Pagina 1 di 2 • 1, 2
- player#5Membro
Stars : 71
Consiglio nuova coppetta
Gio Lug 23, 2015 2:15 pm
Ciao ragazze!!
Stavolta ho bisogno della vostra esperienza, sono tutta orecchi, o occhi ..
Ho problemi con la Luv M perchè sotto sforzo mi perde aderenza, ho perdite come non la indossassi; per il resto del giorno-notte va bene, la intervallo alla Lybera 1 nei giorni di flusso scarso.
Entrambe non le sentivo e non mi hanno mai dato fastidi del genere lunghezza, grossezza, morbidezza.
Quindi che coppetta mi consigliate?
Deduco me ne serva una molto rigida, bel sottovuoto. (se magari ha una capienza accettabile meglio, come minimo una via di mezzo tra le due che posseggo, altrimenti toccherebbe cambiarmi durante allenamento, e se sono in acuqa non è comodo ).
una Yuuki classic potrebbe andare? mi sembra di aver letto che è tra le più rigide
Stavolta ho bisogno della vostra esperienza, sono tutta orecchi, o occhi ..
Ho problemi con la Luv M perchè sotto sforzo mi perde aderenza, ho perdite come non la indossassi; per il resto del giorno-notte va bene, la intervallo alla Lybera 1 nei giorni di flusso scarso.
Entrambe non le sentivo e non mi hanno mai dato fastidi del genere lunghezza, grossezza, morbidezza.
Quindi che coppetta mi consigliate?
Deduco me ne serva una molto rigida, bel sottovuoto. (se magari ha una capienza accettabile meglio, come minimo una via di mezzo tra le due che posseggo, altrimenti toccherebbe cambiarmi durante allenamento, e se sono in acuqa non è comodo ).
una Yuuki classic potrebbe andare? mi sembra di aver letto che è tra le più rigide
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: Consiglio nuova coppetta
Gio Lug 23, 2015 2:46 pm
Ciao, ho l'impressione, da ciò che hai scritto di là, che la Luv venga schiacciata dalle tue pareti interne quando le contrai mentre fai sport.
La Yuuki è un'ottima candidata ma, in ogni modo, la Classic non te la consiglio, piuttosto punterei sull'Economic ed ora ti spiego il perché.
La Yuuki fa in genere coppette tendenti al rigido, ho acquistato l'Economic e ti posso dire che alle volte si fa fatica a tenerla piegata per inserirla, bisogna fare un po' di forza, altrimenti si apre quando pare a lei (è progettata per avere un'apertura automatica). Tieni presente che ha rigidità di 50 shore, non sono pochi!
La Classic ha un silicone decisamente molto spesso e, se è addirittura più rigida, penso possa dare un po' fastidio, specie perché tu hai necessità della taglia 2.
Guarda qui: https://www.coppetta-mestruale.it/images/comparativo_morbidezza_yuuki.jpg
Per quanto riguarda il sottovuoto è praticamente a tenuta stagna, in fase di estrazione infatti è un po' impegnativo da togliere, quindi in quanto a tenuta è molto apprezzata; i fori sono verticali, si sporcano molto difficilmente e sono 4.
La forma è molto simile a quella della Lybera ma la capienza è di 29 ml.
E' una coppetta molto semplice, senza fronzoli, trasparente e facile da usare (specie quando si è di fretta) ma veramente di qualità eccelsa con un silicone tra i migliori, molto affidabile. Gode di un'ottima fama e, a mio parere, del tutto meritata nonostante non l'abbia trovata adatta a me proprio per via della sua rigidità.
Spesso consigliano anche la Meluna sport (che ha rigidità 50 shore, come la Yuuki Economic per l'appunto), ma a me non convince per il semplice fatto che, con un flusso abbondante come il tuo, è costretta a sopportare un certo peso quando inizia a riempirsi e perciò mi viene difficile pensare che due soli fori possano assicurare un buon sottovuoto, specie se nel frattempo la muscolatura è sotto sforzo.
La Yuuki è un'ottima candidata ma, in ogni modo, la Classic non te la consiglio, piuttosto punterei sull'Economic ed ora ti spiego il perché.
La Yuuki fa in genere coppette tendenti al rigido, ho acquistato l'Economic e ti posso dire che alle volte si fa fatica a tenerla piegata per inserirla, bisogna fare un po' di forza, altrimenti si apre quando pare a lei (è progettata per avere un'apertura automatica). Tieni presente che ha rigidità di 50 shore, non sono pochi!
La Classic ha un silicone decisamente molto spesso e, se è addirittura più rigida, penso possa dare un po' fastidio, specie perché tu hai necessità della taglia 2.
