La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Dom Ago 09, 2015 8:59 pm
Ciao! Mi sono appena presentata ed ora ho già un po' di quesiti da porvi!
Dunque, avevo acquistato la mooncup un anno e mezzo circa dopo aver partorito (parto naturale) ma l'esperienza è stata davvero brutta  cry
Per colpa del parto mi ritrovo con un ectropion abbastanza doloroso e dei punti che a distanza di 4 anni si fanno ancora sentire quindi l'anello della coppetta (che andava a toccare proprio le cicatrici dei punti) era davvero insopportabile, allora con un po' di rammarico l'ho accantonata... Non so se serve dirlo ma con gli assorbenti interni non avverto nessun tipo di fastidio.
Facendo un po' di ricerche ho scovato la Yuuki tg. 2 o Si-Bell tg. L (ho 29 anni ma ho partorito naturalmente) che credo facciano al caso mio, visto che dovrebbero essere super morbide.

Qualcuna ha dei consigli da darmi? Quale delle due coppette è la migliore? Grazie :abbr:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Dom Ago 09, 2015 9:10 pm
Ri-ciao.
La yuuki non la conosco, ma ho anche una SiBell L. Capienza discreta (io ho i primi giorni abbondanti) ma anche così 5 ore ce la posso fare tranquillamente. È una coppetta morbida, si inserisce e si toglie senza fastidi. E nonostante della sua morbidezza si apre senza problemi. Mi ci trovo molto bene.
Come hai il flusso? E la cervice alta o bassa?
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Dom Ago 09, 2015 9:21 pm
Flusso abbondante e cervice piuttosto bassa. Il miei grandissimi problemi sono i punti e l'ectropion (non lo deve assolutamente toccare nulla perchè fa molto male) quindi ho bisogno di una coppetta non troppo lunga.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Dom Ago 09, 2015 10:23 pm
Io ti posso consigliare solo fra quelle che uso anch'io. La FemmyCycle fa una coppetta appositamente per la cervice bassa. Si chiama Low Cervix. Ha la strssa capienza della classic solo con annello ancora più piccolo e morbido (e non si sente neanche quello della classic). Questo er dirti che ho dovuto tagliare lo stelo a tutte le altre coppette perchè lo sentivo. Questa per niente. Anche se lil suo aspetto potrebbe essere intimidante, la coppetta è morbidissima e non ha il problema dell'apertura perchè prende la corma a seconda della parete vaginale e nopersonalmente iopn fa il solito sicuramentesottovuoto ma esercita una specie di suzione (che non si sente), la stessa fa sì che non importa pizzicare il culetto per toglierla ma basta tirarla per l'anellino. È un po' difficile a spiegarlo ma ti assicuro che funziona benissimo. Io la uso specialmente la notte, perchè è l'unica che non perde.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Dom Ago 09, 2015 10:25 pm
Scusa vedo ora che ho digitato male un sacco di parole (sul cellulare si vede male le lettere minuscole) spero riesci a decifrare il mio discorso. :-)
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 11:24 am
La yuuki te la sconsiglio perchè di soft ha solo il nome, è lunghetta ed anche un pò ingombrante, quindi potrebbe darti fastidio. Io ti consiglio la sckoon cup piccola ma capiente!
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 12:00 pm
Caribu17 sono riuscita a tradurre :roff: Non importa molto l'aspetto, sinceramente... l'importante è che sia morbida e corta. In effetti ho letto che anche la Si-Bell non è molto lunga, attenderò qualche altro commento per vedere se qualcuna ha lo stesso problema dei punti e/o ectropion.
Grazie anche a Rosabianca per il consiglio sulla Yuuki, leggendo le caratteristiche della SiBell mi sembra molto simile a questa Sckooncup.
grazie
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 12:08 pm
la sckoon è più piccola mentre la sibell è la più morbida che ci sia, se non mi sbaglio insieme alla natù e mamicup, poi c'è la super morbidona meluna soft
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 1:23 pm
Io sinceramente la Meluna Soft te la sconsiglierei. Io ne ho una, e pur essendo più piccola della Luv e la Femmy a me non si apre per niente. Forse perchè non è silicone ma PTE. Ieri mi è iniziato il ciclo e volevo portarla il primo giorno, ma dopo 5 minuti di maneggiarla mi sono arresa. Mi sono anche fatta un po' male a forza di cercare di sistemarla. Niente. Sono andata con la SiBell. Oggi alle 10.00 ho messo la Luv L. Sono le 15.00 ancora nessuna perdita. Essendo a casa tutto il giorno voglio vedere fino a che punto posso tenerla senza perdite. Poi vi faccio sapere.
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 1:30 pm
La Luv è decisamente troppo lunga per me
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 2:16 pm
lunga e forse un tantino troppo rigida per via dei punti checti duolono...
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 2:19 pm
Meluna o SiBell allora... Forse Meluna perchè è più carina!!! lol! A parte gli scherzi ho fatto delle ricerche e mi sa che opto per una di quelle due. Mi pare di capire che mi consiglieresti la meno fashion SiBell Very Happy
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 2:34 pm
Tra le due anche io ti consiglio sibell, la meluna in se è gommosa, la versione soft in molte non riescono a farla aprire.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Lun Ago 10, 2015 5:13 pm
Io sicuramente ti consiglio la SiBell. Non te ne pentirai. Con Meluna non saprei, c'è chi si trova bene, a me non piace.
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Torino

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Mar Ago 11, 2015 8:35 pm
Che SiBell sia! Grazie mille per la risposta! :happy:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Mer Ago 12, 2015 10:32 pm
Figurati, spero che ti abbiamo consigliata bene. Facci sapere se con SiBell hai risolto. Xoxo
Contenuto sponsorizzato

Coppetta morbida per problema punti e ectropion Empty Re: Coppetta morbida per problema punti e ectropion

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.