Primi tentativi
+3
Foll3ttocanoro
roberta80
shoegall
7 partecipanti
- shoegallNuovo membro
Stars : 25
Primi tentativi
Mar Mar 27, 2012 12:37 pm
Ciao a tutte,
credo di aver bisogno del vostro aiuto prima di arrendermi.
Ho acquistato, dopo lunghe ricerche (anche e soprattutto su questo forum) una Ladycup taglia L. Non tanto per l'età (28) quanto per il flusso piuttosto abbondante.
Finora ho fatto 2 tentativi, uno con il ciclo e uno senza (non ho resistito! ) ma sono andati uno peggio dell'altro!
Nessun problema per l'inserimento ma l'estrazione è stata un trauma, la seconda volta ancora peggio, e ora ho un certo timore a riprovare.
Va terribilmente su e non riesco a riprenderla per tirarla fuori, a malapena arrivo al gambo. Sarà questione di allenamento ma con i muscoletti riesco a spostarla di pochissimo e non è abbastanza!
Potrebbe essere un problema di taglia troppo grande? Mi consigliate di fare un tentativo con qualche altra coppetta magari meno scivolosa della Ladycup?
Durante l'ultima "battaglia", per la disperazione, ho giurato che non l'avrei mai più rimessa!
credo di aver bisogno del vostro aiuto prima di arrendermi.
Ho acquistato, dopo lunghe ricerche (anche e soprattutto su questo forum) una Ladycup taglia L. Non tanto per l'età (28) quanto per il flusso piuttosto abbondante.
Finora ho fatto 2 tentativi, uno con il ciclo e uno senza (non ho resistito! ) ma sono andati uno peggio dell'altro!
Nessun problema per l'inserimento ma l'estrazione è stata un trauma, la seconda volta ancora peggio, e ora ho un certo timore a riprovare.
Va terribilmente su e non riesco a riprenderla per tirarla fuori, a malapena arrivo al gambo. Sarà questione di allenamento ma con i muscoletti riesco a spostarla di pochissimo e non è abbastanza!
Potrebbe essere un problema di taglia troppo grande? Mi consigliate di fare un tentativo con qualche altra coppetta magari meno scivolosa della Ladycup?
Durante l'ultima "battaglia", per la disperazione, ho giurato che non l'avrei mai più rimessa!
- roberta80Membro
Stars : 229
Re: Primi tentativi
Mar Mar 27, 2012 2:01 pm
io nn uso una ladycup ma so che è abbastanza scivolosetta ma da quello che dici al gambo ci arrivi..quindi a quel punto il peggio dovrebbe essere passato no? cerca di pinzarlo anche un po' con l'unghia magari e aiutandoti con i muscoletti spingi pian pianino mantenendo soprattutto calma e sangue freddo...io ti consiglierei di riprovarci...ma se vedi che "l'impresa" è troppo difficile ...magari prova con una coppina meno scivolosa o con le tacchette sul fondo tipo la fleur..
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Mar 27, 2012 2:03 pm
Concordo con roberta, riprova ma con il flusso! Dovrebbe esser più facile e cerca di schiacciare la base (spingi un po' per farla scendere) in modo da togliere l'effetto polpo ancorato allo scoglio
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mar Mar 27, 2012 2:08 pm
Quoto Folletto e Roberta!
io ho una ladycup s, se cerco di raggiungere il gambo senza spingere un pò con i muscoletti, nemmeno lo sento sulla punta delle dita, ma se spingo un pò, allora ecco che scende il gambo e riesco a raggiungere pian piano tutta la coppetta!
io ho una ladycup s, se cerco di raggiungere il gambo senza spingere un pò con i muscoletti, nemmeno lo sento sulla punta delle dita, ma se spingo un pò, allora ecco che scende il gambo e riesco a raggiungere pian piano tutta la coppetta!
- shoegallNuovo membro
Mar Mar 27, 2012 3:01 pm
Grazie mille per l'incoraggiamento, cercherò di non arrendermi!
Non gli ho dato troppo peso nella scelta ma avevate ragione: è un'anguilla inafferrabile!
Magari ritento, con calma e sangue freddo, e vi faccio sapere, grazie!
Non gli ho dato troppo peso nella scelta ma avevate ragione: è un'anguilla inafferrabile!
