Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- LullaMembro
Stars : 252
Re: Consigli? :(
Sab Dic 03, 2011 4:39 pm
Beh... io non riuscirei ad aspettare ancora 15 giorni. Se vuoi tranquillizzarti vai subito a prendere un test e se risulta negativo appena ti tranquillizzi ti arrivano... (se ti arrivano ho vinto la scommessa e mi mandi 20 euro... sai, il cambio lire/euro non è più quello di una volta!)
se invece è positivo, fanne un secondo per sicurezza, se anche il secondo è positivo prenota dal ginecologo per un accertamento...
Mi pare che un test si possa fare già dopo 4 giorni dopo il rapporto ma non sono sicura...
se invece è positivo, fanne un secondo per sicurezza, se anche il secondo è positivo prenota dal ginecologo per un accertamento...
Mi pare che un test si possa fare già dopo 4 giorni dopo il rapporto ma non sono sicura...
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Dic 03, 2011 5:19 pm
Assolutamente no. Nessun test di gravidanza si positivizza a quattro giorni dal rapporto.
Dal rapporto alla fecondazione possono passare da 0 a 5 giorni.
Dalla fecondazione all'impianto in utero da 6 a 10 giorni.
E dall'impianto in utero (ovvero il momento in cui la gravidanza ha inizio) alla positivizzazione di un test possono passare ancora da altri 6 ad altri 10 giorni.
Per farla breve: dal rapporto alla positivizzazione di un test di gravidanza possono passare da un minimo di 12 fino ad un massimo di 20 giorni! Capisci bene che farlo ora equivale a buttare via dei soldi!
E ad ogni modo abbiamo gia' detto che non c'e' alcun nesso tra ansia e ritardo del mestruo ma al limite c'e' tra ansia e ritardo dell'ovulazione!
E dall'impianto in utero (ovvero il momento in cui la gravidanza ha inizio) alla positivizzazione di un test possono passare ancora da altri 6 ad altri 10 giorni.
Per farla breve: dal rapporto alla positivizzazione di un test di gravidanza possono passare da un minimo di 12 fino ad un massimo di 20 giorni! Capisci bene che farlo ora equivale a buttare via dei soldi!
E ad ogni modo abbiamo gia' detto che non c'e' alcun nesso tra ansia e ritardo del mestruo ma al limite c'e' tra ansia e ritardo dell'ovulazione!
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Dom Dic 04, 2011 6:29 am
Quoto Moonriver, che GURU!!!
- Ellie26Nuovo membro
Stars : 29
Dom Dic 04, 2011 9:23 am
"Per farla breve: dal rapporto alla positivizzazione di un test di gravidanza possono passare da un minimo di 12 fino ad un massimo di 20 giorni! Capisci bene che farlo ora equivale a buttare via dei soldi! "
Quindi aspetterò ancora 10 giorni,più o meno!
Una curiosità..il fatto che io non abbia NESSUN TIPO di perdite (nè di sangue,nè di altro) può significare qualcosa? Lo so che magari le mie domande possono sembrarvi stupide,ma se non le faccio a voi mi prendono le ansie e comincio a farmi 3000 problemi
Quindi aspetterò ancora 10 giorni,più o meno!
Una curiosità..il fatto che io non abbia NESSUN TIPO di perdite (nè di sangue,nè di altro) può significare qualcosa? Lo so che magari le mie domande possono sembrarvi stupide,ma se non le faccio a voi mi prendono le ansie e comincio a farmi 3000 problemi
- moonriverModeratore
Dom Dic 04, 2011 11:24 am
Non hai detto di aver avuto spotting il giorno dopo l'assunzione della pdgd?
- Ellie26Nuovo membro
Dom Dic 04, 2011 12:34 pm
Ho avuto una piccola perdita di sangue la mattina dopo..ma dopo quella,niente! Di solito ho un minimo di perdite anche di semplice "mucosa"..ultimamente nemmeno quelle
- moonriverModeratore
Dom Dic 04, 2011 1:22 pm
Muco non mucosa.... Lo spotting puo' essere stato portato dalla pdgd.
- Ellie26Nuovo membro
Dom Dic 04, 2011 1:38 pm
moonriver ha scritto:Muco non mucosa.... Lo spotting puo' essere stato portato dalla pdgd.
ooopps,piccolo errore comunque leggendo qua e là,da quello che ho capito..gran parte delle ragazze dopo il 5 giorno dall'assunzione della pdgd hanno iniziato ad avere le perdite..vedremo in questi giorni se arrivano anche a me..
