- AntaresNuovo membro
Stars : 23
Battezzereste i vostri figli?
Mer Apr 13, 2016 6:15 pm
Apro questo thread ispirata da quello su matrimonio, convivenza ecc.
Voi battezzereste i vostri figli? O li avete battezzati? E se sì, perché?
Voi battezzereste i vostri figli? O li avete battezzati? E se sì, perché?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: Battezzereste i vostri figli?
Mer Apr 13, 2016 6:28 pm
Noi non ci sposeremo in chiesa, però i nostri genitori sul battesimo del nostro futuro figlio hanno preso posizione.. secondo loro "il bambino non ne ha colpa" oppure "verrà preso in giro perché non andrà al catechismo ecc." o ancora "alla fine insegnano solo cose buone".
Chissà come andrà a finire
Chissà come andrà a finire
- JulmaxMembro
Stars : 183
Mer Apr 13, 2016 6:37 pm
Io sono stata battezzata solo per volere della nonna materna... Ai miei non importava e l'hanno fatta contenta. Poi però non ho mai frequentato la chiesa, né catechismo. Noi non battezzeremo i nostri figli, non crediamo nella chiesa, per me rimane una cosa che potranno scegliere di fare da grandi, se vorranno.
- AntaresNuovo membro
Stars : 23
Dom Apr 17, 2016 11:29 am
ma infatti non capisco come mai a volte certe coppie decidono di battezzare i figli solo per volere dei propri genitori (nonni del bambino). Ne conosco tanti di genitori così e anche se posso concepire il quieto vivere... lo concepisco fino a un certo punto e penso che non sia un buon esempio da dare al proprio figlio...
un domani gli diranno "ti abbiamo battezzato solo per far contenti i nonni"?? o peggio ancora "per non farti prendere in giro"? ma prendere in giro di cosa? credere o non credere resta una libertà di ciascuno di noi e penso sia molto più grave far inserire un bimbo neonato in una lista (quella dei cattolici, per chi fa il battesimo cattolico) senza che lui lo abbia chiesto.
un domani gli diranno "ti abbiamo battezzato solo per far contenti i nonni"?? o peggio ancora "per non farti prendere in giro"? ma prendere in giro di cosa? credere o non credere resta una libertà di ciascuno di noi e penso sia molto più grave far inserire un bimbo neonato in una lista (quella dei cattolici, per chi fa il battesimo cattolico) senza che lui lo abbia chiesto.