La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Oddio!!! E' dentro!!!

+13
Polly
ElisabettaLunette
dada
AllieGraywords
cincia
Luna
Perenelle
krissy
eli
closerina
moonriver
ktt87
gaf81
17 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 5:20 pm
moonriver ha scritto:No basta che passi aria.

quindi non è corretto mettarla in un sacchettino e poi in una scatoletta? :ahgia:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 5:44 pm
cincia ha scritto:io la fleurcup nera la tengo in un calzino! albino ...non ho ancora avuto modo di fare il sacchettino... tongue

Pulito? :roff:
ktt87 ha scritto:quindi non è corretto mettarla in un sacchettino e poi in una scatoletta? :ahgia:

Ehm...non e' il caso no.... :nono:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 7:55 pm
ma un sacchetto di cotone come quelli che danno le ditte produttrici sì vero?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 8:37 pm
gaf81 ha scritto:ma un sacchetto di cotone come quelli che danno le ditte produttrici sì vero?
gaf,non so se ti può tornare utile l'idea...hai qualche amico gioielliere?di solito confezionano i gioielli guess con dei sacchettini in cotone di questa marca, puoi vedere se ne riesci a trovare qualcuno...io li trovo comodissimi Very Happy

moonriver le sto sbagliando tutte cry
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 9:01 pm
ktt87 ha scritto:
moonriver le sto sbagliando tutte cry

Si, vedrai quando a breve usciranno le pagelle! Twisted Evil
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 9:08 pm
eli ha scritto:
ktt87 ha scritto:
moonriver le sto sbagliando tutte cry

Si, vedrai quando a breve usciranno le pagelle! Twisted Evil

:lool:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Giu 30, 2011 10:43 pm
ktt87 ha scritto:moonriver le sto sbagliando tutte cry

Mavala'! Vedrai che a breve ci prenderai la mano! I love you
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Ven Lug 01, 2011 7:12 am
grazie ktt ...ma in realtà ho incaricato mia mamma di farne uno :grin:
però l'idea del calzino è troppo simpatica!!!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Gio Lug 07, 2011 4:35 pm
Gaf :fluf: Non hai più riprovato? Tienimi aggiornata! :fluf:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 11, 2011 7:19 am
Allie..ehm..no non ho più provato..devo essere tranquilla e avere un po' di tempo per me per rilassarmi ma queste settiname sono state un po' incasinate. Faccio conto di provare uno di qst giorni anche perché mia sorella preme perché la provi perchè sono riuscita ad interesasre anche lei Cool
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 11, 2011 9:20 am
Bene bene gaf!! Diffondiamo il verbo!!! :appl:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 11, 2011 9:39 am
E guarda..conoscendo mia sorella pensavo esordisse con qualcosa del tipo " che stronzata è?!" e invece fin da subito l'ho vista interessata. adesso appena sarò riuscita ad usarla :pausa: cerco di convertire anche un'altra mia amica!!! Intanto ho fatto pubblicità alla coppetta anche con altre ragazze che sembrano interessate e ho dato un po' di link utili (compreso qst forum) sperando vengano stimolate. Wink
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 11, 2011 5:24 pm
gaf se ti può essere d'aiuto io la prima prova che ho fatto ho usato la 7fold e mi ci son trovata benissimo, la coppetta è sgusciata dentro alla perfezione senza problemi.
Personalmente mi son trovata meglio mettendo la "gobba" che si forma verso il basso, poi non so forse è soggettivo.
Facci sapere come va Wink
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Mar Lug 12, 2011 6:53 am
Appena ho un attimo di tranquillità e soprattutto niente emicrania provo!!!! Grazie dada
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Mer Lug 13, 2011 10:22 am
dada ha scritto:gaf se ti può essere d'aiuto io la prima prova che ho fatto ho usato la 7fold

