- glorinaNuovo membro
Stars : 8
Consiglio non c'è due senza tre oppure addio alla coppetta?
Mar Nov 10, 2015 11:40 am
Uso la coppetta dal 2009/2010 non ricordo bene. La prima era una Meluna e mi trovavo bene, solo ogni tanto qualche piccola perdita. Dopo la nascita della seconda figlia le perdite con la Meluna erano aumentate, ma può darsi anche che ancora dopo il parto non avessi riacquistato molta tonicità. Solo che....un bel giorno nello sterilizzarla, l'ho cotta. Ho cambiato coppetta e preso una yuuki. Non mi trovo bene, tanto che ultimamente non sto usando più la coppetta. Ho un sacco di perdite, è troppo rigida, mi fa proprio male. Ho ricominciato a marciare dopo tanti anni e un giorno mi sono macchiata tutta. Inoltre durante lo stesso ciclo di notte si deve essere spostata e ho macchiato tutto il letto. Da lì la decisione di riporla. L'ultima gara l'ho fatta con l'assorbente interno, che sconfitta!!!
Mi consigliate una nuova coppetta? Ci vorrei riprovare. Ho un flusso poco abbondante. Dimenticavo, ho l'utero retroverso, non so se può influire. Grazie.
Mi consigliate una nuova coppetta? Ci vorrei riprovare. Ho un flusso poco abbondante. Dimenticavo, ho l'utero retroverso, non so se può influire. Grazie.
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: Consiglio non c'è due senza tre oppure addio alla coppetta?
Mar Nov 10, 2015 12:50 pm
Ciao, vedo che questo è il tuo primo messaggio sul forum...
Potresti per piacere presentarti nella sezione di benvenuto?
Poi vediamo insieme le alternative che potrebbero fare per te
- glorinaNuovo membro
Mar Nov 10, 2015 1:00 pm
si scusa, sono stata veramente maleducata. Solo che vi ho beccate e mi è venuto subito spontaneo chiedere.lilly_la_princy ha scritto:Ciao, vedo che questo è il tuo primo messaggio sul forum...
Mar Nov 10, 2015 1:48 pm
No problem!
Allora, ti comunico già che la Meluna ha difficoltà a tenere il sottovuoto avendo solo due fori ed un materiale meno elastico del silicone, la Yuuki invece è classificabile come coppetta rigida/medio-rigida, quindi non ti preoccupare, le tue difficoltà sono più che giustificate.
Secondo me, se hai un flusso poco abbondante e la coppetta non ti sale troppo (quindi non usi il gambo), potresti provare la Ladycup taglia L, che risulta scattante nell'anello (assicura quindi un'apertura immediata ed un ottimo sottovuoto) ma presenta il corpo morbidissimo. Dico taglia L per una questione di diametro che, essendo più grande, ha migliori possibilità di aderire alle pareti di una donna con le tue caratteristiche.
Allora, ti comunico già che la Meluna ha difficoltà a tenere il sottovuoto avendo solo due fori ed un materiale meno elastico del silicone, la Yuuki invece è classificabile come coppetta rigida/medio-rigida, quindi non ti preoccupare, le tue difficoltà sono più che giustificate.
Secondo me, se hai un flusso poco abbondante e la coppetta non ti sale troppo (quindi non usi il gambo), potresti provare la Ladycup taglia L, che risulta scattante nell'anello (assicura quindi un'apertura immediata ed un ottimo sottovuoto) ma presenta il corpo morbidissimo. Dico taglia L per una questione di diametro che, essendo più grande, ha migliori possibilità di aderire alle pareti di una donna con le tue caratteristiche.
- glorinaNuovo membro
Mar Nov 10, 2015 2:26 pm
Grazie mille. In effetti non uso il gambo, sempre tagliato, sia nella Meluna che nella Yuuki. Menomale, avevo paura di dover rinunciare alla coppetta, sarebbe stato un disastro.. Dove posso trovare la Ladycup?lilly_la_princy ha scritto:No problem!
Mar Nov 10, 2015 2:37 pm
Te lo dico perché, l'unica nota dolente della Ladycup è che non ha grip sul fondo per agevolare l'estrazione ma, visto che sai già come si toglie una coppetta e non ti sale, basta avere l'accortezza di eseguire la procedura con le mani asciutte!
La puoi trovare qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php
Figurati!
La puoi trovare qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php
Figurati!