La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Dom Nov 09, 2014 7:24 pm
Ciao a tutte ragazze!Mi rivolgo a questo forum perchè ho un disperato aiuto di voi che da tempo usate la coppetta e siete esperte del settore Very Happy ...Allora il mio problema è questo:
Ho deciso di passare alla coppetta mestruale perchè ho un flusso davvero abbondante (con gli assorbenti interni sono costretta ad usare gli OB SUPER PLUS e a cambiarli max ogni due ore!! sclero ). Per questo motivo al momento della scelta ho optato x una coppetta bella grande ed ho scelto la Fleur cup L. Il problema è che l'ho usata x due cicli e continuo ad avere delle consistenti perdite!!! Sad
La causa non è imputabile al flusso abbondante xchè, non essendo ancora pratica, l'ho levata molto di frequente e quando la toglievo era piena neanche a metà.
Dopo aver letto qualche post ho pensato che il problema fosse la posizione della cervice...Così mi sono messa a cercarla..ma niente!! scratch Penso che nel mio caso debba stare parecchio su..Anche xchè quando inserisco la coppetta, pur mettendola in posizione bassa, lei da sola se ne sale parecchio.
Per quanto riguarda l'apertura nel levarla sento il famoso "effetto ventosa" venire meno, quindi credo di inserirla correttamente anche xchè riesco veramente con fatica a far scorrere il dito lungo il bordo della coppetta una volta inserita...
A sto punto non so che pensare..Potrebbe essere il materiale della coppetta troppo morbido x me? (Io ho 32 anni, non sono una tipa molto sportiva ma non ho mai avuto parti). E se fosse questo il problema verso quale tipo di coppetta mi dovrei orientare, dato che quelle più rigide sono solitamente anche meno capienti e quindi inadatte x il mio flusso?? :boh:
Please help me!!! grazie
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Mar Nov 11, 2014 5:28 pm
nessuna soluzione x me?? Sad
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty possibile soluzione?!?!?

Gio Dic 11, 2014 8:34 pm
Ciao a tutte ragazze, scusate se vi tormento :inchi: ma forse potrei aver trovato una soluzione al mio problema e mi piacerebbe condividerla con voi... :yup: Ho letto che in alcuni casi il problema della cervice potrebbe essere non tanto nell'altezza ma nel fatto che, ingrandendosi durante il ciclo, porterebbe a delle perdite al di fuori della coppetta..vi risulta sta cosa?? :studio: Se è così quale tipo di coppetta potrebbe servire x risolvere questo problema delle perdite che a quanto ho letto mi sembra abbast. comune?? Meglio una :cup: bella capiente o una corta e larga (che non salga troppo)???Io stavo pensando ad una luv ur body taglia L per me...però volevo chiedere prima un vostro consiglio/opinione...Grazie mille :stars:
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Gio Dic 11, 2014 10:46 pm
Non ne capisco molto, non avendo mai usato la fleur o la luv, ma temo che in ogni caso, se arrivi a cambiarti l'ob super plus ogni due ore (io il secondo giorno cambiavo il super ogni 4-5 ore e credevo di avere un flusso abbandante xD) anche risolvendo il problema - qualunque esso sia - la fleur potrebbe non bastarti e non essere abbastanza capiente per darti una buona autonomia.
Che la cervice si "affacci" nella coppetta prendendo spazio che io sappia capita, non so se ci sia una soluzione o meno.
In ogni caso, la luv ur body è molto più capiente della fleur e forse potresti trovarti meglio. Poi però devi decidere tu: quelle che facciamo prima di provare la coppetta sono soltanto ipotesti, purtroppo...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Ven Dic 12, 2014 12:15 pm
stefania alcune ragazze hanno scritto che con la Fleur non si sono trovate molto bene, io per esempio sentivo le tacchette alla base... Forse anche la consistenza..
Io ti consiglio Yuuki Economic L. E' un pochino più rigida della Fleur e anche leggermente più capiente.

Ogni quante ore effettui il cambio?

Ricorda che se la trovi piena 3/4 è come fosse piena 4/4. Questo perché dentro la coppina è in posizione obliqua! Immagina un bicchiere colmo di acqua ed ora da verticale immaginalo obliquo. Capisci che non potrà contenere mai fino all'orlo.

Anch'io ho flusso abbondante specie i primi 2 giorni che devo cambiarmi ogni 2-3 ore...

