La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Vdeva
Vdeva
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 28.05.16

Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere Empty Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere

Sab Mag 28, 2016 4:02 pm
Ciao a tutte ragazze! Approdo qui, come accennato nella mia presentazione, per chiedervi un consiglio.

Da questo inverno utilizzo la Amycup Crystal taglia M, mi sono spinta verso questa coppetta nonostante io abbia 21 anni e nessun parto perché ho un flusso moolto abbondante.
Purtroppo, in tutti questi mesi non ce n'è stato uno che ho affrontato senza problemi, all'inizio un po' per scarsa manualità mia, ora invece ho individuato tutti i problemi oggettivi.

A quanto pare, il mio sangue eccessivamente abbondante e grumoso fa sì che i buchini piccoli della Amy si ostruiscano troppo facilmente e nei primi 3 giorni la coppetta perde sistematicamente a seguito di gorgoglii vari. Questo fa sì che i primi 3 giorni non posso usare la coppetta per uscire in tranquillità.

Dal terzo giorno fino al nono (sì, le mie mestruazioni durano tantissimo) non ho problemi di questo genere, la coppetta non perde perché probabilmente il sangue è di meno e meno grumoso e posso svuotarla ogni 12 ore.
Un altro problema è però che è troppo ingombrante per me: sento sempre pressione sul retto e sulla vescica (fatico ad urinare).

Quindi ricapitolando, ho bisogno di una coppetta di capienza simile ma che sia meno ingombrante.
Esiste qualcosa del genere oppure le ragazze giovani con flusso abbondante sono destinate agli assorbenti o a cambiare coppetta ogni 2-3 ore?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi! :yup:
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere Empty Re: Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere

Sab Mag 28, 2016 4:19 pm
Ciao Vdeva! Spero di non dirti una stupidaggine (se così fosse chiedo venia!), ma credo tu possa provare con la Luv your Body o la Super Jennie! C'è una forumina che le aveva confrontate, se schiacci in alto a destra su "cerca" dovresti trovare qualcosa! Così puoi leggere un parere "esperto" direttamente su queste due coppette Very Happy

Edit: Trovato! https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6262-super-jennie-l-coppetta-prima-esperienza?highlight=super+jennie
Smile
Vdeva
Vdeva
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 28.05.16

Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere Empty Re: Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere

Sab Mag 28, 2016 4:38 pm
Ciao cara! Innanzitutto grazie per la risposta.
Devo dirti che quelle due coppette le avevo già prese in considerazione ma sono molto scettica per via della loro grandezza, ho paura che anche quelle siano troppo ingombranti per me Sad
Forse mi conviene calare un po' con la capienza (non troppo) ma prenderne una di dimensioni ridotte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere Empty Re: Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere

Sab Mag 28, 2016 4:44 pm
Ciao, Rawapple ti ha dato un ottimo consiglio ma ci sono anche altre alternative:
- la Luv Ur Body L --> https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
- la Lalicup (nuovissima) --> http://shop.menstrualcup.co/products/Lalicup.html?lang=it
su quest'ultima non ci sono ancora esperienze, sulla Luv Ur Body L ci sono invece una marea di pareri positivi da parte di donne con flusso molto abbondante/emorragico (ti consiglio, se non hai la cervice molto alta, di stare lontana dalla taglia M che è lunghissima).

Detto ciò, purtroppo per avere una capienza super è necessario un certo volume ma la Amycup Crystal ha come contro una rigidità abbastanza importante che non tutte sopportano, le coppette più morbide (come, appunto, la Luv Ur Body) fanno invece percepire un po' meno il loro ingombro. Comunque le coppette vanno scelte anche e soprattutto in base alla portata del flusso e, specie per flussi particolarmente abbondanti le taglie piccole non vanno bene, nemmeno per le ragazze giovani.

Poi, sul discorso del tuo flusso così problematico, magari un medico potrebbe darti una mano e, se non lo hai già fatto, ti consiglio di fare una visita. Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere Empty Re: Devo cambiare coppetta e non so quale scegliere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.