La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 1:01 pm
Guardavo la prima foto...cavolo! Si vede la differenza!!! La rosa è più morbida!!!Grazie per le foto!
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 6:11 pm
Prego Wink Comunque sì, si vede un sacco la differenza.. mah forse è un difetto non lo so, fatto sta che mi trovo meglio con la blu... :cup: :fluf:
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 10:28 pm
Cris81 stavolta la coppetta l'ho comprata al tuo negozio on line .Ho preso la mami. Speriamo sia la volta buona Rolling Eyes Sto cercando sul sito i tempi di spedizione ma non li trovo.Sapresti aiutarmi?
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 10:36 pm
Alla fine come l'hai presa?
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 10:41 pm
Ho preso mamicup rosa, proprio perché mi hai detto che è leggermente più morbida.Magari farà più fatica ad aprirsi, ma preferisco questo che il dolore che ho provato con l'altra coppetta che era più rigida ;-)
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Mer Gen 14, 2015 10:46 pm
Ok spero che tu abbia trovato la coppetta giusta Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 15, 2015 7:36 pm
Grazie mille Vale per il tuo ordine.
La Mamicup è un'ottima coppetta, vedrai che ti troverai bene, per qualunque cosa puoi scrivermi anche per email Wink
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 8:21 am
Ragazze nemmeno con la mamicup riesco a stare comoda. Mi fa male"dietro".non eccessivamente ma da fastidio. Non riesco nemmeno ad espellere bene gas intestinale.Per svuotare l'intestino a questo punto credo che quando capiterà dovrò toglierla... Ma quest'ultima cosa non è un problema. Come faccio passare quella pressione dietro? Cos'ho che non va? Cosa sbaglio???
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 9:33 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Vale posso chiederti per quanto tempo l'hai tenuta su? Questi fastidi spesso sono normali e si verificano le prime ore 1-2-3 ore dall'inserimento. L'ideale sarebbe riuscire a tenerla 1-2 giorni con il ciclo.
Inoltre vorrei chiederti se ti senti tranquilla ad usare la coppetta.. .Sai spesso abbiamo delle "paure", paura di non riuscirla a togliere, paura di avere qualcosa "dentro",ecc.. sono solo degli esempi. Io ti chiedo solo di rifletterci su perché è accaduto anche ad altre ragazze e piano piano questi fastidi sono completamente spariti... Dai tempo al tuo corpo e alla tua mente di abituarsi alla novità. Cerca di non focalizzarti sul fastidio e fai altre cose/cerca di non pensarci quando ce l'hai...

Volevo chiederti ancora: la inserisci in obliquo, diciamo inclinata verso la schiena? Appena 1 cm dall'entrata?

