La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

+8
alecoli
Manu&La
Nina 77
violalessia
Fusionista
Stella Omega
susina
Cip_
12 partecipanti
Andare in basso
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 7:47 am
Ciao a tutti!
Dopo aver letto mille post e dopo i vostri consigli, ho ordinato la mia prima coppetta :yup:
La piccola Natù doveva arrivare il 29 e invece mi ha già fatto una sorpresa arrivando in anticipo :inlov:

Ovviamente iil ciclo deve arrivarmi tra due settimane e io...non ce l'ho fatta Embarassed L'ho dovuta provare questa mattina Embarassed

Allora, dopo aver riguardato le varie piegature ho provato prima con la "Cfold" ma proprio non riesco a tenerla, mi scappa prima di riuscire ad infilarla Suspect Ho quindi tenetato con altre pieghe e l'unica con cui riesco ad infilarla e tenerla è la "Push Down", quindi ho provato con questa Rolling Eyes

Allora, le cose sono andate così Smile
dopo aver sterilizzato la coppetta sono andata in bagno e ho iniziato a far amicizia con la :cup:
Sul bidet proprio non riesco ad infilarla, allora mi son messa in piedi come quando inserisco il tampone.
L'ho infilata riuscendo a tenerla più o meno fino a metà coppetta, poi mi è scappata e si è aperta che era ancora un po' fuori ma...slurp! E' stata risucchiata dentro non so come :eekk:
Quindi ho verificato fosse aperta anche se avevo sentito il "plop"...il gambo era quasi tutto fuori e il culetto della coppina proprio al pelo. Direi circa 5mm dentro.
L'ho afferrata con due dita e girando mi sembrava bella aperta.

Secondo voi, l'ho posizionata correttamente? scratch Più che altro, quanto bisogna infilarla dentro? scratch

Il gambo rimaneva molto fuori, quindi mi dava fastidio, ma non l'ho tagliato perchè aspetto quando avrò il ciclo. Intanto voglio imparare a metterla in modo da star tranquilla! :app:
Comunque io l'ho sentita molto bene, nel senso che non mi premeva e, a parte il gambetto, non la sentivo per niente :stars:

Quindi ho deciso di provare a toglierla e ho voluto provare a farlo sul bidet....ci sono riuscita benissimo!
Sedendomi e contraendo proprio un minimo i muscoli la coppetta è spuntata fuori. L'ho afferrata e pluf! L'avevo già in mano :happy:


Ho solo alcuni dubbi sul posizionamento...ma per il resto sono tranquilla!!! :fluf: :fluf:
Attendo i vostri preziosi e saggi consigli Rolling Eyes
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 8:58 am
Ciao Cip :hello:
Da come scrivi direi che l'hai inserita benissimo, e non deve stare troppo in alto, come i tamponi, bensì bassina, come si è messa da sola Smile
Mi sa che dovrai tagliare del tutto il gambetto, ma fai bene ad aspettare di avere le mestruazioni, per sicurezza. Oltretutto, puoi tagliarlo prima solo a metà, per vedere un po' come va Smile

Bravissima :stars:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 9:01 am
Aspetta il ciclo, adesso non riesci a valutare quanto sale, quindi puo' darsi che il gambo ti servirà poi per toglierla.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 9:19 am
Si si, prima di tagliare qualsiasi cosa aspetterò il prossimo ciclo!
Già con i tamponi ho notato l'enorme differenza che c'è li sotto! Very Happy

Ma quindi mi state dicendo che ho fatto tutto bene? What a Face
Io sono un'imbranata totale e questo mi rassicura molto :appl:

Ma quindi è corretto che io la lasci prima di averla infilata tutta? scratch

Cioè, io l'ho afferrata con pollice e indice dopo averla piegata, l'ho infilata e quando le dita erano ancora fuori (quindi anche mezza coppetta lo era) l'ho fatta aprire e poi è stata risucchiata. E' giusto così? scratch

Scusate la doamdna molto...precisa Rolling Eyes Ma leggendo qua e la per il forum :studio2: avevo capito che bisognava infilarla tutta dentro, non solo la prima metà :boh:
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 9:43 am

Se la lasci prima lei si apre senza incontrare ostacoli, poi sale fino al punto giusto da sola...
Io se la infilo tutta si incastra nella cervice che mi rimane fuori.
Con la C Fold non mi sono trovata nemmeno io...
Stai facendo tutto giusto: non ti resta che aspettare le mestruazioni!!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 9:45 am
Grazie mille!
Per la prima volta non vedo l'ora mi arrivino!
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 9:49 am

He He diciamo tutte così...
Prima non le volevamo: ora ne vorremmo due al mese!!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 10:20 am
:grin:
violalessia
violalessia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 37
Località : treviso

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 10:27 am
ciaooo! anche io ho questa coppetta!!!!
appena ti arrivano raccontaci come va!!!
io ho avuto problemi solo la prima notte...
sono curiosa di sentire anche la tua esperienza! ciaooo!!!!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 11:28 am
Cip_ ha scritto:
Ma quindi mi state dicendo che ho fatto tutto bene? What a Face
Io sono un'imbranata totale e questo mi rassicura molto :appl:

:boh:

Si, stai andando benissimo, tranquilla!! :appl: Anch'io (che sono impedita coi tampax e li detesto!!!) la prima volta mi sono stupita di quanto in realtà fosse tutto più semplice di come me lo aspettavo!!! Forse perchè la Natù è una coppetta intelligente e fa tutto da sola :roff: !!! :roff:
Anche a me capita così, lei si sistema da sola, la ritrovo esattamente dove si è posizionata e per toglierla basta pinzarla con le dita e dondolarla un pochino....così le prime volte mi chiedevo : "ma avrò fatto tutto bene?" "terrà o me la perdo per strada?" :uhu:



Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 11:29 am
Fusionista ha scritto:
He He diciamo tutte così...
Prima non le volevamo: ora ne vorremmo due al mese!!