Guarda qui: https://www.coppetta-mestruale.it/images/comparativo_morbidezza_yuuki.jpg
Per quanto riguarda il sottovuoto è praticamente a tenuta stagna, in fase di estrazione infatti è un po' impegnativo da togliere, quindi in quanto a tenuta è molto apprezzata; i fori sono verticali, si sporcano molto difficilmente e sono 4.
La forma è molto simile a quella della Lybera ma la capienza è di 29 ml.
E' una coppetta molto semplice, senza fronzoli, trasparente e facile da usare (specie quando si è di fretta) ma veramente di qualità eccelsa con un silicone tra i migliori, molto affidabile. Gode di un'ottima fama e, a mio parere, del tutto meritata nonostante non l'abbia trovata adatta a me proprio per via della sua rigidità.
Spesso consigliano anche la Meluna sport (che ha rigidità 50 shore, come la Yuuki Economic per l'appunto), ma a me non convince per il semplice fatto che, con un flusso abbondante come il tuo, è costretta a sopportare un certo peso quando inizia a riempirsi e perciò mi viene difficile pensare che due soli fori possano assicurare un buon sottovuoto, specie se nel frattempo la muscolatura è sotto sforzo.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Lug 23, 2015 4:11 pm
Quoto Lilly
Aggiungo solo una cosa: se oltre ad essere sotto sforzo sei nel giorno di flusso abbondante e nel flusso c'è molto muco, purtroppo c'è poco da fare; la coppetta scivola e perde aderenza, qualunque sia.
Almeno, per me è così con la Yuuki e lo era anche con la Lady che ha un sottovuoto davvero da paura
Per te potrebbe essere diverso, quindi ti consiglio di provare la Yuuki Economic 2 (anche perché costa poco), ma se il problema persiste potresti abbinare ad essa o alla coppetta che indossi in quel momento un assorbente lavabile: sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli usa e getta, freschi e comodi!
Spero comunque che non ti servano; almeno secondo me, non indossare niente di esterni durante il flusso è impagabile *.*
Aggiungo solo una cosa: se oltre ad essere sotto sforzo sei nel giorno di flusso abbondante e nel flusso c'è molto muco, purtroppo c'è poco da fare; la coppetta scivola e perde aderenza, qualunque sia.
Almeno, per me è così con la Yuuki e lo era anche con la Lady che ha un sottovuoto davvero da paura
Per te potrebbe essere diverso, quindi ti consiglio di provare la Yuuki Economic 2 (anche perché costa poco), ma se il problema persiste potresti abbinare ad essa o alla coppetta che indossi in quel momento un assorbente lavabile: sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli usa e getta, freschi e comodi!
Spero comunque che non ti servano; almeno secondo me, non indossare niente di esterni durante il flusso è impagabile *.*
Gio Lug 23, 2015 4:16 pm
Chiara1978 ha scritto:Quoto Lilly
Per te potrebbe essere diverso, quindi ti consiglio di provare la Yuuki Economic 2 (anche perché costa poco), ma se il problema persiste potresti abbinare a messa o alla coppetta che indossi in quel momento un assorbente lavabile: sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli usa e getta, freschi e comodi!
Verissimo! Però con il muco in genere si hanno problemi anche stando ferme...
Se tu non hai perdite in altre occasioni, secondo me così potresti già trovarti meglio (fermo restando che un assorbente di sicurezza al tuo posto lo metterei per stare più tranquilla, almeno all'inizio)... Anche se magari facendo surf (o stando in acqua in genere) non servirebbe a molto...
Magari potresti provare a fare un allenamento in palestra e vedere come va, poi se supera il test, vedere come si comporta in acqua!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Lug 23, 2015 4:20 pm
Vero anche questo!
Bisognerebbe capire se a lei succede quando è sotto sforzo E nel giorno di flusso abbondante (sempre se il suo ha molto muco) o solo quando è sotto sforzo, anche se il flusso è scarso... aspettiamo aggiornamenti
Bisognerebbe capire se a lei succede quando è sotto sforzo E nel giorno di flusso abbondante (sempre se il suo ha molto muco) o solo quando è sotto sforzo, anche se il flusso è scarso... aspettiamo aggiornamenti
- player#5Membro
Ven Lug 24, 2015 10:16 am
Troppo esaustive !!
Allora inizio col rispondere alle domande
le perdite le ho solo mentre sono sotto grande sforzo, a prescindere che sia un giorno cascata o no; e solo con la Luv comunque, la Lybera 1 teneva tutto perfettamente sempre (unico difetto poca capienza! ma anche se era piena non avevo perdite sembra un tappo ).
Per le giornate normali la Luv M va benissimo, metto comunque un salvaslip e sono tranquilla, ma se devo fare un allenamento lungo nel giorno cascata o sono in acqua, devo proprio risolverlo
Ok, quindi consigliate la Yuuki economic 2 , vado a vederla hehe!
