La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

I nostri amici a quattro zampe!

+22
CassieC
Franza
closerina
simi
Cip_
VEROfalso89
Lahinis
Brideen
MartyCTB
Mairian
violoncella
Holly G
Nina 77
moonriver
Foll3ttocanoro
Chiara1978
Biscuit
Fede87
cris81
whisky1971
Manu&La
Perenelle
26 partecipanti
Andare in basso
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mer Feb 27, 2013 6:52 pm
Io lo trovo abbastanza bene, ogni giorno lo vedo meglio del precedente... Ha solo la punta del naso che è messa male, però è comunque meglio di ieri e respira con la bocca chiusa, gli occhi sono aperti, lui è attivo perchè per venire dentro in casa deve fare le scale e per andare a dormire sopra la caldaia deve proprio arrampicarsi... L'omogeneizzato lo stiamo diluendo con l'acqua, ce l'ha detto il veterinario, abbiamo anche provato a dargli dei gusti diversi. Stamattina gli abbiamo fatto una pappa con tonno,un goccio d'olio e acqua, alla fine l'ha mangiata l'altro gatto; poi abbiamo diluito con l'acqua e ridotto a pappetta anche la carne delle scatolette che di solito mangiava ma niente.. Prima è entrato in casa, si è avvicinato alla ciotola, ha annusato ma poi è andato via. Abbiamo chiamato il veterinario, ci ha detto che quando avrà veramente fame inizia a mangiare anche solo leccando la sua pappa; poi ci ha detto se riusciamo almeno a dargli un po' di antibiotico che ci aveva prescritto, quello siamo riusciti a fatica, poi il micio ha voluto uscire, adesso è andato via...quando torna riproveremo con la pappa... Speriamo inizi a mangiare, anche perchè lui riesce a leccare, l'ho visto anche che si puliva il pelo...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mer Feb 27, 2013 8:31 pm
VEROfalso89 ha scritto:Siamo io e mio fratello a stargli dietro, il resto della famiglia sono anche abbastanza scocciati di tutte le attenzioni e preoccupazioni che abbiamo per il gatto... Mi sento così inutile e incompresa... Sad
Cioe' loro l'avrebbero fatto morire? Shocked
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mer Feb 27, 2013 8:51 pm
oddio spero di no!!! Però sono abbastanza scocciati... Rolling Eyes
Adesso il micetto sta dormendo, lo lascio tranquillo, prima di andare a dormire riprovo a dargli da mangiare...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mer Feb 27, 2013 8:54 pm
Povera stella.... cry
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mer Feb 27, 2013 9:19 pm
Potrebbe anche essere che non riesca a sentire l'odore del cibo...in tal caso fame o no non andrebbe a mangiare.
Se fosse così va alla ciotola per abitudine, annusa, non sente niente e se ne va.
Io insisterei ad alimentarlo a forza...lo dice una che ha passato l'estate ad imboccare tartarughe Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Mer Feb 27, 2013 10:08 pm
VERO stai facendo un gesto bellissimo!!! :abbr:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 7:37 am
Grazie mille ragazze, mi state dando un grandissimo supporto! :abbr:
Cip ci ho pensato anch'io che il problema è che non riesca a sentire l'odore del cibo...
Ho belle notizie, a forza ma finalmente sta mangiando!! Very Happy Stamattina entrambi i gatti erano davanti alla porta ad aspettare il cibo, sono entrati in casa, ovviamente quello sano (Ginseng) ha mangiato, l'altro (Ginger) si è avvicinato alla ciotola e ha dato una leccata, anche se poi si è allontanato, allora mia mamma l'ha tenuto fermo e sono riuscita a dargli da mangiare con la siringa, a più riprese, ma una siringa di pappa l'ha mangiata e poi si leccava anche i baffi!! :yeppa: Dopo gli ho pulito gli occhi che lacrimano ancora un po', ma ogni giorno sempre meno, poi gli abbiamo dato l'antibiotico, sempre con la siringa.. Dopo tutte queste operazioni è uscito, però è tornato dopo mezz'ora e un'altra siringa di pappa sono riuscita a dargliela! Ci vuole tanta, tanta, tantissima pazienza, ma almeno sta mangiando! Oggi sono anche a casa, quindi ho tutto il tempo di stargli dietro! Adesso è tranquillo nella sua cesta!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 8:18 am
:appl: :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 11:12 am
evviva :yup:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 3:58 pm
:happy: Ha iniziato a mangiare da solo dalla ciotola!!! Micetto bello, finalmente si sta riprendendo!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 4:57 pm
che bellooooo, sta migliorando molto!! :happy:


Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 5:06 pm
Bravo Ginger :stars:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 5:38 pm
:yup: :yup: :yup: :yup:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 5:50 pm
:stars: Evviva, bravo Ginger, e brava Vero! :happy:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Feb 28, 2013 8:46 pm
Very Happy Io e il mio cat vi ringraziamo tantissimo per il sostegno!!! :abbr:
Adesso lui vorrebbe fare passi da gigante, si era avvicinato alle crocchette ma ovviamente non riesce a masticarle, gli tocca pappa pseudo-liquida, vabbè ci farà l'abitudine per un po'!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Mar 01, 2013 2:13 pm
Che belle notizie!! :appl: :appl: Come sono contenta!!!! :stars:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Mar 01, 2013 2:34 pm
Evviva!!!! :yup:
Le crocchette puoi ammorbidirle con latte,brodo...se non gli fanno male :grin:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Mar 01, 2013 4:35 pm
Provo! Gli abbiamo preso anche quelle per i gattini che sono più piccole, intanto ha iniziato a mangiare anche le scatolette, quelle tipo mousse... Gli occhi sono belli aperti, non lacrimano più, il nasetto sta tornando rosa, sempre meglio ogni giorno che passa! :yup:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Mar 01, 2013 6:58 pm
Io voglio vederlo amorino bello :happy:
Gli fai una fontina?! :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Mar 01, 2013 10:53 pm
pure io curiosa :cu:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 12:11 pm
Foto! Foto!
Se ha dei problemi a sentire l'odore del cibo puoi provare con pappe/crocchette ammollate al gusto pesce, che di solito "puzzano" di più ... ricordo un campioncino di crocchette Almo Nature che avevano un odore di tonno da far paura!! Ho avuto una micia che si è ustionata naso e lingua mangiando la processionaria (scema lei I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 215898528), e per più di un mese non riconosceva proprio più il cibo ... abbiamo impuzzonito tutta la casa a forza di pappe che potessero interessarla I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 1822059364
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 1:16 pm
Che si e' mangiata la tua gatta?? Shocked
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 1:37 pm
La processionaria ... quella specie di verme che è formato da tanti "pezzi", raggiunge anche più di 1 mt di lunghezza ed è urticante! E' un infestante degli alberi, crea delle specie di nidi che sono come zucchero filato bianco. Io l'ho sempre chiamato così, non so se abbia altri nomi I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 755705644
Non abbiamo proprio visto la micia mangiarlo, ma dopo giorni di investigazioni insieme alla vet abbiamo deciso che non poteva che essere quello!
Diciamo che faccio raccolta di gatti un po' particolari ... ne ho una che spaventa i cani (compreso il Labrador dei vicini), uno bulimico che ha paura della sua ombra, una che mi sta sempre appiccicata (anche al gabinetto se la lasciassi), e questa scemetta che si mangia la processionaria ...
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 2:07 pm
Ecco Ginger! L'ho beccato con la linguetta fuori! Il naso si sta sistemando, il pezzo nero sotto è lui che ce l'ha così, i tre puntini sopra invece sono le crosticine di sangue che piano piano si stanno riassorbendo (martedì naso e bocca erano pieni di sangue poverino). Dietro un'orecchio ha una piccola chiazza dove è senza pelo, anche lì sta cicatrizzando, poi il veterinario ha detto che riscrescerà. Oggi ha mangiato un sacco, sta recuperando i tre giorni di quasi astinenza!

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Forum10
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Sab Mar 02, 2013 2:30 pm
Ma ciao Ginger!!! :fluf:
Contenuto sponsorizzato

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 4 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.