La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Sab Ago 25, 2012 12:17 pm
l'ho tenuta 11 ore in effetti ma non era piena, mancava circa 1 cm dal bordo con i fori Sad
quando mi sono messa a pancia su ho sentito del calore, come quando usciva il fiotto con l'assorbente..
in effetti se entrando la coppetta va inclinata verso la schiena, quando siamo sdraiate a pancia in su la coppetta si trova aperta verso il basso...
no?? non succede a nessuno in questa posizione?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Sab Ago 25, 2012 1:05 pm
in effetti avresti dovuto svuotarla prima Wink
magari in posizione eretta nn avresti avuto perdite, ma da sdraiata....

cmq potresti editare il titolo del topic per favore in
[Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta Smile
Grazie!! Very Happy
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Sab Ago 25, 2012 3:03 pm
va bene ma non vedo come editarlo..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Sab Ago 25, 2012 7:38 pm
vai al primo messaggio che hai scritto, e clicchi su edit Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Dom Ago 26, 2012 10:27 am
danceCup ha scritto:l'ho tenuta 11 ore in effetti ma non era piena, mancava circa 1 cm dal bordo con i fori Sad
quando mi sono messa a pancia su ho sentito del calore, come quando usciva il fiotto con l'assorbente..
in effetti se entrando la coppetta va inclinata verso la schiena, quando siamo sdraiate a pancia in su la coppetta si trova aperta verso il basso...
no?? non succede a nessuno in questa posizione?

1 cm dal bordo ti confermo che è piena! Piena si considera quando è 3/4 e la tua lo era. Quindi come ha detto Manu&la andava svuotata prima per non avere perdite. Io la notte del 1° e del 2° giorno devo assolutamente svuotarla almeno 1 volta, spesso anche 2. E' un po' una scocciatura visto che di notte uno è in coma Sleep ma non c'è paragone nella comodità del dormire, quindi mi sono già abituata ad alzarmi e cambiarmi... Poi prima facevo lo stesso solo che con gli assorbenti usa & getta che era decisamente peggio!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Dom Ago 26, 2012 11:28 am
Io la cambio esattamente prima di andare a dormire...nn dormo 11 ore purtroppo..ne dormo al massimo 8,quindi nn devo alzare a cambiarmi durante la notte
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Dom Ago 26, 2012 11:38 am
Io per sicurezza, la :cup: la svuoto e la controllo prima di andare a letto, ma anche prima di uscire se so in largo anticipo che lo faro, ma per mia fortuna non ho un flusso cosi intenso anche se credevo di averlo, quando usavo l'assorbente dovevo cambiarlo anche durante la notte e macchiavo le mutandine e il piggiama, adesso è solo un lontano ricordo. Per essere previdente mi porto una bottiglietta con qua da bere per sciaquarla :cup: (solo per questo scopo) se mi dovesse capitare una urgenze, ma fino ad oggi non è capitato, ma non si sa mai.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Dom Ago 26, 2012 11:43 am
Fortunate!! Io non potrei mai tenerla 8 ore di fila la notte del 1° e 2° giorno! mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 2998338752 Ho un flusso abbondante e dopo 3-4 ore devo cambiarmi per forza sia di giorno che di notte! Per fortuna dal 3° in poi posso tenerla molte più ore!
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:01 pm
bhe nemmeno io dormo 11 ore.. e nemmeno 8 a fila Sad
con una bambina di 15 mesi... siamo contenti che adesso riusciamo a tirare 4-5-6 ore a fila (spero di non tirarmela addosso per sta' notte!).
(e per 9-10 mesi ci avegliava ogni 2 ore quando andava bene, se non ogni ora.. e con la gravidanza prima.. saranno 2 anni che non dormo 8 ore a fila Shocked Rolling Eyes Sleep )
per questo non mi va di alzarmi a svuotare la coppetta, poi farei fatica ad addormentarmi e mi 'accorcerei' l'intervallo di sonno che è concesso
(qualcuna lo sapra' cosa vuol dire: vai a letto e non riesci a dormire e sai che DEVI addormentarti il prima possibile per sfruttare il piu' possibile il poco tempo e cosi.. non ci riesci e quando stai per addormentarti, TI SVEGLI!)
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:05 pm
cris81 ha scritto:1 cm dal bordo ti confermo che è piena! Piena si considera quando è 3/4 e la tua lo era.

hu non lo sapevo!
devo regolarmi diversamente, ogni 4-5 ore avevo fatto mezza copetta nei momenti piu' abbondanti.. non posso superare le 10 ore allora il primo giorno!
tra l'altro mi sono praticamente finite il terzo giorno, bho...
passano piu' in fretta, perche' uno mentre fa prove si interessa Razz
e durano proprio meno con la coppetta!! Cool
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:09 pm
ho messo oggi la MAMI CUP:
morbida e piu' piccola (ha circa le misure della fleur S che non ho preso perche' dicono meno morbida della L): mooooolto piu' semplice toglierla!
anche se per metterla devo farle fare sempre mezzo giro, sospetto assomigli alla meluna soft ma non ho modo di confrontarle.
pero' è moolto morbida, satinata ma meno della fleur, e con dentro delle tacchettine di livello (ma non perdo quasi piu' nulla).
Meno male, temevo di non riusire a tenerne una piccola avendo partorito Shocked
ah è il packaging è carinissimo, dopo la spartana fleur, ha persino un sacchettino di cotone biologico incluso e un manualetto minuscolo in 4 lingue!

evviva le coppette!!! :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:11 pm
benissimo!!! :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:11 pm
Io 10 ore di fila le faccio solo dal 3° giorno in poi, anzi a volte nemmeno il 3° e 4° giorno Razz

Ad ogni modo non mi pesa molto svuotare la coppetta di notte anche perché ripeto mi sarei dovuta alzare lo stesso per cambiarmi l'assorbente! mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 367812528 Molto meglio svuotare la coppetta!!!

Riguardo la durata del ciclo alcune ragazze hanno scritto che con la coppetta dura meno giorni. Si è ipotizzato che restando più pulite probabilmente il flusso dura meno giorni perché viene raccolto meglio nella coppetta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:13 pm
dancecup sono contenta che ti trovi bene con la mami!! mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 2787931714
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Lun Ago 27, 2012 7:18 pm
si per il momento mi trovo bene anche con la mami cup, son soddisfazioni!
:yup: :stars: :yup:

e andando la cervice piu' in alto dopo il secondo giorno sento che la mami preme meno in giro rispetto la fleur..
che bello conoscersi un po' di piu', era proprio ora :whw:
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :) - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + Mamicup M] prima coppetta prima volta :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.