- Ariel_SkyNuovo membro
Stars : 9
[MeLuna Classic M&S + Fleurcup S] Tentativi
Gio Ago 13, 2015 7:35 am
Ciao a tutte, sono nuova e spero di aver scritto nella sezione giusta! vi racconto brevemente la mia storia: pochi mesi fa entro in possesso di una Meluna Classic taglia M, acquistata presso una consulente valigia rossa. Completamente alle prime armi, mi sono affidata a lei, e ho aspettato le mestruazioni per provarla. Risultato: un vero disastro. Ho letteralmente fatto il diavolo a 4, riuscivo ad inserirla ma lei poi se ne stava lì bella bella senza aprirsi. Ho provato di tutto: lubrificante, acqua fredda (addirittura avevo pensato di metterla in frigo!!!), pieghe diverse, niente da fare, e intanto penso di aver raggiunto i massimi storici del mio livello di frustrazione... Nel frattempo navigavo su internet, ho letto qualcosa su questo forum, ho guardato video, e ho letto da cima a fondo il sito della Meluna, nella speranza di capire come fosse meglio procedere. Ho fatto anche il test della taglia presente sul sito Meluna, e ho visto che per me sarebbe stata adatta la taglia S (anche se ho 29 anni, sono minuta, non ho avuto figli, e faccio sport). Un bel giorno decido di buttarmi: ho mandato a prendere una Meluna Classic taglia S (anche se ero mooolto indecisa fra questa e quella più rigida per sportive) e, giusto per provare qualcosa di diverso, insieme a questa ho mandato a prendere anche una Fleurcup taglia piccola perché sul sito c'era scritto che era adatta alle principianti!! (In effetti è più rigida della Meluna) che ne dite? Io devo ancora provarle.. Mi sono dovuta un po' arrangiare con gli acquisti perché avevo una certa fretta, le mestruazioni mi verranno proprio quando sarò al mare.....!!! quindi dovrò testarle direttamente sul campo!! a proposito, è possibile fare delle prove "a secco"? Grazie a tutte per l'attenzione!!
- caribu17Membro
Stars : 278
Re: [MeLuna Classic M&S + Fleurcup S] Tentativi
Gio Ago 13, 2015 8:05 am
Ciao Ariel, sì le prove a secco sono utili, anche se con il flusso è tutta un'altra cosa. Sarà per il materiale diverso, me la Meluna non si è mai aperta bene, ma io ho una soft. Invece della Fleur si sente parlare bene.
- CassieCMembro
Stars : 314
Gio Ago 13, 2015 8:29 am
Io sono letteralmente innamorata della Fleur. E' una molla! Non e' particolarmente rigida, o almeno e' l'impressione che ho avuto io. Ma non c'e' mai stata una volta che non si sia aperta!
L'ho usata per quasi due anni, ed era a tenuta stagna anche per lo sport!
Ora ho iniziato ad usare la Luv da qualche giorno (per problemi di flusso) e la differenza si nota! Con la Luv mi tocca armeggiare un bel po'.
Secondo me in quanto ad apertura con la Fleur sei in una botte di ferro.
L'ho usata per quasi due anni, ed era a tenuta stagna anche per lo sport!
Ora ho iniziato ad usare la Luv da qualche giorno (per problemi di flusso) e la differenza si nota! Con la Luv mi tocca armeggiare un bel po'.
Secondo me in quanto ad apertura con la Fleur sei in una botte di ferro.
- Ariel_SkyNuovo membro
Gio Ago 13, 2015 10:08 am
grazie ragazze per la celere risposta!! in effetti ho provato a maneggiare un po' entrambe le coppette, e ho visto che la Fleurcup si apre molto più facilmente delle Meluna (le tengo in mano e le piego; appena allento un po' la presa, la Fleurcup scatta, mentre invece la Meluna si fa un po' desiderare..) quindi anch'io da quel punto di vista sono un po' più fiduciosa (anche se, ripeto, le devo ancora provare.. l'ultima volta mi sono buttata talmente giù che ora non muoio dalla voglia di riprovarci, temo un altro fallimento! ) però ho una perplessità: la Fleurcup taglia piccola è abbastanza grossa! è grossa esattamente quanto la Meluna taglia M, forse addirittura un pochino di più.. e sono un po' titubante perché io penso di essere, ehm, abbastanza "stretta" però non ho voluto acquistare la Meluna Sport S perché ho letto in giro che diverse ragazze si sono trovate male, altre "supersportive" invece scrivevano che la Classic era più che sufficiente... voi cosa dite? non rischio di fare dei danni, vero?
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Gio Ago 13, 2015 1:56 pm
tranquilla, ti troverai benissimo con la fleurcup! Io non l'ho ancora testata al mare ma in generale non mai avuto perdite. Ti consiglio di fare qualche prova a secco così sai già come procede quando sarà il moneto clou.
