La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

+46
Carmilla
Rosenrot
NympheaRose
Foll3ttocanoro
Violetta
Luisa7emezzo
Nina84
fanacreonte
KissmeLicia
Helianthus
Daba
Manu&La
cris81
Chiara1978
bubala
whisky1971
Saretta
greenhope
Zigulì
TorpedoGirl
meforever87
cecina
Marinaina
Sonipro
Erika
kucciola_3
yuuki
Latrilli
scarlett
Lodovica
gabria87
ninet
ecome
macchia
Luna
littlefanny
namtab
Sakura
dada
tartarughina
eli
moonriver
closerina
ktt87
Perenelle
cincia
50 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 12 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Apr 04, 2014 1:57 pm
Ottima idea, avrebbero dovuto pensarci prima ma meglio tardi che mai... ottima qualità ad un ottimo prezzo Smile
Scaricare le istruzioni è facilissimo e secondo me se si vuole lo sterilizzatore lo si può richiedere, immagino con un piccolo sovrapprezzo, ma il costo sarà sempre minore di quello della Classic o della Soft Wink
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Stars Stars : 85

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 12 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Ven Apr 04, 2014 8:49 pm
Visto che sono in vena di novità potrebbero pensare di farne di colorate. Io ho una soft usata per la prima volta questo mese ma ne sono entusiasta..se solo fosse colorata!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Apr 07, 2014 8:58 pm
Magariiiiiii :inlov: adoro le coppette colorate :cu:
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Stars Stars : 85

Mar Apr 08, 2014 8:40 am
Chiara1978 ha scritto:Magariiiiiii :inlov: adoro le coppette colorate :cu:

Sono così carine colorate!! Fanno allegria! Comunque confronto all'assorbente schifoso mi fa allegria anche la yuukina trasparente!
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Stars Stars : 134

Mar Apr 08, 2014 5:50 pm
Se ci pensate..quando la  :cup:  è in letargo sta dentro il suo bel sacchettino e quando è all'opera sta dentro di noi... a che serve averla colorata?!
Ma si sa che anche l' occhio vuole la sua parte  :asd: 

W le  :cup: :cup:  e ancor di più quelle colorate !!!  :happy: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Apr 09, 2014 12:02 pm
Volevo solo aggiornarvi riguardo la Yuuki Economic. L'ho comprata per una mia amica la taglia piccola. Lei prima usava la Yuuki soft s. L'ha persa e quindi ha dovuto comprarne un'altra e abbiamo scelto l'Economic. Non abbiamo notato particolari differenze con la yuuki soft s. Quindi la yuuki economic ha una consistenza medio-morbida. Parlo sempre della taglia S.
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Mer Apr 09, 2014 6:04 pm
cris81 ha scritto:Volevo solo aggiornarvi riguardo la Yuuki Economic. L'ho comprata per una mia amica la taglia piccola. Lei prima usava la Yuuki soft s. L'ha persa e quindi ha dovuto comprarne un'altra e abbiamo scelto l'Economic. Non abbiamo notato particolari differenze con la yuuki soft s. Quindi la yuuki economic ha una consistenza medio-morbida. Parlo sempre della taglia S.

Ecco era proprio la domanda che mi frullava in testa... Come potesse essere questa economic...
Diciamo che ho una mezza idea di comprarmi una Yuuki. Mi attira soprattutto il prezzo, ma anche le recensioni molto buone che leggo. Solo mi domandavo eventualmente quale tipologia prendere tra soft classic e economic. Ho letto che la Yuuki è tra le più rigide e addirittura la versione classic dovrebbe essere la più rigida in assoluto. Io per adesso ho una Fleurcup (che come ho detto in altri post non ho nemmeno ancora provato con il ciclo, ma solo con le perdite finali delle mestruazioni). Non vorrei coppette troppo morbide, perchè ho la paura delle perdite e ho letto che più è rigida la coppetta e più tiene e ci sono meno rischi di macchiarti (correggetemi se sbaglio). La classic ho paura sia troppo dura, la soft troppo morbida... La versione economic dovrebbe essere a metà via, ma non capisco perché sia l'unica che spediscono così senza sacchettini infusori nè nulla e perché costi così poco Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 09, 2014 6:25 pm
chicca sul sito c'è scritto che costa poco proprio perché hanno voluto creare una nuova linea "economic" e anche perché la vendono senza nulla (sacchetto, infuser, ecc) penso che proprio per questo sia davvero "economica" Very Happy Io te la stra-consiglio
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Apr 09, 2014 6:42 pm
DMary75 ha scritto:Se ci pensate..quando la  :cup:  è in letargo sta dentro il suo bel sacchettino e quando è all'opera sta dentro di noi... a che serve averla colorata?!  

