La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Fuoriesce la parte finale

+5
Sonipro
Lodovica
AbsolutMary
moonriver
cindy79
9 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mer Dic 21, 2011 11:11 pm
Direi di no se riesci a rilasciare l'effetto ventosa e ad estrarla! :app: Ogni donna trova i metodi a lei piu' adatti. Wink
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 22, 2011 10:32 am
edit: come non detto: dopo una mezz ora ieri ho provato a toglierla ma... mamma mia che fatica... si era aperta bene, fin troppo! non riuscivo a trovare il bordo per togliere l effetto ventosa perchè il bordo era troppo in alto, anche dando piccole spintarelle... 'na fatica... a un certo punto avevo paura di risucchiarmi fuori la cervice!!!! alla fine frugando frugando c'e l'ho fatta... ma è possibile che sia salita cosi in alto? può salire da sola oltre il bordo della cercvice? no vero?! stasera mi faccio coraggio e riprovo....
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 22, 2011 6:14 pm
per togliere l'effetto ventosa non è necessario arrivare al bordo...basta schiacciarla dalla base Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 22, 2011 6:39 pm
seren_dipity ha scritto:può salire da sola oltre il bordo della cercvice? no vero?!
Oddio in che senso? Very Happy
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Sab Dic 24, 2011 3:30 pm
Avevo trovato dei disegnini molto chiari circa il posizionamento... vediamo se riesco a spiegarmi a parole... allora teoricamente la cervice dovrebbe essere sentita come una specie di bernoccolo o pallina o protuberanza sull'avanti giusto?! (mai trovata... ma vabbe' Sad ) ecco, nelle immagini facevano vedere che la coppa va posizionata col bordo sotto al bernoccolo, altrimenti ovviamente non serve a niente... però vedo che a molte risale un pochino, mi chiedevo, è impossibile che vada oltre alla cervice, diventando inutile, da sola?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Dom Dic 25, 2011 2:56 pm
Beh si se si infila nelle fornici vaginali e' inutile ma e' difficile che succeda senza che tu te ne accorga. Wink La coppetta deve stare in direzione della cervice comunque.
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Dom Dic 25, 2011 4:50 pm
Ecco, intendevo quello... Comunque è giunto il gran giorno: l' ho messa stamattina, ha fatto leggermente male ma ora è su... Non la sento, tranne quando mi siedo o mi alzo, penso che sia il gambo che "gratta" perché è dentro bene, o almeno credo: si sente appunto solo la punta del gambo col dito... Può essere che sia quello che mi da fastidio nei movimenti e mi da fastidio? Appena mi impratichisco magari lo accorcio leggermente e vedo come va... Un' altra cosa: subito dopo che l ho messa ho trovato il salvaslip leggermente sporco di rosa, può essere un Po di sangue che era rimasto a valle della coppetta?! Perché poi più nulla...
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Dom Dic 25, 2011 8:16 pm
Si è possibile che ci fosse del sangue sulle tue pareti vaginali che la coppetta appena inserita non ha potuto raccogliere.. Smile Capita a volte!
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 29, 2011 2:27 am
Rieccomi...Ho accorciato un pochino il gambo e non ho avuto piu problemi... Solo 2 cose... Se uso la piega a bocciolo (ho una fleurcup S) mi sembra che salga un po di piu, una mattina l' ho trovata cosi in alto che mi son quasi preoccupata... Poi dando qualche spintarella è andata a posto... Mentre mi sembra che se uso la piega a C salga meno (ma forse è una mia idea), faccio un po' piu di fatica a inserirla ma si apre sempre bene... A qualcuna risulta?!

E poi... ho un secondo grande problema, di natura pratica/psicologica: a sto giro era Natale e in questi giorni ero a casa dal lavoro, e non vi nego che tirar fuori la coppetta tutta insanguinata (e i primi giorni era pure filamentoso) mi ha fatto un bel po schifo (è più forte di me...) però facevo tutto sul bidet, ho consumato litri di sapone (lava le mani prima col sapone, fai il bidet col sapone, togli la coppetta, asciugati, lava la coppetta col sapone, lava le mani col sapone, rimetti la coppetta e lava le mani -col sapone ovviamente...) lo so che è sangue mio ma... mi fa schifo. Al prossimo ciclo oltretutto sarò al lavoro, e dovrò cambiarmi necessariamente fuori casa, sto fuori casa per circa 14 ore il terzo e quarto giorno di ciclo, e non posso stare 14 ore con la coppetta, devo cambiarmi in bagno in studio. Ora, il bagno è pulito e tutto... ma il lavandino è lontano dal wc, circa un metro e mezzo. Non sono ancora diventata abbastanza brava da togliere la coppetta senza rovesciare tutto... La tolgo rovescio nel water e poi... dove la appoggio?! non ci sono mensole... dovrei arrivare al lavandino ma sarò tutta filante... Non so come fare e son gia in paranoia... Tra l'altro temo di essere terribilmente andata ot, in tal caso chiedo scusa, mi posso spostare altrove con le mie s**e mentali...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 29, 2011 9:55 am
Potresti provare ad asciugarla con la carta igienica e poi spostarti dal water al lavandino, così non cola nulla! Wink o in alternativa avere con sé una salvietta umida.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Gio Dic 29, 2011 12:42 pm
Ci sono dei topic appositi per la questione cambio in casa e fuori casa! Ricordo sempre il tasto Cerca in alto a destra! :app: Inoltre seren ti va di mettere un avatar almeno sei maggiormente riconoscibile? Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t349-dinamica-del-cambio?highlight=cambio
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t16-pulizia-fuori-casa?highlight=casa
cindy79
cindy79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 12.12.11

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Feb 07, 2012 10:14 am
Torno per aggiornarvi sulle mie prove. Lo scorso mese non ho potuto usarla e quindi eccomi a raccontarvi oggi primo giorno di ciclo casa accade. Innanzi tutto ho acquistato una Meluna M soft senza gambo nè altro. Ed è tutta un'altra musica.
Di sicuro la Lady cup la inserivo malissimo. Il fatto che si aprisse con facilità mi faceva pensare di fare le operazioni giuste invece adesso mi rendo conto che non era così. La Meluna ha difficoltà ad aprirsi e quindi devo un pò "arrabattarmi". Ma grazie a queste manovre ho trovato il modo giusto e davvero adesso posso dire di essere felicemente incoppettata. Riproverò anche con la Lady e vi farò sapere ma ad oggi (essendomi cambiata anche in ufficio) credo prorpio di avercela fatta. Grazie infinite dei consigli.
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Mar Feb 07, 2012 11:25 am
Grande! Bravissima sei riuscita a risolvere, che bello sapere che ti trovi bene!! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Fuoriesce la parte finale - Pagina 2 Empty Re: Fuoriesce la parte finale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.