La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

I nostri amici a quattro zampe!

+22
CassieC
Franza
closerina
simi
Cip_
VEROfalso89
Lahinis
Brideen
MartyCTB
Mairian
violoncella
Holly G
Nina 77
moonriver
Foll3ttocanoro
Chiara1978
Biscuit
Fede87
cris81
whisky1971
Manu&La
Perenelle
26 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 2:52 pm
che carino lui!!! :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 4:36 pm
Che carino!! :inlov:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 5:55 pm
Ma che bello *_*
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 12:56 pm
Grazie!
Secondo voi una volta che sarà sterilizzato anche questo, l'altro gatto lo accetterà?
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 4:49 pm
VERO ma quindi non si è capito che cosa gli è successo al micio? Gli avete fatto lastre o accertamenti?
Non hai scritto nulla sulle cause del sangue e del malessere...


Io ho appena passato un mese in clinica col mio Nick, per quello ti chiedo...
Anche per quello sono stata quasi un mese lontana dal forum... il mio era solo molto moscio, ha dormito per due giorni di fila, non ha mangiato. Non sembrava grave, ma l'ho preso e portato subito dal veterinario. Dopo una lastra al torace si è scoperto che era in fin di vita e ho dovuto correre per arrivare in clinica in tempo utile.
Eppure era solo fermo e tranquillo nella sua cuccia!
Non si deve sottovalutare nulla!!!
In bocca al lupo!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 5:15 pm
Non lo sappiamo, pensiamo un incidente, probabilmente stava per attraversare la strada e in quel momento è passata un'auto che l'ha urtato, sicuramente l'auto non correva forte perchè sulla strada qui fuori ci sono i dossi... Io quando è successo non ero a casa, comunque il gatto l'ha trovato mio fratello in giardino, poi è arrivato il veterinario, l'ha visitato e ha detto che a parte la mandibola non c'era altro di rotto... Adesso si sta riprendendo alla grande, mangia, è bello attivo... In settimana comunque dovrebbe tornare il veterinario, c'è l'altro micio che ha il richiamo del vaccino da fare e così visiterà anche lui, sentiremo cosa ci dice...
Caspita mi dispiace per il tuo micio, chissà che paura... Adesso come sta??
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 7:55 pm
VEROfalso89 ha scritto:Grazie!
Secondo voi una volta che sarà sterilizzato anche questo, l'altro gatto lo accetterà?
Ma l'altro e' castrato anche lui?
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 8:14 pm
VEROfalso89 ha scritto:Non lo sappiamo, pensiamo un incidente, probabilmente stava per attraversare la strada e in quel momento è passata un'auto che l'ha urtato, sicuramente l'auto non correva forte perchè sulla strada qui fuori ci sono i dossi... Io quando è successo non ero a casa, comunque il gatto l'ha trovato mio fratello in giardino, poi è arrivato il veterinario, l'ha visitato e ha detto che a parte la mandibola non c'era altro di rotto... Adesso si sta riprendendo alla grande, mangia, è bello attivo... In settimana comunque dovrebbe tornare il veterinario, c'è l'altro micio che ha il richiamo del vaccino da fare e così visiterà anche lui, sentiremo cosa ci dice...
Caspita mi dispiace per il tuo micio, chissà che paura... Adesso come sta??

Ma se ha la mandibola rotta non lo hanno controllato/operato? Il mio sfigatto circa 6 anni fa, per cause ignote, tornò con la mandibola rotta in due punti... lo hanno dovuto operare per far saldare bene i due punti rotti, e ha portato per mesi un cerchiaggio in ferro per tenergli l'osso in posizione corretta!!!!!

Ora sempre lui ha avuto un versamento pleurico per cui è stato in fin di vita per 4 giorni. 4 giorni d'inferno con lui ricoverato in terapia intensiva nella gabbia d'ossigeno, monitorato 24h su 24. Poi al 5 giorno è miracolosamente migliorato e adesso sta a casa a fare una terapia di sostentamento, e forse da martedì terminerà anche gli antibiotici...
Però vanno seguiti! Se il veterinario "suppone" che abbia la boccuccia rotta, perché non se lo è preso per accertarsene? Se fosse rotta ha bisogno necessariamente di un intervento di un medico... e se si saldasse l'osso in maniera errata? :nono:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 8:23 pm
In effetti questa cosa perplime anche me. Io una lastra l'avrei fatta...
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 9:07 pm
Effettivamente avete ragione voi, noi ci siamo fidati di quello che ci ha detto, comunque adesso deve tornare, posso sempre chiedere se la può fare...

moonriver ha scritto:
VEROfalso89 ha scritto:Grazie!
Secondo voi una volta che sarà sterilizzato anche questo, l'altro gatto lo accetterà?
Ma l'altro e' castrato anche lui?

