La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

+26
Calzina
gasgas19
VEROfalso89
Bibaa
Biscuit
Stella Omega
moonriver
Daba
Franza
rotonda83
Axsadia
Nina 77
cia
ouicestmoi
piccolapi90
simi
monichina
ktt87
Shula87
nenale
whisky1971
yellowbabi
Manu&La
Violet_Orchid
Holly G
violoncella
30 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 11:37 am
cia ha scritto:Grazie mille....la tonalità del colorante alimentare come deve essere??

semplicemente un rosso per fare una cipria rosata...ma per opacizzare va benissimo anche senza coloranti
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 4:46 pm
grazieeeeeeeeeeee :abbr:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 7:24 pm
allora, oggi sono uscita per fare un po' di spesa e al volo ho dato un'occhiata ai prodottini per il corpo... ho visto l'olio di mandorle dei provenzali a 4 euro e qualcosa, forse 4 e 30, mi è sembrato un buon prezzo ma volevo sentire il vostro parere!! che dite, è un buon affare? o posso trovarlo a meno? purtroppo non c'era anche di altre marche quindi non ho potuto fare un confronto!
Intanto mi sono presa al volo una saponettina all'olio di cocco sempre dei provenzali visto che era in offerta! per tutto agosto starò qui a casa dei miei e ho dimenticato i miei saponi meno aggressivi nell'altra casa... :ahgia:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 7:41 pm
:app: io lo pago sui 5 euro (250 ml, col tappo arancione)!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 7:47 pm
ciao ragazze, io dovrei fare uno scrub alla schiena di mio marito perchè gli dovrei fare la ceretta, di solito lo compro ma questa volta ne vorrei fare uno casalingo.. qualche consiglio? grazie
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 7:51 pm
allora è lui!! 250 ml con tappo arancio!! ottimo sibi, allora appena posso torno a prenderlo! :yup:
whisky io di solito lo scrub lo faccio solo alle labbra (e qui si esauriscono i miei minimi esperimenti di spignattamento!! lol! ) e uso miele e zucchero, sfregati ben bene... però per il corpo forse non è la cosa più adatta, più che altro perchè le quantità aumenterebbero di parecchio...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 7:56 pm
ouicestmoi ha scritto:allora è lui!! 250 ml con tappo arancio!! ottimo sibi, allora appena posso torno a prenderlo! :yup:
whisky io di solito lo scrub lo faccio solo alle labbra (e qui si esauriscono i miei minimi esperimenti di spignattamento!! lol! ) e uso miele e zucchero, sfregati ben bene... però per il corpo forse non è la cosa più adatta, più che altro perchè le quantità aumenterebbero di parecchio...

come lo scrub alle labbra Suspect
per il corpo andrebbe bene? avrei un sacco di miele da consumare!!! tipo due barattoloni.....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:04 pm
ouicestmoi ha scritto:allora, oggi sono uscita per fare un po' di spesa e al volo ho dato un'occhiata ai prodottini per il corpo... ho visto l'olio di mandorle dei provenzali a 4 euro e qualcosa, forse 4 e 30, mi è sembrato un buon prezzo ma volevo sentire il vostro parere!! che dite, è un buon affare?
mi sembra di sì! :app:
quello profumato alla magnolia lo trovo sui 6 euro
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:09 pm
sì, mitico scrub alle labbra!!! ho le labbra che tendono a seccarsi molto, in inverno sono sempre piena di taglietti e anche in estate le pellicine si sprecano... (sì insomma ho la pelle sfigatissima, si sarà capito!! Embarassed ) quindi una volta a settimana, per togliere quell'effetto screpolato (orrendo soprattutto quando voglio mettere un rossetto di un colore acceso, le pellicine in quel caso si notano TANTISSIMO) mescolo meno di un cucchiaino di miele con meno di un cucchiaino di zucchero, lo passo sulle labbra e sfrego sfrego sfrego... le pellicine scompaiono, le labbra rimangono morbidissime e prendono anche un bel colorino rosato naturale che fa un sacco salute di ferro!! :yup:
secondo me può funzionare anche per il corpo, ma lo trovo faticoso... mi spiego: le labbra sono una superficie piccola, su una superficie più larga come la schiena, è faticoso sfregare bene bene... il miele appiccica!! :cu:
qualcuno ha mai testato questo scrub sulla pelle? se no, ho sentito dire che lo scrub corpo viene molto bene anche con la farina fioretto, hei presente? quella gialla, per la polenta!
uuuhhh manu c'è pure in versione profumata??? ma dici che andrà bene per struccare gli occhi anche se c'è profumo tra gli ingredienti?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:21 pm
ouicestmoi ha scritto:uuuhhh manu c'è pure in versione profumata??? ma dici che andrà bene per struccare gli occhi anche se c'è profumo tra gli ingredienti?
sì profumato alla magnolia, o al muschio bianco o al tè verde
fino a poco tempo fa usavo quello alla magnolia e andava benissimo Very Happy
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:26 pm
fantastico! dove sono andata oggi mi è sembrato di vedere solo l'olio di mandorla in versione semplice... magari provo a passare in qualche negozio più fornito!! :zi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:35 pm
ouicestmoi ha scritto:fantastico! dove sono andata oggi mi è sembrato di vedere solo l'olio di mandorla in versione semplice... magari provo a passare in qualche negozio più fornito!! :zi:
eccoli Wink
Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 !B5-h2-!Bmk~$(KGrHqZ,!hYEyruDH!lOBMvvK+vR(!~~_35