anche secondo me è la migliore per le prime volte perchè la coppetta diventa piccola piccola e si inserisce meglio...ora però mi trovo meglio con la punch down
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Mer Lug 13, 2011 10:35 am
ktt87 ha scritto:
anche secondo me è la migliore per le prime volte perchè la coppetta diventa piccola piccola e si inserisce meglio...ora però mi trovo meglio con la punch down
ma la seven fold è più piccola della punch down???
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Dom Lug 17, 2011 10:37 am
Vi aggiorno. Ieri dopo mi sentivo lanciata e ho riprovato. Piegatura seven fold, provato due volte da in piedi, la prima non era entrata abbastanza, la seconda meno ancora allora ho provato da sdraiata..entrata benissimo! tenuta 1 ora poi prima di andare a nanna..togliamo.. cry :paura: affraid non c'era verso di tirarla fuori. Spingevo e spingevo si abbassava un po' ma inserendo il dito tornava e sppingendo col dito dentro nn scendeva mica tanto. Schiaccia per togliere l'effetto ventosa ma poi non riuscivo a farla scendere. Allora prova con pollice e indice..dopo un po' sono arrivata alle scanalature, stringevo un po' ma non si muoveva!!!! sempre più affraid non pensavo salisse così tanto..mi sa che la meluna S è davvero troppo piccola!!!! Allora vai a nanna e rimanda a stamattina. Stamattina alle 6.30 ero sveglia..ho aspettato un po' e poi mi sono decisa...idem come ieri sera. Torno a letto..mi riaddormento..alle 9 supplico mio marito di pensarci lui...è stata una tragedia. Prima che ci riuscisse è passata un'ora. La stronza non ne voleva sapere di uscire, poi lui ha le dita grosse quindi riusciva solo con l'indice...dopo un'ora di patimento, 3 crisi di pianto/panico e la prospettiva sempre più vicina del prontosoccorso..grazie a dio che l'ha fatta!!!
Ieri ero così felice di averla messa, non la sentivo per niente a parte i primi minuti che ogni tanto sentivo come pungere, poi zero!!! Ma l'estrazione proprio non pensavo fosse così, spero sia perché è troppo piccola e quindi è salita troppo..non so..adesso però ho paura a riprovarci anche con una più grande..è stato tutt'altro che piacevole.

E ora?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Dom Lug 17, 2011 11:29 am
gaf io ci sono passata prima di te..e mi sono convinta sempre di più che l'ostacolo non è la coppetta ma siamo noi, la spiegazione è semplice..se fosse davvero così difficile dovrebbe esserlo sempre ad ogni estrazione invece guarda un po' già dopo un po' di volte che lo fai diventa sempre più semplice e ci metti sempre meno tempo. Tutto sta nel superare il primo scoglio, paura, muscoli contratti, poca dimestichezza fanno sì che l'estrazione da difficile diventi impossibile. Purtroppo a livello "tecnico" gli accorgimenti e i metodi sono sempre gli stessi dovresti lavorare sul lato psicologico che per me è stato il più difficile!
questa è la mia modesta opinione basata sulla mia esperienza e la mia prima traumatica estrazione Very Happy
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 43

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Dom Lug 17, 2011 6:03 pm
ciao :hello: gaf... potremmo stringerci la mano.... potevi fare copia incolla dal mio post! Wink
non sai quanto ti capisco hai avuto anche le crisi d risata isterica?? :p
accipicchia meno male ci sono i nostri compagni che c aiutano se no la stronzetta poliposa :cup: ci fa le ragnatele dentro.....
io ho deciso a distanza d 1 mese d fare 1 altro tentativo ovviamente con "supporto", forse l idea d sapere che cmq lui me la toglierà mi aiuterà a superare il blocco psicologico di cui parla closerina.... mah vediamo 1 pò come va!
forza gaf :app: ce la dobbiamo fare.... io sto pure pensando se va di nuovo male d provare con 1 altra coppetta prima di arrendermi.... se nn riesco amen... nn è cosa per me!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 18, 2011 12:00 am
Ragazze, closerina ha ragione, tecnicamente è semplice, il blocco sta nella vostra testa.
Quanto mi dispiace che voi ancora non siate riuscite a superare questo scoglio!
Tutto quello che vi si può consigliare è di mantenere la calma.
Però, gaf, volevo chiederti, quando hai provato a toglierla in quale posizione eri? Perchè stando seduta, o meglio accovacciata, dovrebbe risultare più facile. Poi dici che tiravi tiravi, ma prima hai tolto l'effetto sigillo? Non demoralizzarti e non entrare in panico, pensa che come ultima analisi c'è sempre tuo marito (che, a proposito non dovrebbe infilare due dita, ma uno dovrebbe bastare) e magari potreste trasformarlo in un giochino..."togli la coppetta"...così magari ti distrai e riesci anche a rilassare i muscoli Wink


gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 18, 2011 7:33 am
Ho tolto l'effetto sigillo con l'indice..sono arrivata fino al bordo superiore e ho provato a tirarla in giù ma zero. L'ho pinzata in fondo con pollilce e indice ma poi non si schiodava...o ha un micidiale effetto ventosa o è davvero troppo piccola...forse tutte e due le cose. Ero seduta cavalcioni sul bidet fronte muro.
Guardate..mio marito ha sangue freddo e forse più confidenza lui con la mia patata di quanto no l'abbia io..ma ha fatto davvero fatica anche lui. L'anello di incastrava di lato in fondo..un fastidio che non vi dico!!!
Spingevo anche sul bidet ma non è che scendesse tanto e poi quando infilavo il dito tornava su. Non pensate che sia davvero troppo piccola??? Suspect
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 18, 2011 7:35 am
Secondo me il problema è che la meluna S è già piccolissima di suo, poi con l'anello risulta ancora più corta...tra l'altro mi è sembrato di capire che ha pure un ottimo effetto ventosa...per cui essendo di diametro piccina ad alcune risale facilmente ed essendo corta poi una volta risalita magari è tosta da estrarre perchè si deve acchiappare la base che intanto è viaggiata in alto...insomma tutte queste caratteristiche per una alle prime armi non sono il massimo...ma gaf non ti demoralizzare, è sempre questione di fare praticaa, prova e male che vada c'è il maritino :grin:
per la questione seven fold a me pare che risulti più piegata e più piccola ancora così ma è un po' più arificiosa e ora preferisco la punch down Very Happy

EDIT
Ops...dovevo leggere il tuo nuovo messaggio prima di postate...aggiungo solo: l'effetto ventosa è meglio tolgierlo dalla base gaf portandola prima quanto più vicino possibile all'uscita...perchè magari togli l'effetto ventosa e nel frattempo si riapre e sei punto e a capo...altrimenti hai provato il trucchetto di luna ad uscirla con una punch down?cioè infilando il dito e poi mettendolo all'inteno della coppetta?ce lo vedo bene per una coppetta piccolina piccolina
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 18, 2011 8:45 am
Io ho provato a farla scivolare con l'indice dopo aver tolto l'effetto ventosa..ho provato pizzicando la base con pollice e indice..ragazze...non si schiodava di 1mm!!!!!!!!!! Penso davvero sia troppo piccola a sto punto non so!!! Non so neanche se riprovare con questa..magari legando il cordicino dei tampax all'anello e mentre la premo con l'indice per ptgliere l'effetto ventosa con l'altra mano tiro il cordicino..o prendere un'altra coppetta e provare con una più grossa. ma no so quale!!!!!!! la meluna M non è cmq tanto più lunga..ho visto la naturcup che è più lunga e ha il pallino ma nessuna la conosce quindi nn so....il gambo non mi ispira per niente... cry
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 18, 2011 9:08 am
su, è solo un tentativo!
vedrai che ce la farai, non c'è motivo per cui tu non ci riesca!
potrebbe essere piccola, ma potrebbe effettivamente essere più panico che altro...
riesci a spingere coi muscoli?
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Lun Lug 18, 2011 9:10 am
sì spingo scendo ma di pochissimissimo!!!!!! E i kegel li faccio quindi deduco davvero che:
1) ha un effetto ventosa strepitoso
2) è davvero troppo piccola

L'idea del filo dite che è sbaglliata???
Contenuto sponsorizzato

Oddio!!! E' dentro!!! - Pagina 3 Empty Re: Oddio!!! E' dentro!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.