La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

+16
susytopolina81
Chiara1978
karotina1
pinklady
Aleksija
alkemilla72
MissPeggy
cris81
Fiorediluna
Alessis
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
Perenelle
20 partecipanti
Andare in basso
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 1:18 pm
bene, iniziamo i confronti!
tanto per cominciare, una foto  [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Img_1110

Queste sono una Meluna classic M e una fleurcup taglia L.
Effettivamente la meluna può essere tranquillamente inserita dentro la fleur, tanto le dimensioni cambiano!d'altronde, la capacità fino ai fori della meluna è di 15 ml, quella della Fleur 29.

la Meluna è fatta inTpe, mentre la Fleucup in silicone. Sono tutte e due abbastanza rigide, un po' di più la mleuna, che si piega poco anche per le dimensioni, che non permettono molte piegature.

Io personalmente le ho trovate tutte e due abbastanza confortevoli, la Fleur mi da un piccolo problema col residuo di gambo che però si risolve facilmente tagliandolo bene, La meluna non la si sente proprio.

Forse per la presenza di tanti forellini a differenza dei due soli della Meluna l'effetto sottovuoto è più accentuato nella Fleurcup.

Hanno tutte e due delle scanalature alla base per facilitarne l'estrazione, ma non le ho trovate comunque troppo sguscianti.

Ad oggi, mi sento più sicura con la Fleurcup, forse per la dimensione o per la sicurezza di saperla aperta, mentre con la Meluna ho avuto qualche problema di perdite, ma potrebbe essere tranquillamente la mia inesperienza!

quindi, riassumerei così:
MELUNA PRO: -è piccola, colorata e divertente, anche grazie alla scelta tra anellino, pallina e nulla!
                  -è confortevole e se messa bene non la si sente ma fa il suo lavoro!
                  -ha tre taglie disponibili tra cui scegliere

MELUNA CONTRO:-è più difficile capire se si è aperta bene o no
                       -un po' piccola, forse,
                       -problema di perdite ancora senza spiegazione

FLEURCUP PRO: -ha un sottovuoto incredibile
                     -le dimensioni offrono il comfrt di cambiarsi poco, volendo, o di stare abbastanza   tranquille con un flusso intenso
                     -è in siliconoe chirugico, ma colorata!

FLEURCUP CONTRO: -Per la dimensione preme sulla vescica e si ha tanto lo stimolo della pipì!
                          -il maledetto e inutile gambo!
                          - grossa da maneggiare con mani piccole Very Happy

Domande!?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 4:13 pm
Secondo me l'effetto sottovuoto migliore non è dato dal numero di forellini, ma dal materiale più elastico. dalle dimensioni e dalla forma più ingombrante, perchè anche la forma cambia la fleur è più panciuta.
è solo una supposizione, non ho provato nessuna delle due, anche se sono interessata alla fleur.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 4:32 pm
che bel post Smile io ho il ciclo abbondante e vorrei trovare una coppetta che mi dia la possibilità di tenerla anche per molte ore senza paura di sporcarmi..credo più in là di comprare o la fleur o la yuuki. Per quanto riguarda lo stimolo della pipì a me era molto accentuato anche quando usavo gli assorbenti quindi per fortuna non è cambiato niente! Spero ci siano altre comparazioni perchè sono davvero utili!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 4:41 pm
Uhm...la meluna M è così poco capiente?15 ml mi sembrano pochini...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 5:04 pm
Stando alla tabella di comparazione è così come ha detto Perenelle che intendeva la capienza fino ai fori

Meluna S fino al bordo 15 ml e fino ai fori 10 ml
Meluna M fino al bordo 21 ml e fino ai fori 15 ml

Fleur M fino al bordo 35 ml e fino ai fori 29 ml
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 6:13 pm
eli ha scritto:Secondo me l'effetto sottovuoto migliore non è dato dal numero di forellini, ma dal materiale più elastico. dalle dimensioni e dalla forma più ingombrante, perchè anche la forma cambia la fleur è più panciuta.

Sono d'accordo.

