La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 7:53 am
Ciao Ilaria Smile
Come premessa, io penso che non esista LA soluzione adatta a chiunque, quindi nemmeno la coppetta va bene per tutte le donne indistintamente, perchè siamo davvero troppo troppo diverse tra di noi.
Quindi va bene così, se non ti sei trovata pazienza, leggo poi che già usi assorbenti di cotone e cellulosa che sono l'alternativa migliore alla coppetta Smile
Non è questione di essere imbranate o altro, tu sai quello che va bene per te.

Però è anche vero che ci sono donne, come me, che hanno cambiato due o tre coppette prima di trovare quella giusta: ad esempio io proprio la meluna non la sopporto perchè mi rimane sempre schiacciata, non si apre e mi dà fastidio.
Quindi ti direi: se sei solo demoralizzata perchè la meluna non fa per te, prova a cambiare coppetta Smile
Se invece è proprio l'idea della coppetta che non ti piace, allora lascia perdere Smile
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 7:54 am
ciao Perenelle!!

"la sento".. cerco di spiegarmi ma non è facile.. hai presente che quando inserisci un tampone, se non lo infili in alto abbastanza, ne percepisci la presenza e ti fa male? ecco la sensazione è quella.. la coppetta forse mi sta troppo bassa. quando mi muovo o mi siedo, la sento e mi irrita, mi brucia.. non so come esprimermi meglio.. in effetti lei si posiziona appena sopra l'apertura della vagina, ma io credo che dovrebbe salire di più.

ecco vedi avevo già capito male.. allora se non ruota significa che non è messa bene.. io credevo il contrario, perché se non ruota, mi son detta, è fissa x l'effetto ventosa... :ahgia:
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:00 am
susina ha scritto:Ciao Ilaria Smile
Come premessa, io penso che non esista LA soluzione adatta a chiunque, quindi nemmeno la coppetta va bene per tutte le donne indistintamente, perchè siamo davvero troppo troppo diverse tra di noi.
Quindi va bene così, se non ti sei trovata pazienza, leggo poi che già usi assorbenti di cotone e cellulosa che sono l'alternativa migliore alla coppetta Smile
Non è questione di essere imbranate o altro, tu sai quello che va bene per te.

Però è anche vero che ci sono donne, come me, che hanno cambiato due o tre coppette prima di trovare quella giusta: ad esempio io proprio la meluna non la sopporto perchè mi rimane sempre schiacciata, non si apre e mi dà fastidio.
Quindi ti direi: se sei solo demoralizzata perchè la meluna non fa per te, prova a cambiare coppetta Smile
Se invece è proprio l'idea della coppetta che non ti piace, allora lascia perdere Smile

Ciao Susina,
ecco sì credo di sentire un misto delle due sensazioni che hai descritto: una parte di me rifiuta l'idea del corpo estraneo, un'altra parte di me ci vorrebbe provare con una coppetta più adatta a me... l'acquisto l'ho fatto per provare un'alternativa agli assorbenti esterni ingombranti e fastidiosi.. ma anche per contribuire in modo ecologico e rispettare maggiormente questa nostra Terra, evitando di gettare tanto materiale inquinante.
Vorrei anche provare un'altra coppetta, ma sono così scoraggiata.. e poi non è che proprio le regalino, se considero che forse potrebbe non andarmi bene, sarebbero due coppette acquistate e sprecate...
sono molto demoralizzata...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:06 am
Eh, hai pensato ad usare i lavabili? Di norma assorbono di più degli usa e getta e sono assolutamente NON inquinanti, perchè li lavi in lavatrice o a mano con un sapone neutro Smile

Quanto al provare un'altra coppetta, puoi fare così: non chiudere del tutto la porta alle coppette, aspetta magari un ciclo, distaccati da questa esperienza poco felice e prova a vedere se hai voglia di riprovare o, tutto sommato, no Smile

Poi una domanda: ma con i guantini in lattice non fai più fatica a mettere e togliere la coppetta? Io uso le mani nude, bagnate, così se devo infilare un dito perchè la coppina è salita molto non provo nessun fastidio perchè l'acqua funge da lubrificante Smile
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:14 am
Cara Susina,
uso il guantino perché scivola meglio del dito e perché ho le unghie lunghe. Utilizzo anche il lubrificante. Ma credo che la mia sensibiltà interna sia veramene alta...
Mi rimane il dubbio... che coppetta alternativa scelgo?