- LullaMembro
Dom Dic 04, 2011 6:01 pm
moonriver ha scritto:Assolutamente no. Nessun test di gravidanza si positivizza a quattro giorni dal rapporto.
Scusate per la cavolata che ho detto allora! nella mia presentazione ho dimenticato di dire che sono una grande ignorante in moltissimi campi tra i quali anche l'apparato riproduttore umano... infatti sto iniziando a scoprirmi solo ora con l'arrivo della mitica coppetta...
Ho capito che da voi avrò molto da imparare!
Scusa Ellie per le informazioni assolutamente sbagliate che trasparivano dal mio post... io volevo solo tranquillizzarti un po'... ma effettivamente in casi del genere è meglio avere un approccio più scientifico e concreto, una pacca sulla spalla non basta!
@Moonriver: ma quindi, quando c'è un ritardo può essere per un po' di ansia avuta prima dell'ovulazione? ...non ho capito... ora mi rileggo tutto, forse mi sono persa qualche passaggio (e magari riprendo anche in mano un libro di fisiologia...)
- moonriverModeratore
Dom Dic 04, 2011 6:44 pm
Esatto! Avevo spiegato la questione in un altro topic. Ecco a te!Lulla ha scritto:@Moonriver: ma quindi, quando c'è un ritardo può essere per un po' di ansia avuta prima dell'ovulazione? ...non ho capito...
moonriver ha scritto:Non e' mai la mestruazione che ritarda ma sempre e solo l'ovulazione! Questo perche' la fase pre-ovo (fase follicolare) e' quella piu' soggetta a stress e quant'altro. A differenza di quella post-ovo (fase luteale) che e' fissa per ogni donna (va da un minimo di 10 ad un massimo di 16 giorni). La mia fase luteale ad esempio e' di 12 giorni +/- 1 giorno. Se ormai ho ovulato possso essere sottoposta a tutta l'ansia e allo stress del mondo ma dopo 12 giorni dall'ovulazione le mestruazioni mi vengono, non c'e' santi.
- LullaMembro
Dom Dic 04, 2011 6:58 pm
(grazie!! lo so, sono of topic, ma era dovuto! ora cercherò di farci attenzione...)
- sbirulinaMembro
Stars : 188
Dom Dic 04, 2011 10:29 pm
Si, però non ti fissare nel cercare perdite di sangue post pillola, io ho preso la pdgd ad agosto a metà ciclo e non ho avuto alcuna perdita nè alcun sintomo, e mi è venuto il ciclo regolarmente senza neanche un ritardo 15 giorni dopo!
- Ellie26Nuovo membro
Lun Dic 05, 2011 1:29 pm
sbirulina ha scritto:Si, però non ti fissare nel cercare perdite di sangue post pillola, io ho preso la pdgd ad agosto a metà ciclo e non ho avuto alcuna perdita nè alcun sintomo, e mi è venuto il ciclo regolarmente senza neanche un ritardo 15 giorni dopo!
A me sembra venuto proprio il ciclo oddio,che confusione! Stamattina ho avuto una piccola perdita quasi marrone..ora sono tornata da scuola e 1 ho i soliti dolori mestruali 2 a me sembra proprio ciclo!
Col fatto che a me il ciclo doveva venire il 24 novembre,non so se questo è il vero ciclo (ovviamente arrivato in ritardo) o una conseguenza della pillola!
- moonriverModeratore
Lun Dic 05, 2011 5:03 pm
Se sono macchie marroni si tratta di spotting e non di mestruazione (che e' appunto caratterizzata da perdite di sangue rosso vivo). Quindi o e' spotting causato dalla pdgd oppure e' spotting premestruale (o in ultima analisi spotting ovulatorio nel caso tu non abbia ancora ovulato).
- Ellie26Nuovo membro
Lun Dic 05, 2011 5:15 pm
moonriver ha scritto:Se sono macchie marroni si tratta di spotting e non di mestruazione (che e' appunto caratterizzata da perdite di sangue rosso vivo). Quindi o e' spotting causato dalla pdgd oppure e' spotting premestruale (o in ultima analisi spotting ovulatorio nel caso tu non abbia ancora ovulato).
Nono ora è sangue sanguissimo
Stamattina era una macchia marrone,poi durante il giorno mi hanno fatto malissimo i reni come sempre..ed era (ed è ancora) sangue! Saranno le attesissime mestruazioni?
