La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

+36
chicca276
neko.chan
Devadasi
Annarella
valeville_87
cris81
Mairian
Aleksija
alecoli
CarmenDeaFil
*°*Ary*°*
GenzianaBlu
polpetta
whisky1971
Polly
Daba
primavera sulla pelle
monichina
AnnabeLecter89
Shula87
giglionero
Chiara1978
Nonee
Bibaa
Manu&La
simi
FabyNyla
closerina
Luna
Lodovica
Foll3ttocanoro
moonriver
AllieGraywords
arancinam90
Fairy
Aina
40 partecipanti
Andare in basso
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Lun Lug 23, 2012 8:46 am
avevo anch'io paura che scendesse, nei giorni di ciclo a volte faccio fatica e devo spingere un pò di più quando sento il bisogno. Pensavo che scendesse ma è andato tutto bene è rimasta al suo posto :appl:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Lun Lug 23, 2012 10:03 am
Io l'ho sempre tolta per andare di corpo e rimessa immediatamente dopo.
ma l'altro giorno non ho fatto in tempo e ho effettivamente avuto un disagio.... premeva e quindi rendeva difficile il passaggio.

alle volte ho fastidio anche a far pipì, evidentemente la posizione migliore che mi assicura tranquillità dalle perdite, è proprio a premere l'uretra.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Lun Lug 23, 2012 12:39 pm
io tengo la coppetta ferma con un dito...
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Lun Lug 23, 2012 1:12 pm
.. mai avuto problemi ad andare di corpo..
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Lun Lug 23, 2012 2:14 pm
io dipende.. con la fleur L preferisco prima toglierla perchè preme un pochino sul retto e mi devo sforzare troppo e a me non scivola resta lì ferma come una cozza Suspect
mentre con la femmecup non ho alcun problema Neutral
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mar Lug 24, 2012 10:04 pm
Blocco mentale superato!!!!!!!!! E' rimasta lì tranquilla hihihihihi
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mer Ago 08, 2012 10:41 am
io invece riesco senza problemi...ho la meluna soft...non mi da nessun problema....
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mer Ago 08, 2012 10:49 am
Anch'io ho superato il mio blocco psicologico! :stars:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Gio Set 06, 2012 3:47 pm
Nessun problema.... :roff: delibero :occup: tranquillamente e la mia :cup: non palesa in alcun modo la sua presenza.
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Gio Set 06, 2012 3:53 pm
Anche io ho superato il mio blocco psicologico!!
Very Happy

yeah!

anche fondamentalmente perchè spesso mi trovo fuori casa, quindi già è difficile l'uso del bagno pubblico, se dovessi anche toglierla, cercare un posto (pulito) dove poggiarla e andare in bagno sarebbe un'impresa impossibile Very Happy
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Dom Ott 21, 2012 2:14 pm
mh io ieri ho dovuto farla =( io sono al mio primo ciclo ed era il primo giorno XD solo che ero a casa del mio ragazzo e.. boh già io ho il blocco a fare pupù in giro figuriamoci con la coppetta.. allora ci ho provato ma ho preferito toglierla per fare più in fretta aha il lavandino è di fronte la tazza a casa sua allora la facevo sciaquando la coppetta sotto l'acqua bollente xD è stato divertente XD ma proverò quando sono a casa mia con tranquillità a farla con la coppetta su perchè direi che è meglio imparare!
CarmenDeaFil
CarmenDeaFil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 59
Località : Taranto

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Dom Ott 21, 2012 2:24 pm
per riuscire ci riesco, il problema è che poi devo riposizionare la coppetta in quanto fuoriesce quasi sempre col fondo. E' vero che la coppetta però devo posizionarla sempre bassa per non avere fuoriuscite e quindi le spinte me la tirano giù
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Dom Ott 21, 2012 2:26 pm
*°*Ary*°* ha scritto:mh io ieri ho dovuto farla =( io sono al mio primo ciclo ed era il primo giorno XD solo che ero a casa del mio ragazzo e.. boh già io ho il blocco a fare pupù in giro figuriamoci con la coppetta.. allora ci ho provato ma ho preferito toglierla per fare più in fretta aha il lavandino è di fronte la tazza a casa sua allora la facevo sciaquando la coppetta sotto l'acqua bollente xD è stato divertente XD ma proverò quando sono a casa mia con tranquillità a farla con la coppetta su perchè direi che è meglio imparare!

Mai lavare la coppetta con l'acqua bollente!! Fredda, al limite tiepidina...ma non bollente! Almeno è quello che ho capito...

Io se la faccio mentre ho la coppetta ho delle perdite...ma mi succede anche se faccio pipì... :uhm:
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Dom Ott 21, 2012 2:47 pm
ah si? ma se la si sterelizza in acqua bollente cosa cambia se la lavo? ovvio che non la metto su calda eh...

aha beh se ho sbagliato nel caso è solo un giorno che la uso non succederà niente di grave.. =) chiedo appunto perchè sono inesperta!

mh io no facendo pipì nessuna perdita!!
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Dom Ott 21, 2012 5:41 pm
Ma sai che mi stai facendo venire il dubbio???? Qui sul forum da qualche parte credo di aver letto che è meglio lavarla con acqua fredda...ma per curiosità ho riletto le istruzioni della natù e c'è scritto che tra un cambio e l'altro va lavata con acqua calda e sapone neutro!!! Shocked Quindi beh, ritiro quello che ti avevo scritto!! Anch'io mi ero chiesta che male potesse fargli visto che quando la si sterilizza sopporta temperature maggiori dei 100°C!!! Magari lavandola con acqua calda ci mette più tempo per aprirsi...:eh: sono una novellina anch'io!!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Dom Ott 21, 2012 6:04 pm
credo sia il solito discorso: "con acqua calda si ammorbidisce e se è già morbida fa fatica ad aprirsi, con acqua fredda si indurisce leggermente il materiale e si apre più facilmente). Per la pulizia credo sia indifferente, basta pulirla!

Per quanto riguarda l'argomento del topic...io riesco però visto che è già bassa scende un po' troppo e la devo sistemare...ma non la tolgo, riesco a sistemarla da dentro, tanto è solo da far salire un filino
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 33

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Lun Ott 22, 2012 8:26 am
beh può essere si... aha giusto scusate l'OT..

comunque dato che ormai ci condividiamo tuuutto :uhu: ci sono riuscita anche io con la coppettina su!! è strano ma si può fare.. ora devo convincermi che non scapperà da li e imparare a farla senza mettere la carta li xD
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Ven Nov 30, 2012 1:15 pm
io ho notato che andando di corpo mi fuoriesce il fondo, ma forse è che la metto troppo bassa? può essere? voi esperte che dite?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Ven Nov 30, 2012 1:40 pm
è normale perché spingendo la coppetta perde un po' di aderenza, anch'io la sento qualche volta. Ma quando ti alzi dovrebbe tornare nella sua posizione ideale Wink
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Ven Nov 30, 2012 3:30 pm
Si, anche a me scende, ma poi torna com'era prima!
avatar
valeville_87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 36
Località : Torino

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mer Nov 27, 2013 1:49 pm
Anche io ho il terrore che possa "cadere"..per precauzione la tolgo :asd: 
Annarella
Annarella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.01.14
Età : 32
Località : Toscana

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mar Apr 01, 2014 2:45 pm
l'ultima volta, nel giorno di flusso più intenso, stava scivolando fuori pure a me durante  l'atto  :uhu:  !! E spingevo pure poco! m'è toccato arreggerla con un dito per sicurezza...
Quindi si ci riesco ad andare di corpo così bene con la  :cup: , che faccio andare via pure la  :cup:   Embarassed Embarassed .
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mar Apr 01, 2014 2:49 pm
Probabilmente ho dei muscoli formidabili...io vado di corpo incoppettata senza fare neanche un plissè  :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mar Apr 01, 2014 3:08 pm
Ahahaha!! Anche io!! Avevo paura che andasse giù anche la  :cup: Invece non è successo... Era ancorata!!! Razz 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Mar Apr 01, 2014 5:17 pm
Scende leggermente ma torna su da sola appena finito.

Anche per me è la stessa cosa, come dicevo a pagina precedente non mi servono grandi spinte, e comunque se anche mi servissero la coppetta si sposterebbe pochissimo, tant'è vero che se non fosse per il gambo non saprei come toglierla Razz
Meno male, una seccatura evitata, posso deliberare in pace :occup: Laughing


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 25, 2015 3:15 pm - modificato 2 volte.
Contenuto sponsorizzato

Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Ehm...riuscite ad andar di corpo con la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.