Allora inizio col rispondere alle domande
le perdite le ho solo mentre sono sotto grande sforzo, a prescindere che sia un giorno cascata o no; e solo con la Luv comunque, la Lybera 1 teneva tutto perfettamente sempre (unico difetto poca capienza! ma anche se era piena non avevo perdite sembra un tappo ).
Per le giornate normali la Luv M va benissimo, metto comunque un salvaslip e sono tranquilla, ma se devo fare un allenamento lungo nel giorno cascata o sono in acqua, devo proprio risolverlo
Ok, quindi consigliate la Yuuki economic 2 , vado a vederla hehe!
Ven Lug 24, 2015 11:20 am
Sì, la Yuuki Economic 2 a maggior ragione dovrebbe andarti bene, sia per sottovuoto che, come ti ho già scritto, per la forma quasi identica alla Lybera, guarda un po':
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5312-confronto-lybera-1-vs-meluna-classic-m-vs-yuuki-economic-2
Poi costa davvero pochissimo se la prendi dal sito ufficiale (io l'ho pagata 13,80€)
Eccola qui:
http://www.yuuki.cz/it/eshop-prodotti-35
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5312-confronto-lybera-1-vs-meluna-classic-m-vs-yuuki-economic-2
Poi costa davvero pochissimo se la prendi dal sito ufficiale (io l'ho pagata 13,80€)
Eccola qui:
- player#5Membro
Ven Lug 24, 2015 1:18 pm
lilly_la_princy ha scritto:Sì, la Yuuki Economic 2 a maggior ragione dovrebbe andarti bene, sia per sottovuoto che, come ti ho già scritto, per la forma quasi identica alla Lybera, guarda un po':
Eccola qui:
Costo leggermente diverso ma comunque molto meno della spesa che ho affrontato con la Luv ; domani la ordino già, cosi in vacanza me le porto dietro tutte e sarò in grado di testare anche quella nuova.. speriamo di risolvere questi dettagli con questa, grazie ragazze!!
Ven Lug 24, 2015 1:26 pm
Mi sono espressa male io, intendevo dire 13,80€ comprensivi di spedizione...
Quest'ultima ti dico già che non è velocissima ma del resto 1,90€ per un viaggio dalla Repubblica Ceca sono una cifra ridicola.
Fai bene a portare tutto in vacanza!
Figurati!
Quest'ultima ti dico già che non è velocissima ma del resto 1,90€ per un viaggio dalla Repubblica Ceca sono una cifra ridicola.
Fai bene a portare tutto in vacanza!
Figurati!
- Chiara1978Membro TOP
Ven Lug 24, 2015 5:36 pm
Allora credo proprio che abbia ragione Lilly, la Luv è un po' morbida per quando sei sotto sforzo =)
Però se trovi, appunto, la Luv ottima come capienza, sappi che la Yuuki è meno capiente purtroppo.
Quindi o metti un lavabile con la Luv o ti cambi più spesso la Yuuki.
Magari poi regge anche se è meno capiente, comunque! Tienici informate =)
Però se trovi, appunto, la Luv ottima come capienza, sappi che la Yuuki è meno capiente purtroppo.
- player#5Membro
Mar Lug 28, 2015 8:03 am
al mare proverò qualche combo e vediamo
purtroppo non ho apportunità di provarla prima perchè mi sono appena terminate.
Me molto speranzosa! come capienza ahimè lo sapevo che la Luv è imbattibile, ma se perde aderenza almeno solo in queste occasioni in cui un assorbente non posso tenerlo, rinuncerò alla capienza e preferirò la tenuta ..poi appena esco dall 'acqua vado a cambiarla!
Mar Lug 28, 2015 9:18 am
Allora non ti resta che aspettare che arrivi e provarla!
- player#5Membro
Mar Lug 28, 2015 9:24 am
Sono in trepidante attesa
- player#5Membro
Mar Lug 28, 2015 9:57 am
Chiara1978 ha scritto:Allora credo proprio che abbia ragione Lilly, la Luv è un po' morbida per quando sei sotto sforzo =)
Però dubbio, a vedere i confronti su internet non sembra esserci molta differenza di rigidità tra la Luv e Yuuki economic..
Mar Lug 28, 2015 12:13 pm
I confronti sono utilissimi ma, finché non avrai modo di provarla, non sarai in grado di notare le differenze. Considera che per lo sport a te serve una coppetta compatta ed uniforme sia nel corpo che nell'anello ed allo stesso tempo elastica, in grado di seguire i tuoi movimenti (ho fatto sport per anni, facevo schifo e non mi piaceva granché ma l'ho fatto).
Avendo proprio la Yuuki Economic ti posso dire che come consistenza assomiglia ad una molla molto scattante!
