[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL
+3
sbirulina
Lodovica
ninet
7 partecipanti
- ninetNuovo membro
Stars : 43
[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL
Ven Gen 20, 2012 1:48 pm
Ciao a tutte!
qualcuna di voi ha già acquistato la meluna xl? quanto è capiente? mi pare di aver capito che è addirittura più grande della yuuki grande, è vero? qualcuna che ha usato entrambe le coppette? la yuuki grande mi ha cambiato la vita, ma visto il mio ciclo super abbondante son sempre alla ricerca di qualcosa di ancor più stupefacente!
qualcuna di voi ha già acquistato la meluna xl? quanto è capiente? mi pare di aver capito che è addirittura più grande della yuuki grande, è vero? qualcuna che ha usato entrambe le coppette? la yuuki grande mi ha cambiato la vita, ma visto il mio ciclo super abbondante son sempre alla ricerca di qualcosa di ancor più stupefacente!
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL
Ven Gen 20, 2012 6:50 pm
Interesserebbe saperlo anche a me...con la yuuki e' stato un macello
- sbirulinaMembro
Stars : 188
Ven Gen 20, 2012 9:20 pm
interessa anche a me! se inventano la "bottiglia mestruale" io sarei interessata ahahuhuhuahuahua ho bisogno di autonomia col flusso pesanteeeeeeeeee
- ninetNuovo membro
Stars : 43
Ven Gen 20, 2012 10:56 pm
Lodovica ha scritto:Interesserebbe saperlo anche a me...con la yuuki e' stato un macello
perché dici che è stato un macello con la yuuki? io mi trovo bene!
- LodovicaMembro attivo
Sab Gen 21, 2012 12:23 pm
Mi ha dato piu' perdite della Meluna L soft
Pero' magari al prossimo ciclo saro piu' fortunata?
Pero' magari al prossimo ciclo saro piu' fortunata?
- LodovicaMembro attivo
Ven Gen 27, 2012 2:04 pm
Se nessuna ha ancora provato l' XL il prossimo mese mi sacrifico io ad ordinarla naturalmente soft
- coccinellaMembro
Stars : 317
Ven Mar 23, 2012 10:26 am
Mi sono andata a cercare le capacità...
Per la Meluna XL viene dichiarato 30 fino ai buchi e 42 ml fino al bordo
Per la Yuuki L viene dichiarato 28 fino ai buchi e 37 ml fino a bordo
Sempre per la Yuuki dichiarano 24 ml fino all'anello di sicurezza
Chi usa la Yuuki conferma?
E poi... a cosa serve l'anello di sicurezza? se lo si supera la coppetta perde di aderenza?
Sembra che nessuna abbia ancora acquistato la Meluna...
Per la Meluna XL viene dichiarato 30 fino ai buchi e 42 ml fino al bordo
Per la Yuuki L viene dichiarato 28 fino ai buchi e 37 ml fino a bordo
Sempre per la Yuuki dichiarano 24 ml fino all'anello di sicurezza
Chi usa la Yuuki conferma?
E poi... a cosa serve l'anello di sicurezza? se lo si supera la coppetta perde di aderenza?
Sembra che nessuna abbia ancora acquistato la Meluna...
- coccinellaMembro
Mer Mar 28, 2012 2:32 pm
Continua la mia ricerca sulle differenze tra queste 2 coppette
ho trovato delle foto di confronto...
http://www.flickr.com/photos/feminine-wear/6055665670/in/photostream/
che ve ne pare?
A me viste così la yukii sembra un pelo più grande, poi anche i fori sono molto più obliqui...
Invece questo è il confronto tra la meluna xl soft e una mooncup b, si può notare quanto la meluna sia morbida...
http://menstrual-cups.livejournal.com/2712086.html
ho trovato delle foto di confronto...
http://www.flickr.com/photos/feminine-wear/6055665670/in/photostream/
che ve ne pare?
A me viste così la yukii sembra un pelo più grande, poi anche i fori sono molto più obliqui...
Invece questo è il confronto tra la meluna xl soft e una mooncup b, si può notare quanto la meluna sia morbida...
http://menstrual-cups.livejournal.com/2712086.html
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Mer Apr 04, 2012 7:44 pm
A me hanno regalato la xl con l'ordine che avevo fatto,appena misurata con la siringa, a me risulta 29 fino ai fori e quasi 39 fino al bordo. E' anche vero che essendo al siringa da 5ml e quindi dovendo rimpierla + volte possono esserci dei piccoli errori, in + il bordo in cima tende ad allargarsi solo che avevo paura uscisse l'acqua quindi ho riempito fino alla righina prima che si allarghi.
Spero sia utile...e che nn abbia risposto troppo in ritardo
Spero sia utile...e che nn abbia risposto troppo in ritardo
- coccinellaMembro
Mer Apr 04, 2012 8:04 pm
ti rispondo nel thread Info Meluna
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Ven Mag 04, 2012 9:11 am
Ciao! Sono la felice proprietaria di una MeLuna XL, se vi servono dettagli sono a disposizione
Ne ho già parlato nel post di presentazione, se volete copio-incollo i messaggi qui
Ne ho già parlato nel post di presentazione, se volete copio-incollo i messaggi qui
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Mag 04, 2012 12:10 pm
mi sembra una buona idea!
una recensione può sempre tornare d'aiuto per altre ragazze col ciclo abbondante
una recensione può sempre tornare d'aiuto per altre ragazze col ciclo abbondante
Lun Mag 07, 2012 7:39 am
Trascrivo quello che ho scritto nel post di presentazione ... ci saranno delle ripetizioni, ma sono due post differenti.