Quoto in pieno!!!! :grin:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 11:40 am
Io poi con sti cicli di 40 giorni mi troverei anche comoda dimezzando i tempi :asd:
Comunque, le coppette sono intelligenti per davvero, fano quasi tutto da sole :pausa:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 11:43 am
Nina 77 ha scritto:
Si, stai andando benissimo, tranquilla!! :appl: Anch'io (che sono impedita coi tampax e li detesto!!!) la prima volta mi sono stupita di quanto in realtà fosse tutto più semplice di come me lo aspettavo!!! Forse perchè la Natù è una coppetta intelligente e fa tutto da sola :roff: !!! :roff:
Anche a me capita così, lei si sistema da sola, la ritrovo esattamente dove si è posizionata e per toglierla basta pinzarla con le dita e dondolarla un pochino....così le prime volte mi chiedevo : "ma avrò fatto tutto bene?" "terrà o me la perdo per strada?" :uhu:

Questo tuo post mi rassicura tantissimo :yup:

E' vero, fa tutto da sola! Anche per toglierla...non avevo l'ansia di perderla dentro ecco, ma leggendo tutti i post qui ero pronta a fare un po' di fatica! Invece come l'ho toccata...già l'avevo in mano!
Anche per questo avevo paura di averla messa male :grin:

Sono sicura che durante il ciclo andrà tutto bene :inlov:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 11:59 am
susina ha scritto:Io poi con sti cicli di 40 giorni mi troverei anche comoda dimezzando i tempi :asd:
:pausa:

:ahgia: ...non ci avevo pensato!! Io il ciclo ce l'ho di 25 giorni e abbondante : se mi si dimezzasse morirei dissanguata help :uhu: :uhu: :uhu: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 12:42 pm
Io con la pillola sono tranquilla...ho la scadenza mensile Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 1:52 pm
sei stata bravissimaa!! :appl:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Lun Ago 27, 2012 5:26 pm
Grazie Rolling Eyes
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Ago 30, 2012 8:39 am
Anch'io sono orientata per una Natù 1 e leggere i tuoi commenti mi ha rassicurato molto!!! Hai già fatto la prova con il ciclo?? Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Ago 30, 2012 8:45 am
Guarda, io ho provato solo questa a secco perchè il ciclo lo avrò fra un paio di settimane.

Io sono rimasta colpita mooooolto positivamente perchè si mette e toglie da sola, veramente!
Basta farla entrare un po' e lei viene risucchiata e si mette nella corretta posizione, basta giusto premere leggermente il fondo e lei è già uscita!

Quando la userò con il ciclo riporterò qui al mia esperienza, ma leggendo anche le altre ragazze sono sicura che andrà bene Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Set 06, 2012 8:49 am
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi...quindi ho fatto altre prove a secco Cool

Io l'adoro!!!!!!! :inlov:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Set 06, 2012 11:50 am
Cip_ ha scritto:La prossima settimana dovrebbe arrivarmi...quindi ho fatto altre prove a secco Cool

Io l'adoro!!!!!!! :inlov:

Io ho un po' paura di fare le prove a secco... Sad però mi sa che qualche giorno prima del ciclo mi ci dovrò veramente mettere...se no poi capace vado nel panico con le M... :nono: Cmq la tua esperienza mi rassicura molto e me la ripeto come un mantra :inchi:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Set 06, 2012 11:55 am
Perchè hai paura? Ti sciacqui bene con l'acqua e inumidisci anceh la coppetta e provi Wink

Non da alcun problema! A toglierla fai con delicatezza...ma tanto fa da sola! La coppetta intelligente :grin:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Set 06, 2012 12:31 pm
La Natù l'ho provata per la prima volta a secco, non volevo arrivare all'inizio del ciclo impreparata!! quindi respiri profondi, eeee si è inserita da se!! Shocked mi sono messa a fare tutti i movimenti possibili, per vedere se la sentivo,
e invece niente!! vi giuro che durante il ciclo me ne sono scordata per 13 ore!!! è comodissima.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Set 06, 2012 12:49 pm
Spero di potermene scordare anche io per 13 ore :appl:
RobyDancer92
RobyDancer92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 31
Località : napoli

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Gio Set 06, 2012 1:02 pm
anche io ho preso la natù 1 ed è appena arrivata!! spero di riuscire ad inserirla subito correttamente come avete fatto voi!!!
Contenuto sponsorizzato

[Natù 1] Inizio di una storia d'amore? Empty Re: [Natù 1] Inizio di una storia d'amore?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.