- LeggendariaMembro
Stars : 113
[Ecocup 1&2] Demoralizzata
Ven Gen 29, 2016 10:38 pm
Ciao ragazze,
Non so se vi ricordate, ma ormai 1 anno e mezzo fa ho provato la coppetta (ecocup1 e 2) e ne sono stata subito entusiasta e lo sono tutt'ora per la verità, ma oggi sono anche un po' demotivata.
In questo anno ho spesso combattuto con giorni in cui era un continuo perdite e ogni mezz'ora ero in bagno per controllare se era tutto OK..ormai è diventata un'ansia.... in piú ci sono sempre piú volte in cui ho dolore (come se l'ho inserita male) anche se mi sembra di inserirla sempre nello stesso modo...
Insomma inizio a pensare che forse avendo l'utero non in posizione (retroflesso o qualcosa di simile - non ricordo) io non sia adatta alla coppetta..
Sono avvilita!!!
Forse devo optare solo agli assorbenti lavabili..
Vi saluto e spero di ritrovare la determinazione!
Non so se vi ricordate, ma ormai 1 anno e mezzo fa ho provato la coppetta (ecocup1 e 2) e ne sono stata subito entusiasta e lo sono tutt'ora per la verità, ma oggi sono anche un po' demotivata.
In questo anno ho spesso combattuto con giorni in cui era un continuo perdite e ogni mezz'ora ero in bagno per controllare se era tutto OK..ormai è diventata un'ansia.... in piú ci sono sempre piú volte in cui ho dolore (come se l'ho inserita male) anche se mi sembra di inserirla sempre nello stesso modo...
Insomma inizio a pensare che forse avendo l'utero non in posizione (retroflesso o qualcosa di simile - non ricordo) io non sia adatta alla coppetta..
Sono avvilita!!!
Forse devo optare solo agli assorbenti lavabili..
Vi saluto e spero di ritrovare la determinazione!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: [Ecocup 1&2] Demoralizzata
Sab Gen 30, 2016 12:41 pm
Ciao, non è facile trovare subito la coppetta adatta a sé, e poi la Eco-cup, oltre ad essere un po' rigida, non è molto capiente, nemmeno la L.
Quindi ti suggerisco di provare una coppetta più capiente e meno rigida, come la Fleurcup L, che trovi qui: www.coppetta-mestruale.it
Non costa molto, così potrai constatare se il problema è quello
Se te la senti di spendere un po' di più, puoi provare la SckoonCup L (che trovi su Amazon): piccola, morbida, delicata ma capiente
Quindi ti suggerisco di provare una coppetta più capiente e meno rigida, come la Fleurcup L, che trovi qui: www.coppetta-mestruale.it
Non costa molto, così potrai constatare se il problema è quello
Se te la senti di spendere un po' di più, puoi provare la SckoonCup L (che trovi su Amazon): piccola, morbida, delicata ma capiente
- LeggendariaMembro
Sab Gen 30, 2016 11:19 pm
Grazie Chiara per il tuo consiglio.
Quindi dici potrebbe essere perchè troppo rigida? Proverò a dare un occhiata alle altre marche.
Grazie ancora!
Quindi dici potrebbe essere perchè troppo rigida? Proverò a dare un occhiata alle altre marche.
Grazie ancora!
- Chiara1978Membro TOP
Dom Gen 31, 2016 5:05 pm
Troppo rigida e poco capiente, un binomio che spesso fa guai
Poi non possiamo sapere con precisione come siamo fatte lì sotto, è per questo che non è sempre facile trovare al primo colpo la coppetta che fa per noi ed è per questo che si deve provare per trovarla
Poi non possiamo sapere con precisione come siamo fatte lì sotto, è per questo che non è sempre facile trovare al primo colpo la coppetta che fa per noi ed è per questo che si deve provare per trovarla
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Lun Feb 01, 2016 8:20 am
Guarda io ho provato 4 o 5 coppette prima di trovare quella giusta! Quindi non demoralizzarti ed esperimenta a più non posso! La mia scelta finale è stata con la Sckoon L... amorissimo proprio! Io ti consiglio di cuore quella: sebbene sia L, non + paragonabile alle grandi delle altre marche, ma comunque ha una sua bella capienza!
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Lun Feb 01, 2016 11:27 am
Quoto le altre ragazze, cambiando coppetta risolverai, è solo questione di trovare quella giusta
(anche io ho la Sckoon L e penso sia una favola!!!)
@Nimue: il tuo gatto è fantastico! (scusate l'OT)
(anche io ho la Sckoon L e penso sia una favola!!!)
@Nimue: il tuo gatto è fantastico! (scusate l'OT)
- LeggendariaMembro
Lun Feb 01, 2016 11:58 am
Grazie ragazze!! Avevo proprio bisogno di questo!! Non mi arrendo!!!!
Da ieri con meno flusso va già meglio..nessun problema di tenuta o altro...devo solo stare tranquilla e non entrare in paranoia
Da ieri con meno flusso va già meglio..nessun problema di tenuta o altro...devo solo stare tranquilla e non entrare in paranoia
- Chiara1978Membro TOP
Lun Feb 01, 2016 4:43 pm
Quindi parte del problema è proprio la capienza
La Sckoon è fantastica, io ho solo la S ma so che la L è piccola, appunto, come una S ma capiente come una L questo fa sì che non dia fastidio ma che non perda subito se il flusso è abbondante
La Sckoon è fantastica, io ho solo la S ma so che la L è piccola, appunto, come una S ma capiente come una L questo fa sì che non dia fastidio ma che non perda subito se il flusso è abbondante
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Feb 02, 2016 8:57 pm
Leggendaria avevi già aperto due topic in questa sezione per questa coppetta. Inoltre per informazioni circa una nuova coppetta dovresti usare la sezione apposita.