Hai ragione, posso provare con gli assorbenti lavabili, magari ne acquisto un paio e provo, purché ne valga la pena, attualmente nel secondo e terzo giorno devo utilizzare quelli per incontinenti, hai presente?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:21 am
Eh, che ciclo abbondante che hai!
Ma non ti scoraggiare: ci sono gli assorbenti per il post partum Wink Sono lunghi, ma sono sempre sottili Smile Magari spulciati il topic dei lavabili e quello delle schede tecniche, così ti potresti rendere conto dell'assorbente che fa per te come prezzo e assorbenza Smile

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili

Quanto alla coppetta... io ti direi la Lunette grande, oppure la Natù Smile
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:32 am
sai, il problema dell'abbondanza è limitato al secondo giorno e a parte del terzo. non in senso assoluto (cioè nr. di assorbenti utilizzati) ma nell'immediato. mi spiego: mi scendono dei grossi coauguli, che gli assorbenti sottili (anche se modello "notte") non ce la fanno ad assorbire velocemente, così il flusso si espande sulla loro supercifie troppo velocemente ed io sporco i vestiti, la sedia al lavoro (!!!) il sedile della macchina (!!!)... ma credo che se tutto ciò fosse raccolto nella coppetta, non sarebbe una quantità esagerata, è la modalità in cui il sangue esce che è esagerata.
le coppette che mi stai consigliando, sono più lisce e morbide della meluna?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:41 am
Ah, ho capito, quindi ti servirebbe un assorbente di dimensioni magari ridotte, ma più spesso soprattutto al centro... ne puoi trovare Smile

Guarda, il problema della Meluna, della sua apertura soprattutto, è che è troppo molle, poco elastica. Per quello si deforma facilmente ed è difficile farla tornare nella sua forma originaria, soprattutto se si scalda... ho notato che bagnandola nell'acqua fredda prima di inserirla questo problema si risolve Very Happy

La Lunette è sempre annoverata tra le coppette morbide, ma è più elastica e si apre e si posiziona da sola, praticamente una comodità incredibile Smile
La Natù dovrebbe avere gli stessi pregi della Lunette ma tutte dicono che è più morbida ancora Smile
Questa recensione potrebbe aiutarti:
http://www.ecomestruazioni.it/coppetta-mestruale-natu-recensione
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:51 am
e quanto alle misure? cosa dovrei scegliere?
perché, voglio dire, se trovo la coppetta che non mi fa male, poco mi importa che non sia grande. se non mi da fastidio maneggiarla, la posso svuotare anche con + frequenza, o deve essere una M o L x forza? ovvero, se è piccola da meno fastidio, o non è detto che sia così?
figli non ne ho mai avuti, ho 44 anni, e si dice che io sia bella "compatta" laggiù!! Wink
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 8:55 am
A volte le misure grandi sono + morbide delle piccole. Inoltre se la coppetta è troppo piccola può nn crearsi l'effetto sottovuoto necessario x i giorni di flusso intenso. Generalemente le marche oltre una certa età (anche 25 anni!) raccomandano quella + grande xkè comunque c'è del rilassamento del tessuto.
Tu adesso che misura di Meluna hai? Xkè magari la senti proprio xkè si mette storta e quindi magari è troppo piccola...ma lascio il parere alle + esperte...
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 9:20 am
Ciao Bibaa,
la mia Meluna è M Surprised
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 9:30 am
Io ho 40 anni..quindi siamo lì Wink
Per me la M è piccolina,la uso solo x lo spotting,inoltre è + rigida della Meluna L.
Ogni tanto la trovo anch'io storta proprio xkè piccola, ma usandola x lo spotting mi va bene lo stesso,anche xkè ormai la cervice è risalita e ha + spazio Very Happy
Secondo me dovresti provarne una + grande.
C'è un topic sulla morbidezza delle coppette.
Io ti posso dire che la Fleur è + morbida della Meluna L e mi sembra anche della XL...ma nn ho Lunette e Natù ma magari nella classifica ci sono
Per farti capire come siamo tutte diverse posso dirti che io mi sono stupita di come nn sento la coppetta(mi devo ricordare di mettere il sacchettino nel lavandino x ricordarmi di toglierla al mattino!!Al mare nn l'ho fatto e me ne sono ricordata in spiaggia!!),mentre io sentivo il tampone e lo mettevo solo cn l'applicatore xkè nn mi piaceva inserirlo con le mani.
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 9:36 am
Grazie Bibaa
farò un nuovo tentativo, pensavo di acquistare una Natù taglia 2... e speriamo bene... :paura:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 11:25 am
I "problemi" che riscontri con la Meluna M sono gli stessi che avevo io (ma io avevo la Soft nervi peggio ancora!) pensa che più di una volta me la sono ritrovata capovolta :zi: quando tra l'altro ero sicura fosse aperta! Il fatto di "sentirla" succedeva perchè a me non era aperta, o saliva troppo e mi dava fastidio! Senza contare che dovevo andare veramente a rovistare per acchiapparla! Morale l'ho abbandonata e ritornata agli assorbenti tradizionali! Ma siccome VOLEVO provare, le altre si trovavano bene, ho deciso di fare un altro tentativo e acquistare la Lunette piccola: ecco mi ha decisamente cambiato la vita! tutte quei problemi sono scomparsi! la piego a C e la inserisco, appena è dentro la lascio..si posiziona e si apre da sola! :fluf: E quando la devo togliere, basta una spinta che la base esce...la afferro,la piego e la rimuovo! Io mi ci trovo benissimo! Non è nè dura, nè morbida.. secondo me è perfetta Very Happy

