La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

+26
Calzina
gasgas19
VEROfalso89
Bibaa
Biscuit
Stella Omega
moonriver
Daba
Franza
rotonda83
Axsadia
Nina 77
cia
ouicestmoi
piccolapi90
simi
monichina
ktt87
Shula87
nenale
whisky1971
yellowbabi
Manu&La
Violet_Orchid
Holly G
violoncella
30 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 1:52 pm
in realtà tutti gli shampoo andrebbero diluiti....cosa che il parrucchiere ci insegna, comunque devo dire che sono ottimi prodotti; la mia amica me li ha fatti provare ed effettivamente la differenza si vede e si sente!! imparerò a usare la quantità minima e sono davvero felice di contribuire a diminuire l'inquinamento del nostro pianeta Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Lug 27, 2012 2:01 pm
personalmente metto 10 ml di shampoo + 30 di acqua in una piccola confezione di bagnoschiuma, così mi rimane comodo!!

a volte uso tutta la soluzione, a volte ne avanza un pò per la volta successiva.....dipende da quanto sono sporchi i capelli! Very Happy
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mar Ago 28, 2012 8:45 am
Dopo i detersivi...le cremine e i cosmetici fai da te!!! Che bello sapere di non essere l'unica a spalmarsi miele, olio, limone.... :whw:
Nel leggere questo topic però mi sono un pò persa, perciò non so più chi di voi aveva chiesto cosa...
Comunque, io in casa faccio prevalentemente:

MASCHERA VISO AL MIELE:
Mescolo miele e succo di limone, applico (occhio che all'inizio cola un pò...) e lascio agire almeno 30 minuti. Sciacquo con acqua calda. Fa la pelle liscia, morbida e nutrita ed è perfetta per chi ha i brufoletti (il miele è cicatrizzante).

SCRUB VISO:
Miele + succo di limone + zucchero di canna.
Massaggiare delicatamente sul viso, lasciare agire 10 minuti e sciacquare bene. Elimina impurità e punti neri senza aggredire la pelle.

SCRUB CORPO :
Mischio sale grosso (o zucchero grezzo) con olio di mandorle (o d'oliva, o jojoba,...) e massaggio prima della doccia.

Come olio per il corpo io adoro quello di argan e quello di jojoba : di solito prendo quelli della OMIA, si trovano anche da Acqua & Sapone e li scontano spesso. (circa 3,50 euro per 100 ml ma durano un sacco perchè ne basta davvero poco)
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Lun Ott 01, 2012 8:38 pm
vi lascio una ricetta che uso per fare lo scrub per il corpo, lo faccio prima di farmi la ceretta...
prendete una ciotola e mettete:
1/2 scorza di arancia
1/2 scorza di limone
succo di mezza arancia
succo di mezzo limone
4 cucchiai di sale fino
4 cucchiaini di miele
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
e qualche goccia di olio essenziale (io uso quello alla cannella)

p.s la quantità del sale può variare come volete

quando lo preparo mi viene l'acquolina in bocca!!
la prima volta che l'ho preparato il mio fidanzato pensava che gli stavo per preparare qualcosa di buono per lui!! :uhu:
lascia una pelle profumata da morsi e liscia liscia!!
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Lun Ott 01, 2012 8:45 pm
Anche io faccio parte del gruppetto che si autoproduce tutti i cosmetici, compresi i trucchi quando mi va, perchè mi trucco poco, sono ormai 2 anni, prima facevo provare le mie cose a tutti, ma spesso la gente non mi dava soddisfazione perchè non mi faceva sapere più niente, se era buono, faceva schifo, gli era caduta la pelle niente, e quindi ormai dono solo a pochissimi elette/i, oltre che a mio marito, e posso dirvi che io non compro più una crema da credo 2 anni, e un balsamo da almeno 3 anni, è davvero una cosa eccezionale avere ed usare tra le proprie mani la propria creazione, è bellissimo!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Lun Ott 01, 2012 9:47 pm
Rotonda ma è complicato farsi le creme? Sono curiosa : hai qualche ricetta facile da suggerire? Cosa usi come balsamo? ....grazie
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mar Ott 02, 2012 2:54 pm
Purtroppo mia cara nina, non c'è niente da difficile, ma bisogna studiare, perchè si rischia di farsi del male invece che del bene, io ho iniziato poco per volta, con delle piccole cose come scrub, maschere x il viso, cose che al massimo buttavo via se andavano a male o non venivano bene, intanto studiavo e studiavo su internet in particolare sul forum di Lola, da lì ho imparato e iniziato, non sono ancora un genio ma me la cavo.
Per quanto riguarda il balsamo lo faccio da me, con materie prive che trovi solo su certi siti internet, e bisogna avere una certa esperienza per capire cosa comprare.
Se hai voglia di iniziare, con pazienza inizia a leggere qualcosa sul forum, se ti verrà la curiosità andrai avanti e riuscirai anche tu a fare i comsmetici in casa.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mar Ott 02, 2012 3:40 pm
è vero! :zi:
lo spignattamento "vero" (quindi nn la semplice composizione con ingredienti che si trovano in cucina) deve presupporre necessariamente una conoscenza...altrimenti si richia di farsi "male"
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mar Ott 02, 2012 10:46 pm
No ecco non credo proprio di essere tipo da spignattamento avanzato!!!
Sono più il tipo olio-aceto-limone (detta così suona male, sembro un'insalata!!!!)lol!
Per ora mi limito a sostituire lo struccante con l'olio di mandorle (grazie Manu, l'ho appena provato e mi piace proprio!!!) : ce l'avevo in casa ma non pensavo andasse bene per gli occhi :eekk:

