La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma... Empty [Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma...

Ven Mar 01, 2013 10:15 am
Ciao a tutte. Dopo essermi presentata nell'apposita sezione, vorrei subito raccontarvi la mia prima esperienza con la Meluna soft (M).
Avevo letto qualche messaggio del forum per informarmi su che tipo di coppetta prendere, ma forse non abbastanza perché mi sono fatta convincere che la "morbidezza" fosse la mia priorità, senza valutare effettivamente i problemi di apertura segnalati da numerosi messaggi.
A onor del vero, grossi problemi non ne ho avuti (alla vigilia del ciclo mi erano venute mille paranoie ed ero convinta che non sarei riuscita ad usare la coppetta soft). Ho dovuto mettere e togliere la coppetta un paio di volte durante i 5 giorni di utilizzo perché non si era aperta, ma ho notato che, se anche al tatto sembra piegata, in realtà il sottovuoto c'è e lo verifico tirando un po' il gambetto verso il basso per sentire l'effetto "risucchio". Non ho avuto perdite (se non quelle da canale sporco in un paio di casi...ma roba da un due proteggi slip rosati nell'arco di 5 giorni).
Tutto rose e fiori direte voi...invece non proprio. Ho notato che nel giorno di flusso abbondante devo cambiarmi ogni 2/3 ore al massimo, quindi forse dovrei provare (almeno in quei giorni) qualcosa di più capiente. A dar retta ai parametri d'età, avrei dovuto prendere una L ma temevo che le dimensioni mi avrebbero scoraggiato. Ora sto valutando di comprare una taglia più grande ma vorrei, a questo punto, anche cambiare marca e magari passare a qualcosa che si apra con facilità. Cosa mi consigliate?
La Meluna M mi sale abbastanza (soprattutto nei giorni centrali del cliclo), quindi forse c'è veramente spazio per una L Embarassed
Ho visto che la Yuuki ha fatto una versione soft. Qualcuno l'ha provata? Si apre bene nonostante la
morbidezza? Attendo pareri.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma... Empty Re: [Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma...

Ven Mar 01, 2013 10:22 am
Forse dico fesserie,ma il fatto che rimanga un pò piegata può forse influire sulla capienza?
Io ho la meluna m classic,e devo dire che nonostante l'abbia provata solo a secco,non si sente affatto!
Per le altre marche ti sapranno dire le più esperte...io per come mi sono informata fino ad ora su questo forum,dovendo cambiare prenderei una fleurcup che è una delle più capienti,se non la più capiente in assoluto(sempre considerando fino ai fori)...ne palano molto bene,è in silicone e non costa nemmeno moltissimo!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma... Empty Re: [Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma...

Ven Mar 01, 2013 1:35 pm
Ilux, in realtà come primo utilizzo è andato davvero benissimo, complimenti!!!
:stars: sei stata molto brava Smile

Quanto alla questione capienza, la Meluna m è effettivamente da annoverare tra le piccole: ha la stessa capienza di una Lunette 1, tanto per dire.
Nel valutare una coppetta più capiente, che è sicuramente utile per tanti motivi, pensa anche alla forma: quelle come la Meluna sono strettine e io (ma è una mia opinione) penso che possano salire per questo, invece con coppine dalla forma più larga, come la fleur o la sibell, ho notato (su di me Cool ) che restano basse basse.

Io ti consiglierei appunto o la fleur o la sibell: hanno la stessa identica forma, l'unica differenza è che la fleur è più rigida della sibell ma almeno su di lei l'apertura è assicurata Very Happy
Però, se la morbidezza è comunque per te importante, vai sulla sibell: poi ora l'hanno fatta rosa :inlov:
http://www.si-line.eu/silicone/41-coupelle-menstruelle-si-bell-edition-limitee.aspx
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma... Empty Re: [Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma...

Ven Mar 01, 2013 2:02 pm
Io ti consiglio Fleur L perché è tra le più capienti e non è rigida, nemmeno morbidissima, ma si apre bene e sempre! Io ce l'ho e non la sento minimamente! E' anche economica Very Happy
Penso sia buona anche la Yuuki L soft ma sinceramente non saprei dirti se si apre facilmente, una ragazza in questo forum ha la S se non sbaglio.
Puoi provare a leggere qualcosa cercando in alto a destra in questo forum inserendo nella ricerca "yuuki soft"
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma... Empty Re: [Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma...

Ven Mar 01, 2013 2:08 pm
cris81 ha scritto:Io ti consiglio Fleur L perché è tra le più capienti e non è rigida, nemmeno morbidissima, ma si apre bene e sempre! Io ce l'ho e non la sento minimamente! E' anche economica Very Happy

Rispetto alla Sibell però è più rigida, difatti si potrebbe sentire, mentre con la Sibell è più difficile. La scelta tra l'una e l'altra dipende davvero dalla preferenza sulla questione della rigidità/morbidezza Smile
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma... Empty Re: [Meluna Soft M] Primo utilizzo positivo, ma...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.