La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ninet
ninet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 22.08.11

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Gen 20, 2012 1:48 pm
Ciao a tutte!
qualcuna di voi ha già acquistato la meluna xl? quanto è capiente? mi pare di aver capito che è addirittura più grande della yuuki grande, è vero? qualcuna che ha usato entrambe le coppette? la yuuki grande mi ha cambiato la vita, ma visto il mio ciclo super abbondante son sempre alla ricerca di qualcosa di ancor più stupefacente! :hello:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Gen 20, 2012 6:50 pm
Interesserebbe saperlo anche a me...con la yuuki e' stato un macello Sad
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Gen 20, 2012 9:20 pm
interessa anche a me! se inventano la "bottiglia mestruale" io sarei interessata ahahuhuhuahuahua ho bisogno di autonomia col flusso pesanteeeeeeeeee
ninet
ninet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 22.08.11

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Gen 20, 2012 10:56 pm
Lodovica ha scritto:Interesserebbe saperlo anche a me...con la yuuki e' stato un macello Sad

perché dici che è stato un macello con la yuuki? io mi trovo bene! Smile
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Sab Gen 21, 2012 12:23 pm
Mi ha dato piu' perdite della Meluna L soft Sad
Pero' magari al prossimo ciclo saro piu' fortunata? :boh:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Gen 27, 2012 2:04 pm
Se nessuna ha ancora provato l' XL il prossimo mese mi sacrifico io ad ordinarla :uhu: naturalmente soft :fluf:
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Mar 23, 2012 10:26 am
Mi sono andata a cercare le capacità...

Per la Meluna XL viene dichiarato 30 fino ai buchi e 42 ml fino al bordo

Per la Yuuki L viene dichiarato 28 fino ai buchi e 37 ml fino a bordo
Sempre per la Yuuki dichiarano 24 ml fino all'anello di sicurezza

Chi usa la Yuuki conferma?
E poi... a cosa serve l'anello di sicurezza? se lo si supera la coppetta perde di aderenza?
Sembra che nessuna abbia ancora acquistato la Meluna...
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Mer Mar 28, 2012 2:32 pm
Continua la mia ricerca sulle differenze tra queste 2 coppette Very Happy
ho trovato delle foto di confronto...
http://www.flickr.com/photos/feminine-wear/6055665670/in/photostream/

che ve ne pare?
A me viste così la yukii sembra un pelo più grande, poi anche i fori sono molto più obliqui...

Invece questo è il confronto tra la meluna xl soft e una mooncup b, si può notare quanto la meluna sia morbida...
http://menstrual-cups.livejournal.com/2712086.html

Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Mer Apr 04, 2012 7:44 pm
A me hanno regalato la xl con l'ordine che avevo fatto,appena misurata con la siringa, a me risulta 29 fino ai fori e quasi 39 fino al bordo. E' anche vero che essendo al siringa da 5ml e quindi dovendo rimpierla + volte possono esserci dei piccoli errori, in + il bordo in cima tende ad allargarsi solo che avevo paura uscisse l'acqua quindi ho riempito fino alla righina prima che si allarghi.
Spero sia utile...e che nn abbia risposto troppo in ritardo Smile
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Mer Apr 04, 2012 8:04 pm
ti rispondo nel thread Info Meluna Smile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Mag 04, 2012 9:11 am
Ciao! Sono la felice proprietaria di una MeLuna XL, se vi servono dettagli sono a disposizione :hello:
Ne ho già parlato nel post di presentazione, se volete copio-incollo i messaggi qui
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Ven Mag 04, 2012 12:10 pm
mi sembra una buona idea! Very Happy
una recensione può sempre tornare d'aiuto per altre ragazze col ciclo abbondante
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Lun Mag 07, 2012 7:39 am
Trascrivo quello che ho scritto nel post di presentazione ... ci saranno delle ripetizioni, ma sono due post differenti.
Sinceramente non ho notato grosse differenze di capienza con la Fleur L, mi tengono tutte e due circa tre ore nel giorno più abbondante. Per l'apertura mi ha creato qualche problemino, essendo una soft, ma ora uso la 7-fold e mi trovo benissimo: una volta inserita la faccio ruotare nel senso della piegatura, cioè nella direzione indicata dall'angolo quando lo piego in giù. Diciamo che è imprevedibile, a volte si apre in un attimo, altre devo tribolare ... ma penso dipenda più da me che da lei!
domande di coccinella Hai preso la meluna xl per avere maggiore autonomia o perché avevi qualche problema con la fleur? e quindi la differenza tra le due è davvero un ml ed è insignificante? E poi... quale ti sembra migliore tra le due? in quanto a perdite, comodità, quello che vuoi!
Dunque, ho acquistato la MeLuna XL sperando che avesse maggiore autonomia rispetto alla Fleur ... ma non mi sembra ci siano grosse differenze. L'ultimo ciclo l'ho fatto tutto con la MeLuna e mi ha tenuto lo stesso numero di ore dell'altra (tre), ma può anche darsi che questa volta io abbia perso più sangue e quindi la tenuta effettiva sia maggiore. Non so, sinceramente mi sembrano molto simili Very Happy Mi sono trovata bene con entrambe e anche l'apertura, scoperto qualche trucchetto, si è rivelata semplice. Un altro motivo per prendere la MeLuna è che ho scelto la soft perchè speravo fosse molto più morbida della Fleur: mi ero fissata con l'idea che dovendo usare una coppetta grande era meglio sceglierla morbidissima per non sollecitare troppo la zona. Alla fine anche in questo aspetto non ho notato enormi differenze! Sarà che quando mi trovo bene smetto di far caso ai dettagli, boh :boh:
Una cosa che però ho notato è che sento la differenza di dimensioni: saranno pochi millimetri ma con la MeLuna sento che più grande proprio non ci starebbe, e devo farla aprire quando non è ancora tutta dentro altrimenti Evil or Very Mad
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Mar Mag 22, 2012 10:56 am
Aggiornamento: provandole con la stessa piegatura (7-fold) ho notato che la Fleur fa tutto da sola, si apre, fa pop, sale e non devo nemmeno controllare. Mentre la Meluna soft deve essere assistita. Mi sembra che come capienza si equivalgano, forse con la Fleur mi sento più sicura perchè il sottovuoto e più forte e non gocciola quando è piena (anche se quando vado al gabinetto la Fleur gocciola, la Meluna no :look: ) ... se comunque la devo cambiare ogni 3 ore, la preferisco con un'apertura semplice e veloce. L'unico dubbio che mi rimane è: se esiste una versione soft come la Meluna, allora le altre possono risultare troppo rigide? Magari per chi è più "delicata"? Non so, alla fine la coppetta grande la tengo per due notti e un giorno, non penso possa fare molto danno.
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL Empty Re: [CONFRONTO] Yuuki 2 vs MeLuna XL

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.