La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:13 pm
Ed ecco il resoconto... un po' fallimentare ma non si nasce maestre...

Ho preso la coppetta, e l'ho fatta bollire qualche minuto in un pentolino PIENO d'acqua (era completamente immersa)... e già il primo problema:
l'acqua si è riempita di pezzetti bianchi. spero sia il pentolino vecchio.
la sciacquo, raffreddo, ripeto la cosa col microonde (nessun problema), Comunque risulta integra, penso sia il pentolino.mi reco al bagno munita di:
-Rosita la coppetta meulna M soft
-lubrificante regalatomi dal ginecologo per i "giochetti" :roff:
-tanta pazienza

mi metto sul bidet in posizione da gallina che depone l'uovo. applico il lubrificante e la piego con la push down (la c mi fa ansia).
inserisco. la mollo quando ha il culetto ancora un pelino fuori e le faccio fare un giro (per ambientarsi) :grin:
la spingo un attimo più su in modo che entri la pallina.
controllo con il dito e non mi sembra aperta. Il che ho pensato a voied ai vostri consigli e mi sono fatta un giro per casa, che magari se la ignoro si comporta come deve!
dopo 10 minuti circa (spuntino e sigaretta) torno al bagno.
Mi metto sul bidet e la "depongo" ( una spintina e già stava mezza fuori). la estraggo ed è ancora chiusa 'sta vigliacchissima!
Decido che per oggi va bene cosi', le mie cose non le ho ancora e non sono imminenti, quindi me la prendo comoda

SUGGERIMENTI??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:21 pm
per la mia breve esperienza con la soft, se ti sembra piegata, rimane piegata, toglila e rimettila, con me funziona il trucco di mollare i borbi appena la "punta" della push down è dentro...poi la spingo dal gambetto, perché appena tocco quei maledetti lati si piega e rimane così...se ho il dubbio, una volta passato poi il dito intorno, se ci siano pieghe su dove non arrivo, cerco di farle fare un paio di "su e giu"...
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:34 pm
se lo sapevo che era così rognosa da aprire ne prendevo una che si apriva a mo di ombrellone da spiaggia
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:37 pm
ahahahah mi fai morire!! anche io mi ero pentita all'inizio, ma dopo un paio di tentativi ho capito come fare! Wink
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:40 pm
Daba ha scritto:anche io mi ero pentita all'inizio, ma dopo un paio di tentativi ho capito come fare! Wink

speriamo... intanto sto tranquilla perchè quei giorni non sono ancora vicini quindi non c'è fretta. mi preoccupa un po' il fatto del pentolino. spero non fossero pezzi di coppetta ma della pentola
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:44 pm
io la metto in una tazza per 5 minuti nel microonde..perché sul fuoco te la puoi scordare ;P
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 3:54 pm
mah, l'ho lasciata pochi minuti comunque..boh! sarà stata la pentola a distruggersi, lei mi sembra che stia bene..
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 4:23 pm
Sarap ha scritto:

-lubrificante regalatomi dal ginecologo per i "giochetti" :roff:


il lubrificante è a base d'acqua?? anche se la meluna non è in silicone credo che sia comunque consigliabile utilizzare uno a base di silicono o acqua...magari qualcuna più esperta potrà confermare! :cu:
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Gio Giu 21, 2012 4:43 pm
si si, a base d'acqua. è quello che usa pure lui quando fa le viste
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Ven Giu 22, 2012 12:56 pm
Io la soft riesco a farla aprire solo con la piega C, in altro modo non c'è nulla da fare sclero
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Ven Giu 22, 2012 1:20 pm
con me funge la push down..
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Ven Giu 22, 2012 2:04 pm
Il consiglio di Daba di mollare la push down non appena entra non è male come idea....ci proverò...prima o poi riuscirò come far aprire questa melunina dispettosa hihihi
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Ven Giu 22, 2012 8:18 pm
Ma certo! E poi ricorda che ognuna alla fine trova il suo metodo che e' un misto di piega, inclinazione, posizione....ci vuole pazienza e studio :studio2: :asd:
tesina74
tesina74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 22.04.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Sab Giu 23, 2012 12:34 pm
Scusa ma non potevo passare oltre senza dirti che hai chiamato la tua coppetta col mio nome :arg: :ahgia: :asd: :asd:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Sab Giu 23, 2012 3:19 pm
tesina74 ha scritto:Scusa ma non potevo passare oltre senza dirti che hai chiamato la tua coppetta col mio nome :arg: :ahgia: :asd: :asd:
Mi sa che qeusto periodo ti va male... c'è anche Rosita la gallina della pubblicità :roff:
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Sab Giu 23, 2012 8:23 pm
tesina74 ha scritto:Scusa ma non potevo passare oltre senza dirti che hai chiamato la tua coppetta col mio nome :arg: :ahgia: :asd: :asd:

ooooops! eh, è rosa, è piccina... rosita ci stava! e poi è una cosa con cui devo famigliarizzare, le dovevo dare un nome carino per forza!
comunque vedo di fare la prova n.2 in questi giorni seguendo i vostri esperti consigli :inchi: :inchi:
tesina74
tesina74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 22.04.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Sab Giu 23, 2012 10:38 pm

ooooops! eh, è rosa, è piccina... rosita ci stava! e poi è una cosa con cui devo famigliarizzare, le dovevo dare un nome carino :inchi: :inchi:
:app:
tesina74
tesina74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 22.04.12

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Sab Giu 23, 2012 10:41 pm
Luna ha scritto:
tesina74 ha scritto:Scusa ma non potevo passare oltre senza dirti che hai chiamato la tua coppetta col mio nome :arg: :ahgia: :asd: :asd:
Mi sa che qeusto periodo ti va male... c'è anche Rosita la gallina della pubblicità :roff:
:asd: già e non ti dico i coccodè che mi son sentita :ahgia:
Contenuto sponsorizzato

Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M) Empty Re: Primo appuntamento con Rosita (la meluna soft M)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.