Per me è così, so di averla colorata e carina e questo mi fa contenta Smile
E, sempre per me, l'occhio vuole la sua parte, ma solo quando si tratta di oggetti, delle persone guardo la testa Very Happy
chicca276
chicca276
Membro
Membro

Mer Apr 09, 2014 6:47 pm
cris81 ha scritto:chicca sul sito c'è scritto che costa poco proprio perché hanno voluto creare una nuova linea "economic" e anche perché la vendono senza nulla (sacchetto, infuser, ecc) penso che proprio per questo sia davvero "economica" :DIo te la stra-consiglio

Sisi avevo letto che è linea economic... ma proprio non capivo perchè farla costare così poco... alla fine se prendi la coppetta più l'infusore spendi meno che a comprare una soft o una classic con infusore incluso... e per questo avevo paura "ci fosse sotto" qualcosa...
Intanto sto aspettando il prossimo ciclo per provare finalmente la mia fleurcup... e capire se la taglia s mi basta e mi avanza o se conviene mi prenda una L (ma considerando il mio flusso scarsotto dubito mi servirà una L)... una volta deciso se riacquistare una taglia piccola o se prenderne una grossa credo acquisterò anche la yuuki, visto che costa così poco e tu ti sei trovata così bene!!   :happy:

Ultima modifica di chicca276 il Mer Apr 09, 2014 6:55 pm - modificato 1 volta.
chicca276
chicca276
Membro
Membro

Mer Apr 09, 2014 6:52 pm
DMary75 ha scritto:Se ci pensate..quando la  :cup:  è in letargo sta dentro il suo bel sacchettino e quando è all'opera sta dentro di noi... a che serve averla colorata?!  

Io quando ho acquistato la coppetta l'ho scelta trasparente per la paura che magari quelle colorate fossero meno "sane" ... ma ho in seguito letto che tutti i coloranti usati non sono assolutamente nocivi per la salute...
quindi ci sta che prima o poi me la compri anche io colorata!!  Laughing 
Marilú
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 31

Lun Apr 28, 2014 9:08 am
Ciao a tutte!! Dopo aver letto queste pagine sulla Yuuki sono indecisa se fare l'acquisto per una ragione ben precisa: ho una lady taglia L e purtroppo per ben due cicli ho provato ad utilizzarla!!! Niente da fare: dopo un pò di ore si gira all'interno e diventa un problema recuperarla... Ufffff..... Qualcuna di voi ha avuto un esperienza simile?! Forse con la yuuki, ssendo più rigida, non avrò più questo problema :-((
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

Mar Mar 10, 2015 2:56 pm
Ciao!
Ho comprato dallo shop di Cris (Grazie Cris!! Very Happy ) la coppetta Yuuki classic taglia S e domenica l'ho finalmente testata.
Premetto che non avevo un vero flusso, ho preso due blister di pillola di seguito ed ho avuto solo delle perdite abbastanza scarse, ma visto che dovevo andare in piscina e la situazione era imprevedibile, ho deciso di provare la yuuki.
Ho scelto la classic perchè cercavo una coppetta piccola ma rigida il più possibile.
L'inserimento è una favola  :inlov: piega a tulipano, appena è un po' dentro lascio andare e si sistema da sola, tanto che mi sono stupita della velocità dell'operazione e mi son detta "beh? ho già fatto?" Shocked  essendo parecchio rigida e scattante non è praticamente possibile che non si apra bene. Sono stata molto più veloce che con la mia Lybera, che è più morbida e spesso mi tocca trafficare un po per farla aprire.
Dopo un'ora di nuoto (non troppo intenso, ho appena iniziato e sono ancora imbranata) ho voluto subito controllare perchè avevo letto di ragazze che si trovavano l'acqua nella coppetta, e non mi sembrava particolarmente igienico. Invece ho trovato solo pochissimo sangue e zero acqua, praticamente avevo la patata impermeabile :roff:
Come prima prova le ho fatto fare subito sport e l'ho trovata comoda e pratica! Non vedo l'ora di provarla con il flusso giusto, per testare anche perdite e capienza e scrivere una "recensione" più completa, ma per il momento sono contentissima della mia yuuki :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Mar 10, 2015 4:04 pm
Sabri, sono contenta che ti trovi così bene :yup: anche io non ho nessun problema con la Yuuki, è fantastica (altrimenti l'avrei già venduta/scambiata/regalata Razz)!
@Marilù: la Lady L ha dato gli stessi problemi anche a me, perché sale tanto e ha il gambo corto: recuperarla era uno strazio, quindi l'ho scambiata; devo però dire che con la S mi trovo bene (infatti, come vedete dalla firma, ne ho due): sale meno (immagino sia perché il diametro è più piccolo) e ha il gambo più lungo.
La Yuuki invece, almeno a me, non sale così tanto e ha il gambo piuttosto lungo, quindi non ho avuto problemi, però dato che grazie alla Lady sai che le lisce salgono molto, te ne consiglierei una che lo sia di  meno, come la Fleurcup (eccola: http://ilpasserolavabile.it/27-fleurcup-l ); nello stesso negozio virtuale la puoi trovare anche da esposizione, quindi più economica Smile
Poi ovviamente devi scegliere tu, magari la Yuuki non si comporta come la Lady (come è successo a me) e ti trovi bene, purtroppo con le coppette è praticamente impossibile avere risposte certe perché siamo tutte diverse e le esperienze altrui possono essere solo un'indicazione =)
Se ti va, facci sapere cosa decidi Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Mar 15, 2015 9:43 am
Sabri sono contentissima che ti trovi bene con la yuuki classic! Wink
Contenuto sponsorizzato