La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 23, 2015 2:15 pm
Ciao ragazze!! I love you
Stavolta ho bisogno della vostra esperienza, sono tutta orecchi, o occhi :pausa: ..
Ho problemi con la Luv M perchè sotto sforzo mi perde aderenza, ho perdite come non la indossassi; per il resto del giorno-notte va bene, la intervallo alla Lybera 1 nei giorni di flusso scarso.
Entrambe non le sentivo e non mi hanno mai dato fastidi del genere lunghezza, grossezza, morbidezza.

Quindi scratch che coppetta mi consigliate?
Deduco me ne serva una molto rigida, bel sottovuoto. (se magari ha una capienza accettabile meglio, come minimo una via di mezzo tra le due che posseggo, altrimenti toccherebbe cambiarmi durante allenamento, e se sono in acuqa non è comodo :firuli: ).

una Yuuki classic potrebbe andare? mi sembra di aver letto che è tra le più rigide
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 23, 2015 2:46 pm
Ciao, ho l'impressione, da ciò che hai scritto di là, che la Luv venga schiacciata dalle tue pareti interne quando le contrai mentre fai sport.
La Yuuki è un'ottima candidata ma, in ogni modo, la Classic non te la consiglio, piuttosto punterei sull'Economic ed ora ti spiego il perché.
La Yuuki fa in genere coppette tendenti al rigido, ho acquistato l'Economic e ti posso dire che alle volte si fa fatica a tenerla piegata per inserirla, bisogna fare un po' di forza, altrimenti si apre quando pare a lei (è progettata per avere un'apertura automatica). Tieni presente che ha rigidità di 50 shore, non sono pochi!
La Classic ha un silicone decisamente molto spesso e, se è addirittura più rigida, penso possa dare un po' fastidio, specie perché tu hai necessità della taglia 2.
Guarda qui: https://www.coppetta-mestruale.it/images/comparativo_morbidezza_yuuki.jpg
Per quanto riguarda il sottovuoto è praticamente a tenuta stagna, in fase di estrazione infatti è un po' impegnativo da togliere, quindi in quanto a tenuta è molto apprezzata; i fori sono verticali, si sporcano molto difficilmente e sono 4.
La forma è molto simile a quella della Lybera ma la capienza è di 29 ml.
E' una coppetta molto semplice, senza fronzoli, trasparente e facile da usare (specie quando si è di fretta) ma veramente di qualità eccelsa con un silicone tra i migliori, molto affidabile. Gode di un'ottima fama e, a mio parere, del tutto meritata nonostante non l'abbia trovata adatta a me proprio per via della sua rigidità.

Spesso consigliano anche la Meluna sport (che ha rigidità 50 shore, come la Yuuki Economic per l'appunto), ma a me non convince per il semplice fatto che, con un flusso abbondante come il tuo, è costretta a sopportare un certo peso quando inizia a riempirsi e perciò mi viene difficile pensare che due soli fori possano assicurare un buon sottovuoto, specie se nel frattempo la muscolatura è sotto sforzo.
Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 23, 2015 4:11 pm
Quoto Lilly :app:
Aggiungo solo una cosa: se oltre ad essere sotto sforzo sei nel giorno di flusso abbondante e nel flusso c'è molto muco, purtroppo c'è poco da fare; la coppetta scivola e perde aderenza, qualunque sia.
Almeno, per me è così con la Yuuki e lo era anche con la Lady che ha un sottovuoto davvero da paura Sad
Per te potrebbe essere diverso, quindi ti consiglio di provare la Yuuki Economic 2 (anche perché costa poco), ma se il problema persiste potresti abbinare ad essa o alla coppetta che indossi in quel momento un assorbente lavabile: sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli usa e getta, freschi e comodi!
Spero comunque che non ti servano; almeno secondo me, non indossare niente di esterni durante il flusso è impagabile *.*


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Lug 23, 2015 4:21 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 23, 2015 4:16 pm
Chiara1978 ha scritto:Quoto Lilly :app:
Aggiungo solo una cosa: se oltre ad essere sotto sforzo sei nel giorno di flusso abbondante e nel flusso c'è molto muco, purtroppo c'è poco da fare; la coppetta scivola e perde aderenza, qualunque sia.
Almeno, per me è così con la Yuuki e lo era anche con la Lady che ha un sottovuoto davvero da paura Sad
Per te potrebbe essere diverso, quindi ti consiglio di provare la Yuuki Economic 2 (anche perché costa poco), ma se il problema persiste potresti abbinare a messa o alla coppetta che indossi in quel momento un assorbente lavabile: sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli usa e getta, freschi e comodi!
Spero comunque che non ti servano; almeno secondo me, non indossare niente di esterni durante il flusso è impagabile *.*

