire in tutte le posizioni possibili
Lun Ott 01, 2012 9:26 pm
il Kamasutra della meluna
Pagina 1 di 2 • 1, 2