Il forum di Lola non lo conoscevo, ci ho dato un'occhiata ora e ci sono un sacco di indicazioni utili...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mar Ott 02, 2012 11:18 pm
Nina 77 ha scritto:Per ora mi limito a sostituire lo struccante con l'olio di mandorle (grazie Manu, l'ho appena provato e mi piace proprio!!!) : ce l'avevo in casa ma non pensavo andasse bene per gli occhi :eekk:
figurati per così poco! Very Happy
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Ott 03, 2012 6:35 am
AH allora qualcosa semplice di questo tipo ovviavemente te lo posso dare anche io....
scrub per il viso miracoloso, miele scadente molto liquido, farina di riso, farina di cocco, un pò d'acqua per fare una pappetta, assolutamente no zucchero, strofinare su tutto il viso, insistendo sui punti critici, sciacquare con acqua, pelle morbida pulita e liscia, non bisogna nemmeno mettere la crema dopo.
provatelo...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Ott 03, 2012 11:19 am
Grazie Rotonda!! Hai anche qualcosa di miracoloso facile e veloce per brufoletti + punti neri + pelle sensibile tutto insieme???

...una curiosità : perchè No zucchero??? io ad esempio lo scrub viso lo facevo con miele e zucchero di canna....

P.S.: farina di cocco intendi quella tipo cocco grattugiato o deve avere proprio la consistenza della farina?
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Ott 03, 2012 11:52 am
Si cocco grattuggiato.
No zucchero perchè è troppo aggressivo per tutti i tipi di pelle, sembra che all'inizio faccia effetto ma dopo poco sei peggio di prima.
Per i brufoletti ci penso e te lo dico, per i punti neri ti devi arrendere, non esiste nulla, può aiutare lo scrub delicato, maschere purificanti, idratazione e attenzione all'alimentazione....
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Ott 17, 2012 9:54 pm
rotonda83 ha scritto:
scrub per il viso miracoloso, miele scadente molto liquido, farina di riso, farina di cocco, un pò d'acqua per fare una pappetta, assolutamente no zucchero, strofinare su tutto il viso, insistendo sui punti critici, sciacquare con acqua, pelle morbida pulita e liscia, non bisogna nemmeno mettere la crema dopo.
provatelo...

:yup: :yup: L'ho provatoooo!!!!! Mi piace un sacco!!!!! E' molto mooooolto delicato (anche sulla mia pelle ipersensibile!!!!!) e lascia la pelle bella pulita e morbida morbida e profumata!!!!!!
....mi veniva anche un pò da leccarlo mentre lo spalmavo a dire la verità :grin:
Grazie Rotanda grazie !!!

Se ti viene in mente una miscela miracolosa per punti neri e brufoletti io mi offro come cavia....
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Ott 18, 2012 8:05 am
Che ti dicevo? in commercio esistono prodotti costosissimi che non ti danno lo stesso effetto...io lo adoro e lo faccio spessissimo...
Per i brufoli e punti neri hai provato a fare le maschere di argilla? nel tuo caso, visto che hai la pelle sensibile, argilla bianca? potresti trovarla anche in erboristeria...se ce l'hai dimmi e magari ti dico qualche aggiunta da fare...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Gio Ott 18, 2012 9:36 pm
rotonda83 ha scritto:Che ti dicevo? in commercio esistono prodotti costosissimi che non ti danno lo stesso effetto...io lo adoro e lo faccio spessissimo...
Per i brufoli e punti neri hai provato a fare le maschere di argilla? nel tuo caso, visto che hai la pelle sensibile, argilla bianca? potresti trovarla anche in erboristeria...se ce l'hai dimmi e magari ti dico qualche aggiunta da fare...

