La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty [Mami•cup M] primo esperimento!

Dom Mar 31, 2013 10:49 pm
Vi racconto la mia prima prova! In questi giorni non ho il ciclo, ma non sapevo resistere alla tentazione di provare la mamicup! È davvero carina  Very Happy ... Penso di averla inserita correttamente e credo si sia aperta anche se rimaneva ovale... Quando spingevo con i muscoli la sentivo tonda e panciuta e poi provando a tirarla dal gambetto sentivo che mi faceva leggermente male... Spero fosse veramente aperta! Comunque verificherò tra due settimane che dovrebbero arrivarmi le mestruazioni... Incredibile, non vedo l'ora!! Sono davvero entusiasta di avere una coppetta!

ciaooo!!  :hello:
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Lun Apr 01, 2013 12:03 am
Evviva! Grande inizio, complimenti!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Lun Apr 01, 2013 2:24 pm
Ottimo! Complimenti. Prova a secco riuscita. Vedrai che andrà bene anche col ciclo. Wink
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Mer Apr 03, 2013 6:59 pm
Da quello che scrivi,era indubbiamente aperta,brava!!!
avatar
Ospite
Ospite

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Primi passi con la Mamicup M (parte 2)

Gio Apr 11, 2013 8:04 pm
Eccomi! Finalmente sto indossando la coppetta con il ciclo!
Penso di aver atteso tanto questo momento da averlo anticipato! :happy:
Bene, sto quasi diventando paranoica perché continuo a controllare se ci sono perdite, ma per ora nulla! :appl:
Devo dire che l'inserimento all'inizio mi era sembrato più difficile, probabilmente perché non ero del tutto rilassata, avevo paura che non si aprisse, perché la Mamicup è una coppetta morbida, ma poi con più calma tutto sembra è filato liscio, la coppina si apre e si posiziona praticamente da sola, al massimo devo aiutarla leggermente con i muscoletti o con le dita. Per precauzione in ogni caso continuerò a tenere un salvaslip, almeno per i primi cicli... Nei prossimi giorni sperimenterò anche il cambio fuori casa probabilmente :paura: ma sono fiduciosa Very Happy

Comunque la sensazione è proprio bellissima, la coppetta è praticamente impossibile da sentire! Mi sento molto più libera e felice nonostante i classici dolori da ciclo.

Davvero, perché non averla scoperta prima?!
Ciaoooo!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Gio Apr 11, 2013 8:11 pm
Sono contenta per te. Ottima prova. Davvero una grande comodità, veramente peccato non averla scoperta prima.
avatar
Ospite
Ospite

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Gio Apr 11, 2013 8:25 pm
Grazie! Smile
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Ven Apr 12, 2013 8:07 am
Giallomare, sembra che quello che hai scritto lo abbia fatto io Laughing e pensare che io ho scoperto la sua esistenza un paio di anni fa, ma mi son decisa a cercarla solo il mese scorso :yup: . Sono anche io molto soddisfatta del mio approccio con la coppetta, o meglio le mie coppette, visto che io ne ho acquistate 2 una piccola (la mooncup b e la lunette grande) :app:
avatar
Ospite
Ospite

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Ven Apr 12, 2013 12:22 pm
Io l'ho scoperta da poco invece! Poi sono molto impulsiva nelle cose da acquistare e se non l'avessi comprata in poco tempo probabilmente poi non ci avrei più pensato, quindi mi son detta, ok la compro! Very Happy
titti
titti
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 27.03.13

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Ven Apr 12, 2013 1:10 pm
Io pensavo di non trovarla qui in zona, invece mi son dovuta ricredere appena mi son decisa a guardarmi in giro. Peccato che il primo acquisto l'ho un po' sbagliato, ho comprato la taglia piccola, poi mi son subito rifatta con ebay.
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Gio Ago 08, 2013 3:50 pm
caio, io ho acquistato come te la mami M ma non mi sono trovata bene perchè secondo me si sostava e nonostante mille riposizionamenti mi faceva venire dei dolori diversi da quelli da ciclo, mi premeva sulla vescica tanto da bloccarmi la pipi. Poi con Lybera è andata molto meglio, nonostante ho preso la taglia L non c'è una differenza enorme sulla lunghezza, forse un paio di millimetri sul diametro!ora sto aspettando la organicup che ho acquistato su groupon per 9,99 euro grazie ad un coupon che mi hanno inviato sulla posta elettronica. Non ho resistito al prezzo e siccome non intendo tornare indietro sull'utilizzo della coppetta sto cercando la più adatta a me!
Contenuto sponsorizzato

[Mami•cup M] primo esperimento! Empty Re: [Mami•cup M] primo esperimento!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.