Coppetta dimenticata sul fornello: problemi
+30
caty.p
Biscuit
ARIANNACECCUCCI
whisky1971
Manu&La
ouicestmoi
Lally
Daba
Lahinis
Chiara1978
Silvia
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Fusionista
Foll3ttocanoro
Laurentina
susina
vpizz
Luna
buccazza
Lodovica
tixywid
moonriver
Polly
closerina
AllieGraywords
sbirulina
Perenelle
eli
feda75
34 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi
Ven Gen 11, 2013 1:01 am
uh, mi dispiace!!Lahinis ha scritto:Per la seconda volta mi sono dimenticata la coppetta nel pentolino mentre la stavo sterilizzando
povera coppetta!!!
dovresti usare un timer o puntare la sveglia sul cell
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Gen 11, 2013 9:16 am
nooo, usate il microonde!!
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Ven Gen 11, 2013 12:36 pm
Il microonde non ce l'ho... non posso comprarlo solo per la coppetta
Riguardo all'ordinarne un'altra, penso che eventualmente prenderei di nuovo una Natù perchè mi ci trovo proprio bene (ho anche una Meluna, che va bene ma non mi soddisfa altrettanto)
Riguardo all'ordinarne un'altra, penso che eventualmente prenderei di nuovo una Natù perchè mi ci trovo proprio bene (ho anche una Meluna, che va bene ma non mi soddisfa altrettanto)
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Ven Gen 11, 2013 1:02 pm
se no qualche volta puoi utilizzare l'amuchina per alimenti...certo se tutte le volte che devi sterilizzare la coppetta per 3 minuti ti allontani dalla cucina è normale che ti dimentichi....
- LahinisMembro attivo
Ven Gen 11, 2013 1:29 pm
Beh, di solito mi ricordo ma l'altro giorno stavo studiando e mi è passato di mente...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Gen 11, 2013 4:31 pm
La pastiglia di amuchina a mio parere è un'ottima idea... mezza in mezzo litro di acqua ed è fatta!
Ci sono tante pastiglie nella confezione... ti basteranno per un pezzo!
L'unica cosa un po' seccante è che se non sbaglio la coppetta va tenuta un'oretta nell'acqua "amuchinata"
ma almeno mentre aspetti puoi fare quello che ti pare e se ti dimentichi non succede nulla!
Ci sono tante pastiglie nella confezione... ti basteranno per un pezzo!
L'unica cosa un po' seccante è che se non sbaglio la coppetta va tenuta un'oretta nell'acqua "amuchinata"
ma almeno mentre aspetti puoi fare quello che ti pare e se ti dimentichi non succede nulla!
- ARIANNACECCUCCINuovo membro
Stars : 1
Mar Gen 29, 2013 1:49 pm
a me è successo con la fleurcup, è stata sul fornello per qualche ora e l'ho buttata...ora ho due mamicup e credo che mi informerò per sterilizzarle al microonde :-(
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Gen 29, 2013 2:03 pm
Arianna dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto grazie!
- LahinisMembro attivo
Mar Gen 29, 2013 2:13 pm
Ragazze, ho provato la coppetta ustionata e funziona ancora perfettamente peccato che nel frattempo per paura di rimanere senza Natù (la mia preferita) ne avevo ordinata un'altra... vabbè... diventerò una collezionista di coppette
- Chiara1978Membro TOP
Mar Gen 29, 2013 4:21 pm
Non è certo un male
Ho appena comprato questo bell'oggettino http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
per sterilizzare le mie coppette, ne sono molto soddisfatta
Ho appena comprato questo bell'oggettino http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
per sterilizzare le mie coppette, ne sono molto soddisfatta
- OspiteOspite
Mar Gen 29, 2013 5:13 pm
Quando la sterilizzo bollendola ho troppa paura di lasciarla da sola usare il timer da cucina o il cell? Altrimenti è facile dimenticarsi
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Mar Gen 29, 2013 5:17 pm
Io le sto vicino e con un cucchiaino la faccio ruotare nell'acqua altrimenti lei se ne starebbe sempre con il culetto fuori
- OspiteOspite
Mar Gen 29, 2013 5:38 pm
Biscuit ha scritto:Io le sto vicino e con un cucchiaino la faccio ruotare nell'acqua altrimenti lei se ne starebbe sempre con il culetto fuori
Coppina furba Io uso il microonde ma la prima volta l'ho bollita e in effetti la mia mi metteva in ansia, andava sempre contro il bordo della pentola
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Mar Gen 29, 2013 5:41 pm
In microonde devo ancora provare, devo trovare un recipiente adatto.
