La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Viola1
Viola1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 33
Località : Perugia

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Mer Dic 02, 2015 5:02 pm
Buonasera Smile
Avrei bisogno di un vostro consiglio per quale coppetta comprare dopo aver avuto grossi problemi con l'estrazione della Lybera 1, dato che sono da cellulare (e all'università xD) faccio prima a linkarvi la vecchia discussione in cui avevo esposto i problemi incontrati https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6038-lybera1-estrazione-parecchio-difficoltosa
Con la Lybera avevo problemi per lo più con l'estrazione, l'inserimento non mi ha dato particolari problemi, e una volta messa non la sentivo quasi, se possibile preferirei una nuova coppetta più capiente, non ho mai partorito e ho 25 anni, potete aiutarmi? Grazie mille :stars:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Gio Dic 03, 2015 11:52 am
Probabilmente hai bisogno di una coppetta adatta a chi ha una cervice che si posiziona in alto.
Io ti consiglierei quindi coppette dalla forma allungata come la Gaiacup oppure se vuoi maggiore capienza la Luvurbody.
La lybera è rigida come coppetta o morbida? anche questo può aiutarti nella scelta Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Gio Dic 03, 2015 12:41 pm
ciao, ti consiglierei la Sckooncup taglia 2.
E' una coppetta morbida ma elastica che ha la particolarità di avere il bordo orlato verso l'interno (per cui durante l'estrazione non dà nessun fastidio) e la taglia grande ha le misure di una piccola ma la capienza di 28 ml.
Ecco il link:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckooncup

su Amazon sopra i 19€ non paghi le spese di spedizione, ma devi mettere la spunta nel menu che trovi a sinistra. Wink


P.S. il gambo della Sckoon è elastico, per cui, a differenza delle altre coppette, lo puoi tirare per farla scendere al momento dell'estrazione senza farti alcun male... per cui, avendo visto che la coppetta ti sale, non lo tagliare.
Viola1
Viola1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 33
Località : Perugia

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Gio Dic 03, 2015 2:34 pm
Grazie ad entrambe per le opinioni, ho controllato un po di recensioni sulle coppette che mi avete proposto, la Gaiacup e la Luvurbody mi sembrano un po troppo lungHe, perché qualche volta la Lybera scendeva tanto che quando la dovevo svuotare la prendevo senza problemi, non so se con coppette più lunghe potrebbero darmi problemi in questile casi, la sckooncup invece mi sembra molto interessante, ho visto che la taglia più grande ha un diametro di 45mm contro i 42.5 della Lybera piccola secondi voi quei 2.5mm di differenza potrebbbero darmi fastido visto che sono vergine? Grazie mille per l'aiuto e la pazienza :fluf:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Gio Dic 03, 2015 3:37 pm
Viola1 ha scritto: la sckooncup invece mi sembra molto interessante, ho visto che la taglia più grande ha un diametro di 45mm contro i 42.5 della Lybera piccola secondi voi quei 2.5mm di differenza potrebbbero darmi fastido visto che sono vergine?

la differenza di diametro è assolutamente impercettibile, tranquilla! Wink
Anche la Yuuki con cui avevo iniziato aveva 42,5 mm di diametro, qui l'ho confrontata con la Sckoon:
https://servimg.com/view/19235077/21
come vedi le dimensioni sono pressoché identiche.
A maggior ragione, se la tua coppetta a volte sale e a volte resta in basso, la Sckoon va ancora meglio perché il suo gambetto è sottile e morbidoso, infatti molte lo tengono perché non dà fastidio (io l'ho tolto perché a me la coppetta sta sempre bassissima, ma nel tuo caso, come ti ho già detto, non ti consiglio di farlo).

Viola1 ha scritto:Grazie mille per l'aiuto  e la pazienza :fluf:

Figurati! :shy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Gio Dic 03, 2015 5:01 pm
Ciao, quoto il consiglio di Lilly e aggiungo che la Lybera potrebbe anche scendere per un problema di aderenza o perché piena, dato che il contenuto pesa... quindi con una coppetta pù capiente come la Sckoon dovresti risolvere Smile
Viola1
Viola1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 33
Località : Perugia

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Gio Dic 03, 2015 10:27 pm
Grazie infinite per i consiglio, ho deciso, prenderò una Sckooncup grande :stars: , grazieeeee :fluf: :fluf:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Ven Dic 04, 2015 9:59 am
Di nulla! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Ven Dic 04, 2015 5:12 pm
:cu:
Poi se ti va facci sapere come ti trovi! Smile
Contenuto sponsorizzato

Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1 Empty Re: Consiglio per nuova coppetta dopo problemi con Lybera 1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.