La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Vere80
Vere80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 24.09.15
Età : 43

Quale scegliere? Empty Quale scegliere?

Gio Set 24, 2015 5:05 pm
Ciao dopo ben 11 dal parto mi è arrivato il ciclo e com'era prima nn riesco a sopportare gli assorbenti tradizionali e allora vorrei provare la coppetta ma nn so proprio che scegliere...
Ho sempre avuto ciclo scarso usavo Max 5 assorbenti x tutti il ciclo...
Mi potete aiutare?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Gio Set 24, 2015 5:56 pm
Ciao, secondo me potresti tranquillamente acquistare una Ladycup taglia L (non capientissima ma molto comoda) oppure la Rubycup che esiste in un'unica taglia ed è una coppetta media in tutto con la quale potresti trovarti bene proprio perché è una via di mezzo tra tutte le coppette).
Non avendo esigenza di una coppetta capiente ti potresti orientare su una qualsiasi coppetta in taglia s (a questo proposito andrebbe bene la Yuuki soft s, ad esempio), tuttavia hanno un diametro piccolo e, visto che hai partorito da poco, potrebbe non aderire ancora bene alle tue pareti, ma è solo una supposizione, dipende tutto dall'elasticità del tuo pavimento pelvico.
Ricapitolando, a maggior ragione ti consiglio o la Ladycup L o la Rubycup, che trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php
https://www.coppetta-mestruale.it/rubycup.php
Vere80
Vere80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 24.09.15
Età : 43

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Gio Set 24, 2015 7:12 pm
Grazie.mille....se ho fatto Cesario cambia qualcosa? E visto che allatto ancora
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Gio Set 24, 2015 7:22 pm
in teoria sì, se il parto non è stato naturale puoi tranquillamente optare per le taglie piccole di qualsiasi coppetta, tuttavia non ti consiglio quelle troppo morbide perché potrebbero risultarti difficili da utilizzare. Vedi un po' quali coppette ti ispirano, chi ha il flusso scarso può permettersi il lusso di avere una scelta veramente ampia. Wink
Vere80
Vere80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 24.09.15
Età : 43

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Gio Set 24, 2015 7:31 pm
Scusa se ti chiedo ancora ma il fatto della cervice cambia qualcosa?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Gio Set 24, 2015 8:00 pm
Sono qui apposta, fai tutte le domande che vuoi!

Sulla scelta della coppetta la posizione della cervice influisce solo per quanto riguarda il gambo perché se è alta deve chiaramente essere lungo per facilitare il recupero.
Se ora hai il flusso potresti provare a cercarla con un dito: assomiglia alla punta del naso. Se la trovi facilmente è bassa o medio-bassa, se non la trovi probabilmente è alta. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Ven Set 25, 2015 1:33 pm
Quoto e aggiungo che fino al primo ottobre qui http://shop.menstrualcup.co/products/Ruby-Cup.html?lang=it inserendo il codice RUBYLOVE, si ottiene uno sconto del 10% :app:
Vedo che ora la Ruby è piccola o media, io per stare tranquilla opterei per la seconda :app:
Contenuto sponsorizzato

Quale scegliere? Empty Re: Quale scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.