Magari ritento, con calma e sangue freddo, e vi faccio sapere, grazie!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Mar 27, 2012 8:58 pm
in effetti so che la ladycup è particolarmente liscia e quindi abbastanza scivolosa....potrebbe essere nn proprio il max per chi è alle prime armi
se decidessi di cambiarla ti consiglierei una fleurcup
meno scivolosa e ha delle utilissime tacchette alla base per migliorare la presa
PERO'
prima cosa: caaaaaaalma, pazieeeeeenza e sangue freddo!
secondo: spingi-spingi-spingi-spingi-spingi!
vedrai che prima o poi riuscirai!
meno scivolosa e ha delle utilissime tacchette alla base per migliorare la presa
PERO'
- shoegallNuovo membro
Mer Mar 28, 2012 7:18 am
terzo: concentrarsi sul fatto che non si ha (per ora ) notizia di coppette definitivamente incastrate.Manu&La ha scritto:in effetti so che la ladycup è particolarmente liscia e quindi abbastanza scivolosa....potrebbe essere nn proprio il max per chi è alle prime armi
PERO'
Credo che al prossimo ciclo proverò una fleurcup. Magari prendo una S e la tengo per i giorni con minor flusso.
Grazie!
- Patty80Membro
Stars : 59
Mer Mar 28, 2012 12:03 pm
Ciao Shoegall, La Ladycup è come la mia Iris... il materiale ottimo per farla entrare ed uscire senza lubrificanti. Il trucco sta nell' asciugare molto bene le dita prima di toglierla e puoi tirarla.. poichè hanno i fori così ampi l'effetto sigillo si rompe facilmente senza sentire quella senzazione che ci "succhiano" quando non si rompe bene...
- shoegallNuovo membro
Mer Mar 28, 2012 12:56 pm
Grazie Patty, spero proprio di riuscire a trovare la tecnica giusta.Patty80 ha scritto:Ciao Shoegall, La Ladycup è come la mia Iris... il materiale ottimo per farla entrare ed uscire senza lubrificanti. Il trucco sta nell' asciugare molto bene le dita prima di toglierla e puoi tirarla.. poichè hanno i fori così ampi l'effetto sigillo si rompe facilmente senza sentire quella senzazione che ci "succhiano" quando non si rompe bene...
Ieri non ho più avuto il coraggio di riprovare ma mi sono imposta di rifare un tentativo stasera (evito a lavoro, non sono ancora abbastanza pratica!).
Proverò a fare come dici, anche se l'ultima volta è andata davvero molto su ed era molto difficile arrivarci... soprattutto se ti prende il panico!
- shoegallNuovo membro
Gio Mar 29, 2012 10:51 am
Volevo soltanto dirvi che le cose vanno migliorando.
Ormai sono quasi cintura nera di coppetta!
Non solo ho iniziato ad impiegare molto meno tempo per l'estrazione, non solo l'ho indossata a lavoro, ma sono anche riuscita a svuotarla in ufficio (nel bagno dell'ufficio chiaramente ) !
Grazie mille a tutte, senza di voi forse avrei mollato
Ormai sono quasi cintura nera di coppetta!
Non solo ho iniziato ad impiegare molto meno tempo per l'estrazione, non solo l'ho indossata a lavoro, ma sono anche riuscita a svuotarla in ufficio (nel bagno dell'ufficio chiaramente ) !
Grazie mille a tutte, senza di voi forse avrei mollato
- Patty80Membro
Stars : 59
Gio Mar 29, 2012 11:29 am
Brava!!!! portarla già al lavoro è il massimo! ..... dai diciamoci " cintura rosa"...
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Gio Mar 29, 2012 11:31 am
Patty80 ha scritto:dai diciamoci " cintura rosa"...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Mar 29, 2012 2:53 pm
complimenti!!
sei passata dal voler mollare al cambio fuori casa....e in pochssimo tempo!!!
bravissima!!
sei passata dal voler mollare al cambio fuori casa....e in pochssimo tempo!!!
bravissima!!
- roberta80Membro
Stars : 229
Gio Mar 29, 2012 3:24 pm
eh infatti... dal voler mollare al cambio in ufficio è un attimo!!! sisi!!! cintura Rosa!!!