La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

perdite nei primi 2 giorni Empty perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 03, 2012 11:00 am
Ciao a tutte!

utilizzo la Ladycup L da giugno ma ancora i primi due giorni di ciclo (quando ci sono le cascate del Niagara..!! Shocked ) ho delle perdite. Mi sembra di capire che quella che utilizzo sia tra le più capienti (volume massimo 34,3ml). Ne conoscete qualcuna più grande?
Le prime due notti non la utilizzo perchè dovrei svuotarla nel bel mezzo della notte e francamente preferisco usare un assorbente (si cambia in un momento!).
Continuo ad utilizzare anche un salvaslip perchè finirei con lo sporcarmi specie i primi due giorni....
E' normale??? Molte non hanno la minima perdita...

Qualche consiglio sull'esistenza di una cup più grande?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!

Buon anno!!! :yup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 03, 2012 11:06 am
Ciao Very Happy sì è vero che è tra le più capienti, ma ce ne sono almeno altre due più capienti : la Fleurcup L e Yuuki L, io presi la yuuki proprio per non dover cambiare troppo spesso la ladycup ma la trovo un po' troppo rigida per i miei gusti. Quindi non so se consigliartela, ti consiglio di dare uno sguardo al post di comparazione tra la fleurcup e la yuuki :hello:
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 03, 2012 3:30 pm
Grazie...lo farò sicuramente.
:hello:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 03, 2012 8:37 pm
c'è anche la Meluna L, e le versione emoteca XL...
ma sei sicura che le perdite siano dovute alla quantità di sangue?non è che magari è posizionata male?cervice, sottovuoto, etc sono a posto?
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mer Gen 04, 2012 7:39 am
Sì, sono sicura che sia soprattutto per l'abbondanza del ciclo. Nei primi 2 giorni devo svuotare la coppetta dopo sole 4 ore ed è piena fino quasi all'orlo! Il che non sarebbe un problema se fossi sempre in casa, ma quando sto fuori casa per lavoro non sempre trovo un bagno adatto al cambio coppetta (viaggio molto per lavoro e ogni giorno sono in un posto diverso..).
Credo di posizionarla bene perchè poi, quando il flusso diminuisce, non ci sono problemi.
grazie
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 31, 2012 10:42 am
ragazze, capita la stessa cosa anche a me, soprattutto il secondo giorno, ho proprio le cascate del niagara, tanto che dopo 4-5 ore la coppetta mi perde di aderenza, perchè si riempie tanto, e quindi ho delle perdite.
io ho provato a darmi una siegazione, ditemi se sbaglio:
ho una fleur L che è molto capiente e anche grande, quindi quando la inserisco, la cervice entra un pochino dentro la coppetta, l'ho percepito toccando.
Il secondo giorno che ho davvero molto flusso si riempie molto velocemente, e penso che il sangue arrivi in poche ore al livello del foro della cervice, che è posta un pò più in basso dei forellini della coppetta(diminuendo la capienza per intenderci).
ora dato che la coppetta aderisce per bene alla cervice, quando il sangue arriva alla cervice, questa viene risucchiata per capillarità (forse è per questo)tra la cervice e la coppetta, facendo perdere di aderenza alla stessa e provocandomi perdite, non eccessive, ma comunque mi macchio sia lo slip che i pantaloni, se non porto un salvaslip.
potrebbe essere una cosa del genere?
perchè comunque quando faccio il cambio la coppetta è bella piena, anche se non riesco proprio a capire con precisione se il livello del sangue è fino ai fori o meno, perchè con l'estrazione, per facilitare l'uscita della stessa, la chiudo un pochino e facendo questo, fuoriesce del sangue.
secondo voi come potrei risolvere?
io avevo pensato all'utilizzo di un salvaslip lavabile in quel giorno, anche se mi infastidisce parecchio il fatto di mettere un assorbente! uffa.
sono certa che non è un problema di posizionamento, perchè controllo per bene, gli altri giorni di ciclo non mi perde affatto, e la inserisco sempre nello stesso modo.
non penso che cambiando coppetta risolvo, perchè la fleur è molto capiente e ha una buona aderenza, per esempio con le meluna avevo problemi anche gli altri giorni, invece con la fleur no.
si accettano consigli.
grazie
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 31, 2012 11:07 am
Purtroppo se neanche con la fleur riesci a diminuire le ore di autonomie non c'è altro da fare, avendo anche io un flusso abbondante mi sono accorta che anche se non arriva proprio ai fori è il peso stesso del sangue che fa perdere aderenza alla coppetta e quindi abbiamo le perdite. Io quando so di non potermi cambiare e di dover stare fuori tante ore metto l'assorbente esterno combinato alla coppetta Very Happy
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Mar Gen 31, 2012 2:31 pm
Io credo di aver risolto i problemi di perdite con la Fleur L. :cup:
Prima con la Lady era un disastro, dovevo avere i primi due giorni anche l'assorbente esterno mentre con la Fleur (ho testato per un solo ciclo) non ho avuto problemi.
Ammetto di averla cambiata spesso perchè ero fuori casa (per fortuna il bagno che avevo a disposizione aveva il bidet interno) per un corso e non volevo correre rischi! Embarassed Ho tenuto anche un salvaslip che non si è sporcato (mentre con la Lady notavo delle perdite anche appena cambiata che pensavo fossero dovute al canale sporco ma ora che ho provato la Fleur mi rendo conto che non era così!).
Continuerò ad indossare anche un salvaslip nei giorni clou, la cosa non mi dà noia.... dopo aver avuto problemi di perdite mi sento più sicura così!
Sono sicura che ad un certo punto, quando avrò testato per bene la Fleur abbandonerò anche quello! Smile
Contenuto sponsorizzato

perdite nei primi 2 giorni Empty Re: perdite nei primi 2 giorni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.