Poi ho trovato un confronto tra Luv e Yuuki soft (quindi più morbida della Economic), guarda qui:
http://3.bp.blogspot.com/-j6Bkxka8_A0/VSGhQ-X0y4I/AAAAAAAABAM/MueBSgZWNU4/s1600/Luv-yuuki%2Bsoft.JPG
e tieni presente che la coppetta a contatto con il pollice ha generalmente il centro dell'anello più schiacciato rispetto a quella che sta sopra!
Ad ogni modo, la miglior valutazione spetta a te!
Avendo proprio la Yuuki Economic ti posso dire che come consistenza assomiglia ad una molla molto scattante!
Poi ho trovato un confronto tra Luv e Yuuki soft (quindi più morbida della Economic), guarda qui:
http://3.bp.blogspot.com/-j6Bkxka8_A0/VSGhQ-X0y4I/AAAAAAAABAM/MueBSgZWNU4/s1600/Luv-yuuki%2Bsoft.JPG
e tieni presente che la coppetta a contatto con il pollice ha generalmente il centro dell'anello più schiacciato rispetto a quella che sta sopra!
Ad ogni modo, la miglior valutazione spetta a te!
- player#5Membro
Mar Lug 28, 2015 12:36 pm
Ok grazie..è che essendo già il terzo cambio ed avendo fretta sono un pò ansiosa e titubante! ma non vorrei nemmeno arrendermi .
Convinta, ordino e provo! al massimo provcerò a rivenderla qua
Convinta, ordino e provo! al massimo provcerò a rivenderla qua
Mar Lug 28, 2015 1:20 pm
Figurati!
Purtroppo la certezza non la possiamo avere nemmeno noi... Non sempre la coppetta è infallibile, anche la mia amata Sckoon la seconda notte dopo un po' fa cilecca per il discorso del muco eppure è quella adatta a me. La Yuuki se non altro ha l'enorme vantaggio di costare poco e, almeno intuitivamente, è quella che più si avvicina alle tue esigenze.
Se poi ti va, facci sapere come ti ci troverai!
Purtroppo la certezza non la possiamo avere nemmeno noi... Non sempre la coppetta è infallibile, anche la mia amata Sckoon la seconda notte dopo un po' fa cilecca per il discorso del muco eppure è quella adatta a me. La Yuuki se non altro ha l'enorme vantaggio di costare poco e, almeno intuitivamente, è quella che più si avvicina alle tue esigenze.
Se poi ti va, facci sapere come ti ci troverai!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Lug 28, 2015 6:14 pm
Quoto aspettiamo news, se vuoi =)
- player#5Membro
Gio Lug 30, 2015 11:12 am
Sono in trepidante attesa..appena potrò provarla vi farò sicuramente sapere!!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Lug 30, 2015 12:42 pm
- player#5Membro
Ven Lug 31, 2015 7:47 am
Arrivata ieri pomeriggio! a toccarla sembra come la Luv ..comunque vi aggiorno a settembre che torno dalle vacanze e potrò averla provata
Buone vacanze donne! hehe
Buone vacanze donne! hehe
Ven Lug 31, 2015 8:27 am
Ok, buone vacanze anche a te!
- Chiara1978Membro TOP
Ven Lug 31, 2015 12:30 pm
Buone vacanze!
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Ven Lug 31, 2015 4:01 pm
Buone vacanze anche te!
- player#5Membro
Mer Set 02, 2015 9:39 am
Eccomi!!
Aggiornamento Yuuki, è andata bene!
Come coppetta è leggermente più larga ma non la sento, inoltre la superficie liscia e super scattante ha fatto si che si inserisse praticamente solo a guardarla proprio fatta bene, approvata.
Di notte e nella vita in generale continuerò ad usare la mia super Luv, perchè la capienza è imbattibile, ma per la prova sport in acqua la Yuuki è stata un buon consiglio, vi ringrazio!!
ho messo costume nero quindi non ho molte certezze di perfezione ma appena uscivo mi cambiavo anche là sotto e non c'era acqua d' oceano
Peccato per la capienza, ma son contenta comunque perchè la Luv è cosi carina che mi spiaceva abbandonarla hehe.
Aggiornamento Yuuki, è andata bene!
Come coppetta è leggermente più larga ma non la sento, inoltre la superficie liscia e super scattante ha fatto si che si inserisse praticamente solo a guardarla proprio fatta bene, approvata.
Di notte e nella vita in generale continuerò ad usare la mia super Luv, perchè la capienza è imbattibile, ma per la prova sport in acqua la Yuuki è stata un buon consiglio, vi ringrazio!!
ho messo costume nero quindi non ho molte certezze di perfezione ma appena uscivo mi cambiavo anche là sotto e non c'era acqua d' oceano
Peccato per la capienza, ma son contenta comunque perchè la Luv è cosi carina che mi spiaceva abbandonarla hehe.
Pagina 1 di 2 • 1, 2