Sinceramente non ho notato grosse differenze di capienza con la Fleur L, mi tengono tutte e due circa tre ore nel giorno più abbondante. Per l'apertura mi ha creato qualche problemino, essendo una soft, ma ora uso la 7-fold e mi trovo benissimo: una volta inserita la faccio ruotare nel senso della piegatura, cioè nella direzione indicata dall'angolo quando lo piego in giù. Diciamo che è imprevedibile, a volte si apre in un attimo, altre devo tribolare ... ma penso dipenda più da me che da lei!
domande di coccinella Hai preso la meluna xl per avere maggiore autonomia o perché avevi qualche problema con la fleur? e quindi la differenza tra le due è davvero un ml ed è insignificante? E poi... quale ti sembra migliore tra le due? in quanto a perdite, comodità, quello che vuoi!
Dunque, ho acquistato la MeLuna XL sperando che avesse maggiore autonomia rispetto alla Fleur ... ma non mi sembra ci siano grosse differenze. L'ultimo ciclo l'ho fatto tutto con la MeLuna e mi ha tenuto lo stesso numero di ore dell'altra (tre), ma può anche darsi che questa volta io abbia perso più sangue e quindi la tenuta effettiva sia maggiore. Non so, sinceramente mi sembrano molto simili Mi sono trovata bene con entrambe e anche l'apertura, scoperto qualche trucchetto, si è rivelata semplice. Un altro motivo per prendere la MeLuna è che ho scelto la soft perchè speravo fosse molto più morbida della Fleur: mi ero fissata con l'idea che dovendo usare una coppetta grande era meglio sceglierla morbidissima per non sollecitare troppo la zona. Alla fine anche in questo aspetto non ho notato enormi differenze! Sarà che quando mi trovo bene smetto di far caso ai dettagli, boh
Una cosa che però ho notato è che sento la differenza di dimensioni: saranno pochi millimetri ma con la MeLuna sento che più grande proprio non ci starebbe, e devo farla aprire quando non è ancora tutta dentro altrimenti
Sinceramente non ho notato grosse differenze di capienza con la Fleur L, mi tengono tutte e due circa tre ore nel giorno più abbondante. Per l'apertura mi ha creato qualche problemino, essendo una soft, ma ora uso la 7-fold e mi trovo benissimo: una volta inserita la faccio ruotare nel senso della piegatura, cioè nella direzione indicata dall'angolo quando lo piego in giù. Diciamo che è imprevedibile, a volte si apre in un attimo, altre devo tribolare ... ma penso dipenda più da me che da lei!
domande di coccinella Hai preso la meluna xl per avere maggiore autonomia o perché avevi qualche problema con la fleur? e quindi la differenza tra le due è davvero un ml ed è insignificante? E poi... quale ti sembra migliore tra le due? in quanto a perdite, comodità, quello che vuoi!
Dunque, ho acquistato la MeLuna XL sperando che avesse maggiore autonomia rispetto alla Fleur ... ma non mi sembra ci siano grosse differenze. L'ultimo ciclo l'ho fatto tutto con la MeLuna e mi ha tenuto lo stesso numero di ore dell'altra (tre), ma può anche darsi che questa volta io abbia perso più sangue e quindi la tenuta effettiva sia maggiore. Non so, sinceramente mi sembrano molto simili Mi sono trovata bene con entrambe e anche l'apertura, scoperto qualche trucchetto, si è rivelata semplice. Un altro motivo per prendere la MeLuna è che ho scelto la soft perchè speravo fosse molto più morbida della Fleur: mi ero fissata con l'idea che dovendo usare una coppetta grande era meglio sceglierla morbidissima per non sollecitare troppo la zona. Alla fine anche in questo aspetto non ho notato enormi differenze! Sarà che quando mi trovo bene smetto di far caso ai dettagli, boh
Una cosa che però ho notato è che sento la differenza di dimensioni: saranno pochi millimetri ma con la MeLuna sento che più grande proprio non ci starebbe, e devo farla aprire quando non è ancora tutta dentro altrimenti
Mar Mag 22, 2012 10:56 am
Aggiornamento: provandole con la stessa piegatura (7-fold) ho notato che la Fleur fa tutto da sola, si apre, fa pop, sale e non devo nemmeno controllare. Mentre la Meluna soft deve essere assistita. Mi sembra che come capienza si equivalgano, forse con la Fleur mi sento più sicura perchè il sottovuoto e più forte e non gocciola quando è piena (anche se quando vado al gabinetto la Fleur gocciola, la Meluna no ) ... se comunque la devo cambiare ogni 3 ore, la preferisco con un'apertura semplice e veloce. L'unico dubbio che mi rimane è: se esiste una versione soft come la Meluna, allora le altre possono risultare troppo rigide? Magari per chi è più "delicata"? Non so, alla fine la coppetta grande la tengo per due notti e un giorno, non penso possa fare molto danno.
- [CONFRONTO] Lybera 1 Vs. Meluna Classic M Vs. Yuuki Economic 2
- [CONFRONTO] MeLuna Classic L, Organicup B, Yuuki Soft L, Fleurcup L
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 2, Natù 2, Ladycup L e Meluna Soft M
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S
- [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L