...vado alla ricerca dell'argilla : bianca hai detto? ...proverò in erboristeria
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Ven Ott 19, 2012 5:33 am
l'argilla bianca l'ho vista al naturasi... ma non ho visto il prezzo :eekk:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mar Ott 23, 2012 12:46 pm
Ho provato a fare le ballistiche lush secondo questa ricetta:
http://natadimarzo.altervista.org/blog/tag/bath-bomb/
e ... sono venute! Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 3602195817
Ho fatto la versione base senza coloranti ne' aggiunte, solo bicarbonato - acido citrico - amido di mais - olio di mandorle - o.e. lavanda, ma il risultato è buono! In una ho anche messo più olio di quanto suggeriva la ricetta, perchè era l'ultima e non riuscivo a riunire tutte le bricioline, e il risultato è stato un bagno super idratante!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 7:46 am
ragazze ho bisogno di un idratante/nutriente per il corpo ho una pelle molto secca che d'inverno tende a squamarsi mi consigliate qualcosa di naturale ma che FUNZIONI! anche da acquistare in un comunissimo negozio tipo acqua e sapone? al naturaSì queste cose costano davvero TROPPO per le mie tasche e le confezioni sono davvero minuscole...
stavo pensando ad un olio corpo dei PROVENZALI ma non so quale e se il prodotto è naturale e buono.. consigli? grazie
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 8:31 am
whisky1971 ha scritto:ragazze ho bisogno di un idratante/nutriente per il corpo ho una pelle molto secca che d'inverno tende a squamarsi mi consigliate qualcosa di naturale ma che FUNZIONI! anche da acquistare in un comunissimo negozio tipo acqua e sapone? al naturaSì queste cose costano davvero TROPPO per le mie tasche e le confezioni sono davvero minuscole...
stavo pensando ad un olio corpo dei PROVENZALI ma non so quale e se il prodotto è naturale e buono.. consigli? grazie

l'olio considera che devi metterlo sulla pelle bagnata sennò fa l'effetto contrario e secca, io ogni tanto mi passo con l'olio di mandorle dei provenzali subito dopo la doccia ma lo faccio solo d'estate perchè aspettare che si assorba è una noia e d'inverno rischio di prendermi la bronchite...
Sennò è molto buono l'olio di jojoba o l'olio di cocco, dovrebbero assorbirsi più in fretta...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 8:34 am
Franza mi consiglieresti qualche marca reperibile facilmente? di questi oli da usare da asciutta?
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 9:07 am
Mi spiace ma non so che consigliarti onestamente, sono anche io alla ricerca della crema perfetta... Sad
Dicono che la linea viviverde della coop abbia dei buoni inci, ma io non li ho mai provati e non so se hanno una crema corpo...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 9:12 am
whisky1971 ha scritto:Franza mi consiglieresti qualche marca reperibile facilmente? di questi oli da usare da asciutta?

io prendo l'olio di mandorle dolci della auchan, per 100ml costa tipo 1 euro e qualcosa e spesso è in offerta ad 1 euro...

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 2011-010

comunque gli oli sarebbe meglio utilizzarli sulla pelle bagnata, anche se non c'è scritto espressamente, dopo la doccia ci metti un attimo, io lo tengo proprio in doccia...anche se d'inverno sono troppo pigra e non lo faccio mai....in realtà per l'inverno ho gli oli solidi della lush, (su pelle asciutta e bagnata) li adoro per il profumo che lasciano, ma sono più impegnativi, perchè mentre l'olio scorre e ci vuole un attimo, l'olio solido devi massaggiarlo....ma sono davvero idratanti...devi provare Parole di Burro di lush :cu:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 9:17 am
con l'olio di mandorle dolci però occhio a non metterlo per sbaglio in viso o toccarti con le mani sporche perché è comedogeno (fa venire i punti neri e ostruisce i pori)
Io con gli oli solidi della lush non mi trovo benissimo, forse ho provato solo quelli che non idratano tanto ma mi sembrano abbastanza inutili se non per far qualche massaggio all'Uomo... Neutral
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Mer Nov 21, 2012 9:24 am
Un paio di settimane fa all'hammam ho usato uno scrub di zucchero, sale e olio di mandorla: ottimo! Secondo voi riesco a riprodurlo a casa?
Contenuto sponsorizzato

Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa - Pagina 4 Empty Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.