La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

+40
spizzi
titti
momotan
campanellina
Sheireen
dolcefedy
Calzina
susina
Lamù
Nina 77
Shula87
momokasmile
Nonee
Red_Queen
penelopa
danceCup
zoezoe
violoncella
chiara 0w0
firstcup
Manu&La
beacoppetta1
Federica
Sara77
funny81
Chiara1978
buccazza
Aina
moonriver
Chiaretta
ktt87
Foll3ttocanoro
Perenelle
atam85
Erika
Luna
sbirulina
Lodovica
reset
crysania83
44 partecipanti
Andare in basso
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 2 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 10:44 pm
Io ero tentata di mandare un messaggio a tutta la mia rubrica femminile per pubblicizzarla un po'...!ma no saprei cosa scrivere!!consigli??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 2 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Giu 04, 2012 11:08 pm
mha, è solo un fatto psicologico!
è che nn essendo pubblicizzata come i lines o i tampax, nn essendo molto conosciuta e diffusa nei supermercati nella stessa misura in cui gli assorbenti riempono interi scaffali....nn ne esiste un'idea collettiva e nn ne hanno "l'abitudine mentale" per cui la prima reazione è di rifiuto

un vero peccato!! Surprised
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Mar Giu 05, 2012 6:51 am
Sara77 ha scritto:Boh, a me non fa schifo né l'idea della coppetta, né quella dei rapporti non protetti col mio compagno. Le cose che mi fanno schifo sono ben altre, tipo il cestino del bagno pieno di assorbenti igienici, per esempio! Quelli sì, mi dà noia...

Ci mancherebbe se ci facessero schifo i rapporti non protetti con mariti e compagni!!! Embarassed La mia era una frase rivolta a quelle donne che schifano tanto la coppetta perchè secondo loro non è igienica e poi magari sono le prime loro a non essere proprio pulitissime a partire dal lavarsi le mani prima e dopo andare in bagno!
Vero, nulla di peggio dell'odore di un cestino pieno di assorbenti con sangue in bella vista in estate!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Giu 05, 2012 6:03 pm
Oggi ho provato la mia LadyCup, e a parte l'estrazione che mi ha dato noia (ma so che è una questione di abitudine e manualità) mi sono trovata benissimo... e ho subito mandato una mail alla mia migliore amica con tutte le info sulla coppetta Very Happy non so se può usarla perchè anche lei lavora tutto, ma davvero tutto il giorno, e non ho idea di come siano i bagni del suo ufficio... ma so che non è schizzinosa, quindi ci ho provato Very Happy
Quando le vedrò ne parlerò anche alle mie cugine! Very Happy
firstcup
firstcup
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 56

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 2 Empty l'ho detto a mia nonna!

Mar Giu 05, 2012 10:13 pm
io ne parlo con tutti! hahaha
anche a mia nonna l'ho spiegato e lei mi ha risposto: hai visto che cosa ti sei trovata! eh se è comoda, meglio di così e non spendi e non butti nulla!

Fiera della mia nonnina 90enne!
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Stars Stars : 156

Mer Giu 06, 2012 12:36 am
anch'io, che prima della scoperta della coppetta non entravo mai in argomento mestruazioni, mi scopro invece aperta e con tanta voglia di far conoscere a tutte che un'alternativa all'assorbente c'è!!
ho convertito un'amica, quasi convinta un'altra...dato che la coppetta non è pubblicizzata, mi sento egoista a tenere questa cosa per me...poi dato che è una scoperta recente sono nella fase "euforia! tutto il mondo lo deve sapere!"
:bla: :bla: :bla:
cara :cup: mia :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Giu 06, 2012 12:58 am
firstcup ha scritto:io ne parlo con tutti! hahaha
anche a mia nonna l'ho spiegato e lei mi ha risposto: hai visto che cosa ti sei trovata! eh se è comoda, meglio di così e non spendi e non butti nulla!

