La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 42

Primissima esperienza con la coppetta!!quale scelgo?? Empty Primissima esperienza con la coppetta!!quale scelgo??

Gio Feb 16, 2012 11:59 am
ciao a tutte!!premetto che non ho MAI usato nemmeno assorbenti interni quindi per me questa è un'esperienza davvero nuova...a questo riguardo vorrei chiedervi aiuto su quale coppetta acquistare....
mi sono letta già qua e la qualche informazione sulle varie marche e dimensioni...da ciò che ho letto direi che ora come ora la mia scelta è orientata verso una lady cup...essendo la prima volta che uso una tipologia di assorbente interna vorrei orientarmi verso quanto più morbido e comodo ci sia perché sono un pò spaventata dall'idea, ma sono molto decisa a provare!! Very Happy (e poi lady cup ha dei colori proprio carini... Very Happy )
ho visto che comunque la lady cup è quella che presenta maggiori difficoltà per l'estrazione però penso che con un pò di pratica posso riuscire anche io....voi che ne pensate??dite che se inizio con la lady cup poi non riesco a toglierla?? Embarassed
e poi vorrei chiedere anche un consiglio sulla misura...io ho 23 anni ma non so se prendere comunque la L...
-uno perché comunque sono molto vicina al limite consigliato da loro per la L (25 anni)
-due perché i primi giorni ho un flusso davvero molto abbondante (soffro moltissimo di dismenorrea Sad ) e penso proprio che la S sia piccola per me...(magari potrei pensare di prenderla per gli ultimi giorni di ciclo...)
-tre perché la L è anche più lunga e non avendo io esperienza nel mettere le dita "lì dentro" magari essendo più grande riesco a prenderla meglio quando la devo togliere...che ne dite??

vi chiedo scusa per le mille domande ma ho bisogno del vostro sostegno per iniziare questa esperienza I love you
grazie mille un bacio!!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Primissima esperienza con la coppetta!!quale scelgo?? Empty Re: Primissima esperienza con la coppetta!!quale scelgo??

Gio Feb 16, 2012 3:17 pm
Ciao miyuy!!
Anche io mi sono avvicinata alle coppette senza aver mai usato gli assorbenti interni, anche perchè quelli mi hanno sempre fatto un po schifo... XD
E pure io come prima coppetta ho preso una Ladycup Very Happy
Innanzitutto ti dico: qualunque coppetta si toglie, magari ci sono quelle che, giusto le primissime volte, ti fanno faticare un poco, ma in nessun caso devi dubitare di poterla togliere Wink
Visto che hai un flusso abbondante io ti direi di andare direttamente sulla L Very Happy
Io ho preso la S e mi sono un po' pentita... alla fine la uso solo nei momenti di flusso meno intenso, tipo gli ultimi due giorni di mestruazioni.
Ti confermo che la Ladycup è morbidina morbidina e si inserisce che è una favola Smile
Anche la Lunette, come marca, è morbida e facile da inserire, tra l'altro mi pare che sia meno scivolosa, in estrazione, della Ladycup, ma purtroppo ancora non mi è arrivata (l'ho ordinata da poco *_*) e quindi non ti posso dare notizie di prima mano. Qualcun'altra lo farà di sicuro Wink

In ogni caso, vai tranquilla, in questo forum troverai tutto quello che ti serve e pure di più :cu:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Primissima esperienza con la coppetta!!quale scelgo?? Empty Re: Primissima esperienza con la coppetta!!quale scelgo??

Gio Feb 16, 2012 3:19 pm
ciao, non ho esperienza con la lady, ti posso dire che questo mese mi è arrivata una lunette e ne sono entusiasta! Avevo avuto diversi problemi con la meluna e con la lunette li ho risolti tutti; inoltre rispetto a quel che sò della lady, la lunette è meno scivolosa, al tatto è come vellutata :cu: quindi si dovrebbe acciuffare meglio....La consiglio proprio :inlov:
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Feb 16, 2012 4:53 pm
grazie mille dei consigli!!! Very Happy il fatto che anche la lunette fosse molto morbida mi era sfuggito!!!Very Happy ma il fatto che fuori è meno liscia non implica una scomodità maggiore??non so...ad esempio il fatto che possa "raschiare" sulle pareti... Embarassed cioè...che l'attrito è maggiore....oddio, non vorrei dire stupidaggini....poi ho letto che comunque è un pò più rigida della lady e che ad alcune preme sulla vescica.. Neutral ...lo fa solo quella oppure lo fanno tutte le coppette??
comunque in genere quanto impiegano ad arrivare?perché a me devono venire le rosse tra circa due settimane e sono molto ansiosa di iniziare da subito a provarla!!!
ps e comunque penso che prenderò da subito una misura grande...provarla piccola se già so che non andrà bene mi sembra una stupidaggine...spero solo di non spaventarmi più di tanto!!!! Embarassed ora devo solo decidere la marca!!
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Feb 16, 2012 5:28 pm
ps...ho letto che anche la cuplee è molto morbida...esperienzein merito???
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Gio Feb 16, 2012 5:42 pm
non raschia assolutamente... :nono: Very Happy . semplicemente quando cerchi di prenderla ed è tutta umida, scivola meno, ma x il resto non dà nessun fastidio... :app: se hai fretta credo che molto veloci siano le fleur, così ho sentito, io non l'ho provata. La lunette è arrivata, in pieno periodo neve, in 15 giorni dall'Inghilterra Wink
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Feb 16, 2012 6:06 pm
capito....mediterò sulla scelta migliore da fare!!! Very Happy tanto penso che entro questo fine settimana faccio l'ordine quindi vi terrò aggiornate su cosa sceglierò!!! :whw:
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Feb 16, 2012 9:12 pm
detto fatto!!!!ogni coppetta ha le sue cose positive e negative quindi senza stare a pensarci ulteriormente mi sono buttata ed ho fatto l'ordine!!!tanto penso che l'unico modo per sapere se una coppetta va bene per me è provarla!!!quindi ho deciso di optare per la più morbida e mi sono presa la lady cup di un bel color fuchsia!!!! Very Happy spero arrivi presto!!!^^
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Ven Feb 17, 2012 9:13 am
Beh complimenti Very Happy Hai fatto bene a buttarti d'istinto, poi se proprio la tua lady avrà dei difetti.. potrai prenderne un'altra di un'altra marca XD
Qui siamo tutte un po' collezioniste di coppette XD
Facci sapere quando arriva Smile
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Feb 17, 2012 9:28 am
si infatti ho notato!!!!inizierò a sperimentare anche io!!! Very Happy vi tengo aggiornate!!!
Contenuto sponsorizzato