La Luv non la conosco, ma dicono sia enorme... A me intriga ma per il momento uso la Yuuki
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Ven Dic 12, 2014 3:40 pm
Il cambio l'ho effettuato spesso (anche dopo un'oretta), proprio xchè non avendo dimestichezza non mi sentivo molto sicura...ma nei giorni di flusso intenso è stato un disastro xchè ne usciva un sacco fuori e non riesco a capire se il problema sia la forma, il materiale o IOOOO sclero
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Ven Dic 12, 2014 3:49 pm
Cmq vi ringrazio tantissimo x i consigli!!Proverò una di queste due :cup: e vi farò sapere...Spero tanto che la mia esperienza potrà essere utile ad altre che hanno il mio stesso problema :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Ven Dic 12, 2014 6:05 pm
Se il flusso esce fuori la coppetta probabilmente non hai centrato la cervice
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Ven Dic 12, 2014 7:21 pm
l'ho pensato anch'io...Solo che proprio non la trovo... cry e poi la fleur (che tanto piccolina non è) quando la metto pure giù mi sale su da sola tantissimo (tanto che la prima volta che l'ho messa non riuscivo più a recuperarla!! Shocked )x cui ho pensato che nel mio caso forse sta parecchio su...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Sab Dic 13, 2014 8:43 am
Capito, ad ogni modo visto che alcune non si sono trovate bene con la fleur me compresa prova a prenderne un'altra, magari risolvi Wink
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Dom Dic 14, 2014 7:39 pm
Grazie mille x i consigli!! Vi farò sapere!!! grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Lun Dic 15, 2014 10:13 pm
Personalmente ti consiglio la Luv: io mi trovo molto bene con la Fleur nel senso che mi è comoda e non la sento, si apre subito e non mi dà problemi, ma nei giorni di flusso davvero abbondante non regge nemmeno tre ore: con la Luv è tutta un'altra cosa perchè è capiente, essendo grande si "incastra" meglio e si sposta più difficilmente, ma è anche medio-morbida e non si sente affatto: una benedizione!!!
Ti consiglio caldamente di provarla, la trovi qui: www.coppetta-mestruale.it (costa un pochino di più ma arriva in 48h) o qui www.femininewear.co.uk (costa meno ma arriva dopo).
Facci poi sapere Smile
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Mar Dic 16, 2014 6:22 pm
Ragazze ho ordinato la Luv (taglia L)!! :yup: Spero di aver azzeccato la taglia giusta..Cmq vi farò sapere presto come mi trovo!!! Grazie mille a tutte x i consigli preziosi... grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Mer Dic 17, 2014 7:37 pm
da dove l'hai presa? A me ispira un sacco *_*
Facci sapere come ti trovi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Gio Dic 18, 2014 2:25 pm
Quoto, tienici informate Smile :yup:
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Gio Dic 18, 2014 9:44 pm
L'ho comprata qui https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php (taglia L)..Penso che ci metterà un pochino ad arrivare xchè i giorni di Natale so particolari. Non vedo l'ora di provarla!! :yup: Vi farò sapere!!! :happy:
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Sab Dic 27, 2014 2:51 pm
Ragazze finalmente qualche giorno fa è arrivata la Luv!!! :yup: Giusto in tempo x il ciclo ed infatti l'ho subito provata!! Devo dire tutta un'altra cosa!!! Ha una tenuta ERMETICA, è scattante e più facile nell'inserimento (almeno secondo il mio punto di vista) perchè si posiziona da sola ed è facile capire quando non è ben aperta. L'estrazione è un pò più difficile xchè ha un'effetto ventosa assurdo...ma ci vuole solo un pò di pratica. L'ho usata per i primi due giorni anche più di 5 ore ed ho avuto giusto qualche macchiolina di perdita dovuta ai residui del canale...Quindi direi GRANDIOSA!! :yup: Vale tutti i soldini spesi!! L'unica cosa un pò strana mi è successa stamattina: proprio xchè mi sono trovata così bene avevo deciso di provare la coppetta anche la notte, ma stamattina mi sono svegliata con dei dolori addominali fortissimi. cry Ho subito rimosso la coppetta ma i dolori sono continuati x un bel pò prima di calmarsi. Io di solito non ho dolori così forti, quindi ho pensato che fosse colpa della coppetta e adesso ho un pò paura a rimetterla... Crying or Very sad A qualcuna di voi è successo??
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Dom Dic 28, 2014 12:10 pm
Può darsi che la coppetta non era inserita bene.
Della Luv quale taglia hai preso? Anch'io sto valutando l'acquisto perché ho flusso abbondante. Ma non ho parti.
stefania3
stefania3
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 04.11.14

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Lun Dic 29, 2014 4:17 pm
Ho preso la L xchè la M mi sembrava troppo lunga anche se a me la cervice sta molto in alto quindi non so...In realtà con la Luv la scelta delle taglie è un pò complessa scratch xrò ho visto che è uscita anche la S quindi la scelta è ampia... :appl:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione Empty Re: [Fleurcup L] Alla ricerca di una soluzione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.