Confermo a ktt che la MeLuna taglia M ha una capacita' di 15 ml fino ai fori. Esattamente come la MoonCup taglia A. Le ho entrambe e ho fatto le prove. Smile Per il resto non e' molto utile conoscere la capienza fino al bordo in quanto il sangue fino al bordo non dovrebbe nemmeno arrivarci. Se oltrepassa i fori la coppetta rischia di perdere aderenza e ci macchieremmo.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Mer Giu 15, 2011 7:30 pm
Beh se è come la mooncup taglia A non dovrebbe essere troppo poco capiente...mia cognata era d'accordo a prendere due fleur a testa con l'offerta ma io le ho consigliato di prenderne due e dividercele (così in caso non ci fossimo trovate bene, se non altro avremmo speso di meno)...però una seconda coppetta più piccola lei era propenza a prenderla...in caso le potrei consigliare la meluna così almeno potrebbe avere il confronto con una marca diversa...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 6:57 am
ktt87 ha scritto:però una seconda coppetta più piccola lei era propenza a prenderla...in caso le potrei consigliare la meluna così almeno potrebbe avere il confronto con una marca diversa...
Ma quindi lei si prende la fleur piccola e tu la grande? Non ho capito

Ps: ho visto la fleur piccola e l'ho trovata davvero piccola!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 8:00 am
No al contrario, lei si è presa quella grande (visto che ha un ciclo abbondate) ed io la piccola (visto che col mio ciclo scarso me lo posso permettere)...ma a lei sarebbe piaciuto averne eventualmente una più piccola di scorta, per i giorni di flusso scarso...le potrei suggerire una meluna anzichè una seconda fleurcup così avrebbe due coppette di due marche e di due materiali diversi Very Happy ...luna tu ti tieni pure la piccola vero?
Dimenticavo...Perenelle la tua meluna è soft o normale?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 8:21 am
Ah ok ora ha più senso.. cmq io mi prendo la piccolina per utilizzarla nei giorni di flusso scarso, poi mi volevo prendere anche la meluna s per i giorni di flusso ancora più scarso, per andare scalando Razz
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 9:36 am
Io voglio vedere meglio come mi trovo con questa che dovrebbe andarmi bene per i giorni di flusso abbondante (che comunque è sempre scarso) e poi eventualmente valuto se è il caso di prenderne una più grande per avere maggiore aderenza la notte o se invece è meglio prendende una ancora più piccola (la meluna S sarebbe l'ideale) per i giorni di spotting che coprono quasi la totalità del mio ciclo Rolling Eyes
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 9:52 am
la meluna è classic, quindi quella normale!

davvero avete trovato la Fleur s piccola? è comunque più grande della Meluna M....



P.S: grazie a chi ha ridimensionato la foto!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 10:04 am
Boh...è la mia prima coppetta quindi non mi sembra tanto piccola Embarassed ...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 10:20 am
Perenelle ha scritto:P.S: grazie a chi ha ridimensionato la foto!

Le modifiche le posso apportare solo io Very Happy cmq prego! Cmq non mi piace niente niente come hai tagliato il gambo alla fleur... hai creato un'arma Razz... cerca di tagliarla meglio, forse con la taglierina

Ktt87 sì io l'ho trovata piccolina ma perchè sono abituata con la taglia grande!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 10:43 am
ktt87 ha scritto:Beh se è come la mooncup taglia A non dovrebbe essere troppo poco capiente...

Beh, 15 ml non sono tantissimi per chi ha un mestruo abbondante....e la MoonCup pur essendo un'ottima coppetta non e' certo tra le piu' capienti....se hai uno di quei bicchierini dosatori degli sciroppi vai a vedere quanti sono 15 ml. Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 10:55 am
Si sono pochini...però per mia cognata che ha la fleur L e che eventualmente vorrebbe una seconda coppetta per i giorni di flusso scarso potrebbe essere l'ideale visto che è pure piccolina Very Happy ...per me ancora devo stabilire se la cosa è necessaria o se è un capriccio lol! ...
Luna mi son resa conta di aver formulato male il post sulle dimensioni della fleur...volevo dire che è piccola ma non troppo piccola Laughing ...cioè, le dimensioni non mi spaventano e penso che per il mio flusso possa andare...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 16, 2011 1:52 pm
Ktt85, non mi riferivo a te, lo so che è la prima, e fa impressione ;D