- moonriverModeratore
Lun Dic 05, 2011 5:32 pm
Beh, se e' sangue direi proprio di si. Ma avendo preso la pdgd non saprei dirti se e' una mestruazione vera (quella che ti sarebbe venuta a prescindere) oppure una emorragia causata appunto dal contraccettivo d'emergenza che hai assunto.
- Ellie26Nuovo membro
Lun Dic 05, 2011 5:35 pm
moonriver ha scritto:Beh, se e' sangue direi proprio di si. Ma avendo preso la pdgd non saprei dirti se e' una mestruazione vera (quella che ti sarebbe venuta a prescindere) oppure una emorragia causata appunto dal contraccettivo d'emergenza che hai assunto.
Esatto,è lo stesso dubbio che ho io.. però una piccola perdita di sangue l'ho avuta già il giorno dopo,quante emorragie dovrò ancora avere?
- moonriverModeratore
Lun Dic 05, 2011 5:38 pm
Quello che hai visto il giorno dopo era spotting non un'emorragia, infatti tu stessa hai detto che erano macchioline marrone scuro.
Edit: no scusa, avevi parlato di una piccola macchia di sangue il giorno dopo l'assunzione, quindi deduco rosso vivo?
Edit: no scusa, avevi parlato di una piccola macchia di sangue il giorno dopo l'assunzione, quindi deduco rosso vivo?
- Ellie26Nuovo membro
Lun Dic 05, 2011 5:44 pm
moonriver ha scritto:Quello che hai visto il giorno dopo era spotting non un'emorragia, infatti tu stessa hai detto che erano macchioline marrone scuro.
Nono,forse ho saltato un passaggio..allora.. : il mattino dopo averla presa ho avuto una piccola perdita di sangue,in questi giorni non ho avuto niente di niente,stamattina invece (sono passati 5 giorni da quando l'ho presa) era una macchia marrone e ora è come se fosse il ciclo! Solo che per capire se è il vero ciclo in teoria dovrei aspettare per vedere se mi torna nella data prevista..però a me doveva venire a fine novembre,quindi non posso aspettare il prossimo ciclo (che essendo il mio molto irregolare,potrebbe anche venirmi a gennaio inoltrato se non dopo)! Non so se sono stata un pochino più chiara
- Ellie26Nuovo membro
Lun Dic 05, 2011 6:26 pm
moonriver ha scritto: Edit: no scusa, avevi parlato di una piccola macchia di sangue il giorno dopo l'assunzione, quindi deduco rosso vivo?
Sìsì rosso vivo!
- Ellie26Nuovo membro
Mer Dic 07, 2011 11:05 pm
a me questo ciclo/perdite continua/no..sarà ciclo,punto e basta u.u
- moonriverModeratore
Gio Dic 08, 2011 12:34 pm
Mestruazione non ciclo. Il ciclo ce l'hai sempre.
- Ellie26Nuovo membro
Gio Dic 08, 2011 1:04 pm
moonriver ha scritto:Mestruazione non ciclo. Il ciclo ce l'hai sempre.
Quante cose che si imparano su questo forum
- Ellie26Nuovo membro
Mer Gen 04, 2012 12:09 am
Eccomi di nuovo qui! Ne approfitto per farvi,anche se in ritardo,tanti auguri di buon natale e buon anno!
Volevo chiedervi un piccolo consiglio, non so se a voi è capitato di dover prendere la pdgd (e so che questo è un forum riguardante la famosa e tanto amata coppetta ).. io prossimamente dovrei fare le analisi del sangue per cominciare a prendere la pillola regolarmente. Secondo voi,a distanza di un mese e poco più..i risultati delle analisi saranno ancora molto sballati? In caso lo fossero,possono rifiutarsi di farmi assumere la pillola?
Volevo chiedervi un piccolo consiglio, non so se a voi è capitato di dover prendere la pdgd (e so che questo è un forum riguardante la famosa e tanto amata coppetta ).. io prossimamente dovrei fare le analisi del sangue per cominciare a prendere la pillola regolarmente. Secondo voi,a distanza di un mese e poco più..i risultati delle analisi saranno ancora molto sballati? In caso lo fossero,possono rifiutarsi di farmi assumere la pillola?
- moonriverModeratore
Mer Gen 04, 2012 10:53 am
Non credo cara. Comunque inizia a farti prescrivere le analisi dal ginecologo.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3