La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

[Mooncup B] Primi giorni Empty [Mooncup B] Primi giorni

Sab Feb 21, 2015 2:19 pm
Ciao a tutte! Dopo aver guardato diversi siti e recensioni ho deciso di comprare la mia prima coppetta, così sono andata in farmacia e ho preso l'unica che avessero a disposizione: una mooncup. Ho scelto di acquistare la taglia B perché ho 25 anni e non ho mai avuto un parto naturale. Ho sempre pensato di avere un ciclo piuttosto abbondante, ma non volevo prendere la taglia più capiente per paura che potesse essere troppo grande o che il mio ciclo non fosse così abbondante. Così arrivo a casa e la sterilizzo. Pur non avendo il ciclo faccio una prova e, grazie a tutti i consigli che avevo letto nel forum, sono riuscita ad inserirla e sfilarla senza alcun problema! Ero entusiasta! Finalmente avrei potuto dire addio agli assorbenti! Very Happy
Qualche giorno fa decido di indossare la coppetta perché sento che il ciclo sta arrivando, taglio il gambo perché mi dà tanto fastidio, ma lui non ne vuole sapere di arrivare! E qui i dubbi iniziano ad assalirmi: l'ho indossata per un giorno e mezzo prima dell'arrivo delle mestruazioni. Ho sbagliato a tenerla tanto senza avere il ciclo?
Ieri finalmente il grande momento è arrivato e l'ho tenuta tutto il giorno e senza problemi sono riuscita a cambiarmi diverse volte nel corso della giornata, era comoda e neanche la sentivo. Mi sembrava incredibile avere quella sensazione di libertà. Ieri sera però prima di andare a letto l'ho svuotata due volte in un'ora perché era piena per tre quarti. Non mi sono sentita tranquilla ad andare a dormire sapendo che in così poco tempo si riempie così tanto. Ho l'impressione che sia un po' troppo poco campiente per il mio flusso. Non so come regolarmi! Il primo giorno non è neanche il peggiore per me e oggi ho dovuto mettere l'assorbente per paura di macchiarmi e mi sono cambiata ogni ora (o poco più). Mi sto trovando bene, ieri mi sono sentita pulita e più "libera", ma anche nei giorni di maggiore flusso vorrei avere più autonomia e ovviamente vorrei non dover dipendere più dall'assorbente esterno. Non so cosa fare, forse avrei bisogno di una coppetta più capiente e indossare la mooncup B solo nei giorni con un flusso più scarso. Voi che siete più esperte di me cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Sab Feb 21, 2015 3:04 pm
Ciao! Penso che hai sicuramente bisogno di una coppetta più capiente! Qui trovi una tabella comparativa riguardante la capienza e le dimensioni https://www.coppetta-mestruale.it/comparativo_coppette_mestruali.php
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Dom Feb 22, 2015 10:54 pm
Grazie mille!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Lun Feb 23, 2015 11:14 am
Ciao!
Anche secondo me ti serve una coppetta più grande, non conosco la moon cup ma ho letto qui che non è una delle più capienti, quindi ti direi di cambiare proprio marca.
La coppetta più capiente se non sbaglio è la luv ur body taglia grande. Ma forse non è necessario così grande.
Io potrei consigliarti la Lunette taglia L: non è enorme ma capiente, è piuttosto rigida e scattante e tu che sei giovane e se ti senti tonica potrebbe essere più comoda, perchè facile da aprire, o almeno io mi trovo meglio con coppette rigide.
Io non ho un flusso abbondante ma Lunette la tengo di notte, non perde e non è mai piena. Però aspetta a sentire anche i pareri delle altre, che magari hanno avuto un'esperienza più simile alla tua.
Per quanto riguarda la tua prova a secco la coppetta è meglio non tenerla dentro per più di 12 ore di fila, ma se tu l'hai controllata e lavata ogni tanto non ci sono problemi, hai solo fatto una "prova" un po' più lunga del solito Wink
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Lun Feb 23, 2015 11:24 am
Anche in attesa del ciclo l'ho lavata circa ogni sei ore. Ho acquistato proprio cinque minuti fa la coppetta nuova sclero basandomi un po' sulle opinioni lette sul forum di chi ha un flusso abbondante. Così ho optato per una sckooncup taglia 2, perché ho letto che è abbastanza piccola ma capiente. Se solo avessi aspettato un altro po' e non avessi avuto così tanta fretta... Grazie comunque del tuo consiglio! Embarassed Spero di non pentirmi dell'acquisto.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Lun Feb 23, 2015 11:32 am
Tranquilla, io ti ho solo consigliato quello che conosco io, ma ce ne sono mille altre e se hai fatto un po' di ricerca e ti ispirava la sckooncup magari è lei quella più adatta a te Wink
Come ti ho detto non ho un flusso abbondante quindi le opinioni che hai letto delle altre probabilmente sono più utili per il tuo caso :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Lun Feb 23, 2015 5:49 pm
Secondo me la tua è stata un'ottima scelta, la Sckoon è una coppetta di media morbidezza e anche se sei abituata con la Moon, che è molto più rigida, dovresti trovarti bene Smile
Oltretutto puoi usare comunque la Moon nei giorni di flusso minore Smile
Come dice Sabri, con la coppetta bisogna farsi guidare dall'ispirazione, i consigli delle altre non sono sempre una garanzia perché siamo tutte diverse Smile
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Lun Feb 23, 2015 6:23 pm
Sì, infatti ho deciso di usare la sckoon per la notte e i giorni di flusso più abbondante e la moon in quelli più scarsi! L'ho scelta perché con lei è stato amore a prima vista (carina e coloratissima) :inlov::il fatto che abbia il gambo morbido mi piace (a volte mi dà fastidio anche il piccolo moncone della moon) e poi averne sentito parlare bene mi ha convinta ulteriormente. Diciamo che aver letto in giro che avrebbe potuto fare al caso mio mi ha dato la conferma finale che volevo e così mi sono lanciata nell'acquisto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Lun Feb 23, 2015 7:18 pm
Io ho appena ricevuto la Sckoon S e posso confermare che il gambo è morbidissimo :inlov: e ha delle belle tacchette che facilitano la presa (almeno per me che lo uso per far uscire la coppetta) Smile
Anche io adoro le coppette colorate :inlov: :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] Primi giorni Empty Re: [Mooncup B] Primi giorni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.