La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Regalo di Natale Empty Regalo di Natale

Gio Ott 30, 2014 10:18 am
Ciao a tutte!
Natale si avvicina e io vorrei fare un regalo intelligente a mia sorella :yeppa:
Lei si è già mostrata interessata al mondo delle coppette, vorrei solo darle la spintarella e fargliela provare ^_^
Dunque lei ha quasi 36 anni, nessun parto, credo che abbia un pavimento pelvico abbastanza tonico, vita sedentaria e ciclo normale/scarso. Quale coppetta mi consigliate di prenderle per iniziare?
Io ho iniziato con una Ladycup ma devo ammettere che non è semplicissima come prima coppetta..
Grazie dell'aiuto!

Giulia
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Gio Ott 30, 2014 5:01 pm
Secondo me una Fleurcup può essere un'ottima idea Smile
La puoi trovare, in saldo, qui: www.femininewear.co.uk .
Oltre ad essere meno caro rispetto al sito ufficiale (almeno nel caso di questa coppetta), questo negozio virtuale è veloce nella spedizione (considerando che si trova all'estero) e nel rispondere alle e-mail Smile
Lo consiglio caldamente Smile
Dato che la coppetta è scontata, potresti prendere a tua sorella entrambe le taglie, così se/quando non avrà un bagno pulito a disposizione con la L starà sicuramente tranquilla, avendo un flusso medio/scarso (considera che la coppetta può essere tenuta fino a 12 ore).
Potrebbe bastarle anche "solo" una S, ma una maggiore autonomia secondo me è sempre un'ottima cosa :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Ven Ott 31, 2014 9:34 am
Io ti consiglio Yuuki Economic per tua sorella. E' una coppetta economica e ottima. Se prendi la taglia grande avrà molte ore di autonomia visto che ha ciclo medio-scarso, questo significa potrà metterla la mattina e cambiarsi la sera! Inoltre sopra i 30 anni è consigliata la taglia grande.
Altrimenti puoi prenderle la taglia piccola... Vedi tu, ma la yuuki è un'ottima coppetta Wink
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Dom Nov 16, 2014 7:27 pm
Tra la Yuuki e la Fleurcup ci sono grosse differenze? Cosa spinge a scegliere una piuttosto che l'altra? Grazie!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Lun Nov 17, 2014 12:26 pm
Io le ho provate entrambe: personalmente preferisco la Yuuki perché le tacchette alla base sono meno pronunciate e non si sentono affatto, mentre con la fleur a volte le sentivo e mi davano fastidio. Anche se di poco la yuuki mi sembra più capiente. Preferisco anche il fatto che sia più liscia, mentre la fleur più "ruvidina, tipo pelle di pesca". Ancora la qualità del silicone mi sembra decisamente migliore quello della yuuki Wink
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Mar Nov 18, 2014 8:50 am
E la Yuuki è semplice da togliere? Perché io con la Ladycup facevo fatica all'inizio perché è scivolosa..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Mar Nov 18, 2014 11:15 am
Sì è semplice perché alla base ha dei cerchietti che facilitano la presa Wink
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Mar Nov 18, 2014 2:13 pm
Grazie Cris! Gentilissima! Ora mi metto alla ricerca Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Mar Nov 18, 2014 2:42 pm
Una mia conoscente si è trovata meglio con la Fleur proprio perché la Yuuki (che le avevo consigliato come prima coppetta dato che poteva avere un prezzo scontato su entrambe le taglie e non credevo che ci fossero molte differenze con la Fleur), essendo più liscia, saliva di più e le riusciva difficile recuperarla; io mi trovo bene con entrambe ma acchiappo un po' meglio la Fleur, date le tacchette un po' più pronunciate e il fatto che salga meno, però ovviamente siamo tutte diverse e quello che vale per una può non valere per un'altra.
Scegli quella che ti ispira di più, con la coppetta, almeno all'inizio, bisogna buttarsi Smile Wink
Contenuto sponsorizzato

Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.