ok ma quale scelgo?
+5
Foll3ttocanoro
Serendipityx
Manu&La
Olly_cup
neve79
9 partecipanti
- neve79Membro
Stars : 69
ok ma quale scelgo?
Sab Mar 17, 2012 4:29 pm
ciao a tutte,
vi spiego il mio dilemma
ho un flusso abbondante (ho letto che di solito si sopravvaluta), diciamo che secondo e terzo giorno cambio gli assorbenti da notte (perché per me è impossibile usare i normali per i primi 3-4 gg) ogni due ore e sono pieni...non vi dico la notte...spesso ho pensato "compro i mutandoni per l'incontinenza"
dal 3 al 7gg (si perché a me dura 7 giorni e ho un ciclo di 24) la frequenza del cambio scende...
ora a questo si aggiunge una cervice bassa, mezzo dito e cucù la trovo...
quindi se da un lato propendo per una mega super coppetta, tipo tanica che mi risolva il problema cambi frequenti e anche il poter tornare in palestra nei giorni clu (assorbenti interni aboliti, mi hanno causato una piaghetta che per toglerla ci ho messo una vita e ancora ne resta una traccia sulla parete, ora li uso solo se proprio sono costretta, tipo colonscopia capitata nei giorni delle malefiche)
ho paura causa cervice bassa che quelle abbastanza capienti siano troppo lunghe... tipo la fleurcup large 52mm senza gambo e 70 mm, dove li trovo 7 cm li sotto...già 52 è più di un cm oltre la mia cervice...
ok taglio tutto il gambo....ma se è troppo lunga lo stesso?
non è che se poi il mio amoruccio gli viene in mente di allungare la manina...trova la sorpresa?
vi spiego il mio dilemma
ho un flusso abbondante (ho letto che di solito si sopravvaluta), diciamo che secondo e terzo giorno cambio gli assorbenti da notte (perché per me è impossibile usare i normali per i primi 3-4 gg) ogni due ore e sono pieni...non vi dico la notte...spesso ho pensato "compro i mutandoni per l'incontinenza"
dal 3 al 7gg (si perché a me dura 7 giorni e ho un ciclo di 24) la frequenza del cambio scende...
ora a questo si aggiunge una cervice bassa, mezzo dito e cucù la trovo...
quindi se da un lato propendo per una mega super coppetta, tipo tanica che mi risolva il problema cambi frequenti e anche il poter tornare in palestra nei giorni clu (assorbenti interni aboliti, mi hanno causato una piaghetta che per toglerla ci ho messo una vita e ancora ne resta una traccia sulla parete, ora li uso solo se proprio sono costretta, tipo colonscopia capitata nei giorni delle malefiche)
ho paura causa cervice bassa che quelle abbastanza capienti siano troppo lunghe... tipo la fleurcup large 52mm senza gambo e 70 mm, dove li trovo 7 cm li sotto...già 52 è più di un cm oltre la mia cervice...
ok taglio tutto il gambo....ma se è troppo lunga lo stesso?
non è che se poi il mio amoruccio gli viene in mente di allungare la manina...trova la sorpresa?
- Olly_cupNuovo membro
Stars : 33
Re: ok ma quale scelgo?
Sab Mar 17, 2012 5:04 pm
ciao, io più o meno ero messa come te nei primi giorni, anche se ora con la pillola va moooolto meglio! cmq la fleurcup non è enorme come si può pensare, però è molto capiente e comoda anche da maneggiare.... io ti consiglio di provarla, difficilmente non andrà bene per te, penso che in realtà tu abbia lo spazio necessario, anche io non ho certo la cervice alta durante il ciclo ma per me è perfetta. una cosa però, purtroppo anche la coppetta dovrai cambiarla spesso nei giorni di ciclo intenso, almeno una volta ogni tre ore(che già è molto meglio), ma solo la prova potrò dirti come funzionerà per te!
- neve79Membro
Sab Mar 17, 2012 5:14 pm
grazie!
mi hai comunque rincuorato, ce la posso fare quindi!!!!
mentre aspettavo risposta ho trovato un sito che vende dei campioni della meluna senza confezione a 6 € , ne ho ordinata una large e una medium
domani effettuo il pagamento (maledetta abilitazione della postepay agli acquisti web...fanno sempre tutto complicato!!! ) e poi....dal prossimo ciclo le provo...
intanto però accetto altri commenti...non si sa mai dovessero non essere "sufficienti"
mentre aspettavo risposta ho trovato un sito che vende dei campioni della meluna senza confezione a 6 € , ne ho ordinata una large e una medium
domani effettuo il pagamento (maledetta abilitazione della postepay agli acquisti web...fanno sempre tutto complicato!!! ) e poi....dal prossimo ciclo le provo...
intanto però accetto altri commenti...non si sa mai dovessero non essere "sufficienti"
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Mar 17, 2012 6:05 pm
quindi hai deciso per la meluna!
della meluna c'è anche la misura XL
cmq poi raccontaci come ti trovi!
della meluna c'è anche la misura XL
cmq poi raccontaci come ti trovi!
