La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 5:45 pm
ciao ragazze, ho utilizzato oggi x la prima volta la mia meluna taglia M.
l'ho inserita senza alcuna difficoltà e mi sono sorpresa del "successone"... :happy: ma sapevo che l'estrazione non sarebbe stata una passeggiata. insomma, non è che noi solitamente passiamo le giornate a infilarci le dita in vagina in lungo e in largo..
(se poi contiamo che ho anche le unghie lunghe e che non vorrei dovervi rinunciare, visto che fanno parte di me..)
insomma, non c'è stato verso di riuscire a pizzicarne il fondo, per eliminare l'effetto ventosa, sono solo riuscita a pizzicarmi le pareti della vagina... cry cry
allora sono ricorsa ad un guantino monouso, per facilitare l'inserimento del dito in vagina e sono risalita fino al bordo della coppetta e lo resa "mobile". a quel punto mi spiegate voi come riuscite contemporaneamente a pizzicarne il fondo e ad estrarla? io proprio non vedo la soluzione ed è x questo motivo, che con lo stesso dito indice con cui avevo staccato la coppetta dalla parete della vagina, l'ho letteralmente tirata giù e in qualche modo estratta. poco ortodosso, ma non ho visto altra soluzione.
detto questo vi chiedo, è successo anche a voi?
e poi domando.. ma è veramente igienica questa pratica? e soprattutto davvero comoda?
se ci si trova a casa propria con tutte le comodità del caso, va tutto bene, ma se si è in ufficio... o in un bagno pubblico, io la vedo dura ragazze. considerato che mi devo sedere sulla tavoletta, in un bagno pubblico come cavolo faccio?
poi, pensiamo al risciacquo.. che si fa si esce dalla toilette con le mutande calate x raggiungere il lavandino del bagno in ufficio sperando che nessuno entri in quel momento?
non so, mi convince poco questa cosa.
la coppetta è comoda per evitare di indossare un assorbente magari pure ingombrante, io ad esempio debbo utilizzare quelli grossi x incontinenti per il flusso abbondante... ma al momento trovo che un tampone sia più pratico, veloce e igienico.. qualche consiglio ragazze? grazie
grazie


Ultima modifica di ilaria vera il Mer Lug 25, 2012 9:07 pm - modificato 2 volte.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 6:23 pm
Spero di non scrivere un poema!
Per l'estrazione è sconsigliato acchiapparla per il fondo e tirare giù, perchè se non si toglie l'effetto ventosa ci si fa un male boia!
La pratica consigliata è di utilizzare i muscoletti pelvici per farla scendere un pochino e renderla più "acchiappabile". Wink
Una volta raggiunta, si dondola lentamente a destra e sinistra, continuando a tirarla giù. così si dovrebbe togliere l'effetto sottovuoto!
Avere le unghie lunghe ti può complicare un pò l'estrazione, perchè rischi di graffiarti, ma con un pò di pratica riuscirai benissimo, senza dover rinunciare alla tue belle unghie! :app:

A livello igienico, la coppetta è assolutamente e totalmente igienica! tongue basta che ti lavi le mani prima di procedere con l'estrazione o con l'inserimento!
Non è necessario svuotarla poi tanto spesso!
Se si mette una coppetta della giusta capienza la si può indossare anche per 12 ore (se si è nei primi giorni di mestruo e si riempie prima la svuoterai ogni 6 o 8 ore a seconda del tuo flusso mestruale) quindi non è detto che ti troverai per forza in ufficio.
Se devi fare dei cambi fuori casa, dove non è presente il lavandino in bagno, basta portarsi in bagno una bottiglietta d'acqua e una salviettina intima così la puoi pulire e sciacquare con quelle!