- Ariel_SkyNuovo membro
Ven Ago 14, 2015 5:44 am
Sì, speriamo dai! Diciamo che viste le dimensioni e la capienza non sono particolarmente preoccupata per le perdite (il mio flusso è normale, in genere i primi giorni riesco a tenere l'assorbente tranquillamente anche per 4-5 ore se non ho la possibilità di cambiarmi prima). Io purtroppo devo partire in quinta mega assorbente, mutanda e pantaloncino in spiaggia è peggio che girar di notte, con i tamponi lasciamo perdere, ho avuto delle esperienze da dimenticare (irritazioni fastidiosissime e continue fuoriuscite...) quindi la coppetta è la mia unica salvezza!! Ma in caso come faccio ad accorgermi se la Fleurcup per me è troppo grossa? Dovrei sentire dolore?
- CassieCMembro
Stars : 314
Ven Ago 14, 2015 7:53 am
Ariel, guarda credo che non avrai alcun problema di "dimensioni" con la Fleur.
Il mio canale vaginale e' lungo ma molto stretto, le altre coppette che ho non si aprono mai (solo dopo parecchi maneggiamenti). La Fleur non e' una coppetta che definirei grande. Non mi ha mai dato fastidi.
Considera che ora ho una Luv che in confronto alla Fleur e' secondo me molto piu' grande (anche se le misure dicono di no ) e non mi da alcun problema.
Ricorda che "li sotto" siamo molto elastiche e comunque le coppette sono morbide. Al massimo il problema potrebbe essere che prema un po' sulla vescica e ti dia la sensazione di dover fare pipi'. Non credo che provochino "dolore". Vai tranquilla!
Il mio canale vaginale e' lungo ma molto stretto, le altre coppette che ho non si aprono mai (solo dopo parecchi maneggiamenti). La Fleur non e' una coppetta che definirei grande. Non mi ha mai dato fastidi.
Considera che ora ho una Luv che in confronto alla Fleur e' secondo me molto piu' grande (anche se le misure dicono di no ) e non mi da alcun problema.
Ricorda che "li sotto" siamo molto elastiche e comunque le coppette sono morbide. Al massimo il problema potrebbe essere che prema un po' sulla vescica e ti dia la sensazione di dover fare pipi'. Non credo che provochino "dolore". Vai tranquilla!
- Ariel_SkyNuovo membro
Sab Ago 22, 2015 8:06 am
Ragazzeeee rieccomi! Vi scrivo direttamente dal mare dove mi tocca affrontare un ciclo incontenibile!! Ho con me la mia Meluna Classic S e la mia Fleurcup S, ecco i risultati:
Fleurcup: è abbastanza grossa, a volte ho un po' di difficoltà nel posizionamento e nell'estrazione perché sento che sciaccia contro le pareti vaginali; tuttavia la inserisco, lei si apre subito e posiziona molto in alto (si vede che ho un canale stretto ma una cervice alta) e la sento ogni tanto mentre cammino, es mi chino, mi siedo.. Sento che c'è qualcosa lì dentro.
Meluna Classic S: difficilissimo farla aprire.. Tuttavia ho chiesto al mio ragazzo di darmi una mano (sì, avete letto bene XD ) e lui con un po' di difficoltà l'ha fatta aprire. Addosso è molto confortevole, non mi sembra neanche di averla!!
Tuttavia, ragazze... Il problema è che entrambe non hanno tenuta stagna!!! ho delle perdite abbondanti con entrambe!! Non so davvero come fare perchéanche se nel momento dell'inserimento io non sento "il vuoto", poi toccando il bordo con il dito la sento ben aperta e se provo a tirarla fuori non esce a meno che non schiaccio il fondo e faccio entrare l'aria! Ogni tanto però all'interno sento come se ci fossero delle bollicine che scoppiano.. Help! Cosa posso fare??
Fleurcup: è abbastanza grossa, a volte ho un po' di difficoltà nel posizionamento e nell'estrazione perché sento che sciaccia contro le pareti vaginali; tuttavia la inserisco, lei si apre subito e posiziona molto in alto (si vede che ho un canale stretto ma una cervice alta) e la sento ogni tanto mentre cammino, es mi chino, mi siedo.. Sento che c'è qualcosa lì dentro.
Meluna Classic S: difficilissimo farla aprire.. Tuttavia ho chiesto al mio ragazzo di darmi una mano (sì, avete letto bene XD ) e lui con un po' di difficoltà l'ha fatta aprire. Addosso è molto confortevole, non mi sembra neanche di averla!!
Tuttavia, ragazze... Il problema è che entrambe non hanno tenuta stagna!!! ho delle perdite abbondanti con entrambe!! Non so davvero come fare perchéanche se nel momento dell'inserimento io non sento "il vuoto", poi toccando il bordo con il dito la sento ben aperta e se provo a tirarla fuori non esce a meno che non schiaccio il fondo e faccio entrare l'aria! Ogni tanto però all'interno sento come se ci fossero delle bollicine che scoppiano.. Help! Cosa posso fare??
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Sab Ago 22, 2015 11:43 am
Quando senti le bollicine è perchè la coppetta è piena e inizia a perde un po' alla volta il sotto vuoto. Se hai un flusso abbondante, hai bisogno di una coppetta più capiente.