Verissimo! Però con il muco in genere si hanno problemi anche stando ferme...
Se tu non hai perdite in altre occasioni, secondo me così potresti già trovarti meglio (fermo restando che un assorbente di sicurezza al tuo posto lo metterei per stare più tranquilla, almeno all'inizio)... Anche se magari facendo surf (o stando in acqua in genere) non servirebbe a molto... Neutral
Magari potresti provare a fare un allenamento in palestra e vedere come va, poi se supera il test, vedere come si comporta in acqua! Wink


Ultima modifica di lilly_la_princy il Gio Lug 23, 2015 4:28 pm - modificato 3 volte.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 23, 2015 4:20 pm
Vero anche questo! :appl:
Bisognerebbe capire se a lei succede quando è sotto sforzo E nel giorno di flusso abbondante (sempre se il suo ha molto muco) o solo quando è sotto sforzo, anche se il flusso è scarso... aspettiamo aggiornamenti Smile Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Lug 24, 2015 5:22 pm - modificato 1 volta.
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 24, 2015 10:16 am
Troppo esaustive !! I love you
Allora inizio col rispondere alle domande Very Happy
le perdite le ho solo mentre sono sotto grande sforzo, a prescindere che sia un giorno cascata o no; e solo con la Luv comunque, la Lybera 1 teneva tutto perfettamente sempre (unico difetto poca capienza! ma anche se era piena non avevo perdite Shocked sembra un tappo ).

Per le giornate normali la Luv M va benissimo, metto comunque un salvaslip e sono tranquilla, ma se devo fare un allenamento lungo nel giorno cascata o sono in acqua, devo proprio risolverlo Sad

Ok, quindi consigliate la Yuuki economic 2 :app: , vado a vederla hehe!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 24, 2015 11:20 am
Sì, la Yuuki Economic 2 a maggior ragione dovrebbe andarti bene, sia per sottovuoto che, come ti ho già scritto, per la forma quasi identica alla Lybera, guarda un po':
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5312-confronto-lybera-1-vs-meluna-classic-m-vs-yuuki-economic-2
Poi costa davvero pochissimo se la prendi dal sito ufficiale (io l'ho pagata 13,80€)
Eccola qui:
http://www.yuuki.cz/it/eshop-prodotti-35 Wink
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 24, 2015 1:18 pm
lilly_la_princy ha scritto:Sì, la Yuuki Economic 2 a maggior ragione dovrebbe andarti bene, sia per sottovuoto che, come ti ho già scritto, per la forma quasi identica alla Lybera, guarda un po':
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5312-confronto-lybera-1-vs-meluna-classic-m-vs-yuuki-economic-2
Poi costa davvero pochissimo se la prendi dal sito ufficiale (io l'ho pagata 13,80€)
Eccola qui:
http://www.yuuki.cz/it/eshop-prodotti-35 Wink

:app:  
Costo leggermente diverso ma comunque molto meno della spesa che ho affrontato con la Luv :ahgia: ; domani la ordino già, cosi in vacanza me le porto dietro tutte e sarò in grado di testare anche quella nuova.. speriamo di risolvere questi dettagli con questa, grazie ragazze!! :abbr:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 24, 2015 1:26 pm
Mi sono espressa male io, intendevo dire 13,80€ comprensivi di spedizione...  
Quest'ultima ti dico già che non è velocissima ma del resto 1,90€ per un viaggio dalla Repubblica Ceca sono una cifra ridicola.

Fai bene a portare tutto in vacanza!  Smile

Figurati! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 24, 2015 5:36 pm
Allora credo proprio che abbia ragione Lilly, la Luv è un po' morbida per quando sei sotto sforzo =)
Però se trovi, appunto, la Luv ottima come capienza, sappi che la Yuuki è meno capiente purtroppo.
Quindi o metti un lavabile con la Luv o ti cambi più spesso la Yuuki.
Magari poi regge anche se è meno capiente, comunque! Tienici informate =)
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 8:03 am

al mare proverò qualche combo e vediamo :roff:
purtroppo non ho apportunità di provarla prima perchè mi sono appena terminate.