In realtà non credo ci sia nulla di male se tocca i bordi della pentolino seppur immersa nell'acqua, però io le sto dietro lo stesso.
In realtà non credo ci sia nulla di male se tocca i bordi della pentolino seppur immersa nell'acqua, però io le sto dietro lo stesso.
- caty.pMembro
Stars : 180
bollitura eccessiva [help!]
Mer Feb 20, 2013 10:31 am
Buongiorno ragazze!
Spero di non aver fatto un pasticcio. siccome mi è finito il ciclo, ho sterilizzato la coppetta prima di posarla però ho commesso un errore: me la sono dimenticata nell'acqua bollente per una mezz'ora abbondante, meno male però che avevo spento il gas!
la consistenza è la stessa e anche il colore solo che sembra piena di calcare, è ricoperta da un alone trasparente (che va via se la sfrego facendo pressione con un fazzoletto).
secondo voi l'ho rovinata?
Spero di non aver fatto un pasticcio. siccome mi è finito il ciclo, ho sterilizzato la coppetta prima di posarla però ho commesso un errore: me la sono dimenticata nell'acqua bollente per una mezz'ora abbondante, meno male però che avevo spento il gas!
la consistenza è la stessa e anche il colore solo che sembra piena di calcare, è ricoperta da un alone trasparente (che va via se la sfrego facendo pressione con un fazzoletto).
secondo voi l'ho rovinata?
- LahinisMembro attivo
Mer Feb 20, 2013 12:34 pm
Da come la descrivi non mi pare... anche la mia, quando la sterilizzo, diventa opaca
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mer Feb 20, 2013 12:37 pm
anche la mia diventa tutta bianca ma basta bagnarla con l'acqua o lavarla con il sapone intimo e torna del suo colore
- caty.pMembro
Stars : 180
Mer Feb 20, 2013 12:57 pm
grazie ragazze! in effetti non ha cambiato forma né colore!
ps. grazie per aver spostato voi il post nella sezione giusta!
ps. grazie per aver spostato voi il post nella sezione giusta!
- lory75Nuovo membro
Stars : 14
Mer Mag 15, 2013 3:50 am
non ho scritto più perchè non avevo novità, ma ieri ne ho combinata una!!!
vado per sterilizzarla, mi convinco a non mettere il timer.....
risultato leggermente bruciata (1 cm per 2) metto subito acqua fredda, poi la tocco e la maggior parte della macchia era una polverina bianca, ora è solo leggermente più scura nel lato incriminato, che faccio?
vado per sterilizzarla, mi convinco a non mettere il timer.....
risultato leggermente bruciata (1 cm per 2) metto subito acqua fredda, poi la tocco e la maggior parte della macchia era una polverina bianca, ora è solo leggermente più scura nel lato incriminato, che faccio?
- DabaMembro fedele
Mer Mag 15, 2013 7:07 am
mhhh potrebbe essersi rovinata...l'hai bollita del pentolino?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Mag 15, 2013 8:31 am
Chissà se perderà in aderenza o in tenuta liquido.
Potrebbe anche essere un danno senza conseguenze, ma credo che alla fine solo usandola potrai capire se è cambiato qualcosa.
Potrebbe anche essere un danno senza conseguenze, ma credo che alla fine solo usandola potrai capire se è cambiato qualcosa.
- DabaMembro fedele
Mer Mag 15, 2013 8:46 am
io non vorrei che la parte rovinata possa creare dei problemi al livello di batteri a contatto con la mucosa...fossi in te scriverei alla casa produttrice,magari mandando anche una foto..
- YayettaNuovo membro
Stars : 8
prolungata bollitura
Mer Ott 16, 2013 1:21 pm
Ciao a tutte ragazze!! Sono nuova, mi sono appena registrata, utilizzo la coppetta da un paio di mesi, e volevo innanzitutto ringraziare per i preziosi consigli letti in questo forum perchè grazie a loro mi sono convinta a provare la coppetta!!!
proprio perchè sono naive nell'utilizzo della ho una fleurcup taglòia L, volevo farvi una domanda:
Durante il primo mese di utilizzo non ho avuto nessuna difficoltà nè di inserimento ne' durante l'estrazione, non ci sono state perdite nè inconvenienti... dunque tutto perfetto
Durante la prima sterilizzazione è avvenuto il fattaccio aimè....
ho letteralmente dimenticato la coppetta sul fuoco per circa un ora!!!!!!