Fiera della mia nonnina 90enne!
è più aperta tua nonna di 90 anni che molte altre ragazze "giovani"
meravigliosa!! :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mer Giu 06, 2012 7:13 am
Wow quoto! Grande nonna :fluf:
La mia migliore amica mi ha ringraziata dell'idea e mi ha detto che deve pensarci...lei ha la fissa di togliere i Tampax ogni volta che fa la pipì,quindi presumibilmente a volte sono poco umidi e si è trovata male, perciò avrà delle remore sulla coppetta, speriamo che cambi idea! Oltre al sito LadyCup le ho linkato anche questo forum ovviamente Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Gio Giu 14, 2012 1:05 pm
Io adotto una via di mezzo: parlo entusiasticamente della :cup: se si entra nell'argomento mestruazioni, altrimenti tendo a non nominarla troppo (tranne che in famiglia, dove la usiamo sia io che mia sorella e se ne parla spesso); ho notato che molte donne del ciclo proprio non vogliono parlarne. Su facebook invece cerco di postare messaggi e link in abbondanza. E poi cerco di lasciare manifestini pro coppetta nei bagni pubblici e lascio casualmente la coppetta ad asciugare sulla mensola della doccia sperando che gli ospiti la notino e mi chiedano info :roff:
zoezoe
zoezoe
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 34

Mer Ago 22, 2012 4:28 pm
Oh, sì!!!
Non sono ancora riuscita nell'intento di farla entrare, ma lo sanno già tutti!
La mia mamma approva, anzi proprio prima le spiegavo le mie difficoltà (che supererò) con l'inserimento e lei mi ha detto "su, che sarà mai, ti accovacci bene, ti rilassi e la infili!" Grande mamma... sapete che probabilmente sarà pensando a questa sua rassicurazione del tutto tranquilla che ci riuscirò? ...la mamma è sempre la mamma! :inlov:
Mia sorella ne è incuriosita, ma dice che un po' le fa impressione l'idea di avere la coppetta all'interno per ore, ma lei non usa nemmeno i tamponi per lo stesso motivo...
Le mie amiche trovano che io sia pazza, e che "per l'ecologia loro non rischiano di ritrovarsela chissà dove o ancor peggo di fare brutte figure se dovesse uscire!" ... :eekk:

Il mio ragazzo ne è entusiasta... lui è molto attento ai problemi ambientali, e mi supporta principalmente per questo, dato che ovviamente non può capire fino in fondo il discorso della praticità ecc...

Insomma, io ne parlo, tranquillamente!
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Stars Stars : 123

Mer Ago 22, 2012 5:17 pm
chiara 0w0 ha scritto:poi dato che è una scoperta recente sono nella fase "euforia! tutto il mondo lo deve sapere!"

pure io sono in quella fase, anche se non ho tantissime donne a cui dirlo :uhu:
mi sembrava eccessivo leggendo commenti o recensioni prima, ma è vero: è una cosa che ogni donna dovrebbe avere e... ti cambia quasi la vita!
almeno datele una possibilita'!
come tenerla segreta ?!?! :shy: :cup: :bla:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Ago 22, 2012 7:53 pm
zoe, tua mamma è grandissima!! Very Happy
penelopa
penelopa
Membro
Membro
http://www.ronfotto.com

Mer Ago 22, 2012 9:37 pm
io ne parlo ma la maggior parte della gente mi prendere per matta...però un'adepta l'ho fatta, e sono molto soddisfatta diquesto
continuerò sperando di convincere altre persone.
e cmq a me la gente sembra pazza, ti guardano come se ci stessi mettendo chissà cosa, ti dicono ma è enorme...ma dico hanno dei compagni con il pene di un puffo?
per no parlare del fatto che sono tutti inorriditi dal sangue..mah a me non fa alcun senso e sicneramente quando mi dicono così non so proprio che rispondere
Red_Queen
Red_Queen
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 37

Mer Ago 22, 2012 11:56 pm
Io l'ho scoperta perchè un gruppo di amiche ne parlava in maniera entusiasta... Dopo due mesi m hanno convinta! Solo tra di noi in poco tempo ci sono state diverse proselite...

Io l'altro giorno al mare ne ho parlato a tutte le donne presenti e l'unica cosa che le ha lasciate un po' perplesse è l'inserimento/uscita della coppetta. Ma prima o poi ne convincerò qualcuna!

