La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

CREME PER IL CORPO

+11
ktt87
Nina 77
Cip_
Daba
gionadana
Manu&La
violoncella
Stella Omega
cris81
ouicestmoi
whisky1971
15 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 2:58 pm
ragazze cosa usate? io ho la pelle molto secca e non ho ancora trovato un prodotto adatto alla mia pelle Sad ne ho provato diverse ma ancora non mi soddisfano perchè o l'effetto idratazione finisce dopo 5 minuti oppure quando magari una va bene poi si scopre che è piena di siliconi e schifezze varie consigli? grazie
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 3:18 pm
ciao cara!! io mi sto trovando bene con la crema corpo della linea viviverde coop, è senza schifezze (niente parabeni nè olii minerali ecc) e idrata molto bene. l'unico difetto è che fatica un po' ad assorbirsi, fa la scia insomma, ma con un po' di pazienza si assorbe del tutto. ho visto che della stessa linea c'è anche il burro corpo, che forse è ancora più adatto a chi ha la pelle molto secca, io mi sono tenuta sulla crema semplice perchè ho una pelle normale che tende a seccarsi un po' solo in alcune zone.
avatar
Ospite
Ospite

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 3:21 pm
io uso molto i prodotti della bottega verde. Anch'io ho la pelle tanto secca e il burro di mandorle e quello di karitè d'africa sono un portento!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 4:03 pm
della bottega verde usa le creme per il viso quella al retinolo e quella alla rosa mosqueta adesso vado a vedermi l'inci della tua nimue Very Happy

invece la viviverde è un marchio coop vero? che purtroppo non ho in zona io vivo a Roma e non so se c'è in che zona sia sinceramente Shocked
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 4:09 pm
Io uso questa crema della Kaloderma da un po'. E' per pelle secca e la trovo ottima:
http://fantasiosamenteme.blogspot.it/2012/05/crema-corpo-kaloderma.html
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 4:17 pm
cris81 ha scritto:Io uso questa crema della Kaloderma da un po'. E' per pelle secca e la trovo ottima:
http://fantasiosamenteme.blogspot.it/2012/05/crema-corpo-kaloderma.html

della stessa marca ho usato poco tempo fa il burro per il corpo ma quando finivi di spalmarla si formavano dei grumi stranissimi di crema sembrava di aver messo un esfoliante Suspect che strano scratch
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 4:24 pm
sì, viviverde è un marchio coop, e in effetti a roma di coop ce ne sono poche ora che ci penso... sul sito però c'è la mappa dei punti vendita, potresti controllare se ce n'è qualcuna vicina alla tua zona!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 4:27 pm
mh strano a me non ha mai fatto grumi. Il mio consiglio è metterne poca perché ho notato che se ne metti tanta fa un brutto effetto, ma questo penso un po' con tutte le creme. Poca intendo meno del solito, io ne metto davvero una quantità molto piccola, fa il suo effetto e mi dura un sacco.
La trovo da acqua e sapone, in offerta a 2 o 2,50 €. La uso da un po' e mi trovo davvero bene, anche l'odore mi piace molto
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 4:29 pm
Uso questo lotion giapponese (acido ialuronico quasi puro)
CREME PER IL CORPO Haruhada%20Hyaluronic%20Acid%20Moisture%20Skin%20Lotion-500x500
Pure questa crema e' ottima
CREME PER IL CORPO 259_l
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 5:41 pm
Stella ma questi prodotti si trovano anche in Italia? uno è giapponese e l'altro è francese Shocked
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 5:47 pm
Kiehl's e' americana, c'e' in Italia, qua puoi vedere i negozi http://www.kiehls.it/services/storelocator-result.aspx?address=%20roma%20%2C%20Italia
Haruhada la compro qua http://www.sasa.com/SasaWeb/eng/sasa/home.jsp ma sicuramente c'e' anche su ebay
Sia l'uno che l'altro sono da 500ml, tantissimo, e basta poco per sentire la pelle bella idratata Cool

violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 5:59 pm
Hai mai provato l'olio di mandorle dolci sulla pelle bagnata? Io ho la pelle molto secca e intollerante ai prodotti industriali, con l'olio ho quasi risolto. Lo applico senza uscire dalla doccia, avvolgo solo i capelli in un asciugamano per non farli gocciolare troppo ma il resto del corpo non lo asciugo proprio. Una volta massaggiato bene l'olio metto l'accappatoio e tampono delicatamente giusto per togliere gli eccessi. Unico accorgimento è lavare più spesso l'accappatoio perché i residui di olio tendono a farlo puzzacchiare Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Mer Gen 02, 2013 6:15 pm
ho letto che in realtà l'olio a lungo andare fa l'effetto opposto Shocked ho sentito parlare bene dell'olio di mandorle dolci e anche quello di karitè spesso mettono in offerta quello dei provenzali all'acqua e sapone, solo che ci sono pareri contrastanti sul fatto che sia veramente puro!! scratch cercavo la recensione sull'angolo di lola ma i prodotti recensiti sono davvero intere pagine e non in ordine alfabetico e c'è da impazzire non lo trovo Suspect
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Gio Gen 03, 2013 2:08 pm
Anche io avevo letto così, ma riferito all'applicazione su pelle/capelli asciutti .... bagnando prima la pelle dovresti ottenere il giusto grado di idratazione; ne parlavano nell'Angolo di Lola in diversi post. Ho anche letto, sempre nello stesso forum, che comunque bisogna sperimentare soluzioni diverse per trovare quella adatta a ciascuno. Può darsi che l'olio per te non sia risolutivo. Personalmente invece uso questa tecnica da un paio di mesi e ho notato un netto miglioramento! Devo dire però che a causa dell'irrancidimento dei residui di olio sull'accappatoio non uso l'olio dopo ogni doccia. Di solito faccio così: quando l'accappatoio è quasi da lavare faccio un paio di docce applicando l'olio sulla pelle bagnata, poi lo lavo per evitare che inizi a puzzare e in seguito uso la crema. Può darsi che questo uso misto crema/olio sia l'ideale per me, finora la mia pelle è super felice e morbida. CREME PER IL CORPO 3602195817
E le creme corpo Fitocose??? Le trovo ottime e al momento sono le uniche che uso alternate all'olio di mandorle.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Gio Gen 03, 2013 4:40 pm
e se mischiassi della crema per il corpo con dell'olio di mandorle dolci? si può fare o è una ciofega!! io non ne capisco nulla di creme :eccu: aiutoooooooooooooooo sono confusa grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Gio Gen 03, 2013 9:45 pm
consiglio per una crema che dà nutrimento e idratazione: Very Happy

prendi un vecchio barattolo pulito
mescola 50% di gel aloe EQUILIBRA + 50% di burro di karitè di ATHENAS
CREME PER IL CORPO SI.031914

il tutto si mescola per bene solo se il burro si scioglie un pochino per cui immergi il barattolo in un poco di acqua molto calda e continua a mescolare finchè è tutto bello omogeneo
poi se vuoi puoi aggiungere qualche goccina di olio di jojoba per esempio o di mandorle
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 6:32 am
se cerchi una crema ottima per il corpo della bottega verde che sia senza coloranti, senza parabeni e senza siliconi devi provare la riso venere. è favolosa sia nel nutrimento che nella profumazione. se ti piace hai anche il resto della linea cioè bagnodoccia, crema mani, scrub, detergente viso e crema viso Wink
dovrebbero esserci in distribuzione i campionicini in questo periodo magari chiedi nella bottega verde che hai vicino
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 9:19 am
grazie ragazze :cu: siete meravigliose Very Happy

Manuela vorrei provare la tua ricetta prodotti della marca che mi hai indicato li trovo anche all'acqua e sapone e il gel di aloe? Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 9:45 am
il gel d'aloe dell'equilibra lo trovi da coin o anche nei supermercati, io lo trovo in quello dell'oviesse, da acqua e sapane a volte si a volte no....
avatar
Ospite
Ospite

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 9:49 am
leggendo sul topic "la nostra lotta contro i peli", Cip ha scritto che usa una crema a base di acido glicolico della Fitocose...... avete un'altra crema similare da consigliarmi? Quella di Fitocose contiene anche aloe, di cui sono allergica.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 3:33 pm
Uhm, molte creme Fitocose hanno l'aloe tra gli ingredienti principali. Ma se vai sul sito ci sono inci dettagliati, oppure puoi scrivere una mail spiegando i tuoi problemi: sono gentilissimi. Io uso molti loro prodotti e mi sono trovata molto bene nonostante la pelle delicata e allergica.....infatti più su consigliavo anche a whisky di provare qualcosa della linea corpo :hello:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 3:35 pm
violoncella ha scritto:infatti più su consigliavo anche a whisky di provare qualcosa della linea corpo :hello:

hai per caso il link del sito che ci do una occhiatina? Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 3:38 pm
Sito Fitocose Wink


Violoncella, prova a dare un'occhiata al supermercato, io ne ho viste alcune altre marche. Certo, non sono bio...se le vuoi proprio bio prova a guardare su alcuni siti come EccoVerde, EcoCose,...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 3:41 pm
grazie Cip :cu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Ven Gen 04, 2013 6:13 pm
Ragazze vorrei acquistare una crema per il viso fitocose (quella aloe e azulene) e visto che stavate parlando di questa marca approfitto e vi chiedo un consiglio: su quale sito è meglio acquistarla? Credo che la vendono in diversi siti, voi quale mi consigliate? Dove acquistate i prodotti fitocose di solito?

Grazie grazie ...e scusate se mi sono intrufolata nelle creme corpo ma non sapevo dove scrivere!!! :grin:
Contenuto sponsorizzato

CREME PER IL CORPO Empty Re: CREME PER IL CORPO

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.