Lo so, sono stata sbadata ma ho iniziato un lavoro al pc e lì sono rimasta...
per farvela breve alla coppetta non è successo nulla, non si è deformata, sciolta... niente...
L'unica cosa che ho notato nel secondo ciclo di utilizzo è la sua difficoltà ad aprirsi...
mentre prima dopo l'inserimento si apriva immediatamente e l'effetto vuoto era massimo, ora non sembra essere più così, devo ruotarla più volte, spostarla toglierla e rimetterla prima che si apra bene... e nonostante questo con tante difficolà, il sottovuoto non è più come quello di prima... insomma ho parecchie perdite...
Ora volevo chiedervi, anche se so che la risp potrà essere affermativa, se secondo voi queste differenze abissali tra il primo e il secondo utilizzo possano essere effettivamente dovute alla bollitura prolungata.... magari la coppetta ha perso di elasticità e non è più reattiva come prima...
io per non rischiare ne ho già ordinata un'altra....
Vi ringrazio per la disponibilità!!
proprio perchè sono naive nell'utilizzo della ho una fleurcup taglòia L, volevo farvi una domanda:
Durante il primo mese di utilizzo non ho avuto nessuna difficoltà nè di inserimento ne' durante l'estrazione, non ci sono state perdite nè inconvenienti... dunque tutto perfetto
Durante la prima sterilizzazione è avvenuto il fattaccio aimè....
ho letteralmente dimenticato la coppetta sul fuoco per circa un ora!!!!!!
Lo so, sono stata sbadata ma ho iniziato un lavoro al pc e lì sono rimasta...
per farvela breve alla coppetta non è successo nulla, non si è deformata, sciolta... niente...
L'unica cosa che ho notato nel secondo ciclo di utilizzo è la sua difficoltà ad aprirsi...
mentre prima dopo l'inserimento si apriva immediatamente e l'effetto vuoto era massimo, ora non sembra essere più così, devo ruotarla più volte, spostarla toglierla e rimetterla prima che si apra bene... e nonostante questo con tante difficolà, il sottovuoto non è più come quello di prima... insomma ho parecchie perdite...
Ora volevo chiedervi, anche se so che la risp potrà essere affermativa, se secondo voi queste differenze abissali tra il primo e il secondo utilizzo possano essere effettivamente dovute alla bollitura prolungata.... magari la coppetta ha perso di elasticità e non è più reattiva come prima...
io per non rischiare ne ho già ordinata un'altra....
Vi ringrazio per la disponibilità!!
- Chiara1978Membro TOP
Mer Ott 16, 2013 2:56 pm
Ma ciao
Può darsi che la prolungata bollitura abbia reso la coppetta più "molle", da qui tutte le difficoltà... l'unico modo per essere sicura che la tua coppetta in qualche modo è diversa da prima è comprarne un'altra!
Proprio temendo che mi succedesse ciò che è successo a te, ho comprato questo:
http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
Ora, anche se lascio la lì dentro per un bel po', non mi preoccupo
Può darsi che la prolungata bollitura abbia reso la coppetta più "molle", da qui tutte le difficoltà... l'unico modo per essere sicura che la tua coppetta in qualche modo è diversa da prima è comprarne un'altra!
Proprio temendo che mi succedesse ciò che è successo a te, ho comprato questo:
http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
Ora, anche se lascio la lì dentro per un bel po', non mi preoccupo
- YayettaNuovo membro
Stars : 8
Gio Ott 17, 2013 7:43 am
Ciao Chiara!!! grazie mille per il tuo consiglio!!! Non avevo pensato ad un metodo di sterilizzazione alternativo alla bollitura!!! Sembra funzionale e comodo da utilizzare, soprattutto perchè lo puoi portare anche in viaggio :-)) Quindi tu ti trovi bene con questo metodo? praticamente basta che inserisce la coppetta lo accendi e aspetti che finisce??? Sembra ottimo!!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4