- nimueMembro attivo
Stars : 984
[Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta
Lun Nov 16, 2015 7:19 am
Ragazze... forse ci siamo!! Non canto ancora vittoria, devo avere conferma con le prossime mestruazioni, ma questo mese con la Sckoon Cup è andata decisamente meglio, decisamente è anche eufemistico! Addirittura sono andata di corpo con su la coppetta senza che la espellessi o si spostasse!!
Ho avuto la solita difficoltà serale nell'inserirla e quindi ho lasciato stare, ma ieri l'ho tenuta su tutto il giorno (e svuotata a casa di amici e reinserita) senza quasi fastidio... insomma, speriamo che duri!
Ho avuto la solita difficoltà serale nell'inserirla e quindi ho lasciato stare, ma ieri l'ho tenuta su tutto il giorno (e svuotata a casa di amici e reinserita) senza quasi fastidio... insomma, speriamo che duri!
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: [Sckoon Cup 2] Forse è quella giusta
Lun Nov 16, 2015 10:17 am
Guarda, normalmente quando con una coppetta ti senti serena e vedi che funziona bene è già un ottimo inizio!
Sì, a volte metterla quando il flusso non è abbondante è un po' una seccatura perché, non essendo esattamente liscia crea più attrito ma è una difficoltà superabilissima.
Sono contenta che ti ci stai trovando bene!
Sì, a volte metterla quando il flusso non è abbondante è un po' una seccatura perché, non essendo esattamente liscia crea più attrito ma è una difficoltà superabilissima.
Sono contenta che ti ci stai trovando bene!
- nimueMembro attivo
Lun Nov 16, 2015 10:24 am
Non è il mio caso l'inserimento con flusso +/- abbondante.. è se ti ricordi il problema della grande motilità delle pareti vaginali: alla sera sono molto rigidi e pochissimo spazio, quindi la coppetta per quanto possa fare resistenza, essa viene comunque accartocciata ed è inutile continuare a provare.
Lun Nov 16, 2015 10:38 am
è vero!
A me ha sempre fatto così con le prove a secco... Non mi si apriva nemmeno dopo un'ora...
Tu hai provato a tenerla su per un pochino? A volte col flusso si sistema da sola anche se le pareti la comprimono troppo... La Sckoon rispetto alla Natù è più elastica, magari la situazione cambia senza dover armeggiare troppo.
Poi, se proprio non c'è verso, almeno hai risolto il problema di giorno!
A me ha sempre fatto così con le prove a secco... Non mi si apriva nemmeno dopo un'ora...
Tu hai provato a tenerla su per un pochino? A volte col flusso si sistema da sola anche se le pareti la comprimono troppo... La Sckoon rispetto alla Natù è più elastica, magari la situazione cambia senza dover armeggiare troppo.
Poi, se proprio non c'è verso, almeno hai risolto il problema di giorno!
- nimueMembro attivo
Lun Nov 16, 2015 10:59 am
Si l'ho tenuta su per quasi un'ora e mi dava fastidissimo.. quindi l'ho tolto perchè era insopportabile. Era bassa e schiacchiata.
Lun Nov 16, 2015 11:04 am
niente da fare allora, ti capisco benissimo perché per me è stato identico durante qualsiasi prova a secco e l'unica soluzione, se rimane appunto così accartocciata e bassa, è quella di non tenerla su, perché il fastidio è veramente tremendo!
- nimueMembro attivo
Lun Nov 16, 2015 11:17 am
L'unica è calcolare la tempistica giusta dell'inserimento e passare quell'arco temporale: ovvero ho notato che se la inserisco nel momento propizio e la tengo su anche quando c'è il restringimento, non c'è alcun problema; se invece la tolgo per svuotare e tento il reinserimento, niente da fare! Sabato notte l'ho svuotata per evitare di dovermi alzare alle 8.30 di mattina (momento in cui sarebbero state 12 ore di coppetta), ma poi niente... va bè.... non è stata una tragedia!! =D
Ho notato poi che sebbene non abbia un flusso abbondante (in quasi 12 ore riempio poco più di metà coppa), la coppetta tende comunque a muoversi un po' causa abbondante muco misto al sangue mestruale e rende tutto viscido e mi sembra appunto che mi fuoriesca tutto, quando invece ho solo piccole perdite da canale sporco.
Ho notato poi che sebbene non abbia un flusso abbondante (in quasi 12 ore riempio poco più di metà coppa), la coppetta tende comunque a muoversi un po' causa abbondante muco misto al sangue mestruale e rende tutto viscido e mi sembra appunto che mi fuoriesca tutto, quando invece ho solo piccole perdite da canale sporco.
Lun Nov 16, 2015 11:37 am
Sì, il calcolo delle 12 ore mi sembra la soluzione migliore nel tuo caso, dato che il flusso è leggero.
Il problema del muco per me c'è solo il secondo giorno e, visto che so benissimo che le perdite sono dovute a quello e non al fatto che la coppetta è piena, se sono in casa ogni 2-3 ore sciacquo la zona con sola acqua, diversamente, se sono fuori casa, metto un lavabile e via! Problema risolto!
Il problema del muco per me c'è solo il secondo giorno e, visto che so benissimo che le perdite sono dovute a quello e non al fatto che la coppetta è piena, se sono in casa ogni 2-3 ore sciacquo la zona con sola acqua, diversamente, se sono fuori casa, metto un lavabile e via! Problema risolto!
- nimueMembro attivo
Lun Nov 16, 2015 11:43 am
sono andata anch'io spesso in bagno.. quindi non è stata una gran tragedia.. anche se ho macchiato un po' gli slip, era più acqua che altro, i pantaloni non hanno risentito di nulla