spero di esserti stata un pò d'aiuto! :hello:
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 6:29 pm
grazie laurentina!!
mi sei stata molto d'aiuto!
continuerò ad esercitarmi Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 6:40 pm
Ciao!
Pure io ho meluna ma non ho mai avuto problemi di sottovuoto, anzi, è quella che secondo me lo fa meno di tutte!Dovresti provare la fleur, ti ribalta per quanto si attacca a cozza!Più che altro il problema per me era farla aprire!
Comunque, io la coppetta la trovo comodissima, perchè i primi due giorni svuoto la coppetta ogni 6-7 ore e dal terzo in poi ogni 8-9 ore, quindi 3 volte al giorno!Ma non nego di averla tenuta anche 11 ore di fila, zero problemi! Spesso la sera la svuoto sotto la doccia e la rimetto, un gioco da ragazzi!
Probabilmente l'hai messa un po troppo su se era cosi difficile farla uscire e se era cosi sottovuoto.
Io faccio cosi con la lunette, la piego a c fold ( con meluna a push down),seduta sul bidet o water, allargo lo spazio con una mano e infilo dentro e poi con il pollice la spingo su, cosi rispetto che all'indice che è piu lungo, sale quel tanto che basta a trovare subito il gambo ( che ho tagliato di 2 tacche). Per toglierla mi metto sul bidet a casa cosi la svuoto li, la sciacquo e mi do una lavata), altrimenti sul water, afferro il gambo, spingo coi muscoli e la dondolo quel poco che basta a farmi afferrare con pollice e indice la base, schiaccio e afferro e tiro giu. Svuoto e sciaquo e rimetto.
Vedrai che con la pratica la cosa diventa facile e automatica. Prima del ciclo accorcio un po le unghie per evitare di graffiarmi, almeno capitava al primo ciclo, quando avevo il panico da estrazione per paura di non trovarla, ma poi ho imparato come si fa e nemmeno le accorcio piu di tanto!Ti assicuro che con la pratica non ti pizzichi nemmeno piu!
A me non capita mai di svuotarla fuori casa ma se la metti alla mattina alle 8 puoi anche toglierla alle 17 o 18!Quindi penso che sarai già a casa, o al limite se manca poco e la tieni su mezz'ora in piu non fa nulla, magari ti metti un salvaslip lavabile tanto per stare tranquilla!Vedrai che dal prossimo ciclo sarà molto piu facile!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 6:57 pm
ciao Ilaria, tranquilla tutti i problemi di estrazione che hai avuto li ho avuti anch'io, soprattutto all'inizio. Io ti consiglio di guardare e riguardare questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

C'è sia l'inserimento, ma soprattutto l'estrazione! A me è stato molto utile. Posso dirti che con la pratica tutto diventa più semplice, io il primo cambio fuori casa l'ho fatto al 3° ciclo che usavo la coppetta. Avevo un po' di ansia, ma è stato più facile del previsto. Per sciacquarla devi portarti una bottiglietta d'acqua e poi crei con la carta un assorbente oppure te lo porti e lo tieni quando lavi la coppetta così puoi muoverti con più facilità. Ma un passo alla volta, non scoraggiarti! Siamo tutte con te! [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini 2970106261
Tienici aggiornate!
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 7:29 pm
grazie funny81
io in realtà ho ben spinto per recuperare la coppetta, la quale infatti era anche scesa un pochino. il punto è che per afferrarla non sono riuscita a non pizzicarmi, tanto che poi non l'ho più rimessa perché mi faceva male.
magari questa sera prima di andare a dormire la rimetto e domattina ci riprovo.. sigh... Crying or Very sad
per il momento l'estrazione è riuscita con l'inserimento dell'indice fino al bordo, e il distacco della coppetta dalla parete vaginale ed il successivo trascinamento della stessa verso il basso!!!
:craz:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 8:23 pm
prima di tutto bravissima perchè come inizio sei andata benone!! :appl:

per l'estrazione la 1 regola è stare rilassate e tranquillissime
se si è solo un pò in ansia, i muscoli là sotto si contraggono anche involontariamente e l'estrazione si complica un pò
la 2 regola è spingere-spingere-spingere-spingere
la 3 regola fare patica-fare pratica-fare pratica-fare pratica e taaaaaaaanta pazienza!!!

piano piano le difficoltà diminuiscono e andrà sempre meglio!!! :app:

per il fuori casa, come già ti hanno spiegato, potenzialmente potresti metterla quando esci, e fare un cambio cambio ritorni Wink
dipende dal tuo flusso e dalla cpienza della coppetta

ma se ne hai bisogno, in alternativa alla pratica della bottiglietta, ci si può portare un'altra coppetta già stelizzata in borsa Wink

riguardo all'igiene e sicurezza, la coppetta nn la batte nessuno!! :sumo:
basta avere buon senso e lavarsi le mani!