- neve79Membro
Sab Mar 17, 2012 6:09 pm
ero tentata di prendere la xl, ma su quel sito a quel prezzo le avevano solo s-m-l quindi nel dubbio ho preso l ed m, se mi trovo bene con la l, la m la regalo a mia sorella....e se fosse piccola, ma mi trovo bene con la meluna in generale...proverò con la xl...
e la prendo coi glitter!!!!!! troppo bella
e la prendo coi glitter!!!!!! troppo bella
- SerendipityxMembro
Stars : 172
Dom Mar 18, 2012 11:45 am
neve79 ha scritto:grazie!
Che sito è??Il prezzo è davvero allettante
- neve79Membro
Dom Mar 18, 2012 11:59 am
Babymio.it
ma non nella sezione coppette, in quella delle offerte...
ma non nella sezione coppette, in quella delle offerte...
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Dom Mar 18, 2012 12:29 pm
Cavoli! Davvero allettante! Ma mi impongo di fermarmi con gli acquisti, ne ho già tante di coppette
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Dom Mar 18, 2012 3:41 pm
diamine no!!!devo essere ferma!Basta Maluna!
certo che però, a quel prezzo...
ma di che confezione parlano, che l meluna non ce l'ha mai!?
certo che però, a quel prezzo...
ma di che confezione parlano, che l meluna non ce l'ha mai!?
- neve79Membro
Lun Mar 19, 2012 6:52 pm
io ne ho comprate due una L e una M e DOMANI ARRIVANOOOOOO
non sto nella pelle, domani finiscono pure le malefiche e ho un mese per fare le prove di inserimento...dalla foto sono quelle con la palla...speriamo non sia troppo complicato...
dopo due anni che ci faccio un pensierino...dal prossimo mese addio maledettissimi assorbenti!!!!!
(scusate l'abbondio di emoticon, ma sono troppo felice!)
non sto nella pelle, domani finiscono pure le malefiche e ho un mese per fare le prove di inserimento...dalla foto sono quelle con la palla...speriamo non sia troppo complicato...
dopo due anni che ci faccio un pensierino...dal prossimo mese addio maledettissimi assorbenti!!!!!
(scusate l'abbondio di emoticon, ma sono troppo felice!)
- neve79Membro
Mar Mar 20, 2012 6:47 pm
sono arrivate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho scoperto l'arcano della confezione, sono praticamente senza la bustina...
ma ancor più bello è che sono gialle limone!!!
la M ha la pallina e la L l'astina con due protuberanze, il che è anche meglio perché fosse lunga la taglio e diventa lunga come la M
non vi so dire però se sono le soft o quelle prima, perché non conosco la differenza...
sono così contenta!!!!
mi sa che il bicchiere per la sterilizzazione lo compro, così ce le tengo dentro, ho visto sul sito della meluna che ce n'è anche uno rigido col foro per far uscire il vapore...volendo...visto che più compri più si diluisco le spese di spedizione....predo anche un paio di bicchieri in più da usare come bicchieri per bere alle fontanelle visto che io mi ci faccio sempre il bagno...
ho scoperto l'arcano della confezione, sono praticamente senza la bustina...
ma ancor più bello è che sono gialle limone!!!
la M ha la pallina e la L l'astina con due protuberanze, il che è anche meglio perché fosse lunga la taglio e diventa lunga come la M
non vi so dire però se sono le soft o quelle prima, perché non conosco la differenza...
sono così contenta!!!!
mi sa che il bicchiere per la sterilizzazione lo compro, così ce le tengo dentro, ho visto sul sito della meluna che ce n'è anche uno rigido col foro per far uscire il vapore...volendo...visto che più compri più si diluisco le spese di spedizione....predo anche un paio di bicchieri in più da usare come bicchieri per bere alle fontanelle visto che io mi ci faccio sempre il bagno...
- neve79Membro
Mar Mar 20, 2012 6:58 pm
ahhh vi metto una fotina...che sono troppo belline
coppette
coppette
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Mar 20, 2012 10:27 pm
Anche io ne ho una gialla! Ti confermo che sono le soft (la gialla classic non c'è)
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mar 21, 2012 12:04 am
se sono soft devi fare un pò più di attenzione con l'apertura
- coccinellaMembro
Stars : 317
Mer Mar 21, 2012 9:37 am
Sono bellissime neve!!!
- Berenice25Nuovo membro
Stars : 8
Mer Mar 21, 2012 10:14 am
riescono a rendere fashion anche le coppettine...
- Patty80Membro
Stars : 59
Mer Mar 21, 2012 1:17 pm
La scelta oltre pensare alla misura che fa per te.. va anche a gusti e budget per fare la prima prova. Ad alcune piace colorate, altre trasparenti... ecc..
- Berenice25Nuovo membro
Stars : 8
Mer Mar 21, 2012 1:33 pm
la vorrei nera glitterata... XD
scherzi a parte, ora devo concentrarmi sulla misura, e cioè devo STUDIARMELE per bene.
scherzi a parte, ora devo concentrarmi sulla misura, e cioè devo STUDIARMELE per bene.