La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppette regalo: consigli? Empty Coppette regalo: consigli?

Dom Gen 25, 2015 11:35 am
Ciao a tutte!

Felicemente incoppettata ormai da 4 anni, vorrei regalare la coppetta ad un paio di mie amiche.
Vorrei qualche consiglio sulla scelta della coppetta da regalare.

Si tratta di due mie amiche di 26 e 28 anni, credo entrambe con flusso medio-scarso.

Vorrei regalare una coppetta ovviamente adatta a loro e se possibile colorata (è pur sempre un regalo!).

Cosa mi consigliate?

Io pensavo ad una FleurCup piccola, ma non capisco se è disponibile colorata e in quali tinte...

Voi cosa ne dite?


Ultima modifica di morgenstern il Ven Gen 30, 2015 10:33 am - modificato 1 volta.
Verita
Verita
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 05.12.14

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Dom Gen 25, 2015 12:19 pm
Non ho mai visto la Fleur piccola colorata, a dire la verità la stavo cercando anch'io per un regalo un mese fa, ma non ho trovato colorata neanche la taglia più grande Sad Su Amazon ho visto la Just cup colore violetto molto economica e carina però non la conosco bene quindi non ho idea di come sia!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Lun Gen 26, 2015 11:53 am
la Fleurcup personalmente non mi è piaciuta molto perché ha le tacchette alla base un po' pronunciate e a volte le sentivo...

Vista l'età potresti prendere una coppetta grande così avrebbero maggiore autonomia, anche se potrebbe bastare la taglia piccola.

Io consiglio Yuuki Economic però sono solo trasparenti.

Colorate ci sono la Lunette che è medio-rigida adatta a chi non ha partorito. Oppure Mamicup che è morbida e adatta a chi ha partorito
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Lun Gen 26, 2015 6:32 pm
Ho pensato alla lunette, ma non vorrei che fosse troppo rigida.

Le mie amiche hanno 26 e 28 anni e nessuna delle due ha avuto figli, quidi non vorrei prendere né una coppetta troppo morbida (che rischierebbe di non aprirsi), né una troppo rigida, che rischierebbe di dare fastidio... La fleurcup mi risultava che si situasse più o meno a metà del continuum rigida-morbida, per questo mi era venuta in mente...

Anche per la misura ho un po' il dubbio, ma sono dell'idea che per cominciare forse sarebbe meglio la piccola, anche dal punto di vista psicologico... Poi se si trovassero bene farebbero sempre in tempo a comprarsi la grande... Però è vero che si parla sempre di pochi millimetri...

Ora che è disponibile la sckooncup, sto facendo un pensierino anche su quella, anche se è cara... ne sono tutti così entusiasti...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Mar Gen 27, 2015 12:14 pm
vedi tu ..alla fine puoi anche optare per la fleur taglia piccola. In alternativa c'è la yuuki economic che ha lo stesso prezzo per capirci però è trasparente... vedi tu
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Ven Gen 30, 2015 9:56 am
Quello che non capisco è se le fleurcup colorate siano ancora in produzione o no: su coppetta-mestruale.it, da almeno qualche settimana, sono disponibili solo le coppette trasparenti; il sito fleurcup.com mostra solo coppette incolori; ma su altri siti ricordo di averne viste di colorate (rimanenze?)... Boh...

Sì, trasparente per trasparente a quel punto andrei sulla yuuki economic, che non ho mai provato ma è tra quelle che vorrei provare anch'io...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Ven Gen 30, 2015 10:12 am
non so se siano più in produzione, ma visto che è così ti conviene buttarti su yuuki economic Wink
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Dom Feb 01, 2015 9:23 pm
Ci sono le nuove mamicup colorate... Cerca sul sito coppetta-mestruale.it... Spero di esserti stata utile... Smile
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Dom Feb 01, 2015 10:28 pm
@neko

Le mami mi sa che sono troppo morbide per le mie amiche... In ogni caso ormai ho optato per le yuuki... Grazie comunque per il consiglio!!!
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Dom Feb 01, 2015 10:42 pm
Figurati Smile
Contenuto sponsorizzato

Coppette regalo: consigli? Empty Re: Coppette regalo: consigli?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.