La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 82 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 82 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

Ricerca della via di mezzo Empty Ricerca della via di mezzo

Mer Feb 04, 2015 2:48 pm
Ciao ragazze :hello:
Ormai sono parecchi mesi che uso la :cup: e non voglio più tornare indietro.
Ho dovuto, per cause di forza maggiore, tornare agli assorbenti per un ciclo e mi è sembrato stranissimo e particolarmente umidiccio :roff:
Nonostante mi trovi benissimo con la coppetta non sono sicura di aver trovato ancora quella più adatta a me.
Ora ne uso due:
1) Lybera taglia uno di giorno, è sempre andata abbastanza bene, ma da un paio di cicli ha cominciato a farmi scerzetti di perdite e a volte faccio fatica a farla aprire, forse è troppo morbida per me.
2) Lunette taglia L, che di notte è perfetta, nessuna perdita e facilità di apertura, di giorno mi da fastidio! Visto che ho quanche perdita con Lybera sto provando ad usarla di giorno, e purtroppo è troppo abbondante per la vita di tutti i giorni: la sento e mi da fastidio, anche se non molto, però non mi da nessun problema di perdite.

Quindi sto cercando una coppetta che sia la via di mezzo tra le due: un po' più grande di Lybera taglia 1 ma più piccola di Lunette L (soprattutto in altezza), e che sia rigida come Lunette.

Consigli?

Ps.
Utilizzando questo link
http://www.violetab.com/wp-content/uploads/2013/12/tabella-misure-coppette.jpg
e leggendo un po' il forum potrei orientarmi tra la yuuki S e la mooncup S.
che ne dite?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ricerca della via di mezzo Empty Re: Ricerca della via di mezzo

Mer Feb 04, 2015 7:57 pm
Ciao! :hello:
La Mooncup te la sconsiglio perché, anche la grande, è davvero poco capiente, ma se ti sei trovata bene con la Lunette 2 ti consiglio senz'altro la 1: è appena più morbida della 2 ma per essere una piccola è piuttosto capiente!
Oppure, se vuoi maggiore autonomia, potresti provare la Sckoon cup L, che è piccola (così non la sentiresti), morbida ma non troppo e, soprattutto, ti permetterebbe di indossarla fino a 12 ore Smile
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Gio Feb 05, 2015 8:22 am
Grazie Chiara!
La Lunette 1 l'avevo esclusa all'inizio perchè più piccola di diametro della Lybera, però ci potrei pensare su.
Mentre Sckoon cup con le dimensioni ci siamo, ma visto che mi sono resa conto di trovarmi molto meglio con una coppetta rigida non credo sarebbe quella giusta.
Per questo avevo pensato alla yuuki classic, se non sbaglio è quella più rigida.
Però volevo capire però chi la usa se si trova bene e se è rigida almeno come lunette.
Di lunette non mi da fastidio la rigidità, ma la lunghezza: esce fuori un po' il culetto e lo sento.
Il mio poi non è un problema di capienza, ho un ciclo abbastanza scarso dovuto alla pillola, ma mi servirebbe più "stabilità" :roff:
Infatti lybera mi perde ogni tanto ma indipendentemente se è piena o no, anzi credo di non averla quasi mai vista piena :eekk: credo di schiacciarla.
Chiara1978 ha scritto:La Mooncup te la sconsiglio perché, anche la grande, è davvero poco capiente
Mooncup allora la elimino dalle possibili scelte, visto che un minimo di capienza mi farebbe comunque comodo :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Feb 05, 2015 9:00 am
Sabri la Yuuki Classic è una delle coppette più rigide se non la più rigida quindi puoi stare tranquilla.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Gio Feb 05, 2015 9:50 am
Per il prezzo avevo pensato anche alla Economic, ma ho paura di trovarmi con una coppetta troppo simile a Lybera, visto che è media.
Ma... gli sconti che hai sul tuo sito fino a quando durano? Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Feb 05, 2015 2:57 pm
Prego, Sabri, figurati Smile
La Economic è media se paragonata alle altre due Yuuki: soft (che comunque è bella rigida in confronto ad altre soft) e classic, che come dice Cris è rigida davvero Smile
Perciò potrebbe proprio fare per te Smile
La Lunette 1 comunque è più corta della 2, secondo me potrebbe davvero andar bene anch'essa, però se vuoi risparmiare meglio la Economic Smile
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Gio Feb 05, 2015 3:31 pm
Ragazze forse convinco anche una mia collega a comprare la coppetta così facciamo l'ordine insieme :appl:
è un po' di tempo che gliene parlo e forse sono riuscita a convincerla Wink
Sono ancora indecisa tra yuuki, direi classic, e lunette1, perchè con lunette cavolo mi trovo davvero benissimo se non per quel piccolo fastidio che mi da la lunghezza!
Ma mi sa che alla fine mi prendo la yuuki e per la mia collega la yuuki economic Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Feb 05, 2015 3:35 pm
Ottima idea :appl:
Anche se secondo me anche la Lunette 1 sarebbe perfetta, ma è solo una mia sensazione Wink
Sono proprio contenta che probabilmente la tua collega proverà la coppetta Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 06, 2015 12:54 pm
Sabri al momento sono in offerta. Non ho ancora deciso quando terminerà.
Non ho capito che tipo di fastidio hai con la lunette... Hai provato a tagliare il gambo?
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Ven Feb 06, 2015 4:56 pm
Cris il gambo l'ho tagliato tutto ma lo stesso il culetto si fa sentire, quindi ne cercavo una rigida come lei ma un po più corta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Ven Feb 06, 2015 6:42 pm
ah ok. Strano perché la Lunette L non è tra le coppette più grandi. QUindi ti stai orientando di nuovo su una taglia piccola che sia Yuuki o un'altra giusto?
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Lun Feb 09, 2015 8:33 am
Eh si... Anche a me non sembrava grandissima a vederla. Fatto stà che esce e non mi lascia nemmeno fare la pipi. Poi la mattina dopo averla tenuta addosso tutta la notte si vede che si posizione correttamente e riesco ad andare in bagno prima di toglierla. Forse ho la cervice bassa. In realtà non l'ho individuata di preciso, credo che non sia nemmeno sempre nella stessa posizione, all'inizio del ciclo è più alta, credo scratch
Però per la rigidità lunette è davvero comoda, si apre con nessuno sforzo, per questo ho pensato a yuuki classic, taglia S
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Feb 09, 2015 12:17 pm
Sì la comodità delle coppette rigide è proprio quello: si aprono sempre al 100% senza mai controllare. Inoltre fanno un'ottimo sottovuoto. Sì anch'io ti consiglio yuuki classic s.
Riguardo la cervice sì è possibile che si sposti durante il ciclo, è tutto normale
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Lun Feb 09, 2015 1:02 pm
Grazie Cris!
Domani la mia collega mi da la risposta definitiva e forse facciamo un bell'ordine multiplo Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Feb 09, 2015 3:25 pm
Spero che la tua collega decida per il sì Wink
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo