La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

fleurcup L - perdita aderenza  Empty fleurcup L - perdita aderenza

Lun Apr 20, 2015 3:03 pm
Ciao a tutte!
Il mese scorso ho finalmente ricevuto la mia coppetta fleurcup L presa dal sito e pagata tra l'altro solo 13 euro! L ho provata per un ciclo, l'inserimento devo dire che è molto più semplice di quello che mi aspettavo e non ho mai avuto difficoltà nel farla aprire. I giorni di flusso meno intenso sono anche riuscita a tenerla su 12 ore senza perdere l'effetto sottovuoto. Premetto che ho un ciclo davvero abbondante...I due giorni di flusso più abbondante non ho mai avuto perdite però a un certo punto dopo poche ore,tre e mezza quattro, sento proprio come se passasse una bolla d'aria tra la coppetta e le pareti della vagina e la coppetta si stacca! Mi sono sempre accorta di questo passaggio d'aria infatti ogni volta sono subito andata in bagno. Il mio assorbente è sempre rimasto pulito però ho comunque dovuto fiondarmi in bagno altrimenti il sangue avrebbe iniziato a scendere. La coppetta era piena tutte le volte a metà. Parlando con una mia amica ha ipotizzato fosse un problema di morbidezza ma io escluderei questa opzione perché i giorni di flusso normale o scarso ho tenuto la coppetta 12 ore senza che si staccasse mai e sono anche andata a danza!! Ho pensato allora potesse essere un problema di Cervice però più volte l'ho toccata quando mi si staccava la coppetta, ma riuscivo a toccarla solo con la punta del dito quindi non mi sembra bassa! Non so proprio da cosa possa dipendere il fatto che perda aderenza una volta piena a metà.. forse il sangue cade giù tutto insieme oppure i buchi si chiudono...
Nonostante questo sono complessivamente soddisfatta e ho una sensazione di pulito incredibile e penso che continuerò ad usarla Smile
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Lun Apr 20, 2015 3:07 pm
Ah vorrei aggiungere che si crea l'effetto sotto vuoto appena la metto e sono sicura di questa cosa perché infatti per le prime ore nonostante la coppetta si riempia,non ho perdite sul assorbente,neanche una goccia!


Ho sbagliato sezione!!! Qualcuno potrebbe spostarmi il post nella sezione "perdite"? Grazie :*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Apr 21, 2015 5:24 pm
Ciao, se la coppetta è piena a metà o poco più deve considerarsi piena del tutto, perché in vagina sta inclinata e la sua capienza, purtroppo, non può essere sfruttata del tutto.
Quindi, se senti che essa perde aderenza, è perché è piena... il mestruo pesa Wink 
Quindi o la cambi ogni tre ore e mezza circa, o aggiungi un assorbente, o prendi la capientissima Luv Ur Body L, che può contenere fino a 39 ml di liquido Wink
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Non è economica, ma vale ogni euro che costa... io avevo lo stesso problema e con questa coppetta ho risolto... l'autonomia è più che raddoppiata e se proprio voglio stare sicura aggiungo un salvaslip... una vera manna! Smile
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Apr 21, 2015 5:29 pm
Grazie mille Very Happy potrei farci un pensierino! Spero solo non sia troppo morbida per me o troppo lunga! Ora continuo per qualche ciclo ad usare questa che comunque non mi ha dato problemi alla fine a parte l'inconveniente di doverla cambiare un po spesso.. l'importante è capire che perde aderenza solo perché è piena! Poi vedrò se cambiarla Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Apr 21, 2015 5:31 pm
Come morbidezza è molto simile alla Fleur Smile quindi da questo punto di vista non devi preoccuparti Smile
Riguardo alla lunghezza, io mi trovo bene con entrambe, so che naturalmente siamo tutte diverse, ma può essere utile sapere come si trovano le altre Smile poi il gambetto volendo si può tagliare Wink aggiornaci se vuoi! :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Gio Apr 23, 2015 1:22 pm
Ragazze per i consigli su una nuova coppetta da scegliere spostatevi nella sezione apposita.
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Mag 12, 2015 4:45 pm
Anch'io ho lo stesso problema... e penso che sia troppo morbida e lunga la fleur :-/
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Mag 12, 2015 5:01 pm
Può essere che il ciclo in quei giorni é molto denso e quindi copre i buchini facendogli perdere aderenza perché a me quando é più della metà comunque non perde ed ho la tua stessa coppetta.prova a farci caso
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mer Mag 13, 2015 7:10 pm
Questa volta non l'ho visto molto denso.. bho non saprei :boh: . Comunque credo che sia necessario cambiarla... non posso sempre avere il dubbio se ho il ciclo denso o no ..
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mer Mag 13, 2015 11:42 pm
Hai guardato se i buchini sono completamente aperti?prova a controllare perché a me questa cosa non la fa mai.non saprei.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Gio Mag 14, 2015 3:57 pm
Siamo tutte diverse, quindi una coppetta che può andar bene a una ragazza può andare meno bene a un'altra.
Personalmente, se vuoi una coppetta più rigida, ti consiglio la Lunette 2 (www.luneshop.com), che è anche più a punta e dovrebbe andare meglio.
In ogni caso, come ha scritto moonriver, volendo continuare a parlare di un'eventuale nuova coppetta, si può farlo qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f10-help-inserimento-posizionamento
:app:
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Gio Mag 14, 2015 5:58 pm
Grazie mille Chiara. Sto cercando d'informarmi su un'altra coppetta. La lunette rimane troppo "piccola" come capacità.. vorrei una coppetta sui 30 ml.. Chiudo dicendo che purtroppo mi perdeva ad ogni ciclo e quindi non è una casualità del liquido troppo denso
Nau.Ica
Nau.Ica
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 10.03.15

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Lun Lug 27, 2015 3:15 pm
Ila tu hai risolto? A me comunque la coppetta non si riempie mai più di metà, nonostante non sia poi così inclinata.. quindi credo proprio che contribuisca anche la cervice che a quanto pare è bassa! A questo punto non saprei che altra coppetta prendere anche se la luv mi sembra tra le migliori alternative
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Lug 28, 2015 6:19 pm
No, purtroppo non ho risolto... solo una volta non mi ha perso ... ma nei ultimi giorni con poco flusso mi perdeva... pensavo ad un'altra coppetta ma come ho detto ho bisogno di una coppetta più rigida (forse) e più capiente... quindi sono poche e costose quelle che credo siano adatte a me :/ . Tu visto che me lo chiedi suppongo che hai ancora problemi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Mar Lug 28, 2015 6:31 pm
La coppetta più capiente è la Luv Ur Body... come consistenza è più o meno come la Fleur ma è molto, molto più capiente (39 ml) Smile
Contenuto sponsorizzato

fleurcup L - perdita aderenza  Empty Re: fleurcup L - perdita aderenza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.