ouicestmoi ha scritto:sì, mitico scrub alle labbra!!! ho le labbra che tendono a seccarsi molto, in inverno sono sempre piena di taglietti e anche in estate le pellicine si sprecano...
usi qualche burrocacao? quale?
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:38 pm
quest'inverno ho usato un burrocacao dell'erbolario, quello ai 5 burri (addirittura 5 me ne servono!! :roff: ) e l'ho trovato ottimo!! mi ha risolto la vita!! l'ho pagato parecchio (5 euro) ma li vale tutti: ne basta davvero poco quindi mi sta durando tantissimo... l'ho comprato a gennaio e lo sto finendo ora!
(ora mi è venuto il dubbio... i burri erano 4 o 5??? :eekk: )


Ultima modifica di ouicestmoi il Gio Lug 26, 2012 8:43 pm - modificato 1 volta.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:41 pm
whisky1971 ha scritto:ciao ragazze, io dovrei fare uno scrub alla schiena di mio marito perchè gli dovrei fare la ceretta, di solito lo compro ma questa volta ne vorrei fare uno casalingo.. qualche consiglio? grazie

sale grosso e un olio a tua scelta...da insaponare poi e risciacquare sotto la doccia Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:43 pm
ouicestmoi ha scritto:quest'inverno ho usato un burrocacao dell'erbolario, quello ai 5 burri (addirittura 5 me ne servono!! :roff: ) e l'ho trovato ottimo!! mi ha risolto la vita!! l'ho pagato parecchio (5 euro) ma li vale tutti: ne basta davvero poco quindi mi sta durando tantissimo... l'ho comprato a gennaio e lo sto finendo ora!
insomma ti ha risolto quel problema delle labbra screpolate! bene! Very Happy
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:45 pm
oppure potresti aggiungere del rosmarino e avresti una bruschettona gigante!! gnammmm... cavolo devo provare anche io a fare lo scrub così, stando sotto il sole la pelle mi si è seccata molto e mi sto tipo squamando...
sisi manu, con quel burrocacao riesco a tenere a bada il problema! (se una mattina esco di casa senza portarmelo dietro sono punto e a capo però!! maledetta bocca screpolata...è una croce! Laughing )
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 8:48 pm
ouicestmoi ha scritto:oppure potresti aggiungere del rosmarino e avresti una bruschettona gigante!! gnammmm...
:roff: anch'io che mi passo l'olio sul viso e poi il tonico all'aceto.....mi manca solo l'insalata!! :grin:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 9:14 pm
ktt87 ha scritto:
whisky1971 ha scritto:ciao ragazze, io dovrei fare uno scrub alla schiena di mio marito perchè gli dovrei fare la ceretta, di solito lo compro ma questa volta ne vorrei fare uno casalingo.. qualche consiglio? grazie

sale grosso e un olio a tua scelta...da insaponare poi e risciacquare sotto la doccia Razz

per olio a mia scelta intendi quello alimentare di oliva oppure gli oli di tipo cosmetico come quello della nivea per il corpo oppure di mandorle dolci ecc... scratch
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Lug 26, 2012 9:35 pm
va bene anche un olio alimentare...ma non d'oliva che è troppo pesante...meglio di riso o di semi Wink
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 6:45 am
Ragazze mi consigliate un scrub per i punti neri??? Laughing
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 8:56 am
Per i punti neri io ho provato a fare in casa quei famosi cerottini che dovrebbero portarli via. Su internet si trovano video che spiegano bene come fare, ma è molto semplice. Basta far ammorbidire la colla di pesce in un po' di latte caldo, poi la si spalma sulla zona a T del viso. Si aspetta che asciughi e si toglie. Non porta via proprio tutti i punti neri, ma molti si.
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 9:01 am
:appl: grazieeee
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 1:14 pm
whisky1971 ha scritto:per olio a mia scelta intendi quello alimentare di oliva oppure gli oli di tipo cosmetico come quello della nivea per il corpo oppure di mandorle dolci ecc... scratch
ahhhh.....vade retro, nivea!!!! Evil or Very Mad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 1:38 pm
Manu&La ha scritto:
whisky1971 ha scritto:per olio a mia scelta intendi quello alimentare di oliva oppure gli oli di tipo cosmetico come quello della nivea per il corpo oppure di mandorle dolci ecc... scratch
ahhhh.....vade retro, nivea!!!! Evil or Very Mad

lo so quei prodotti sono robaccia sto cominciando solo ora ad avvicinarmi al naturale.. grazie ad un'amica vegana.
vicino casa c'è un negozio naturasì e piano piano sto sostituendo tutti i prodotti con quelli naturali.. ho cominciato col burro cacao, poi un solare, oggi sono andata ed ho comprato shampoo, balsamo e crema ristrutturante all'avena della linea bjobj solo che costano un botto!!!! ho speso 30 euro...li userò col contagocce Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 1:42 pm
in realtà si può trovare qualcosa di buono anche nella grande distribuizione!

cmq lo shampoo va usato diluito! Wink
Contenuto sponsorizzato

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 3 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.