Riguardo l'andare in bagno posso dirti che quasi sicuramente è una questione psicologica: per esempio io il primo ciclo che ho fatto con la coppetta non sono riuscita ad andare in bagno, dovevo toglierla e poi rimetterla anche se ero consapevole che avrei potuto andarci senza toglierla. Credo di aver avuto delle piccole paure psicologiche, poi al 2° ciclo con la coppetta ho cercato di rilassarmi e ripetermi che potevo farcela, che era normale e potevo farlo... Così piano piano sono riuscita ad andarci... Questo per farti capire quanto sono forti le nostre paure psicologiche e sono anche normalissime! Magari noi pensiamo di essere tranquille, ma poi nella pratica non lo siamo... Io dico solo di darti del tempo e cercare di pensare che tutto si può risolvere e tutto andrà bene... Siamo qui su questo forum proprio per aiutarci Wink
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 9:51 am
Io quando devo andare in bagno faccio coincidere le cose, il cambio della coppetta e  il resto Embarassed , anche perchè ho letto di ragazze che non togliendola gli è caduta :paura:
Per il resto concordo con cris89 , devi lasciarla un pò lì almeno per 2 o 3 ore... anch'io all'inizio mi dava fastidio ma con il tempo impari a capire il tuo corpo.
E' probabile che credi di essere tranquilla invece è proprio l'opposto a me la prima volta pensavo di essere tranquilla invece ero tutta tesa.
Prova a farla entrare un pò e la fai aprire quando non è completamente dentro...  può essere che prendi male la cervice... a me succede quando è troppo in altro e mi da un fastidio.. :arg: Credo che facendola aprire in basso e poi la fai salire, girandola come una lampadina per intenderci, non sentirai dolore.
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 10:21 am
L'ho tenuta dall'una di ieri a pranzo fino a stamattina alle 10.ci ho pure dormito, sono uscita, ci ho fatto qualsiasi cosa e vi assicuro che sono tranquillissima,anche perché è una cosa che desidero tanto tenere per tutti i benefici che può portare.Non ho paura di perderla perché ora so come sono fatta dentro. Non ho paura di averla dentro.Non ho nessuno tipo di rifiuto o schifo.Io le voglio bene, è lei che non ne vuole sapere di me!!! :-( Ho provato tulipani, pieghe a "c" ,lampadine avvitate.. Ero curiosa di provare tutti i metodi di inserimento.Poi per togliermi il dubbio che sia il gambo la metto risvoltata. L'unica cosa che non so dire bene è in che direzione la metto.Ci farò più caso. Ma non credo possa fare molta differenza perché alla fine lo spazio nel canale è quello.E vi assicuro che il dolore non me lo sogno. Anche adesso, a distanza di 1 ora e mezza che l'ho tolta,mi fa ancora mala la parte all'altezza dell'ano.
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 10:34 am
Mah è una cosa strana non ho mai sentito nessuna che avesse i tuoi stessi problemi.. non so davvero che dirti.... non vorrei che fosse qualcosa di grave... :arg: hai problemi intestinali o infezioni micotiche come la candida?
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 10:58 am
Niente, mai avuto problemi né avanti ne dietro. A parte moltissimi anni fa un pò di prurito avanti ma passato dopo poco.Ti pareva che proprio io dovevo non poterla usare... Evil or Very Mad
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:10 am
Provi proprio dolore o bruciore?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:18 am
Ok Vale, se l'hai tenuta molte ore allora è "strano"...

Ascolta la posizioni bassa bassa, appena all'entrata? Tipo 1 cm dentro?

Perché alcune ragazze la mettono alta e provano fastidio/dolore, la coppetta va posizionata molto bassa appena all'entrata. Cerca di inserirla in obliquo, diciamo inclinata verso la schiena e non in verticale per capirci
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:20 am
cris81 ha scritto:Ok Vale, se l'hai tenuta molte ore allora è "strano"...

Ascolta la posizioni bassa bassa, appena all'entrata? Tipo 1 cm dentro?

Perché alcune ragazze la mettono alta e provano fastidio/dolore, la coppetta va posizionata molto bassa appena all'entrata. Cerca di inserirla in obliquo, diciamo inclinata verso la schiena e non in verticale per capirci

Concordo anch'io la posizionavo in alto e sentivo come se mi stesse graffiando... ma però non capisco perche ti fa male dietro... :boh:
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:25 am
Io la inserisco probabilmente proprio verso la schiena, verso dietro. Poi ieri sera dato che il dolore non si toglieva ho provato ad inserirla verso avanti. Ma non è cambiato nulla. È proprio dolore quello che sento ,non solo fastidio.Inoltre la metto dentro quel tanto che serve per non far uscire il culetto, non la spingo più su perché ho sempre letto che va messa così. E cmq ancora adesso mi brucia lì dietro,proprio altezza dell'ano ,ma all'interno.....
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:28 am
Ma quando non usi la coppetta non hai bruciori? E' così strano ... Una visita dalla ginecologa non sarebbe male scratch
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:35 am
No, senza coppetta non ho nessun problema.Il dolore di quando ho la coppetta inserita è come quando vai duro in bagno.Inoltre ho bruciore come quando ce lo hai dopo averla fatta(sempre dura). È proprio in quel punto, però se tocco all'esterno la pelle è a posto.( scusate la descrizione molto fine :shy: )
Verita
Verita
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 05.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 11:42 am
Ciao! A me capitava di sentire fastidio (ma non dolore) con la Mooncup B, era come se "premesse" dalla parte della vescica a volte, e capitavano anche questi fastidi dietro. Però per me non è mai stato un dolore ma più che altro un fastidio (anche a me capitavano bruciori)! Io ho risolto prendendo una coppetta meno rigida e come forma molto più adatta a me, infatti la mia coppetta attuale è molto piccola e corta ma anche capiente, io ho la cervice bassa e per me è perfetta Smile inoltre pensavo di sentire poco la Mooncup prima di provare questa, ma ora che ho la Sckoon davvero posso dire di non sentire NIENTE! Hai provato a controllare la posizione della cervice? E' possibile magari che tocchi la coppetta e il dolore che senti possa essere dovuto a questo? Ho letto in giro di ragazze che hanno avuto questo problema e per questo hanno optato per coppette molto corte. Vedrai che troverai la coppetta adatta a te Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 12:36 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
E' strano, nel senso, mi pare di aver capito che hai preso una mamicup (piccola o grande...?)
A me questi fastidi capitavano i primi cicli con la Yuuki L, ma proprio dolori o fitte dall'ano e non sò se sia il tuo problema.

