- Claudia77Nuovo membro
Stars : 24
[Fleurcup L] Primo ciclo con coppetta un'amara delusione!
Ven Apr 08, 2016 7:12 pm
Salve a tutte, premetto che sono alla prima esperienza con una coppetta e sicuramente avrò sbagliato qualcosa o nell'inserimento o nella scelta della coppetta acquistata (fleurcup L). La mia esperienza è iniziata benissimo, il primo inserimento un po' macchinoso ma ci sono riuscita presto: coppetta aperta, ha aderito bene, nessuna perdita. Dopo qualche ora estratta, pulita e reinserita tanto che ho pensato "wow fantastico!!!". Dopo qualche ora però sono iniziati i fastidi... qualche bruciore e pressione su vescica ovaie e reni che presto si è trasformata in dolori. Ho tolto la coppetta e dormito con il solito assorbente esterno. Il giorno dopo ho provato più volte a utilizzare la coppetta ma la dovevo togliere poco dopo per gli stessi dolori che poi spariscono dopo averla tolta. Che delusione! Non so cosa pensare!!! Mi dispiace tantissimo perché vorrei proprio utilizzarla. Qualcuna ha avuto i miei stessi problemi? Sapete darmi qualche consiglio?
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: [Fleurcup L] Primo ciclo con coppetta un'amara delusione!
Ven Apr 08, 2016 11:46 pm
Ciao, vedo che questo è il tuo primo messaggio... dovresti presentarti nella sezione di benvenuto.
Per chiarire i tuoi dubbi:
Una causa potrebbe essere uno scorretto posizionamento della coppetta (troppo in basso o troppo in alto; il fondo deve trovarsi a circa 1 cm dall'apertura vaginale, poi la coppetta si sistemera da sola poco dopo).
Un'altra causa potrebbe invece essere dovuta al fatto che la coppetta che hai scelto è troppo rigida ed in quel caso dovrai optare per un modello più morbido (anche a me è successa una cosa simile con la mia prima coppetta ed ho dovuto acquistarne una meno rigida che è presto diventata la mia preferita).
Se hai bisogno di consigli su quale coppetta scegliere, apri un nuovo topic in "help marche e misure", se invece hai altre domande sulla Fleur che già hai, continua pure qui.
Per chiarire i tuoi dubbi:
Una causa potrebbe essere uno scorretto posizionamento della coppetta (troppo in basso o troppo in alto; il fondo deve trovarsi a circa 1 cm dall'apertura vaginale, poi la coppetta si sistemera da sola poco dopo).
Un'altra causa potrebbe invece essere dovuta al fatto che la coppetta che hai scelto è troppo rigida ed in quel caso dovrai optare per un modello più morbido (anche a me è successa una cosa simile con la mia prima coppetta ed ho dovuto acquistarne una meno rigida che è presto diventata la mia preferita).
Se hai bisogno di consigli su quale coppetta scegliere, apri un nuovo topic in "help marche e misure", se invece hai altre domande sulla Fleur che già hai, continua pure qui.
- Claudia77Nuovo membro
Sab Apr 09, 2016 12:26 pm
Hai ragione...ora mi sono presentata
Ho pensato che fosse un problema di posizionamento perché il primo giorno non mi ha dato fastidi. Poi minsono accorta che ho la cervice molto bassa e non vorrei che fosse quello il problema e avrei bisogno di una coppetta più corta o di misura inferiore
Ho pensato che fosse un problema di posizionamento perché il primo giorno non mi ha dato fastidi. Poi minsono accorta che ho la cervice molto bassa e non vorrei che fosse quello il problema e avrei bisogno di una coppetta più corta o di misura inferiore
Sab Apr 09, 2016 1:09 pm
A volte può succedere che la coppetta provi la muscolatura pelvica quando si è agli inizi poiché il corpo non è abituato ad ospitare un corpo estraneo per tante ore di fila... può essere anche questo il motivo ma, se il dolore ti impedisce di usarla, non hai motivo di torturarti e, se vedi che quando la indossi hai sempre fastidi, ti consiglio di optare direttamente per una coppetta più morbida.
- Claudia77Nuovo membro
Sab Apr 09, 2016 5:50 pm
Grazie
chiederò consiglio per sceglierne un altro tipo nell' altra sezione
chiederò consiglio per sceglierne un altro tipo nell' altra sezione
Sab Apr 09, 2016 7:52 pm
ci sentiremo di là, allora.