La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

primo ciclo e problemi

+6
Perenelle
ktt87
Manu&La
Fairy
coccinella
nefertary88
10 partecipanti
Andare in basso
nefertary88
nefertary88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 27.02.12
Età : 36
Località : Rovereto (tn)

primo ciclo e problemi Empty primo ciclo e problemi

Mer Mar 28, 2012 9:22 am
Ciao a tutte, qualche settimana fa mi è arrivata la mia ladycup s, e da ieri sera che è iniziato il ciclo ho provato ad usarla...Fin dalle prime prove senza ciclo ho tagliato tutto il gambo perchè mi avanzava fuori e dava fastidio, ieri sera la metto e sento che va molto più su rispetto alla prova che avevo fatto tempo fa.. non la sento minimamente, ci dormo la notte con un assorbente per sicurezza e zero perdite, dopo 6ore la svuoto e c'era pochissimo sangue. La rimetto e comincia dopo poche ore il ciclo più abbondante dei primi 2gg...e disastro!!!Non entro con le dita a sentire dove è la cervice ora che c è il sangue...pensavo di averla messa bene, la inserisco con la "push down" fa il click appena si apre, la giro un pò e non la sento, ma dopo poco sento subito il sangue scendere e finire sull'assorbente che continuo a tenere. Che palle!!! la tolgo, dentro c è un pò di sangue, lavo, rimetto e di nuovo perdite.Allora mi girano le scatole e la tolgo del tutto tenendo l'assorbente. Anche a toglierla ci si sporca parecchio le dita di sangue...e quando vado a cercarla per toglierla mi graffio leggermente..non riesco a inserire anche un dito per toccarne i bordi!!e quando la sfilo fuori è praticamente aperta, la schiaccio da un lato per togliere l'effetto sottovuoto...ma cosa sbaglio per avere ste perdite??poi il sangue che esce mentre l'hai tolta e la lavi e poi la rimetti andrà a sporcarla e ad uscire no?vi prego aiutatemi!!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mer Mar 28, 2012 9:41 am
mmm nefertary... continua a provare, probabilmente è un problema di posizionamento
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mer Mar 28, 2012 1:53 pm
Ciao Nefertary! Da quello che descrivi o si è posizionata male come ti diceva Coccinella, oppure è una taglia troppo piccola per la tua conformazione fisica e per la quantità del tuo flusso.
Cosa vuoi dire che quando la sfili è praticamente aperta? Spiega spiega :asd:
Per aiutarti nell'estrazione prova a spingerla con i muscoli mentre vai ad afferrarla con le dita.
Qualche gocciolina di sangue sullo slip ogni tanto può capitare se nel canale vaginale ce n'era nel momento in cui hai indossato la coppetta.
Facci sapere come va..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mer Mar 28, 2012 9:01 pm
secondo me o è un problema di posizionamento....dovresti seguire una direzione inclinata verso la schiena
oppure di apertura.....prova a prenderla dalla base e farle fare mezzo giro su sè stessa

cmq molte hanno la ladycup qui, vedrai che riusciremo ad aiutarti! Very Happy
nefertary88
nefertary88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 27.02.12
Età : 36
Località : Rovereto (tn)

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 8:36 am
Ragazze rettifico!!! ieri in pausa pranzo a casa l'ho rimessa bene, ho sentito dove era la cervice ed infatti era posizionata in modo diverso rispetto a quando ho fatto le prove qualche settiamana fa, ho infilato la coppetta verso la schiena, e infatti ha tenuto perfettamente!! l'ho tenuta 5 ore finchè sono tornata a casa dal lavoro, svuotata e non era piena, ma nessuna perdita! tengo un salvaslip sottilissimo che appunto ha qualche macchiolina minuscola per il sangue che rimane nel canale tra un cambio e l'altro.Ieri sera sono andata alla mia lezione di ballo latino-americano e la coppetta ha tenuto benissimo! l'ho cambiata alle 22 (l'avevo messa alle 18) e tutto benissimo, era poco sotto i fori. Quando la estraggo, spingo con i muscoli vaginali, afferro la base, la schiaccio tra indice e pollice e la spingo fuori, esce aperta, io pensavo bisognasse andare a chiuderla come quando la inserisci! Laughing comunque tutto benone, sono entusiasta! Non la sento minimamente, sono asciutta e pulita e posso fare tutti i movimenti che voglio!La taglia va bene,avevo paura fosse piccolina ma invece se i primi 2gg la cambio ogni 4/5 ore non sfora, poi i prossimi giorni il ciclo è molto più scarso quindi ancora meglio. :yup:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 11:08 am
nefertary88 ha scritto:comunque tutto benone, sono entusiasta! Non la sento minimamente, sono asciutta e pulita e posso fare tutti i movimenti che voglio!La taglia va bene,avevo paura fosse piccolina ma invece se i primi 2gg la cambio ogni 4/5 ore non sfora, poi i prossimi giorni il ciclo è molto più scarso quindi ancora meglio. :yup:

dai che va benone Cool
nefertary88
nefertary88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 27.02.12
Età : 36
Località : Rovereto (tn)

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 11:58 am
tenuta dalle 06.00 di stamattina fino alle 13.00, nessuna perdita, e non era nemmeno a metà!! :whw:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 3:02 pm
fantastico! :yup:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 5:49 pm
Yuppie!! Sono felicissima per te! :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 5:55 pm
:app:
nefertary88
nefertary88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 27.02.12
Età : 36
Località : Rovereto (tn)

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Gio Mar 29, 2012 7:41 pm
si sono veramente super soddisfatta!!!sono al 2 giorno di ciclo e a vedere la quantità sembra potrebbero finirmi anche domani! é fantastico perchè prendi una buona confidenza con il tuo corpo, e alla fine riesco a sentirla e ruotarla col dito quando è inserita..la consiglierei a tutte (quasi..) ma nessuna mi sembra interessata!peccato, è di una libertà e una pulizia pazzesca! :cup: i love you!!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Dom Giu 03, 2012 9:19 pm
vero libertà e pulizia pazzesche!!
bravaaaa!! :yup:
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Lun Giu 04, 2012 7:42 pm
Hai ragione, fin'ora tutte le persone a cui ho parlato della coppetta non sono rimaste entusiaste...e pensare che da davvero un sacco di libertà in più!
katy_75
katy_75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 05.06.12
Località : Milano

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mar Giu 05, 2012 12:50 pm
Portate sempre un salvaslip? io non posso usarli perchè mi irritano. come si fa a "ripulirsi" tra un cambio e l'altro, per non sporcare l'intimo?
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mar Giu 05, 2012 1:21 pm
Se sei a casa ti lavi sul bidè....i problemi ci sono quando sei in giro! Magari con le salviette intime.... Wink
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mar Giu 05, 2012 1:24 pm
[quote]Portate sempre un salvaslip? io non posso usarli perchè mi irritano. come si fa a "ripulirsi" tra un cambio e l'altro, per non sporcare l'intimo?

Ehm, anch'io per ora faccio un po' di pasticci con le perdite tra un cambio e l'altro, ma basta usare un salvaslip o assorbente lavabile, se si tratta di semplici gocce da canale vaginale sporco è più che sufficiente :zi:
Io oltre ad asciugarmi con la carta igienica se sono a casa faccio un bidet, se sono fuori passo una salvietta umidificata, aiutano molto!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Mer Giu 06, 2012 12:25 am
vai coi salvaslip lavabili!! :yup: :cu:
Contenuto sponsorizzato

primo ciclo e problemi Empty Re: primo ciclo e problemi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.