La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sallyna
Sallyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 04.12.15

[MeLuna Classic L] Prima esperienza Empty [MeLuna Classic L] Prima esperienza

Sab Dic 05, 2015 12:02 pm
Salve ragazze,
volevo raccontarvi della mia prima esperienza da incoppettata. Innanzitutto dopo un anno di incertezze, ricerche, decisioni e ripensamenti mi faccio capace, dettata anche dalla voglia di far qualcosa di concreto per smorzare l'impatto ambientale, che avendo studiato all'università ne conosco decisamente bene gli effetti, un mese fa mi decido. Allora quale scelgo?? mmm mi avvio verso la yuuki e la meluna (essendo più economiche e non essendo ancora sicura del risultato mi avvio verso di loro, rispettando anche le mie povere tasche, le mie diversamente da Jovanotti non sono piene manco di sassi cry ). Non so per quale ragione, forse l'istinto, viro verso la meluna. Convintissima di avere un ciclo super iper abbondante (risvegli con assorbenti degni delle più sanguinose scene del crimine di CSI, punto alla L (scusate per l'immagine Splatter :eekk: ). Faccio l'ordine su la Coppetta mestruale ed ecco che dopo meno di una settimana la mia amica Lilla arriva a casa, protetta nel suo bel sacchettino viola. Ho scelto la coppetta viola col gambo, terrorizzata da possibili smarrimenti nell'antro oscuro, ordino anche il cordoncino ( che poi ho usato una volta) completamente inutile, ma vabbè; Puntuale come sempre il 2 dicembre di questo mese, eccoti i dolori. Sterilizzo la coppetta con la pastiglietta arrivata in omaggio col pacchetto, dopo un 15 minuti, eccomi sono pronta prendo Lilla e faccio le presentazioni di rito. Ecco Nella lei è Lilla la tua nuova amica ( poverina era rimasta traumatizata dai tamponi. Quelli davvero li odio e li odia soprattutto lei, sono vomitevoli :eekk:, odio profondo per i tampax :arra:).Ci lego il famoso cordoncino, provo a piegarla a fiore, ma nada, provo a C ecco ci siamo, un pò di bruciore e un leggero fastidio, controllo con il dito sembra aperta... mmm piccole perdite e vi dico che sento un pò d'aria uscirmi da Nella ( è normale?? non saprei), penso sia l'effetto del sottovuoto. Devo dire che a sentire non si sentiva, ma i dolori alle ovaie erano fortissimi tanto da costringermi a prendere un antidolorifico. Dopo 4 ore provo a toglierla, mi aspetto che sia strapiena e invece il flusso arriva fino alle tacchette, ma noto abbastanza muco ( Embarassed ), quindi penso che le piccole perdite siano dovute alla viscosità del flusso. La rimetto, sempre accovacciata sul bidet, 5 minuti e sembra andare, stavolta per farla aprire le faccio fare un giro su se stessa e spingendo con i muscoli vedo se il sottovuoto è andato, stessa sensazione di aria dalla Nella per il resto todo bien. Arriva la sera stessa operazione di svuotamento e inserimento e mi metto a letto senza il mio super assorbente da notte e non doppiamente mutandata come al solito. Mi addormento, alle 5 mi sveglio in preda ai dolori, decido di toglierla, mi lavo e viro per il superassorbente, mi metto a letto e i dolori sono tremendi peggio di quando avevo su la coppetta, non mi allarmo penso sia normale forse sono i muscoli? bho cmq mi addormento. La mattina dopo, imperterrita ci riprovo, stessa operazione, stavolta in posizione di grand pliè :firuli: la infilo. Giro su se stessa, aria da Nella e tutto bene. Piccole perdite rosa, piccoli dolori ma niente di così atroce della sera prima. La mia felicità è alle stelle tanto da convincere mia madre a voler provare, e la convinco perchè presto farò un ordine magari con un kit di 2 coppette, voglio provarne una più piccola e in silicone perchè quelle piccole perdite un pò mi scocciano e comunque mi costringono ad usare i salvaslip e questa cosa non mi va ( opterò cmq per i salvaslip lavabili, perchè non si sa mai). :cincin: Il giorno seguente, ci esco, vado dal dentista, vado in bagno tranquilla senza nessuna sensazione di appiccicaticcio o terrorizzata dal lasciare ricordi sul lettino. Fantastica amo Lilla e tutte le sue amiche coppette ne voglio assolutamente un'altra. Ora l'ho su e l'ho portata per tutta la notte è come se non avessi il ciclo, per 27 anni ho vissuto nel terrore di sporcarmi, con i bruciori, con i risvegli notturni in preda al panico e in più ho convinto mia madre( qual è la più adatta a lei che ha avuto 2 parti e ha qualche problemino di incontinenza?? dovrò cercare e quale altra dovrei scegliere, dato che il mio ciclo è meno abbondante di quello che pensassi??), sto cercando di convincere le mie amiche, la cosa è più complicata :crsf: . A parte le perditine, io sono soddisfatta e non tornerò in dietro, sono stra felice di averci ragionato e aver scelto questa strada. Spero di convincere più donne possibili :appl:
Viva le donne e viva le coppe :happy:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[MeLuna Classic L] Prima esperienza Empty Re: [MeLuna Classic L] Prima esperienza

Sab Dic 05, 2015 4:46 pm
Ciao Sallyna,

Direi che la prima esperienza è abbastanza positiva.
Io non ho mai avuto perdite vere con nessuna delle mie coppette (cioè sangue)
tuttavia a volte capita di asciugarmi in bagno e trovare la carta rosa. Questa non è colpa della coppetta, ma può essere il canale sporco di residui, o semplicemente muco.
La Meluna L ha un diam. di 44mm la XL invece 47mm.
Volendo potresti provare anche quella.

Per quanto riguarda tua Mamma, direi per lei dovete scegliere una coppetta morbida, ma bisognerebbe sapere quant'è abbondante o non il suo flusso, e quanto è alta la cervice durante il ciclo. (Non prima o dopo!)
Per misurarla si usa il dito, fino alla 1a nocca=cervice bassa, 2a=media e da lì in sù la cervice è considerata medio-alta o alta.
A quel punto con l'aiuto anche delle altre forumine possiamo dare dei consigli sulla coppetta/e da scegliere.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[MeLuna Classic L] Prima esperienza Empty Re: [MeLuna Classic L] Prima esperienza

Gio Dic 10, 2015 4:52 pm
Ciao! Per la tua mamma ti ho risposto nell'altro topic, qui ti dico solo che se il tuo flusso contiene tanto muco la coppetta si può spostare, causando qualche piccola perdita; può succedere lo stesso quando si va al bagno, perché intestino e/o vescica si muovono Smile
La MeLuna è fatta di TPE, un materiale diverso dal silicone, un po' più rigido e cedevole (infatti, spesso, quando la si tira fuori dalla sua bustina, appena comprata, ha una forma ovale), oltre ad avere solo due buchi: quindi, magari, con una coppetta più elastica e con 4 buchi potresti avere meno perdite.
Personalmente ti consiglio la Lunette S, che è medio-rigida, molto confortevole e si apre subito.
Eccola: https://www.coppetta-mestruale.it/lunette.php
Spero di esserti stata utile Smile
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic L] Prima esperienza Empty Re: [MeLuna Classic L] Prima esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.