Tu soffri di dolori forti da ciclo di solito? il fastidio che provi permane per tutto il ciclo (usando la coppetta?)

Così a stima pensavo che potresti provare coppette più delicate, tipo la Meluna. Io però non ho mai avuto in mano una mamicup e sò solo che già questa dovrebbe essere abbastanza morbida, o comunque delicata.

Se vuoi evita pure di leggere tutto il tema qui sotto che è solo la descrizione di quel che capita a me.
Cioè, fa ridere a leggerlo, ma per me era come se mi stessero impalando o comunque il fastidio di qualcosa di molto doloroso dietro.

Ho concluso che si trattasse della parte d'intestino, magari, un pò infiammata. Il cosiddetto 'colon irritabile', credo.

Non sono neanche andata dal dottore, perchè a me capitava già da prima di usare la coppetta di avere questi dolori (le mie sono fitte improvvise, che poi usando la coppetta rimaneva anche un indolenzimento della zona. Non riuscivo a star seduta dritta!).
A distanza di mesi non mi succede quasi più, è tutto più sopportabile, ho migliorato un pò alimentazione, ho gambizzato la coppetta e forse la posiziono anche meglio...
Questo fastidio mi capitava solo con la taglia L, per me era 'raccomandata' la S ma per motivi di capienza non riesco a usarla sempre.

Da qualche parte ho anche letto che, praticamente, l'utero quando si contrae di conseguenza si infiamma un pò.  Poi a volte essendo la zona molto vicina si infiamma anche parte dell'intestino. Sta cosa capita più spesso nei primi giorni di ciclo o a chi ha dolori forti.
(scusate l'italiano, ho letto sta cosa mesi fa e non ricordo le parole precisissime nè la fonte).
Vale88
Vale88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 10.12.14

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 5:46 pm
La cervice sta a circa 5cm nei primi gg di ciclo. Le coppette che ho sono 4,6cm di lunghezza. L'ho provata senza ciclo la mamicup taglia M,quindi la cervice sta ancora più alta. Quindi, correggetemi se sbaglio, possiamo escludere anche che la cervice tocchi la coppetta e il dolore sia quello (anche perche a me fa male dietro, non avanti.)E posso escludere anche il problema di Stay perché le ho provate senza ciclo. Correggetemi se sbaglio!!!!! Le mie sono supposizioni. Un'altra cosa:Sono affidabili le tabelle di morbidezza del sito coppetta mestruale. It? Secondo quelle ,non esiste COME ANELLO piu morbide della mamicup. Come corpo e culetto si, ma non come anello
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 6:07 pm
La Si Bell e la Sckoon non saprei... anche la Natù... queste sono fra le più morbide oltre ovviamente la Mami.
Comunque la tabella sul coppetta.mestruale.it è vecchia e manca appunto la sckoon e altre coppette per la precisione quindi è affidabile fino a un certo punto
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 6:14 pm
Mi dispiace che non abbia trovato ancora la coppetta adatta ma secondo me la Si-Bel potrebbe fare al tuo caso... sento parlare molto bene... rimane morbida ed è elastica.... ho trovato una nuova coppetta che non avevo mai sentito dire... QUI dice chè è simile alla Si-Bell, ma come morbidezza la Si-bell credo che batta tutte... e poi rosa è cosi carina :fluf:
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Gio Gen 22, 2015 7:05 pm
Sì anche io ho sentito opinioni positive per la Sibell. Scattante ma delicata..!
La sibell L è adatta per chi ha il pavimento pelvico non tonico, se sei giovane prendi una S che è meglio.
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :) - Pagina 2 Empty Re: Prima coppetta da comprare,cerco consigli per quanto è possibile :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.