Me molto speranzosa! come capienza ahimè lo sapevo che la Luv è imbattibile, ma se perde aderenza almeno solo in queste occasioni in cui un assorbente non posso tenerlo, rinuncerò alla capienza e preferirò la tenuta :crsf: ..poi appena esco dall 'acqua vado a cambiarla! :grin:


Ultima modifica di player#5 il Mar Lug 28, 2015 9:58 am - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 9:18 am
Allora non ti resta che aspettare che arrivi e provarla! Wink
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 9:24 am
:yup: Sono in trepidante attesa
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 9:57 am
Chiara1978 ha scritto:Allora credo proprio che abbia ragione Lilly, la Luv è un po' morbida per quando sei sotto sforzo =)
Però se trovi, appunto, la Luv ottima come capienza, sappi che la Yuuki è meno capiente purtroppo.
Quindi o metti un lavabile con la Luv o ti cambi più spesso la Yuuki.
Magari poi regge anche se è meno capiente, comunque! Tienici informate =)

Però dubbio, a vedere i confronti su internet non sembra esserci molta differenza di rigidità tra la Luv e Yuuki economic.. :look: :paura:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 12:13 pm
I confronti sono utilissimi ma, finché non avrai modo di provarla, non sarai in grado di notare le differenze. Considera che per lo sport a te serve una coppetta compatta ed uniforme sia nel corpo che nell'anello ed allo stesso tempo elastica, in grado di seguire i tuoi movimenti (ho fatto sport per anni, facevo schifo e non mi piaceva granché No ma l'ho fatto).
Avendo proprio la Yuuki Economic ti posso dire che come consistenza assomiglia ad una molla molto scattante! :grin:
Poi ho trovato un confronto tra Luv e Yuuki soft (quindi più morbida della Economic), guarda qui:
http://3.bp.blogspot.com/-j6Bkxka8_A0/VSGhQ-X0y4I/AAAAAAAABAM/MueBSgZWNU4/s1600/Luv-yuuki%2Bsoft.JPG
e tieni presente che la coppetta a contatto con il pollice ha generalmente il centro dell'anello più schiacciato rispetto a quella che sta sopra!
Ad ogni modo, la miglior valutazione spetta a te! Wink
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 12:36 pm
Ok grazie..è che essendo già il terzo cambio ed avendo fretta sono un pò ansiosa e titubante! sclero ma non vorrei nemmeno arrendermi :sumo: .
Convinta, ordino e provo! al massimo provcerò a rivenderla qua
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 1:20 pm
Figurati! :cu:
Purtroppo la certezza non la possiamo avere nemmeno noi... Non sempre la coppetta è infallibile, anche la mia amata Sckoon la seconda notte dopo un po' fa cilecca per il discorso del muco Sad eppure è quella adatta a me. La Yuuki se non altro ha l'enorme vantaggio di costare poco e, almeno intuitivamente, è quella che più si avvicina alle tue esigenze.
Se poi ti va, facci sapere come ti ci troverai! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mar Lug 28, 2015 6:14 pm
Quoto :app: aspettiamo news, se vuoi =)
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 30, 2015 11:12 am
Sono in trepidante attesa..appena potrò provarla vi farò sicuramente sapere!! :cincin:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Gio Lug 30, 2015 12:42 pm
:yup: :yup:
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 31, 2015 7:47 am
Arrivata ieri pomeriggio! a toccarla sembra come la Luv Suspect ..comunque vi aggiorno a settembre che torno dalle vacanze e potrò averla provata :pausa:

Buone vacanze donne! hehe :festa:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 31, 2015 8:27 am
Ok, buone vacanze anche a te! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 31, 2015 12:30 pm
Buone vacanze! :festa:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Ven Lug 31, 2015 4:01 pm
Buone vacanze anche te!
player#5
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Mer Set 02, 2015 9:39 am
Eccomi!! :yeppa:

Aggiornamento Yuuki, è andata bene!
Come coppetta è leggermente più larga ma non la sento, inoltre la superficie liscia e super scattante ha fatto si che si inserisse praticamente solo a guardarla Cool proprio fatta bene, approvata.
Di notte e nella vita in generale continuerò ad usare la mia super Luv, perchè la capienza è imbattibile, ma per la prova sport in acqua la Yuuki è stata un buon consiglio, vi ringrazio!!
ho messo costume nero quindi non ho molte certezze di perfezione Laughing ma appena uscivo mi cambiavo anche là sotto e non c'era acqua d' oceano :roff:
Peccato per la capienza, ma son contenta comunque perchè la Luv è cosi carina :cu: che mi spiaceva abbandonarla hehe.
Contenuto sponsorizzato

Consiglio nuova coppetta Empty Re: Consiglio nuova coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.