Quei grumi di cui parli, ne so qualcosa, il problema non è che non regge l'assorbente, ma non assorbono proprio immediatamente! In ogni caso la Lunette, di questi "grumi", dopo 2 ore era piena a metà...

Ho sentito parlare bene anche della Fleur però...
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 11:47 am
ciao!
sei la seconda forumina che mi consiglia Lunette. Mi hanno inoltre consigliato Matù. In entrambi i casi il formato + grande. Tu invece hai preso il formato + piccolo... sono in confusione. non capisco come scegliere...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 11:59 am
Eh, visto che la natù è così morbida potresti prenddere senza problemi il formato più grande.
La fleur invece meglio di no, perchè alla fine è tra le coppine rigide...
Per la Lunette non saprei. Dipende molto dall'intensità del tuo flusso, perchè magari con la piccina rischi di doverti cambiare ogni 2-3 ore...
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 12:25 pm
non vorrei che la natù grande fosse troppo lunga..
fa testo se ti dico che sentivo il culetto della meluna M proprio alla base dei muscoli pelvici? la natù è ancora + lunga... non so proprio capire quale sia la misura x per me.. 1 o 2? :eccu:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 1:12 pm
Io ho preso la piccola perchè ho 27 anni e non ho avuto bimbi Very Happy

Non posso parlare di altre coppette perchè ho provato solo la meluna M e la Lunette piccola... Ma se prendi la taglia più grande sicuramente avresti maggiore autonomia :app:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 1:14 pm
Purtroppo la ricerca della coppetta e della taglia è complicata,avessimo anche noi l'organo esterno sarebbe tutto + facile...almeno durante le metruazioni...altrove forse meno Very Happy
qui ti puoi fare un'idea della rigidità
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p30-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=classifica
io avevo notato che spesso nella stessa marca le piccole sono + rigide. Purtroppo in classifica nn c'è la Natù,xò è lunga quanto la Fleur L,che è lunga quanto la Meluna L...la Meluna XL è + lunga.
Per la Natù nn vedo offerte x le due coppette. Altrimenti potresti provare a prendere la Fleur (o se c'è qualche altra coppetta che fa offerte x 2),comunque la Fleur L è sempre verso le morbide(almeno mi sembra così dalla classifica),e ti fai un'idea delle dimensioni con una spesa minima,poi se la ritieni troppo rigida,specie se decidi che la taglia piccola è la tua,puoi prendere la Natù ma almeno sei sicura della taglia...è un po' tortuoso...ma è un investimento di cui vale la pena credo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 1:56 pm
tra nn molto ci sarà una recensione sulla natù grande da parte di un'utente Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1566-peripezie-di-una-ex-principiantenatu-o-ladycup?highlight=principiante