PS posso chiederti una piccola cortesia?
puoi cambiare il titolo di questo topic da "estrazione - sottovuoto - e altri casini" a "[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini"
grazie!
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 8:42 pm
x Manu&la

grazie infinite per i consigli! essere rilassate è davvero importante, me ne rendo conto...

volentieri cambio il titolo della conversazione, ma come si fa??? :eekk:

ecco fatto, ho modificato il titolo!!! :appl: :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 8:47 pm
grazie! Very Happy
nn voglio sembrarti una rompi, ma mancano le parentesi quadre, come avevo scritto :eccu:
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 8:51 pm
queste non le so proprio fare... tonde non vanno bene?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 8:54 pm
Ricordando i vecchi tempi anche io avevo qualche (anzi erano solo problemi Very Happy ) problema di estrazione con la Meluna M! La Meluna è più corta e quindi più "appuntita" ..saliva troppo e non riuscivo sempre ad afferrarla :nono:

Con la Lunette va decisamente meglio, è più lunga e basta una spinta che che un terzo è fuori Very Happy

Per le unghie..prova a "puntarle" sempre verso la coppetta (prova a tenerle sempre aderenti alla meluna insomma)!
Io le taglio sempre prima del ciclo, solo che a me anche quando sono tagliate al massimo..sono lunghe! Però con qualche accorgimento non mi faccio male :app:

Il cambio fuori casa ancora non mi è capitato, ma giro con acqua e mini sapone intimo in borsa, in qualche modo mi attrezzerò Laughing
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 9:04 pm
ilaria vera ha scritto:queste non le so proprio fare... tonde non vanno bene?
scusa nn volevo crearti problemi!
copia/incolla questo Very Happy grazie!!!

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 9:08 pm
fatto! Very Happy
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 5:00 pm
ciao a tutte... ora sono proprio demoralizzata.. oggi non riesco nemmeno a inserirla 'sta benedetta coppetta...
ma come cavolo fate ad inserirla in profondità senza che si apra durante l'introduzione? insomma se la tengo per il fondo, quando è dentro x metà mi si apre e come cavolo la spingo dentro?
così mi resta mezza fuori, e sigillata per di più..
avrei voluto buttarla nel cesso!
ora lei è in bagno, io delusa e dolorante sul divano... ma è possibile a 44 anni non essere in grado di usare una stupidissima coppetta???
cry
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 7:42 pm
scusa, nn ho capito se hai il ciclo o se stai facendo delle prove a secco
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 7:47 pm
Manu&La ha scritto:scusa, nn ho capito se hai il ciclo o se stai facendo delle prove a secco
ciao
sono abbondantemente mestruata Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:03 pm
ti consiglio di usare la semplice acqua come lubrificante
bagna la coppetta e bagna anche "la zona" Very Happy

poi nn devi spingerla chissà quanto
giusto quel tanto che basta affinchè il culetto della coppetta stia bene dentro
se il gambo esce anche di poco o ti crea fastdio, lo tagliare

io nn ho la meluna, ma la fleurcup, ma l'operazone è la stessa
se rimane un poco fuori, mi basta spingerla con il dito
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:31 pm
ma è proprio questo il problema, io ho bagnato la zona e la coppetta, nonostante ciò sento parecchio attrito e la coppetta mi irrita. inoltre non sono riuscita a farla entrare completamente.
tu mi dici di spingerla dentro, ma se appena si apre si attacca a ventosa, come faccio a spingerla??
altra domanda, con la Meluna soft, mi potrei trovare meglio??
:arg: :arg:
mi sento un'incapace...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:37 pm
ilaria devi rilassarti, questo è il segreto per un buon inserimento ed estrazione! Cerca di respirare inserisci un pezzettino poi ti fermi respiri e vai ancora fino a metà e poi l'ultimo tratto. Devi tenerla chiusa con pollice e indice e quando inizia ad entrare fai scivolare le dita verso la parte finale della coppetta... Ma ogni tanto fai dei lunghi respiri profondi e cerca di rilassarti
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:47 pm
ci provo....
Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:49 pm
cris ha ragione!!
prima cosa è NN agitarsi e NN farsi prendere dal nervoso perchè peggiora solo le cose e i muscoli diventano tesi :nono:

dai che ce la fai! :yup:
serve un pò di pazienza!!