Il mio ragazzo è informatissimo, visto che è il primo ciclo da incoppettata è lui a chiedermi come è andata la giornata con la coppetta!!! Mi ha solo chiesto di non fargli vedere mai quando la metto e quando la tolgo :grin:
danceCup
danceCup
Membro
Membro

Gio Ago 23, 2012 6:51 am
penelopa ha scritto:per no parlare del fatto che sono tutti inorriditi dal sangue..mah a me non fa alcun senso e sicneramente quando mi dicono così non so proprio che rispondere

io ho fatto solo un ciclo, pero' quando ne ho parlato a un'amica le ho detto la verita': i primi tentativi è stato un po' splatter, poi praticamente avevo le mani pulite (pure la coppetta una volta messa bene fuori e' pulita)
:happy: :cup:

pero' piu' che fare proseliti e rischiare di passare da invasata...
l'importante è che le donne siano informate, almeno possono scegliere, anche se senza provare manca un po' di cognizione di causa, ma gia' poter scegliere invece che fare l'unica cosa che si pensa possibile (cioe' tampax o assorbenti)
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Stars Stars : 289

Gio Ago 23, 2012 7:12 am
Vi dico la verità, io non ne parlo con tutti.
Parlo apertamente di mestruazioni, le chiamo con il loro nome (odio i nomignoli...!) ecc ecc ma ho preferisco parlare di coppetta alle persone che so che non mi guarderanno con gli occhi sbarrati in preda allo schifo. Mi sono stancata di questa reazione, per cui continuo a fare proselitismo ma solo a persone "mirate" che so che possono accogliere la proposta (e tra queste ci sono anche le dubbiose, ma almeno so che ci penseranno su).
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Stars Stars : 170

Gio Ago 23, 2012 7:56 am
Beh, diciamo che più che parlarne apertamente, adotto la tecnica del parlare con una persona alla volta e convincerla delle innumerevoli qualità della coppetta! Da quando l'ho scoperta (e ancor di più, da quando ho iniziato a utilizzarla), sono talmente soddisfatta che vorrei farla conoscere a tutti! Solo che mi imbarazzo facilmente e ho paura di passare per scema, così ne ho parlato solo con le mie amiche più strette e con la mia madre.
Due mie amiche si son convinte e hanno fatto l'ordine insieme a me, le mie cugine son rimaste un po' sconvolte, mia madre è decisamente scettica! Cerco di fare propaganda quando posso, ma non è molto facile, specie quando parlo con persone con cui non mi sento a mio agio a parlare di cose tanto "private"! Mia zia non mi ha neppure lasciata finire di parlare e mi ha guardata inorridita, e la conosco da quando avevo ancora il pannolino! .__________.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

Gio Ago 23, 2012 8:55 am
Si, non con tutti funziona parlarne apertamente! Alla fine io già sono considerata un po' strana per cui nessuno si sconvolge troppo quando parlo di :cup:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 511
http://legemmedishula.blogspot.it

Gio Ago 23, 2012 9:22 am
Prima di provarla ne ho parlato solo con una mia amica, però dal primo ciclo incoppettato ne parlo ogni volta che si va in argomento mestruazioni e poi su facebook condivido tutto quello che mi sembra interessante!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Gio Ago 23, 2012 12:57 pm
Io sono così entusiasta :happy: che è difficilissimo riuscire a non farmi parlare di coppette!!!!!!!
E poi anche per me vale il discorso di Violoncella :

violoncella ha scritto:Si, non con tutti funziona parlarne apertamente! Alla fine io già sono considerata un po' strana per cui nessuno si sconvolge troppo quando parlo di :cup:

...anche a me dicono che sono un pò strana, chissà perchè?!?!.... :uhu: :roff: :whw: :craz:

violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

Gio Ago 23, 2012 1:19 pm
He he ... la stranezza sarà una predisposizione ad appassionarsi alla coppetta?!? :lool: Nella mia fase iniziale di esaltazione ho rimbecillito il mio fidanzato a forza di parlargliene ... ora anche lui si diverte a fare il quiz "quella ragazza userà già la coppetta? se non la usa, la potrai convincere o si schiferà?"
Oggi pensavo a come convincere nuove adepte e ho elaborato quattro punti di cui almeno uno dovrebbe colpire qualsiasi ragazza. La :cup: è: economica, ecologica, comoda per la praticità di utilizzo (te ne basta una contro decine di assorbenti o tampax che occupano spazio sia in borsa che a casa), comoda per la riduzione di irritazioni (cui ero abbonata durante il ciclo).
Che poi alla fine sono i punti su cui battono anche i produttori sui vari siti
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Gio Ago 23, 2012 1:44 pm
Io ho rimbecillito mio marito: :uhu: :bla: :bla: :bla:
Ora ogni tanto mi guarda, allarga le braccia e mi fa: "E basta con questa coppetta!!!!!!!!!!"
Sono 24 anni che combatto con gli assorbenti-ingombra-pizzica-sudo-puzza-si sposta-mi macchio-si vede AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH affraid
....e con la coppetta adesso chi mi ferma più!!!! :happy:

....mio marito si dovrà rassegnare a sentirmi parlare ancora moooolto.... :roff:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo

Gio Ago 23, 2012 2:02 pm
Nina, che incubo le macchie dei "vecchi" assorbenti! E gli odori, e i mille cambi, e la borsa piena di lines, nuvenia, salviette, fazzolettini ... e i bagni senza mai un cestino! Evil or Very Mad
E io che già immagino di avere decine di figlie femmine da plagiare?!?! :roff:
Il mio boy si sta trasformando in un esperto di :cup: suo malgrado!
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 390

Gio Ago 23, 2012 5:26 pm
sono un marito di una incoppettata.
AIUTO
Coppette dalla mattina alla sera.
D'accordo è innovativa, conveniente, comoda e tutto il resto, ma adesso si esagera.
Sembra una epidemia, non se ne può. Anche a pranzo e a cena.
In gelateria: come la vuole la coppetta piccola o media;
MESTRUALE GRAZIE EH EH
Si arriverà anche a questo dopo aver sentito che il sangue si può usare per fertilizzare il terreno.
io odio fare giardinaggio figuriamoci usare il sangue per concimare.
Perchè non aprite una discussione per i mariti assalit ida questa coppetta
grazie saluti
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Gio Ago 23, 2012 7:19 pm
Nina 77 ha scritto:Io ho rimbecillito mio marito: :uhu: :bla: :bla: :bla:
Ora ogni tanto mi guarda, allarga le braccia e mi fa: "E basta con questa coppetta!!!!!!!!!!"
Questi uomini non possono capire quanto sia stato ODIOSO usare gli assorbenti e IMBARAZZANTE, la coppetta fa schifo solo se fa schifo l'idea del mestruo di una donna

Lamù ha scritto:sono un marito di una incoppettata.
AIUTO
Coppette dalla mattina alla sera.
D'accordo è innovativa, conveniente, comoda e tutto il resto, ma adesso si esagera.
Sembra una epidemia, non se ne può. Anche a pranzo e a cena.
In gelateria: come la vuole la coppetta piccola o media;
MESTRUALE GRAZIE EH EH
Si arriverà anche a questo dopo aver sentito che il sangue si può usare per fertilizzare il terreno.
io odio fare giardinaggio figuriamoci usare il sangue per concimare.
Perchè non aprite una discussione per i mariti assalit ida questa coppetta
grazie saluti
Ma sul serio??!! :lool:
Allora Lamù vedi di far recapitare questo messaggio:
Caro marito di Lamù ti elenco i motivi per i quali dovresti essere fiero della tua donna:
1 ) è stata coraggiosa ad iniziare ad usare un metodo ancora poco diffuso e utilizzato (trovando benefici per se e per gli altri);
2 ) è coraggiosa a parlare spesso della coppetta perchè sta dando un valido contributo per abbattere il tabù sulle mestruazioni;
3 ) è altruista perchè è consapevole di tutti i vantaggi che le ha dato la coppetta e vorrebbe che anche le altre donne, che SOFFRONO per varie ragioni durante il ciclo, la conoscessero.
Ora ti elenco i motivi per i quali tua moglie non dovrebbe essere fiera di te:
1 ) non sostieni (contro tua madre e altri) tua moglie per tutti i motivi elencati sopra;
2 ) non ti rendi conto dei benefici che tu stesso hai (più serenità per tua moglie durante le mestruazioni e meno nervosismi per voi, maggiore intesa sessuale in quei giorni se hai una avversione al sangue) e non parlo di soldi perchè gli assorbenti vanno comprati per la stessa necessità per la quale si compra la carta igienica ad esempio;
3 ) non fai sentire importante tua moglie che comunque sta conducendo una bella battaglia in solitaria contro tutti e purtroppo anche contro te. (dovresti far sentire tua moglie importante a partire anche delle cose che tu non reputi importanti e ESAGERATE);
Mi ha fatto piacere conoscerti :roff:
A presto

Contenuto sponsorizzato