aspetta un pò per decidere Wink

e cmq deve ancora essere scritta una recensione negativa sulla lunette Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 2:14 pm
Sul sito della Lunette trovi una tabella per scegliere la taglia più adatta in base a vari fattori quali età, flusso ecc :app:

http://www.lunette.com/it/index.php?id=762
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Ven Lug 27, 2012 2:59 pm
Grazie ragazze, sì è il caso che mi metta tranquilla e ci pensi con calma.
Grazie a tutte!!
:abbr:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Sab Lug 28, 2012 9:41 am
Ciao ilaria, ho letto tutto insieme le ultime cose che hai scritto da quando hai detto che volevi abbandonare la coppetta. Io posso dirti che inizialmente soprattutto con il primo ciclo ho avuto problemi di estrazione che mi hanno dato un po' fastidio e ti confesso che non è stato facile dire "riproviamo al 2° ciclo". Ma poi ci ho riflettuto su e mi sono detta: "se tante persone si trovano così bene perché io non dovrei farcela?" E' vero che siamo tutte diverse, ma avevo letto che i vantaggi della coppetta erano superiori agli svantaggi! E così è stato: già dal 2° ciclo i problemi con l'estrazione si sono ridotti notevolmente per poi scomparire al 3° ciclo.

Io penso che tu possa aver scelto una coppetta sbagliata per te, sai non è facile scegliere, ci sono così tante marche e così tanti consigli!!
Io posso dirti che come prima e unica coppetta ho la lunette taglia 2 e ho un ciclo molto abbondante. Il 1° e 2° giorno devo cambiarmi ogni 3-4 ore (la coppetta). Ma come tipo di coppetta la trovo ottima: nessun problema di inserimento, posizionamento e apertura, fa tutto da sola! [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 1468157981 Io ho dovuto fare pratica per l'estrazione per trovare la tecnica giusta, ma imparato quello è fatta! Wink

Io ti consiglierei la Natù taglia 2 perché è un po' più capiente della lunette: la natù 2 raccoglie 34-35 ml, mentre la lunette 2 circa 30 ml. Inoltre ho letto delle recensioni molto positive: la natù è più morbida della lunette, la lunette è una delle più rigide. Io quando l'ho messa ho sentito come un fastidio per qualche ora, ma poi non l'ho sentita più. Ma visto che siamo tutte diverse... Io oggi se dovessi comprarne una prenderei la natù Wink

Spero di esserti stata di aiuto, cmq non scoraggiarti, vedrai che troverai la coppetta che fa per te! Ti faccio un grande in bocca al lupo [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 2787931714
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Sab Lug 28, 2012 12:05 pm
Grazie Cris81
mi dai coraggio e speranza. ho pensato che per il prossimo ciclo mi concederò un'altra possibilità Surprised
sono quasi decisa che forse la Natù 2 faccia al caso mio e credo che a breve l'acquisterò.
Grazie ancora per le tue parole incoraggianti, sei stata molto gentile!!!
:abbr:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Sab Lug 28, 2012 1:10 pm
Ciao Ilaria,

anch'io come Cris ho letto tutto di fila.
Io ho una meluna M ed una L.
Con la M devo spingere un po' di più per estrarla perché va abbastanza in alto, con la L invece non ho problemi e comunque non la sento.
Ho provato varie pieghe perché non sempre si apriva e per il momento dovrei aver trovato quella giusta e cioè la "labia fold".
[url=Questo è il video dove puoi trovare la piega]https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0[/url]
Non è semplicissima, ma per ora non mi ha dato problemi in apertura, quindi se vuoi riprovare con la tua meluna io te la consiglio.
Per l'estrazione con la M mi metto lì con una santissima pazienza e spingo finché non riesco a prendere la pallina e le unghie in quel caso mi sono molto utili.
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.