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:57 pm
ilaria vera ha scritto:perché assieme alla coppetta mi pizzico anche le pareti della vagina!
benché io spinga, il culetto della coppetta non esce dalla muscolatura, diciamo che vi si affaccia...
mmmm.......forse dovresti tagliarti le unghie, almeno ora che stai imparando e facendo conoscenza con la coppetta
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Gio Lug 26, 2012 8:58 pm
utilizzo i guantini monouso per coprirle... Crying or Very sad
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty ..... esperienza breve, intensa e haimé archiviata....

Ven Lug 27, 2012 7:43 am
Sad Sad
ciao ragazze, decisamente controtendenza per questo forum, che ho trovato preziosissimo e ricco di spunti... purtroppo mi dichiaro sconfitta ed abbandono il mondo delle coppette.
lo so, non mi sono data molto tempo, ma l'idea di ravanarmi la vagina 3/4 volte al giorno x 8 giorni al mese, per inserire e rimuovere la coppetta proprio non riesco a farla mia...
sarà che da quando sono nata, sono estremamente sensibile e percepisco in modo amplificato sensazioni che magari ad altre non provocano più di tanto fastidio, sarà che non riesco a digerire questo modo di "trattare" il mio corpo durante il periodo mestruale, peraltro per me sempre molto doloroso e limitante nelle mie attività, sarà che proprio non ci vedo alcuna praticità e comodità in queste operazioni di inserimento ed estrazione... (del resto, utilizzo raramene anche i tamponi, forse uno x ciclo e nemmeno quello alle volte). sarà che durante le mestruazioni soffro veramene molto e sento troppo forte dentro di me questo corpo estraneo.. sarà che sono anche imbranata, ma proprio non ce la faccio.
Anche questa mattina ho inserito la mia Meluna con l'aiuto del guantino di lattice ed un po' di lubrificante ed ho provato a ruotarla. non si muoveva quindi ho pensato fosse posizionata bene.. mi alzo dal wc per vestirmi e dopo dieci minuti ero di nuovo lì per toglierla. la sentro troppo, mentre il tampone non lo sento affatto. quando poi l'ho tolta era schiacciata, messa di sbiego.. insomma ma come è possibile se si era aperta e non ruotava???
io davvero ci ho provato, ma non mi abituo all'idea di un corpo estraneo dentro di me. vorrei avere la certezza di aver sbagliato coppetta, magari con una + morbida le cose andrebbero meglio e non la sentirei spingere nella vagina, ma ho letto che quelle + morbide sono rognose da sfilare.. insomma mi dichiaro sconfitta e depongo le armi.
grazie a tutte, ma mi vedo costretta a ritornare sui miei passi..
assorbenti giganti (per incontinenti), di cotone e cellulosa pura, scelta ecologia utilizzando i prodotti Presteryl e gli assorbenti agli ioni d'argento e via...
Ringrazio tutte coloro le quali mi hanno dato preziosi consigli!!!
Ciao
Ilaria :hello:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 7:49 am
ciao ilaria!
mi dispiace sentire che è andata così male, mannaggia!
ho la sensazione che i problemi siano principalmente di natura psicologica, e sono di tutto rispetto!
se avessi voglia di tentare ancora una volta, potresti provare un altra marca in effetti...
La coppetta comunque se inserita bene dovrebbe ruotare, non il contrario..se aperta gira, senò no.
quando dici che la senti, cosa intendi?
ti preme sulla vescica?la senti all'apertura della vagina?
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.