luna, il gambo è stato tagliato meglio, ho fatto un lavoro da arigiano orafo praticamente...e lo so che sembra un'arma, è stata colpa dell'ansia di usarla e del fatto che i primi giorni non lo sentivo per niente....l'ho sentito solo quando ormai era troooopo tardi!malissimo, malissimo..
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 30, 2011 11:32 am
Perenelle ti volevo chiedere una cosa...la meluna è più scivolosa rispetto alla fleur? cioè spingendo scende più facilmente? la fleur sembra che si incastri così bene che poi non si smuove più da lì, il che forse è un vantaggio per le perdite, ma un po' meno per la rimozione
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 30, 2011 11:38 am
Io non conosco la Fleur ma la MeLuna (sia la klassik che la soft) al tatto hanno una consistenza come vellutata. Direi che no, non e' affatto una coppetta scivolosa.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 30, 2011 3:56 pm
io non trovo scivolose nè una nè l'altra, in effetti...però non so se ho capito cosa intendete voi per scivolose...non ho problemi con le estrazioni. di solito
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Gio Giu 30, 2011 4:21 pm
Io, visto che ho la fleur che è abbastanza aderente, ne vorrei un'altra più scivolosa per i giorni di flusso scarso in cui sono poco lubrificata...per scivolosa intendevo meno aderente...con la superficie non vellutata come diceva moon
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 1:15 pm
ragazze volevo un consiglio da voi:
io ho comprato la :cup: meluna, ho sia la M classic che L soft, ma ho visto a questo ciclo che nel 2° e 3° giorno, che sono i giorni di ciclo più intensi per me, dovevo cambiarmi spesso, ogni 3-4 ore.
allora stavo pensando di prendere la fleur L che è più grande ed ha anche più aderenza.
devo dire che questo è stato il primo ciclo con la coppetta, quindi può darsi che non sia stata in grado di posizionarla bene, però non avevo perdite abbondanti solo dopo tante ore, e sopratutto la mattina quando mi sveglio.
vorrei una coppetta grande che durante i giorni di flusso intenso mi dia comunque più autonomia in termini di ore, perchè poi se devo uscire sono costretta a mettermi un assorbente per paura di sporcarmi, o anche durante la notte.
dovrei aspettare i prossimi cicli e poi decidere oppure prendere la L della fleur? che ho visto è quella che ha la max capienza (più della yuuki). confused
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 1:54 pm
ciao Alessis!
ho fatto il tuo stesso percorso, e sono stata felicissima della Fleur L.
come tenuta mi trovo benissimo, ha un'autonomia enorme(almeno per me, ma ho un flusso medio scarso, ultimamente scarso...così son tornata alla meluna), mi da una grandissima sicurezza!
l'unica pecca, per me è che è un pò grandina...e non avendone poi bisogno, perchè mi sa che non la riempirei nemmeno mettendola il primo giorno e togliendola l'ultimo, mi son pentita di non aver tenuto la S!
fossi in te prenderei le due Fleur accoppiate, così puoi sempre scgliere! Very Happy

ah, con la Fleur, la mia paura di macchiarmi è scomparsa!
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 3:43 pm
grazie perenelle, si stavo pensando di prendere la coppia S e L e eventualmente regalare la S a chi ha voglia di provarla, perchè altrimenti inizio a fare la collezione di coppette! :nono:
eh si ho proprio bisogno di una coppetta capiente e che ha una tenuta salda, sopratutto di notte perchè la mattina nel momento in cui mi alzo in piedi ho delle perdite molto consistenti in quei giorni, e non è molto carino scappare subito in bagno appena alzata!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Lun Ott 24, 2011 3:47 pm
mh, di dov'è che sei già tu?
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Meluna Classic M vs Fleurcup L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.