Quello che vive in casa è sterilizzato, ma tende sempre a mandare via questo che ora sta male...Adesso volevamo fare sterilizzare anche lui e chissà che poi inizino ad andare d'accordo...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 9:26 pm
credo che sia normale che cacci via all'inizio
può succedere quando si introduce un nuovo membro in casa
perchè lo vede come un estraneo che entra nel suo territorio
però dopo un pò passa, basta vere pazienza!! Wink
te lo dico perchè ho 3 gatti e ho fatto 2 inserimenti

se vuoi info su come fare, ti consiglio di leggere qualche topic (usa la funzione cerca)
su questo forum Wink
http://www.micimiao.net/forum/

simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 10:04 pm
mah sono probabili entrambe le ipotesi, dato che lui è il secondo arrivato..."comanda" l'altro...io farei qualche prova alla lunga per vedere se stabiliscono i territori e trovano un modo per convivere!
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 10:10 pm
Grazie Simi, grazie Manuela!
Vediamo come va, prima o poi si abituerà... (tanto lo so che sotto sotto si vogliono bene!! Laughing )
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 03, 2013 10:17 pm
VEROfalso89 ha scritto:(tanto lo so che sotto sotto si vogliono bene!! Laughing )

Esatto! Anzi attenti che non creano un'associazione a delinquere e vi cacciano di casa Razz Razz
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Mar 04, 2013 5:47 am
E' fantastico!!!!!! :fluf:
Io ho un debole per questi mici grigi/bianchi :inlov: I miei sono così tutti e due :fluf:


Se ha rotto solo la mandibola può anche essere che sia caduto da qualche altezza Wink
Da alcune altezze i mici quando cadono, se cadono in piedi, è possibile che si rompano la mascella, perchè riescono ad atterrare sulle zampe e quindi a fermare la velocità, ma non riescono a bloccare la testa che invece rimbalza per terra (con relativa frattura della mandibola).
Comunque se ne hai la possibilità, chiedi al vet un controllo più approfondito, perché non si sa mai Wink

Vedrai che dopo averlo sterilizzato l'inserimento in casa sarà leggermente più semplice, ma dovrai comunque avere pazienza! I mici sono per natura territoriali, c'è chi molla prima e chi invece ci mette dei mesi per convincersi che quel micio peloso non è così male e lasciarsi andare, ma una volta arrivati all'accettazione...sarà amore, coccole e...marachelle Very Happy
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Mar 04, 2013 7:58 am
Anche ginger e ginseng sono entrambi bianchi e grigi, è per quello che gli ho dato i nomi simili!! (che poi all'inizio ginger non si faceva avvicinare, pensavamo fosse una femmina, per fortuna che il nome è abbastanza unisex!! :grin: )
La nostra ipotesi, oltre all'incidente, è che qualche ragazzino gli abbia fatto male, non è la prima volta che si sentono storie del genere, però davvero mi rifiuto di pensare a una tale cattiveria...
Si si, deve tornare il veterinario, gli chiederemo di fare altri controlli!
Ginseng è un po' scontroso di suo, è quello più giocherellone e cacciatore (spesso la mattina capita di trovare un uccellino davanti alla porta). Ginger è super coccoloso, sia con noi che con lui, lo segue spesso e gli si struscia addosso, ma l'altro o se ne va ignorandolo, oppure gli da una zampata e gli soffia...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Mar 04, 2013 10:34 am
Io ho due gatti, Amedeo e' stato castrato a 6 mesi. Fausto invece (una new entry, secondo il veterinario ha circa un anno e mezzo) e' stato castrato solo di recente, a fine dicembre. Sono sempre andati molto d'accordo anche quando Fausto non era ancora castrato. L'unico "problema" (se cosi' vogliamo chiamarlo) l'ho avuto quando Fausto a fine anno e' stato qualche giorno in ambulatorio perche' non stava bene. Appena l'ho riportato a casa Amedeo gli sentiva addosso l'odore di altri animali e lo trattava malissimo (il veterinario mi aveva avvertita...). Ma tempo un paio di giorni e tutto e' ritornato come prima. :zi:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Mar 21, 2013 5:44 pm
Oggi è stato qui il veterinario: richiamo del vaccino per Ginseng e primo vaccino per Ginger! Quando ha visto Ginger ha chiesto stupito se era lui l'infortunato, poi l'ha visitato, gli ha guardato gli occhi e la bocca e ha detto che sta bene! Very Happy Adesso gli abbiamo chiesto per sterilizzarlo, allora ci ha detto che facciamo tutto dopo Pasqua, così se lo tiene in ambulatorio tutta una giornata e prima di fare l'operazione lo visita in modo più approfondito! :inferm:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Mar 21, 2013 6:10 pm
Ottimo!!!
I ieri ho saputo che Modì nn è Fiv +come sembrava e quindi oggi ho fantasticato su un secondo micino *_*
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Mar 21, 2013 8:40 pm
Si carini, così poi si fanno compagnia!! cat I miei ancora non vanno d'accordo, però sono così carini da vedere insieme! :fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Mar 21, 2013 8:52 pm
VERO che bella notizia, sono contenta che si sia ripreso così bene!! :appl:

BISCUIT sì-sì, un altro micio! :yup: è così bello vedere come interagiscono tra loro! Very Happy
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Mar 24, 2013 2:11 pm
Qualcuna di voi ha mai provato le cure omeopatiche per i mici?

Io ho iniziato da un paio di settimane per il mio povero sfigatto... ma non so ancora che pensare. Non vedo molti miglioramenti, ma mi è stato detto che la guarigione è molto più lenta... Opinioni?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Mar 25, 2013 8:48 pm
nn ho mai provato, ma credo che un paio di settimane per questo tipo di cure è davvero molto poco per vedere dei risultati
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mar Mar 26, 2013 6:35 am
Io non ho mai provato cure omeopatiche per i mici, ma le ho provate per me. Posso
quindi assicurarti che "molto lento" significa ben più di una o due settimane!

Se posso chiedere, come mai avete scelto una cura omeopatica?!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mar Mar 26, 2013 11:12 am
Cip credo per la stessa ragione per cui si sceglie una cura omeopatica per le persone! Wink
Contenuto sponsorizzato

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 5 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.