La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

+40
spizzi
titti
momotan
campanellina
Sheireen
dolcefedy
Calzina
susina
Lamù
Nina 77
Shula87
momokasmile
Nonee
Red_Queen
penelopa
danceCup
zoezoe
violoncella
chiara 0w0
firstcup
Manu&La
beacoppetta1
Federica
Sara77
funny81
Chiara1978
buccazza
Aina
moonriver
Chiaretta
ktt87
Foll3ttocanoro
Perenelle
atam85
Erika
Luna
sbirulina
Lodovica
reset
crysania83
44 partecipanti
Andare in basso
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mag 17, 2013 12:28 pm
Allora io ne ho parlato a mia madre che era perplessa inizialmente perché non aveva ben capito come funzionasse (era convinta che si mettesse fuori dalla vagina.. beh poco comoda! :roff: ), mia sorella (che volevo convincere a provarla) è spaventata perché una sola volta ha provato gli assorbenti interni e visto che le dava fastidio (non ha minimamente pensato alla possibilità che fosse messo male) ha detto di no.
Alcune persone sono schifate all'idea di vedere questo sangue... bah!
Cercherò di parlarne il più possibile, in primis per la questione ambientale e poi per la comodità personale.

Ne ho parlato anche col mio uomo e lui ha reagito in modo interessato alla questione sia ambientale che economica nessun "brrrrr" o "bleah", bene così!
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Ven Mag 17, 2013 1:51 pm
D'accordissimo bisogna imparare a parlarne con più naturalezza ma purtroppo é una cultura di tabù che ci trasciniamo dalle nostre mamme, almeno per quel che mi riguarda. Quando le ho avute per la prima volta sembrava un lutto oltre al fatto che non sapevo cosa mi stesse succedendo. Adesso ho una bambina di 10 anni e sa cosa sono e perché le avrà. Voglio che non abbia il senso di vuoto che ho provato io. É una cosa naturale e se ne dovrebbe parlare di più.
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Mag 20, 2013 2:55 pm
Da quando l'ho comprata il mio entusiasmo mi ha spinto a parlarne liberamente, senza il minimo imbarazzo. La prima con cui ne ho parlato, prima di comprare la coppetta, è stata mia mamma, molto contenta di questa scelta (che avrebbe voluto provare anche lei, solo che non le è stato possibile poiché è andata in menopausa chirurgicamente). Ogni tanto mi chiede come vanno le prove ed è davvero contenta Very Happy Ne parlo alle mie amiche, ovviamente, e stanno dimostrando una certa curiosità Smile Ovviamente anche il mio ragazzo è stato reso partecipe ed è stato molto molto contento per tutti i vantaggi della coppetta, inoltre mi ha detto che così tengo in allenamento la mia amichetta anche durante il ciclo :roff:
avatar
Ospite
Ospite

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Mag 20, 2013 4:34 pm
Appena comprata, ne ho parlato al mio lui il quale ascoltava interessato e desideroso di saperne di più.. era felice per me.. mi ha anche dato consigli sulla mantenzione e la sterilizzazione :appl:
Quando l'ho mostrata a mia madre era incuriosita di capire cosa fosse..appena gliel'ho spiegato ho visto la sua faccia diventare così: affraid si è allontanata di colpo, credo sia andata a recitare preghiere contro il demonio per allontanare la sventura che ha portato in casa quell'arnese infernale Evil or Very Mad :ahgia:
Ne ho parlato alle mie colleghe d'università.. alcune erano già sulla "retta via" dato che anche loro ne avevano sentito parlare e si stavano informando al riguardo.. altre, anche non sapendo cosa fosse, erano incuriosite e attente ai miei racconti.. infine, immancabilmente, c'era anche la tizia che al solo sentir parlare di sangue mestruale le sono venuti i brividi (e non per modo di dire..me li ha fatti vedere!)..dice che anche quando si cambia l'assorbente lo fa guardando altrove per poi concludere con la domanda: "ma se metti la coppetta poi come fai a far pipì?"
Silenzio totale da parte mia... Neutral
Naturalmente continuerò a parlarne con chiunque mi capiti a tiro.. questa cosa mi fa sentire troppo evoluta, devo diffondere il verbo :uhu:
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Lun Mag 20, 2013 5:14 pm
Oh Amanda come sono d'accordo con te!!! Io non ne ho parlato con mia mamma perché era anche contro gli assorbenti interni figuriamoci la coppetta per lei sarebbe come mostrarle E.T. in carne ed ossa.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Gio Giu 20, 2013 2:47 pm
momotan ha scritto:provo a buttarla lì e se vedo che sono interessate proseguo il discorso, sennò lascio stare.

Questo è esattamente il mio modo di agire.
Alla ragazza che dà ripetizioni di inglese a mio marito, ho chiesto se conosceva la Mooncup, anche perchè in UK è tranquillamente pubblicizzata e speravo che lo sapesse... mi ha detto che ne aveva sentito parlare ma senza interesse, quindi ho lasciato perdere.
Ma almeno ci ho provato!
Quando incontro ragazzi molto aperti ne parlo anche con loro Very Happy

Io sono per natura un'anticonformista, spesso apparendo strana hai più. Avvolte ne sofro, ma ne sono anche orgogliosa. Se sbaglio voglio sbagliare con la mia testa.

Quoto.
Oltretutto non è che sia anticonformista per partito preso: penso, e se mi rendo conto che una cosa che va "universalmente" benbe a tutti non va bene a me, faccio diversamente e tanti saluti. :app:

Capisco che non tutte sono a loro agio con ciclo&co, ma alla fine arriva lo stesso, che lo vogliamo o no, quindi rilassarsi al riguardo potrebbe fare solo bene, e poi almeno informarsi... io, per esempio, prima di scrivere nel topic apposito che la Soft Cup non mi convince ho letto tutte le info e guardato il video, non è che appena sentito il nome ho urlato "ma che schifo" Laughing
Contenuto sponsorizzato

Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate??? - Pagina 4 Empty Re: Un dubbio... ma voi ne parlate apertamente del vostro essere incoppettate???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.